Anno 7°

martedì, 22 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Ottimo risultato per il sindacato Nursind per il rinnovo delle candidature Rsu 2018

sabato, 21 aprile 2018, 15:54

Ottimo risultato per il sindacato Nursind per il rinnovo delle candidature Rsu 2018. "Si desidera ringraziare tutti i colleghi e simpatizzanti - si legge in una nota - per essersi recati a votare, il 17, 18 e 19 aprile, per il rinnovo delle Rappresentanze Unitarie Sindacali della nostra Azienda USL. Con enorme piacere abbiamo riscontrato un elevato coinvolgimento di tutti i dipendenti, dando un forte segnale di responsabilità e partecipazione all’evento triennale elettivo. Con gran stupore e anche con profonda gioia, si apprende, dallo spoglio elettorale, che il nostro sindacato acquisisce maggior visibilità e maggior consenso, grazie al sostegno sempre più esteso dei dipendenti della ex azienda Usl 2 di Lucca e Valle del Serchio, anche in questo difficile e caotico momento del Sistema Sanitario".

"I risultati elettorali sono chiari - continua -, infatti, per quanto riguarda la nostra zona territoriale di Lucca, NurSind ha ottenuto un grande successo, è cresciuto ovunque, ottenendo forti consensi, con un aumento di ben 164 preferenze rispetto alle precedenti elezioni RSU del 2015, collocandosi così al primo posto a Barga e al secondo posto in tutta la nostra ex azienda Usl 2 di Lucca e Valle del Serchio. Un successo inaspettato, ma molto incoraggiante, che testimonia il costante impegno e partecipazione di tutta la categoria. Per quanto riguarda la zona Versiliese, ex Usl 12 della Versilia, anche qui NurSind ha ottenuto un buon consenso, incrementando di circa 50 preferenze rispetto alle precedenti elezioni RSU del 2015, che hanno consentito di confermare il numero dei seggi presenti. Ci preme esprimere un ringraziamento sincero a tutti coloro che, per l’ottenimento di ciò, si sono impegnati da anni e a tutti coloro che si troveranno alla loro prima esperienza, a coloro che hanno sostenuto con il loro voto le nostre liste riconoscendo NURSIND come sigla sindacale credibile, portatore di concretezza, competenza e serietà. Cosa dire!? Sicuramente, un buon inizio che ci “ricarica” e ci fa capire quanto questo Vostro riconoscimento ci impegna a continuare sulla strada intrapresa, tesa a garantire la salvaguardia delle professionalità di tutto il personale, di ruolo e precario. Sicuramente, agli 8 nostri colleghi NurSind recentemente eletti, della provincia di Lucca, attende un grande ed attento lavoro, ma INSIEME potremo raggiungere risultati positivi per la difesa, la valorizzazione e la tutela del Personale. Di argomenti “scottanti” da trattare ce ne sono tanti, dalle dotazioni organiche, alla differenziazione di trattamento economico accessorio, alla mancato riconoscimento delle competenze, al demansionamento ecc. ecc.….. Aspettiamo solamente l’incontro iniziale dell’insediamento della nuova RSU per riattivarci formalmente. Auguriamo a tutti gli eletti RSU 2018, provenienti dalle 6 Sigle Sindacali presenti, un proficuo e duraturo lavoro di informazione e di tutela per il bene dei dipendenti della nostra Azienda".

"Infine, ma non di minor importanza, ci preme ringraziare tutti i candidati, scrutatori, iscritti e simpatizzanti, che con il loro basilare supporto e costanza, hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato elettorale, permettendo a NurSind di crescere tenacemente nella nostra segreteria provinciale (Versilia, Valle del Serchio e Lucca) Un ringraziamento sentito a tutti i colleghi che credono nel loro, nel nostro sindacato, che si è speso costantemente e che continua a credere e sostenere valori fondati su equità, trasparenza e rispetto; il sindacato che continua a battersi per una tutela dei diritti dei lavoratori, basata su una logica del merito e non del privilegio. Un sindacato che include nel suo mandato il rispetto della professionalità a tutela della categoria di tutte le “Professioni Infermieristiche” e per il bene anche di tutta la collettività".



vignini


bionatura2



esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


panda 2017


ragghianti


Pausa caffe


Locanda di Bacco


Altre notizie brevi


topop


lunedì, 21 gennaio 2019, 15:07

Porcari: domenica prosegue “Come eravamo”, la rassegna cinematografica cult 2018 – 2019

