Anno 7°

venerdì, 4 dicembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Oikos sostiene una campagna di sensibilizzazione a tutela delle donne

giovedì, 8 marzo 2018, 10:58

In occasione della Giornata della donna, Oikos ha deciso di:

1. Offrire a tutte le nostre donne una mezza giornata di riposo retribuito per il pomeriggio di Giovedì 8 marzo

2. Sostenere una campagna di sensibilizzazione volta a promuovere la lotta per un pari diritto nello  sviluppo del loro talento.

3. Aggiungere la propria voce di sostegno alla lotta contro la violenza delle donne

In Oikos, le donne sono una risorsa fondamentale per il loro contributo di grande valore allo sviluppo dell'azienda, lo sono tutti i giorni!

"In questa ricorrenza - spiega Claudio Balestri, presidente Oikos - , desideriamo portare un attestato di riconoscenza alle nostre dipendenti per tutto quello che fanno ogni giorno, ma anche portare la nostra solidarietà a tutte le donne che hanno subito e subiscono violenze.

Per questo, oltre ad impegnarci quotidianamente con misure atte a prevenire ogni forma di molestia nei luoghi di lavoro, desideriamo fare piccoli gesti, omaggiare le nostre collaboratrici con mezza giornata di ferie a carico dell'azienda e dare un sostegno concreto a tutta la comunità attraverso una donazione alle Fondazioni Telefono rosa e Doppia Difesa per sostenere le loro attività di consulenza e assistenza in favore delle vittime di violenza e testimoniare il nostro impegno a far sì che l'otto marzo sia per tutte le donne, tutti i giorni, non una ricorrenza, sperando che la nostra piccola voce unita a tante altre possa cambiare i tristi fatti quotidiani.

Il futuro passa attraverso il coinvolgimento di tutti, per questo riteniamo giusto condividere con tutti voi questa nostra campagna".


sistemambiente

tambellini

panda 2017

tuscania

pinomac

fagnigroup

emporio

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

Pausa caffe

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


venerdì, 4 dicembre 2020, 16:31

Sopralluogo congiunto del Consorzio 1 Toscana Nord e del comune di Capannori sul cantiere sul Rio Ampollora

Lunedì prossimo 7 dicembre, con ritrovo alle ore 9,30 di fronte a Macelleria Menesini, Via delle Ville, 305, Capannori, Consorzio e Comune effettueranno sopralluogo congiunto sul cantiere in oggetto.


venerdì, 4 dicembre 2020, 15:56

Le associazioni lucchesi incontrano lunedì sera Alessandro Zan

Le associazioni lucchesi incontrano Alessandro Zan, relatore del DDL che combatte la violenza e la discriminazione per motivi di orientamento sessuale, identità di genere, misoginia e abilismo. All'incontro parteciperà anche Alessandra Nardini, assessora regionale alle politiche di genere.


ammodo


venerdì, 4 dicembre 2020, 15:26

Allerta meteo arancio tra oggi e domani su tutta la provincia per una perturbazione in arrivo da nord-ovest

Il Centro funzionale della Regione Toscana ha emesso il bollettino meteo per le prossime ore, innalzando il livello di allerta da giallo ad arancione per la giornata di oggi (venerdì 4) e domani (sabato 5). Vediamo nel dettaglio cosa prevede per la provincia di Lucca.


venerdì, 4 dicembre 2020, 13:02

Donzelli: "FdI cresce in comune, primo partito centrodestra"

"Diamo il benvenuto in Fratelli d'Italia ai consiglieri comunali di Lucca Marco Martinelli e Simona Testaferrata. Con il loro ingresso Fratelli d'Italia diventa il primo gruppo consiliare fra i partiti del centrodestra a Lucca, città dove stiamo crescendo e che ci prepariamo a governare col centrodestra unito alle prossime amministrative".


digitalizzazione


venerdì, 4 dicembre 2020, 11:09

Giornata internazionale del volontariato: storie e numeri

Sabato 5 dicembre si celebra la 35ª Giornata internazionale del volontariato indetta dall'Onu. Quest'anno lo slogan scelto in occasione di questa giornata è "Together We Can Through Volunteering" insieme al simbolo di un cuore blu e il focus sarà rivolto in particolare all'opera dei volontari durante la pandemia: "Nei mesi...


venerdì, 4 dicembre 2020, 10:06

Apre il parco giochi di piazzale San Donato rinnovato ed accessibile

Conclusi da pochi giorni i lavori di riqualificazione, è aperto da stamani il parco giochi di piazzale San Donato completamente rinnovato e accessibile a tutti i bambini. Il progetto è nato dalla collaborazione del Comune di Lucca con le associazioni Anmil Lucca, Fand, Il Cuore si scioglie Onlus e Coop...


salabar


giovedì, 3 dicembre 2020, 17:35

Ricci (FI): "Sicurezza in centro storico, l'amministrazione comunale deve fare di più"

Giovanni Ricci, presidente provinciale Forza Italia Giovani Lucca, interviene sull'episodio di ieri pomeriggio in piazza San Francesco: "Nella giornata di ieri in centro storico, si è verificato un ennesimo episodio di violenza gratuita che stavolta ha toccato piazza San Francesco e il bar lo Stellario dove due uomini stranieri se...


giovedì, 3 dicembre 2020, 17:29

Codice giallo in tutta la Toscana per pioggia, vento e mareggiate

Nuovo peggioramento delle condizioni meteo per tutta la giornata di domani venerdì 4 dicembre, quando una intensa perturbazione interesserà la regione, portando piogge abbondanti e a tratti persistenti. Previsti anche vento e mareggiate lungo la costa. Precipitazioni intense sono previste anche per la giornata di sabato.


Omnia-Sport


giovedì, 3 dicembre 2020, 17:24

Il Consorzio conferma il suo primato sull’ambiente

Lo sviluppo e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il risparmio ed efficientemento energetico, l’acquisto di beni e servizi a minore impatto ambientale, la lotta ai rifiuti nei corsi d’acqua anche in collaborazione con le associazioni, la piantumazione di alberi, le carte di identità di fiumi per la manutenzione...


giovedì, 3 dicembre 2020, 15:09

Angelini: "Fatti i lavori di manutenzione straordinaria al parco della scuola materna di Lammari e ripristinata con ghiaia e nuova sagomatura la strada della mensa scolastica"

Guido Angelini consigliere comunale a Capannori: "Fatti i lavori di manutenzione straordinaria al parco della scuola materna di Lammari e ripristinata con ghiaia e nuova sagomatura la strada della mensa scolastica. Un ottimo lavoro eseguito e terminato in questi giorni, nei tempi stabiliti, dall'ufficio lavori pubblici del comune di Capannori.


acconciatori