Anno 7°

sabato, 25 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Oikos sostiene una campagna di sensibilizzazione a tutela delle donne

giovedì, 8 marzo 2018, 10:58

In occasione della Giornata della donna, Oikos ha deciso di:

1. Offrire a tutte le nostre donne una mezza giornata di riposo retribuito per il pomeriggio di Giovedì 8 marzo

2. Sostenere una campagna di sensibilizzazione volta a promuovere la lotta per un pari diritto nello  sviluppo del loro talento.

3. Aggiungere la propria voce di sostegno alla lotta contro la violenza delle donne

In Oikos, le donne sono una risorsa fondamentale per il loro contributo di grande valore allo sviluppo dell'azienda, lo sono tutti i giorni!

"In questa ricorrenza - spiega Claudio Balestri, presidente Oikos - , desideriamo portare un attestato di riconoscenza alle nostre dipendenti per tutto quello che fanno ogni giorno, ma anche portare la nostra solidarietà a tutte le donne che hanno subito e subiscono violenze.

Per questo, oltre ad impegnarci quotidianamente con misure atte a prevenire ogni forma di molestia nei luoghi di lavoro, desideriamo fare piccoli gesti, omaggiare le nostre collaboratrici con mezza giornata di ferie a carico dell'azienda e dare un sostegno concreto a tutta la comunità attraverso una donazione alle Fondazioni Telefono rosa e Doppia Difesa per sostenere le loro attività di consulenza e assistenza in favore delle vittime di violenza e testimoniare il nostro impegno a far sì che l'otto marzo sia per tutte le donne, tutti i giorni, non una ricorrenza, sperando che la nostra piccola voce unita a tante altre possa cambiare i tristi fatti quotidiani.

Il futuro passa attraverso il coinvolgimento di tutti, per questo riteniamo giusto condividere con tutti voi questa nostra campagna".


artfair


ughigrande


Lucar


formetica


vicopelago tennis club


esedra


bionatura2


biscotteria santa zita


panda 2017


vignini


Pausa caffe


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


venerdì, 24 maggio 2019, 13:17

A Guamo prosegue la festa de "La Sorgente"

Prosegue sabato 25 e domenica 26 maggio a Guamo la 20a Festa de 'La Sorgente' promossa dal Gruppo Ricreativo La Sorgente' in collaborazione con il Comune di Capannori e la Provincia di Lucca con tanti eventi tra cui mercatini di arti e mestieri, musica, spettacoli e street food.


venerdì, 24 maggio 2019, 11:20

Lucchesia nuova zona geografica di provenienza protetta per il tartufo bianco

La Lucchesia avrà presto una nuova zona geografica di provenienza del tartufo toscano bianco. A proporne l'istituzione al Consiglio regionale è una delibera approvata dalla giunta nell'ultima seduta, su proposta dell'assessore all'agricoltura Marco Remaschi.


venerdì, 24 maggio 2019, 10:39

Boschi (CasaPound): chiusura campagna elettorale a Marlia con Barsanti

Il candidato sindaco Daniele Boschi, appoggiato dalla lista CasaPound Italia, chiuderà oggi la sua campagna elettorale a Marlia, in piazza Matteoni, dalle ore 19. Sarò presente anche il consigliere comunale di Lucca Fabio Barsanti.Nel pomeriggio Boschi renderà omaggio al monumento ai caduti di Marlia, cadendo la ricorrenza dell'entrata in guerra...


venerdì, 24 maggio 2019, 10:13

Il M5S chiude la campagna elettorale

"Dall'inizio del 2019 i banchetti del Movimento 5 Stelle a Lucca non sono certo mai mancati, confermando una vicinanza ai cittadini davvero fuori dal comune. Quello di oggi 24 maggio è però abbastanza speciale. Risponde infatti alla chiusura della campagna elettorale per le elezioni europee e per alcuni comuni anche...


digitalizzazione


giovedì, 23 maggio 2019, 17:36

Boschi (CasaPound) attacca Menesini: "Il suo Capo di Gabinetto non rispetta la legge"

"Il Capo di Gabinetto di Menesini esercita poteri che la legge non gli consente. Ecco un altro esempio dell'amministrazione 'disinvolta' del PD capannorese". Scrive cosìDaniele Boschi, candidato sindaco per CasaPound Italia."Mi riferisco al suo ricoprire il ruolo di Responsabile di procedimento (RUP) per l'erogazione di alcuni contributi straordinari, e al...


giovedì, 23 maggio 2019, 17:34

Auguri di buon compleanno a Nara Marchetti da parte del Comitato Anpi Sezione intercomunale di Lucca

Comitato Anpi Sezione intercomunale di Lucca augura buon compleanno alla partigiana Nara Marchetti: "Buon Compleanno alla nostra bella e cara Partigiana Nara Marchetti. Non si dicono gli anni di una Signora, ma si possono dire gli anni di Libertà che tu ci hai regalato con la tua militanza nella Resistenza,...


Omnia-Sport


giovedì, 23 maggio 2019, 15:14

Alfani: "Il comune di Montecarlo dovrebbe redigere un Piano delle criticità ambientali"

"La salvaguardia del territorio e le problematiche green legate alla lotta contro l'inquinamento e per la difesa del clima della Terra sono la battaglia dell'umanità di questo secolo, come ci hanno recentemente ricordato i giovanissimi con la loro manifestazione".


giovedì, 23 maggio 2019, 14:35

Anziani e salute, Marchetti (FI): "Lucca non è un paese per vecchi Non solo geriatri, anche sulle non autosufficienze e le Rsa si arranca"

"Lucca non è un paese per vecchi. E mi dispiace perché prima o poi tutti noi, se saremo fortunati, raggiungeremo il 65esimo compleanno varcando così la soglia di quella che la demografia individua come fascia della popolazione anziana. Lucca non è attrezzata.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 23 maggio 2019, 13:21

Lucca@Europa lancia un appello al voto: “Sì al rafforzamento dei valori dell’Ue: dipende da ciascuno di noi”

A pochi giorni dal voto, il gruppo di impegno civico Lucca@Europa lancia un proprio appello. “Le elezioni europee del prossimo 26 maggio interpellano ciascuno di noi. La posta in gioco è alta: rilanciare l’Unione Europea dandole un senso nuovo in coerenza con i trattati, i valori e i principi fondativi...


giovedì, 23 maggio 2019, 13:03

Amico Museo 2019: visite guidate e concerti sabato 25 maggio

Sabato 25 maggio continuano gli eventiin occasione dell’iniziativa Amico Museo 2019, che ha come tema filo conduttore "Musei come hub culturali – il futuro della tradizione”. I Musei nazionali di Lucca, del Polo Museale della Toscana, propongono visite guidate comprese nel biglietto di ingresso, a cura del personale dei musei,...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px