Anno XI

martedì, 19 ottobre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Oikos sostiene una campagna di sensibilizzazione a tutela delle donne

giovedì, 8 marzo 2018, 10:58

In occasione della Giornata della donna, Oikos ha deciso di:

1. Offrire a tutte le nostre donne una mezza giornata di riposo retribuito per il pomeriggio di Giovedì 8 marzo

2. Sostenere una campagna di sensibilizzazione volta a promuovere la lotta per un pari diritto nello  sviluppo del loro talento.

3. Aggiungere la propria voce di sostegno alla lotta contro la violenza delle donne

In Oikos, le donne sono una risorsa fondamentale per il loro contributo di grande valore allo sviluppo dell'azienda, lo sono tutti i giorni!

"In questa ricorrenza - spiega Claudio Balestri, presidente Oikos - , desideriamo portare un attestato di riconoscenza alle nostre dipendenti per tutto quello che fanno ogni giorno, ma anche portare la nostra solidarietà a tutte le donne che hanno subito e subiscono violenze.

Per questo, oltre ad impegnarci quotidianamente con misure atte a prevenire ogni forma di molestia nei luoghi di lavoro, desideriamo fare piccoli gesti, omaggiare le nostre collaboratrici con mezza giornata di ferie a carico dell'azienda e dare un sostegno concreto a tutta la comunità attraverso una donazione alle Fondazioni Telefono rosa e Doppia Difesa per sostenere le loro attività di consulenza e assistenza in favore delle vittime di violenza e testimoniare il nostro impegno a far sì che l'otto marzo sia per tutte le donne, tutti i giorni, non una ricorrenza, sperando che la nostra piccola voce unita a tante altre possa cambiare i tristi fatti quotidiani.

Il futuro passa attraverso il coinvolgimento di tutti, per questo riteniamo giusto condividere con tutti voi questa nostra campagna".


pinomac

pavimentazioni

panda 2017

tuscania

i gelati di piero

St-Bartholomeo

ragghianti

luccafilmfestival

francigena

pinomac

fagnigroup

ennebi


Altre notizie brevi


aics


lunedì, 18 ottobre 2021, 19:34

Presentazione del libro "Un abbraccio forte Luciano. Lettere di un alpino italiano 1941-1943"

Domani, martedì 19 ottobre, alle 17.30 alla Casa della Memoria presso la casermetta di San Donato si terrà la presentazione del libro "Un abbraccio forte Luciano. Lettere di un alpino italiano 1941-1943" curato da Maria Cristina Lòcori e edito da Tralerighe libri editore. Presentano Ilaria Vietina e Andrea Giannasi.


lunedì, 18 ottobre 2021, 17:59

“Buy Tuscany”, il meglio del turismo in mostra a Lucca fino al 20 ottobre

La Toscana presenta i suoi gioielli agli operatori turistici italiani e internazionali. Lo fa a Lucca, il 18, 19 e 20 ottobre a Lucca, con “Buy Tuscany”, l’evento-laboratorio che da tredici anni Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica organizzano per far dialogare offerta e domanda attraverso incontri diretti tra aziende.


CNA


lunedì, 18 ottobre 2021, 13:33

Al centro “Chiavi d’Oro” incontro col dottor Alberto Tomasi

Martedì 19 ottobre alle ore 16:00, nei locali del Centro “Chiavi d’Oro”, incontro col dott. Alberto Tomasi, direttore del Dipartimento Igiene e Sanità pubblica ASL2, Lucca. Tema della discussione: “Le poche, semplici regole per una buona medicina preventiva.” Conduce Simonetta Simonetti.


lunedì, 18 ottobre 2021, 13:31

Sedi Inps, servizio di prima accoglienza senza prenotazione obbligatoria

Dal 15 ottobre nelle Sedi dell’Istituto è stato avviato il Servizio di Prima accoglienza, senza prenotazione obbligatoria, sempre nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 16 ottobre 2021, 10:55

Dalle nebbie della Manica al sole di Austerlitz: martedì incontro napoleonico

È martedì 19 ottobre il prossimo incontro napoleonico dal titolo "Dalle nebbie della Manica al sole di Austerlitz. La campagna di Napoleone contro la Terza Coalizione (1803-1805)". Proseguono così le iniziative dell'associazione "Napoleone ed Elisa: da Parigi alla Toscana" nel bicentenario napoleonico: alle 17 nel Complesso di San Micheletto (Via...


sabato, 16 ottobre 2021, 10:39

Festa per i tre anni della Casa del Popolo con l'intitolazione della piazzetta a Gino Strada

Il 28 ottobre la Casa del Popolo di Lucca compie tre anni. A farla nascere la Società Popolare di Mutuo Soccorso "G. Garibaldi" di Lucca, nata nel 2009, che ha avuto come primo presidente il compianto compagno Francesco Giuntoli."Fin dal loro primo apparire - ricorda la Casa del Popolo di...


sabato, 16 ottobre 2021, 09:56

Vendita del depuratore di Veneri, Sinistra Italiana Toscana: "La Regione assuma finalmente un ruolo"

Sinistra Italiana Toscana interviene con una nota stampa in merito alla vendita del depuratore di Veneri: "Nonostante le numerose prese di posizione di forze politiche - esordisce -, Consiglieri Regionali e Comunali e le iniziative promosse da comitati e singoli cittadini in merito alla annunciata vendita di un importante impianto...


venerdì, 15 ottobre 2021, 18:21

Referendum cannabis legale: raccolta firme a Lucca

Ad oggi oltre 600mila persone hanno firmato online per sostenere il Referendum Cannabis Legale, l'obiettivo è stato raggiunto, ma si vuole dare un segnale più forte al Parlamento. Inizia quindi oggi anche a Lucca la raccolta firme con i seguenti orari:


Omnia-Sport


venerdì, 15 ottobre 2021, 18:06

Al centro “Chiavi d’Oro” incontro col dottor Alberto Tomasi

Martedì 19 ottobre, alle ore 16:00, nei locali del Centro “Chiavi d’Oro”, incontro col dott. Alberto Tomasi, direttore del Dipartimento Igiene e Sanità pubblica ASL2, Lucca. Tema della discussione: “Le poche, semplici regole per una buona medicina preventiva.” Conduce Simonetta Simonetti.


venerdì, 15 ottobre 2021, 18:05

Il comune di Lucca autorizza l'accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento per massimo sei ore al giorno

Con l'ordinanza firmata questo pomeriggio, il sindaco Alessandro Tambellini, considerate le condizioni meteo con una forte escursione termica fra giorno e notte, ha autorizzato l'accensione facoltativa anticipata degli impianti di riscaldamento degli edifici pubblici e privati, con un limite massimo di 6 ore al giorno della fascia oraria dalle 5:00...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px