Anno 7°

martedì, 22 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Ai laghetti di Lammari la giornata conclusiva di "Tutti in gioco 2018"

giovedì, 17 maggio 2018, 13:04

Giornata conclusiva della manifestazione 'Tutti in gioco 2018'- Sportivamente insieme domenica 20 maggio ai Laghetti 'Isola Bassa' di Lammari.

La manifestazione, che pone al centro lo sport per tutti mettendo sullo stesso piano persone con disabilità e normodotate, promossa dal Comune di Capannori, Forum delle associazioni di Capannori e i quattro Istituti Comprensivi del territorio si concluderà con una giornata all'insegna dello sport e del divertimento aperta a tutti e realizzata con la collaborazione di FIPSAS (federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee) che prenderà il via alle ore 10. La giornata si svolge al termine di attività sportive realizzate nelle scuole primarie del territorio dalle varie associazioni sportive a partire dalla fine di aprile che hanno coinvolto oltre 2.000 alunni e nelle scuole secondarie di primo grado di Lammari e Camigliano.

L'iniziativa è stata presentata con una conferenza stampa svoltasi stamani (giovedì) nella sede comunale di piazza Aldo Moro alla quale sono intervenuti l'assessore allo sport Serena Frediani e il coordinatore del settore sportivo del Forum delle associazioni, Gianluca Orsi.

Dopo i saluti istituzionali alle ore 10.30 sul palco ci sarà la presentazione delle associazioni sportive che partecipano all'iniziativa che successivamente, a partire dalle 14.30,eseguiranno alcuni piccoli saggi delle varie discipline sportive.
Nell'area dei Laghetti saranno inoltre presenti stand delle varie realtà sportive che distribuiranno materiale informativo e daranno la possibilità al pubblico presente di partecipare a piccole prove dei vari sport, tra cui, equitazione, pesca sportiva, ginnastica ritmica, karate, baskin, scherma, pallavolo, pallacanestro, pugilato, atletica. 

Novità di quest'anno il passaggio della torcia Special Olympic Italia che in varie tappe raggiungerà i 'Giochi Nazionali Estivi Special Olympics' in programma a Montecatini Terme e Valdinievole dal 4 al 10 giugno, giunti quest'anno alla 34a edizione.

Nell'ambito della manifestazione alle ore 15 si svolgerà anche il torneo 'Goal oltre i confini' promosso in collaborazione con la cooperativa sociale Odissea al quale possono partecipare squadre con all'interno giocatori di almeno due nazionalità diverse.

"Quella di domenica prossima sarà una giornata di festa dedicata allo sport e all'inclusione che spero veda un grande partecipazione e che giunge al termine di un importante percorso realizzato nelle scuole secondo una nuova formula con la quale abbiamo voluto rendere più efficace il messaggio educativo che stiamo portando avanti da tempo - dichiara l'assessore allo sport, Serena Frediani -. Intendo ringraziare il Forum delle associazioni di Capannori che è stato capace di coinvolgere le associazioni del settore e i dirigenti scolastici per la sensibilità dimostrata a tematiche di grande importanza per tutta la nostra comunità. Un grazie anche alla Fipsas per la sua preziosa collaborazione".

"E' con piacere che abbiamo collaborato alla realizzazione di questa manifestazione - afferma il coordinatore del settore sportivo del Forum delle associazioni, Gianluca Orsi -. Il forum, recentemente rinnovato, sta sviluppando reti sempre più forti sul territorio in collaborazione con l'amministrazione comunale, e questa edizione di 'Tutti in gioco' ne è una dimostrazione concreta -. Si tratta di una manifestazione importante perché promuove l'inclusione nello sport e lancia il messaggio che possiamo divertirci tutti insieme senza alcuna distinzione".

Le associazioni sportive che partecipano alla giornata sono: Atletica Virtus, Centro equitazione La luna, Centro ippico Marilla, Club scherma TBB, Cobra Marlia, FIPSAS, Gosp Slam Baskin, Gym Star, Hagakure karate, Libertas provinciale, Pegaso, Polisportiva Capannori, Pugilistica lucchese, Sport & Fun. Saranno inoltre presenti anche associazioni che trattano temi legati alla disabilità: Allegra Brigata, Il sorriso di Stefano, L.A.S.A., Mirco, Ungaretti Onlus, Lucca senza barriere, Ibac Tatamusica. Partecipano inoltre altre associazioni e progetti: Progetto Tutor Capannori, Estate Giovani, Odissea Cooperativa Sociale, SCOUT (A.g.e.s.c.i.).

