Anno 7°

sabato, 19 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Oikos sostiene una campagna di sensibilizzazione a tutela delle donne

giovedì, 8 marzo 2018, 10:58

In occasione della Giornata della donna, Oikos ha deciso di:

1. Offrire a tutte le nostre donne una mezza giornata di riposo retribuito per il pomeriggio di Giovedì 8 marzo

2. Sostenere una campagna di sensibilizzazione volta a promuovere la lotta per un pari diritto nello  sviluppo del loro talento.

3. Aggiungere la propria voce di sostegno alla lotta contro la violenza delle donne

In Oikos, le donne sono una risorsa fondamentale per il loro contributo di grande valore allo sviluppo dell'azienda, lo sono tutti i giorni!

"In questa ricorrenza - spiega Claudio Balestri, presidente Oikos - , desideriamo portare un attestato di riconoscenza alle nostre dipendenti per tutto quello che fanno ogni giorno, ma anche portare la nostra solidarietà a tutte le donne che hanno subito e subiscono violenze.

Per questo, oltre ad impegnarci quotidianamente con misure atte a prevenire ogni forma di molestia nei luoghi di lavoro, desideriamo fare piccoli gesti, omaggiare le nostre collaboratrici con mezza giornata di ferie a carico dell'azienda e dare un sostegno concreto a tutta la comunità attraverso una donazione alle Fondazioni Telefono rosa e Doppia Difesa per sostenere le loro attività di consulenza e assistenza in favore delle vittime di violenza e testimoniare il nostro impegno a far sì che l'otto marzo sia per tutte le donne, tutti i giorni, non una ricorrenza, sperando che la nostra piccola voce unita a tante altre possa cambiare i tristi fatti quotidiani.

Il futuro passa attraverso il coinvolgimento di tutti, per questo riteniamo giusto condividere con tutti voi questa nostra campagna".


regionali

tambellini

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

Pausa caffe

pinomac

fagnigroup

celsius

panda 2017

luccafilmfestival

tuscania

soffass

free spin


Altre notizie brevi


topop


venerdì, 18 settembre 2020, 18:02

Elezioni regionali, Barsanti: "Il mio voto e il mio sostegno vanno alla lista di Fratelli d’Italia"

Il consigliere comunale di Lucca, oggi nel Gruppo Misto, dichiara il proprio sostegno elettorale alla lista del partito di Giorgia Meloni e invita tutti i suoi sostenitori ed elettori a recarsi in massa alle urne. "Troppo importante votare per chi potrebbe mandar via la sinistra dopo decenni di potere".


venerdì, 18 settembre 2020, 17:33

Persone con disabilità: partita la raccolta delle domande per i progetti “InAut” di vita indipendente

Nuove opportunità di autonomia per le persone con disabilità. Dallo scorso 15 settembre e per i successivi 30 giorni, è possibile fare domanda, alla Zona distretto della Piana di Lucca, per richiedere un contributo al proprio progetto di vita indipendente.


ammodo


venerdì, 18 settembre 2020, 17:22

Benificiarte Lucca: info & guide per Gatti Lucchesi

Scriveva Dostojevskij nell'Idiota che "La bellezza salverà il mondo", chissà se è vero. All'associazione Lucca Info & Guide basterebbe che per questa volta la bellezza dell'arte salvasse i gatti di Gatti Lucchesi, un'organizzazione no profit che da anni si occupa di varie colonie feline e non solo.


venerdì, 18 settembre 2020, 15:32

Capannori, nuovo ciclo della rassegna dedicata agli autori locali

Valorizzare gli autori locali e farli conoscere ad un pubblico più ampio. Questo l'obiettivo della rassegna 'Il territorio racconta' promossa dall'amministrazione comunale che riprenderà con un nuovo ciclo di incontri a partire dal prossimo 1° ottobre.


digitalizzazione


venerdì, 18 settembre 2020, 15:08

Capannori, Fratelli d'Italia: "Il comune non ha mai risposto ai fatti segnalati negli ultimi mesi"

Così denuncia Fratelli d'Italia Capannori in una nota rilasciata alla stampa: "E' ormai un comportamento costante quello per cui nessuno, dal Comune di Capannori, risponde alle note critiche dell'opposizione, pubblicate in stampa. Proviamo a tentare una sintesi dei fatti segnalati negli ultimi mesi.1) Il personale delle pulizie va avanti con...


venerdì, 18 settembre 2020, 15:04

Coronavirus, tre nuovi casi in Lucchesia

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 18 settembre, sono 32, a cui si aggiungono 2 casi positivi di cittadini residenti in altre regioni italiane individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni (nello specifico entrambi al porto di Livorno) con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana.


salabar


venerdì, 18 settembre 2020, 14:39

Appello al voto di Valentina Mercanti, candidata in consiglio regionale per il Pd

A distanza di poche ore dalle votazioni, la candidata al consiglio regionale del Pd, Valentina Mercanti, lancia un appello agli elettori: "Domenica e lunedì si vota. Tutte le elezioni sono importanti, ma per la nostra Regione questa è la più importante di sempre. E chiede una scelta lucida e razionale.


venerdì, 18 settembre 2020, 13:42

Montemagni (Lega): "Dietro-front dell'amministrazione sul progetto della Manifattura Tabacchi"

"Dopo mesi d'inutile attesa in merito al futuro dell'ex Manifattura Tabacchi di Lucca - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega e candidata elle elezioni - l'amministrazione comunale è costretta a mutare atteggiamento sulla rilevante tematica, denotando, dunque, scarsa attenzione sulla delicata questione." "I tempi - prosegue il...


Omnia-Sport


venerdì, 18 settembre 2020, 13:41

Il direttore della Scuola IMT su Rai Uno per la rubrica settimanale Tv7

Questa sera il Direttore della Scuola IMT, Pietro Pietrini, sarà ospite di Tv7, rotocalco settimanale di Tg1, in onda, come ogni venerdì, a mezzanotte sulla prima rete della Tv pubblica.Intervistato da Barbara Carfagna, il professor Pietrini interverrà sul tema del distanziamento sociale e delle relazioni interpersonali ai tempi del nuovo...


venerdì, 18 settembre 2020, 13:38

La battaglia del Castellaccio di Aquilea: passeggiata storico-culturale

Nel 76° anniversario della battaglia del Castellaccio di Aquilea il comitato paesano di Aquilea Lu organizza una passeggiata storico culturale al castellaccio scortati dai figuranti della linea gotica della lucchesia in divisa e con i mezzi dell'epoca . Una guida locale spiegherà la storia dei luoghi dal 1300 a oggi.


acconciatori