Anno XI

sabato, 27 febbraio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Oikos sostiene una campagna di sensibilizzazione a tutela delle donne

giovedì, 8 marzo 2018, 10:58

In occasione della Giornata della donna, Oikos ha deciso di:

1. Offrire a tutte le nostre donne una mezza giornata di riposo retribuito per il pomeriggio di Giovedì 8 marzo

2. Sostenere una campagna di sensibilizzazione volta a promuovere la lotta per un pari diritto nello  sviluppo del loro talento.

3. Aggiungere la propria voce di sostegno alla lotta contro la violenza delle donne

In Oikos, le donne sono una risorsa fondamentale per il loro contributo di grande valore allo sviluppo dell'azienda, lo sono tutti i giorni!

"In questa ricorrenza - spiega Claudio Balestri, presidente Oikos - , desideriamo portare un attestato di riconoscenza alle nostre dipendenti per tutto quello che fanno ogni giorno, ma anche portare la nostra solidarietà a tutte le donne che hanno subito e subiscono violenze.

Per questo, oltre ad impegnarci quotidianamente con misure atte a prevenire ogni forma di molestia nei luoghi di lavoro, desideriamo fare piccoli gesti, omaggiare le nostre collaboratrici con mezza giornata di ferie a carico dell'azienda e dare un sostegno concreto a tutta la comunità attraverso una donazione alle Fondazioni Telefono rosa e Doppia Difesa per sostenere le loro attività di consulenza e assistenza in favore delle vittime di violenza e testimoniare il nostro impegno a far sì che l'otto marzo sia per tutte le donne, tutti i giorni, non una ricorrenza, sperando che la nostra piccola voce unita a tante altre possa cambiare i tristi fatti quotidiani.

Il futuro passa attraverso il coinvolgimento di tutti, per questo riteniamo giusto condividere con tutti voi questa nostra campagna".


pianadelcibo

ragghianti

panda 2017

tuscania

pinomac

fagnigroup

emporio

gianimisticafascista

Pausa caffe

ciprian

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


sabato, 27 febbraio 2021, 17:08

Intervista sulla Gazzetta, il professor Claudio Cantini querela Andrea Colombini

Riceviamo e pubblichiamo dal professor Claudio Cantini: A seguito delle dichiarazioni rilasciate in una intervista dal rag. Andrea Colombini su un quotidiano on line, comunico che ho dato mandato al mio legale di tutelare la mia immagine di docente di Conservatorio Statale anche a garanzia della Istituzione di Alta Formazione...


sabato, 27 febbraio 2021, 17:03

E' morto Angelo Franchi fratello di Umberto: condoglianze alla famiglia

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo breve scritto di Umberto Franchi, ex sindacalista e persona coerente e lineare: Esprimo in profondo dolore. Mio fratello Angelo se ne andato all'ospedale di Lucca stamattina, da solo a causa delle misure Covid. Angelo era sofferente e per i medici non è stato possibile salvarlo.


corsi


sabato, 27 febbraio 2021, 16:15

Coronavirus, 47 nuovi contagi e la morte di un sessantenne

Nell’azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 27 febbraio, sono 358.


sabato, 27 febbraio 2021, 16:02

Lucca polo per la chirurgia vertebrale: stretta collaborazione tra ortopedia e neurochirurgia grazie a Santonocito-Calvosa

L’ospedale di Lucca si conferma punto di riferimento per la chirurgia vertebrale. Infatti anche Orazio Santonocito, direttore della Neurochirurgia di Livorno e dell’area aziendale “testa collo”, da lunedì 1° marzo effettuerà al “San Luca” interventi di questo genere.


digitalizzazione


sabato, 27 febbraio 2021, 16:02

Passeggiate Estive a Bagni di Lucca

Alla luce del grande successo della passata estate, il Comitato Culturale Tecnico Scientifico della Fondazione Michel de Montaigne e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Bagni di Lucca ripropongono per i mesi di giugno, luglio e agosto 2021 la Seconda Edizione delle Passeggiate Estive a Bagni di Lucca fra arte,...


sabato, 27 febbraio 2021, 15:51

Allerta meteo giallo per rischio vento

Allerta meteo giallo per rischio vento dalle 16 di oggi, sabato 27 febbraio, alle 14 di domani domenica 28 febbraio. E' istituito il divieto di transito veicolare e pedonale sul viale dei Tigli, all'interno della Pineta di Levante e Pineta di Ponente, compresi i viali Capponi e Cadorna oltre tutta...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 27 febbraio 2021, 12:54

Codice giallo per vento forte da sabato a domenica

Tempo ancora soleggiato in Toscana, ma tra la serata di oggi e il primo pomeriggio di domani, domenica, sono attesi venti in rinforzo da nord est con forti raffiche allo sbocco delle valli, sulla costa centrale e sui crinali.


sabato, 27 febbraio 2021, 11:12

Progetto del Chiesone dedicato ai giovani, Clara Mei replica al professor Cecconi: "Una polemica sterile"

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di Clara Mei che replica all'attacco personale del professor Cecconi: "Il prof. Cecconi non può prendere un mozzicone di frase e costruirci sopra la leggenda metropolitana che diciamo di no a tutto.


Omnia-Sport


sabato, 27 febbraio 2021, 10:32

Capannori, assistenza per compilazione domande iscrizioni mensa e trasporto scolastico

A partire da lunedì 1° marzo e fino al prossimo 30 aprile, saranno aperti tre sportelli a supporto dei cittadini per la compilazione delle domande di iscrizione ai servizi comunali di mensa e trasporto scolastico per l'anno scolastico 2021-2022 che devono essere presentate on line.


sabato, 27 febbraio 2021, 09:24

Ufficio prossimità di Capannori, Ciuoffo lunedì 1 marzo all’apertura al pubblico

Lunedì 1 marzo l’assessore regionale agli enti locali, semplificazione e legalità, Stefano Ciuoffo, sarà a Capannori (Lu) dove, alle 10.30, presso il palazzo Comunale in Piazza Aldo Moro 1, verrà aperto al pubblico l’Ufficio di prossimità, una sorta di sezione decentrata degli uffici del Tribunale.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px