 



vignini


bionatura2



esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


panda 2017


ragghianti


Pausa caffe


Locanda di Bacco


Altre notizie brevi


topop


lunedì, 21 gennaio 2019, 15:07

Porcari: domenica prosegue “Come eravamo”, la rassegna cinematografica cult 2018 – 2019

Domenica 27 gennaio (ore 17, saletta Catalani del San Luca Hotel). prosegue “Come eravamo”, la rassegna cinematografica cult 2018 – 2019, realizzata dal Circolo Amici della Musica “Alfredo Catalani” grazie alla sensibilità ed al prezioso contributo della Farmacia S.


lunedì, 21 gennaio 2019, 13:07

Ad Artemisia la conferenza 'Quando la memoria ci inganna: la psicologia delle false memorie'

Mercoledì 23 gennaio alle ore 18.00 nella sala Pardi del polo culturale Artémisia di Tassignano, nell'ambito della rassegna 'I misteri della mente' promossa dal Comune in collaborazione con l'Università DEGLI Studi di Firenze si terrà la conferenza dal titolo "Quando la memoria ci inganna: la psicologia delle false memorie".


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 20 gennaio 2019, 12:42

Panchieri (Pd): "Colpito positivamente dal messaggio alla diocesi del nuovo arcivescovo"

Roberto Panchieri, segretario del Circolo Centro Storico del Pd, interviene per commentare il messaggio di saluto alla diocesi del nuovo arcivescovo di Lucca."Nel messaggio di saluto alla diocesi di cui si appresta a diventare pastore monsignor Paolo Giulietti, ringraziando tutti coloro che operano in organismi al servizio dei cittadini, ha...


sabato, 19 gennaio 2019, 19:05

Marco Bianchi: "Bolsonaro, la sinistra ha perso il senso del ridicolo"

Riceviamo e pubblichiamo questa breve considerazione a firma Marco Bianchi: "Ormai la sinistra ha perso il senso del ridicolo. Le gradassate li devono aver convinti di essere tornati all'epoca dei liberi comuni e di essere dei podestà. Figuriamoci quanto possa importare a Bolsonaro l'opinione del sindaco di Lucca.


digitalizzazione


sabato, 19 gennaio 2019, 17:52

Incontro aperto M5S, Il governo del cambiamento "ecco cosa stiamo facendo"

I primi sette mesi di governo del cambiamento "ecco cosa stiamo facendo". E' questo il tema dell'incontro pubblico in programma Lunedi sera, 21 gennaio, alle 21, al Dopolavoro Ferroviario di Lucca, Viale Cavour, 123. Nel corso della serata interverrà il senatore M5S Gianluca Ferrara, illustrando ai presenti le iniziative messe...


sabato, 19 gennaio 2019, 13:46

Da SìAmoLucca e Lucca in Movimento il benvenuto al nuovo arcivescovo Paolo Giulietti

"Un abbraccio all'arcivescovo Italo Castellani e un caloroso benvenuto al nuovo presule e suo successore, Paolo Giulietti". A commentare il passaggio di consegne alla guida della Diocesi sono le liste civiche SìAmoLucca e Lucca in Movimento.


Omnia-Sport


sabato, 19 gennaio 2019, 11:45

Reddito cittadinanza, Martelli (Acli Toscana): “Rischio flop in Toscana”

"Il Reddito di cittadinanza così come è stato varato dal Governo rischia di non dare le risposte promesse alla Toscana, o perlomeno alla sua fascia di popolazione più povera, sia per motivi quantitativi che di concezione" così Giacomo Martelli, presidente delle Acli della Toscana sui possibili effetti del RdC in Toscana.


sabato, 19 gennaio 2019, 09:48

L'I.C. Lucca3 presenta "L’amore non ti completa ma ti comincia"

Lunedì 21 gennaio alle 17 avrà luogo l'incontro con l'autore Matteo Bussola, che presenterà il suo ultimo libro " La vita fino a te". L'evento apre il ciclo di incontri con l'autore: "Pomeriggi in Biblioteca" e rappresenta uno dei momenti di punta del Progetto Scolastico Biblioteca, che quest'anno è dedicato...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 19 gennaio 2019, 09:03

FI Capannori: "Scorretto modo di fare politica da parte del Pd"

Il direttivo e gruppo consiliare Forza Italia Capannori commenta l'iniziativa di chiedere firme ai cittadini casa per casa per autolegittimare la propria candidatura."Quello che è successo in questi giorni - dichiara - rappresenta il modo, a nostro parere, più scorretto di fare politica.


venerdì, 18 gennaio 2019, 17:31

Montemagni (Lega): "Autobus Lucca-Viareggio, necessario rispettare le coincidenze con i treni"

“Tanto per cambiare - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale - dobbiamo registrare disagi per chi utilizza i mezzi pubblici; in questo caso specifico ci riferiamo alla tratta Lucca-Viareggio, chiusa per sei mesi a causa di lavori sulla linea, con un servizio di autobus sostitutivi che stando ad alcune...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

Suncar