Domenica 27 gennaio (ore 17, saletta Catalani del San Luca Hotel). prosegue “Come eravamo”, la rassegna cinematografica cult 2018 – 2019, realizzata dal Circolo Amici della Musica “Alfredo Catalani” grazie alla sensibilità ed al prezioso contributo della Farmacia S.


lunedì, 21 gennaio 2019, 13:07

Ad Artemisia la conferenza 'Quando la memoria ci inganna: la psicologia delle false memorie'

Mercoledì 23 gennaio alle ore 18.00 nella sala Pardi del polo culturale Artémisia di Tassignano, nell'ambito della rassegna 'I misteri della mente' promossa dal Comune in collaborazione con l'Università DEGLI Studi di Firenze si terrà la conferenza dal titolo "Quando la memoria ci inganna: la psicologia delle false memorie".


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 20 gennaio 2019, 12:42

Panchieri (Pd): "Colpito positivamente dal messaggio alla diocesi del nuovo arcivescovo"

Roberto Panchieri, segretario del Circolo Centro Storico del Pd, interviene per commentare il messaggio di saluto alla diocesi del nuovo arcivescovo di Lucca."Nel messaggio di saluto alla diocesi di cui si appresta a diventare pastore monsignor Paolo Giulietti, ringraziando tutti coloro che operano in organismi al servizio dei cittadini, ha...


sabato, 19 gennaio 2019, 19:05

Marco Bianchi: "Bolsonaro, la sinistra ha perso il senso del ridicolo"

Riceviamo e pubblichiamo questa breve considerazione a firma Marco Bianchi: "Ormai la sinistra ha perso il senso del ridicolo. Le gradassate li devono aver convinti di essere tornati all'epoca dei liberi comuni e di essere dei podestà. Figuriamoci quanto possa importare a Bolsonaro l'opinione del sindaco di Lucca.


digitalizzazione


sabato, 19 gennaio 2019, 17:52

Incontro aperto M5S, Il governo del cambiamento "ecco cosa stiamo facendo"

I primi sette mesi di governo del cambiamento "ecco cosa stiamo facendo". E' questo il tema dell'incontro pubblico in programma Lunedi sera, 21 gennaio, alle 21, al Dopolavoro Ferroviario di Lucca, Viale Cavour, 123. Nel corso della serata interverrà il senatore M5S Gianluca Ferrara, illustrando ai presenti le iniziative messe...


sabato, 19 gennaio 2019, 13:46

Da SìAmoLucca e Lucca in Movimento il benvenuto al nuovo arcivescovo Paolo Giulietti

"Un abbraccio all'arcivescovo Italo Castellani e un caloroso benvenuto al nuovo presule e suo successore, Paolo Giulietti". A commentare il passaggio di consegne alla guida della Diocesi sono le liste civiche SìAmoLucca e Lucca in Movimento.


Omnia-Sport


sabato, 19 gennaio 2019, 11:45

Reddito cittadinanza, Martelli (Acli Toscana): “Rischio flop in Toscana”

"Il Reddito di cittadinanza così come è stato varato dal Governo rischia di non dare le risposte promesse alla Toscana, o perlomeno alla sua fascia di popolazione più povera, sia per motivi quantitativi che di concezione" così Giacomo Martelli, presidente delle Acli della Toscana sui possibili effetti del RdC in Toscana.


sabato, 19 gennaio 2019, 09:48

L'I.C. Lucca3 presenta "L’amore non ti completa ma ti comincia"

Lunedì 21 gennaio alle 17 avrà luogo l'incontro con l'autore Matteo Bussola, che presenterà il suo ultimo libro " La vita fino a te". L'evento apre il ciclo di incontri con l'autore: "Pomeriggi in Biblioteca" e rappresenta uno dei momenti di punta del Progetto Scolastico Biblioteca, che quest'anno è dedicato...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 19 gennaio 2019, 09:03

FI Capannori: "Scorretto modo di fare politica da parte del Pd"

Il direttivo e gruppo consiliare Forza Italia Capannori commenta l'iniziativa di chiedere firme ai cittadini casa per casa per autolegittimare la propria candidatura."Quello che è successo in questi giorni - dichiara - rappresenta il modo, a nostro parere, più scorretto di fare politica.


venerdì, 18 gennaio 2019, 17:31

Montemagni (Lega): "Autobus Lucca-Viareggio, necessario rispettare le coincidenze con i treni"

“Tanto per cambiare - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale - dobbiamo registrare disagi per chi utilizza i mezzi pubblici; in questo caso specifico ci riferiamo alla tratta Lucca-Viareggio, chiusa per sei mesi a causa di lavori sulla linea, con un servizio di autobus sostitutivi che stando ad alcune...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

Suncar