Anno 7°

lunedì, 15 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota_spazio

Ottimo risultato per il sindacato Nursind per il rinnovo delle candidature Rsu 2018

sabato, 21 aprile 2018, 15:54

Ottimo risultato per il sindacato Nursind per il rinnovo delle candidature Rsu 2018. "Si desidera ringraziare tutti i colleghi e simpatizzanti - si legge in una nota - per essersi recati a votare, il 17, 18 e 19 aprile, per il rinnovo delle Rappresentanze Unitarie Sindacali della nostra Azienda USL. Con enorme piacere abbiamo riscontrato un elevato coinvolgimento di tutti i dipendenti, dando un forte segnale di responsabilità e partecipazione all’evento triennale elettivo. Con gran stupore e anche con profonda gioia, si apprende, dallo spoglio elettorale, che il nostro sindacato acquisisce maggior visibilità e maggior consenso, grazie al sostegno sempre più esteso dei dipendenti della ex azienda Usl 2 di Lucca e Valle del Serchio, anche in questo difficile e caotico momento del Sistema Sanitario".

"I risultati elettorali sono chiari - continua -, infatti, per quanto riguarda la nostra zona territoriale di Lucca, NurSind ha ottenuto un grande successo, è cresciuto ovunque, ottenendo forti consensi, con un aumento di ben 164 preferenze rispetto alle precedenti elezioni RSU del 2015, collocandosi così al primo posto a Barga e al secondo posto in tutta la nostra ex azienda Usl 2 di Lucca e Valle del Serchio. Un successo inaspettato, ma molto incoraggiante, che testimonia il costante impegno e partecipazione di tutta la categoria. Per quanto riguarda la zona Versiliese, ex Usl 12 della Versilia, anche qui NurSind ha ottenuto un buon consenso, incrementando di circa 50 preferenze rispetto alle precedenti elezioni RSU del 2015, che hanno consentito di confermare il numero dei seggi presenti. Ci preme esprimere un ringraziamento sincero a tutti coloro che, per l’ottenimento di ciò, si sono impegnati da anni e a tutti coloro che si troveranno alla loro prima esperienza, a coloro che hanno sostenuto con il loro voto le nostre liste riconoscendo NURSIND come sigla sindacale credibile, portatore di concretezza, competenza e serietà. Cosa dire!? Sicuramente, un buon inizio che ci “ricarica” e ci fa capire quanto questo Vostro riconoscimento ci impegna a continuare sulla strada intrapresa, tesa a garantire la salvaguardia delle professionalità di tutto il personale, di ruolo e precario. Sicuramente, agli 8 nostri colleghi NurSind recentemente eletti, della provincia di Lucca, attende un grande ed attento lavoro, ma INSIEME potremo raggiungere risultati positivi per la difesa, la valorizzazione e la tutela del Personale. Di argomenti “scottanti” da trattare ce ne sono tanti, dalle dotazioni organiche, alla differenziazione di trattamento economico accessorio, alla mancato riconoscimento delle competenze, al demansionamento ecc. ecc.….. Aspettiamo solamente l’incontro iniziale dell’insediamento della nuova RSU per riattivarci formalmente. Auguriamo a tutti gli eletti RSU 2018, provenienti dalle 6 Sigle Sindacali presenti, un proficuo e duraturo lavoro di informazione e di tutela per il bene dei dipendenti della nostra Azienda".

"Infine, ma non di minor importanza, ci preme ringraziare tutti i candidati, scrutatori, iscritti e simpatizzanti, che con il loro basilare supporto e costanza, hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato elettorale, permettendo a NurSind di crescere tenacemente nella nostra segreteria provinciale (Versilia, Valle del Serchio e Lucca) Un ringraziamento sentito a tutti i colleghi che credono nel loro, nel nostro sindacato, che si è speso costantemente e che continua a credere e sostenere valori fondati su equità, trasparenza e rispetto; il sindacato che continua a battersi per una tutela dei diritti dei lavoratori, basata su una logica del merito e non del privilegio. Un sindacato che include nel suo mandato il rispetto della professionalità a tutela della categoria di tutte le “Professioni Infermieristiche” e per il bene anche di tutta la collettività".



