Anno 5°

giovedì, 24 maggio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Ottimo risultato per il sindacato Nursind per il rinnovo delle candidature Rsu 2018

sabato, 21 aprile 2018, 15:54

Ottimo risultato per il sindacato Nursind per il rinnovo delle candidature Rsu 2018. "Si desidera ringraziare tutti i colleghi e simpatizzanti - si legge in una nota - per essersi recati a votare, il 17, 18 e 19 aprile, per il rinnovo delle Rappresentanze Unitarie Sindacali della nostra Azienda USL. Con enorme piacere abbiamo riscontrato un elevato coinvolgimento di tutti i dipendenti, dando un forte segnale di responsabilità e partecipazione all’evento triennale elettivo. Con gran stupore e anche con profonda gioia, si apprende, dallo spoglio elettorale, che il nostro sindacato acquisisce maggior visibilità e maggior consenso, grazie al sostegno sempre più esteso dei dipendenti della ex azienda Usl 2 di Lucca e Valle del Serchio, anche in questo difficile e caotico momento del Sistema Sanitario".

"I risultati elettorali sono chiari - continua -, infatti, per quanto riguarda la nostra zona territoriale di Lucca, NurSind ha ottenuto un grande successo, è cresciuto ovunque, ottenendo forti consensi, con un aumento di ben 164 preferenze rispetto alle precedenti elezioni RSU del 2015, collocandosi così al primo posto a Barga e al secondo posto in tutta la nostra ex azienda Usl 2 di Lucca e Valle del Serchio. Un successo inaspettato, ma molto incoraggiante, che testimonia il costante impegno e partecipazione di tutta la categoria. Per quanto riguarda la zona Versiliese, ex Usl 12 della Versilia, anche qui NurSind ha ottenuto un buon consenso, incrementando di circa 50 preferenze rispetto alle precedenti elezioni RSU del 2015, che hanno consentito di confermare il numero dei seggi presenti. Ci preme esprimere un ringraziamento sincero a tutti coloro che, per l’ottenimento di ciò, si sono impegnati da anni e a tutti coloro che si troveranno alla loro prima esperienza, a coloro che hanno sostenuto con il loro voto le nostre liste riconoscendo NURSIND come sigla sindacale credibile, portatore di concretezza, competenza e serietà. Cosa dire!? Sicuramente, un buon inizio che ci “ricarica” e ci fa capire quanto questo Vostro riconoscimento ci impegna a continuare sulla strada intrapresa, tesa a garantire la salvaguardia delle professionalità di tutto il personale, di ruolo e precario. Sicuramente, agli 8 nostri colleghi NurSind recentemente eletti, della provincia di Lucca, attende un grande ed attento lavoro, ma INSIEME potremo raggiungere risultati positivi per la difesa, la valorizzazione e la tutela del Personale. Di argomenti “scottanti” da trattare ce ne sono tanti, dalle dotazioni organiche, alla differenziazione di trattamento economico accessorio, alla mancato riconoscimento delle competenze, al demansionamento ecc. ecc.….. Aspettiamo solamente l’incontro iniziale dell’insediamento della nuova RSU per riattivarci formalmente. Auguriamo a tutti gli eletti RSU 2018, provenienti dalle 6 Sigle Sindacali presenti, un proficuo e duraturo lavoro di informazione e di tutela per il bene dei dipendenti della nostra Azienda".

"Infine, ma non di minor importanza, ci preme ringraziare tutti i candidati, scrutatori, iscritti e simpatizzanti, che con il loro basilare supporto e costanza, hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato elettorale, permettendo a NurSind di crescere tenacemente nella nostra segreteria provinciale (Versilia, Valle del Serchio e Lucca) Un ringraziamento sentito a tutti i colleghi che credono nel loro, nel nostro sindacato, che si è speso costantemente e che continua a credere e sostenere valori fondati su equità, trasparenza e rispetto; il sindacato che continua a battersi per una tutela dei diritti dei lavoratori, basata su una logica del merito e non del privilegio. Un sindacato che include nel suo mandato il rispetto della professionalità a tutela della categoria di tutte le “Professioni Infermieristiche” e per il bene anche di tutta la collettività".