vignini


bionatura2



esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


lunedì, 15 ottobre 2018, 17:19

Un convegno settore area casa in Confartigianato

Domani presso la sede della Confartigianato Imprese Lucca in Viale Castracani trav. IV, n.84 loc. Arancio a Lucca, alle ore 18, si terrà convegno su:


lunedì, 15 ottobre 2018, 16:43

Capannori: selezione del dirigente finanziario, scelta prevista dalla normativa e trasparente per non ingessare l'attività dell’ente

Il Comune ha scelto di attingere alle graduatorie di concorso di altri Enti, utilizzando un’opzione prevista espressamente dalla normativa, per evitare il dispendio di energie e di tempi di un ulteriore concorso quando ve ne sono già di utili fatti da altri Enti, garantendo possibilità a tutti coloro che sono...


cyber


lunedì, 15 ottobre 2018, 16:41

Fabiani: "Nostro risultato sorprendente, adesso Bonafé dia cittadinanza al 40 per cento del popolo democratico con segnali chiari di cambiamento"

Il candidato alle Primarie del PD Toscana Valerio Fabiani commenta i risultati delle consultazioni di ieri: "Per prima cosa voglio fare i migliori auguri a Simona Bonafé, che da oggi è segretaria del PD toscano, una grande e importante responsabilità - esordisce - .


lunedì, 15 ottobre 2018, 16:05

Alle Centro Chiavi d'Oro di Lucca, la presentazione del libro di Paolo Fantozzi, Storie e leggende dei Monti Pisani, apice libri

Eremiti che vivono in solitudine nelle foreste, fate che si trasformano in farfalle colorate, acque miracolose, castelli diroccati che custodiscono favolosi tesori, sassi che si impregnano del sangue versato nelle furibonde lotte fra lucchesi, pisani e fiorentini.


celsius


lunedì, 15 ottobre 2018, 13:54

Capannori: letture di nati per leggere nell'ambito della campagna 'Ma dove? in biblioteca'

Anche a Capannori si svolge la campagna di promozione 'Ma dove? In biblioteca',-Ottobre bibliodiverso per leggere in Toscana- promossa dalla Regione Toscana.


lunedì, 15 ottobre 2018, 11:41

Disagi nell'erogazione idrica nel comune di Montecarlo

Acque SpA comunica che a causa di un intervento di manutenzione su uno dei depositi della rete di distribuzione nel comune di Montecarlo, giovedì 18 ottobre, dalle ore 12 alle 20, si verificheranno cali di pressione e saranno possibili temporanee mancanze d'acqua su tutto il territorio comunale.


Omnia-Sport


lunedì, 15 ottobre 2018, 11:24

Via del Brennero: modifiche temporanee alla viabilità

In vista del completamento dei lavori della posa della nuova condotta idrica di collegamento tra la “cabina dell’Orzali” e la centrale dell’Acquedotto, il comune di Lucca ha emesso una specifica ordinanza per modificare temporaneamente la viabilità.


lunedì, 15 ottobre 2018, 10:19

Panchieri: "Elezioni Pd, una bella pagina politica"

Roberto Panchieri, segretario del Circolo PD del centro storico, commenta l'affluenza alle elezioni per la nomina del segretario regionale della Toscana del Pd."Che migliaia di cittadini escano di casa per andare a votare la scelta del Segretario Regionale della Toscana del PD - dichiara - è una bella pagina di...


lunedì, 15 ottobre 2018, 08:46

A Lucca un incontro sulla "Teoria dei colori" di Goethe

Riprende la programmazione della Società filosofica italiana con questo incontro dedicato alla "Teoria dei colori" di Goethe, venerdì 19 ottobre alle 17, presso la Biblioteca statale di Lucca. Ospite: Stefano Poggi (Università di Firenze).


domenica, 14 ottobre 2018, 17:34

Uilcom preoccupata per il futuro di cento lavoratori della Tissue Tech. E intanto esplode la conflittualità con la Cgil

Paolo Venturi del direttivo territoriale di Uilcom Toscana Nord settore carta, ha diffuso un comunicato in cui, oltre a manifestare preoccupazione per il futuro dei lavoratori della Tissue Tech, stigmatizza il comportamento del sindacato Cgil che ha costretto i sindacalisti Uil a non presentarsi al tavolo della trattativa con l'azienda:


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px