vignini


bionatura2


gesamgaseluce


esedra


Locanda di Bacco


lucar-2016_usato


ragghianti


sapgrande


elettroKDM


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


giovedì, 24 maggio 2018, 08:21

50&Più Università: conferenza su "Lucca in guerra 1940-1945" a Palazzo Sani

Venerdì 25 maggio il dottor Giuseppe Pardini, professore associato di storia contemporanea presso l'Università degli Studi del Molise, presenterà la conferenza "Lucca in guerra 1940-1945". Analisi delle vicende politiche, istituzionali, militari, economiche e sociali del nostro territorio nei difficili anni della Seconda Guerra Mondiale.


mercoledì, 23 maggio 2018, 17:50

Altopascio: il musical "Principessa alla riscossa" al cinema teatro Puccini

Andrà in scena domenica 27 maggio con doppia rappresentazione, 16.30 e 21, presso il Cinema Teatro Puccini di Altopascio, lo spettacolo "PRINCIPESSE ALLA RISCOSSA". Un Musical inedito per grandi e piccini che vuole essere un appuntamento divertente e utile socialmente.


cyber


mercoledì, 23 maggio 2018, 17:34

Sottopasso pedonale Marginone: amministratori e cittadini imbianchini per una giornata

Cittadini e amministratori uniti per il bene comune. Stavolta ad essere oggetto della mattinata di pulizia straordinaria, cura e decoro del territorio è la frazione di Marginone e in particolare il sottopasso ferroviario pedonale, che si presenta sporco e ricoperto di scritte.


mercoledì, 23 maggio 2018, 17:33

un incontro sul cyberbullismo ad Artè a Capannori

Il 24 Maggio alle ore 21 presso la sala conferenze Artè di Capannori si parlerà di cyberbullismo.


celsius


mercoledì, 23 maggio 2018, 15:18

Bridge Lucca campione di Italia: la squadra allievi 1° anno “Stradiviani” vince il campionato italiano

L’associazione sportiva dilettantistica Bridge Lucca festeggia il grande successo della squadra allievi 1° anno ai campionati italiani di Salsomaggiore. Il campionato era riservato solamente alle giocatrici ed ai giocatori che non hanno esperienza ed hanno frequentato il primo anno dei corsi federali di Bridge.


mercoledì, 23 maggio 2018, 13:40

Confcommercio piange la scomparsa di Girolamo Lazzari

Esprime commozione Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, nell'apprendere la notizia della scomparsa di Girolamo Lazzari. Da sempre uomo fortemente legato all'associazione, Lazzari è stato il fondatore del primo consorzio fidi (Cofidi Lucca) di Confcommercio, ricoprendone la carica di presidente e poi per molti anni...


Omnia-Sport


mercoledì, 23 maggio 2018, 13:22

Ad Arte' il concerto-spettacolo 'Atlantide'

Sabato 26 maggio alle 21 al teatro Artè di Capannori la Compagnia Teatrale Archeosofica sbarcherà con un concerto-spettacolo per raccontare visivamente il mistero di una civiltà perduta.L'evento ad ingresso libero chiude il cartellone di "Capannori fra Evoluzione e Apocalisse" organizzato dal Comune di Capannori che ha voluto stimolare una riflessione...


mercoledì, 23 maggio 2018, 09:49

Assemblea generale dei soci della Compagnia Balestrieri Lucca

La Compagnia Balestrieri Lucca ha convocato per venerdì alle 21,30 (in seconda convocazione) l'assemblea generale dei soci con ordine del giorno: Approvazione Bilancio 2017, Programmi Anno 2018, varie ed eventuali.


caffe_monica


mercoledì, 23 maggio 2018, 08:44

Mostra fotografica della compagnia Teatro Giovani Lucca

"La compagnia teatrale Teatro Giovani di Lucca ha raggiunto i quaranta anni di ininterrotta attività e per festeggiare un traguardo così importante e non comune, ha allestito una mostra fotografica di tutte le commedie sin qui rappresentate.


martedì, 22 maggio 2018, 19:04

Ex oleificio Toschi, risposta del comune di Porcari sulla sentenza del Tar: "Per noi la questione non è affatto chiusa"

La risposta dell'amministrazione è affidata al vice sindaco e assessore all'ambiente, Franco Fanucchi: "Per noi la questione non è affatto chiusa - afferma -, abbiamo incaricato un legale specializzato nel campo ambientale proprio perché la nostra intenzione è quella di andare avanti su tutti i fronti, sia sotto l'aspetto giudiziario...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px