Anno 7°

giovedì, 16 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota_spazio

Ai laghetti di Lammari la giornata conclusiva di "Tutti in gioco 2018"

giovedì, 17 maggio 2018, 13:04

Giornata conclusiva della manifestazione 'Tutti in gioco 2018'- Sportivamente insieme domenica 20 maggio ai Laghetti 'Isola Bassa' di Lammari.

La manifestazione, che pone al centro lo sport per tutti mettendo sullo stesso piano persone con disabilità e normodotate, promossa dal Comune di Capannori, Forum delle associazioni di Capannori e i quattro Istituti Comprensivi del territorio si concluderà con una giornata all'insegna dello sport e del divertimento aperta a tutti e realizzata con la collaborazione di FIPSAS (federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee) che prenderà il via alle ore 10. La giornata si svolge al termine di attività sportive realizzate nelle scuole primarie del territorio dalle varie associazioni sportive a partire dalla fine di aprile che hanno coinvolto oltre 2.000 alunni e nelle scuole secondarie di primo grado di Lammari e Camigliano.

L'iniziativa è stata presentata con una conferenza stampa svoltasi stamani (giovedì) nella sede comunale di piazza Aldo Moro alla quale sono intervenuti l'assessore allo sport Serena Frediani e il coordinatore del settore sportivo del Forum delle associazioni, Gianluca Orsi.

Dopo i saluti istituzionali alle ore 10.30 sul palco ci sarà la presentazione delle associazioni sportive che partecipano all'iniziativa che successivamente, a partire dalle 14.30,eseguiranno alcuni piccoli saggi delle varie discipline sportive.
Nell'area dei Laghetti saranno inoltre presenti stand delle varie realtà sportive che distribuiranno materiale informativo e daranno la possibilità al pubblico presente di partecipare a piccole prove dei vari sport, tra cui, equitazione, pesca sportiva, ginnastica ritmica, karate, baskin, scherma, pallavolo, pallacanestro, pugilato, atletica. 

Novità di quest'anno il passaggio della torcia Special Olympic Italia che in varie tappe raggiungerà i 'Giochi Nazionali Estivi Special Olympics' in programma a Montecatini Terme e Valdinievole dal 4 al 10 giugno, giunti quest'anno alla 34a edizione.

Nell'ambito della manifestazione alle ore 15 si svolgerà anche il torneo 'Goal oltre i confini' promosso in collaborazione con la cooperativa sociale Odissea al quale possono partecipare squadre con all'interno giocatori di almeno due nazionalità diverse.

"Quella di domenica prossima sarà una giornata di festa dedicata allo sport e all'inclusione che spero veda un grande partecipazione e che giunge al termine di un importante percorso realizzato nelle scuole secondo una nuova formula con la quale abbiamo voluto rendere più efficace il messaggio educativo che stiamo portando avanti da tempo - dichiara l'assessore allo sport, Serena Frediani -. Intendo ringraziare il Forum delle associazioni di Capannori che è stato capace di coinvolgere le associazioni del settore e i dirigenti scolastici per la sensibilità dimostrata a tematiche di grande importanza per tutta la nostra comunità. Un grazie anche alla Fipsas per la sua preziosa collaborazione".

"E' con piacere che abbiamo collaborato alla realizzazione di questa manifestazione - afferma il coordinatore del settore sportivo del Forum delle associazioni, Gianluca Orsi -. Il forum, recentemente rinnovato, sta sviluppando reti sempre più forti sul territorio in collaborazione con l'amministrazione comunale, e questa edizione di 'Tutti in gioco' ne è una dimostrazione concreta -. Si tratta di una manifestazione importante perché promuove l'inclusione nello sport e lancia il messaggio che possiamo divertirci tutti insieme senza alcuna distinzione".

Le associazioni sportive che partecipano alla giornata sono: Atletica Virtus, Centro equitazione La luna, Centro ippico Marilla, Club scherma TBB, Cobra Marlia, FIPSAS, Gosp Slam Baskin, Gym Star, Hagakure karate, Libertas provinciale, Pegaso, Polisportiva Capannori, Pugilistica lucchese, Sport & Fun. Saranno inoltre presenti anche associazioni che trattano temi legati alla disabilità: Allegra Brigata, Il sorriso di Stefano, L.A.S.A., Mirco, Ungaretti Onlus, Lucca senza barriere, Ibac Tatamusica. Partecipano inoltre altre associazioni e progetti: Progetto Tutor Capannori, Estate Giovani, Odissea Cooperativa Sociale, SCOUT (A.g.e.s.c.i.).

 



vignini


bionatura2


gesamgaseluce


esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


sapgrande


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


giovedì, 16 agosto 2018, 20:12

Lutto per Genova, Sinistra con Tambellini rinvia il volantinaggio in programma a San Concordio

Sinistra con Tambellini ha rinviato la mobilitazione in programma oggi a San Concordio, per illustrare i contenuti del famigerato emendamento al decreto Milleproroghe: quello cioè che, al Senato, ha visto in un colpo volatilizzare i milioni di euro giù stanziati per la riqualificazione dei quartieri lucchesi, come di altre 95...


giovedì, 16 agosto 2018, 15:23

25 agosto Notte Bianca al Museo

Il Museo Via Francigena Entry Point organizza due visite guidate, alle ore 21 e 22, al Complesso monumentale e al museo, ingresso 2 euro.


cyber


giovedì, 16 agosto 2018, 12:31

Monte Prado, escursione sul tetto della Toscana

Domenica 19 agosto Officina Natura salirà sulla montagna più alta della Toscana e terza cima dell'Appennino Settentrionale, il Monte Prado con i suoi 2054 m. Percorrendo un tratto del sentiero GEA, la grande escursione appenninica, sarà possibile godere di eccezionali panorami su Emilia e Toscana: l'Abetina Reale, il parco dell'Orecchiella,...


giovedì, 16 agosto 2018, 12:02

Eccedenze alimentari, dalla Regione 200 mila euro per progetti di raccolta e redistribuzione

La Regione mette a disposizione degli enti del terzo settore 200.000 euro per progetti di raccolta e redistribuzione di generi alimentari, con il duplice scopo di evitare sprechi e andare incontro all'emergenza della povertà alimentare. Lo stabilisce una delibera presentata dall'assessore al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi...


celsius


giovedì, 16 agosto 2018, 11:41

Tesserini di caccia in distribuzione all'Urp di via del Moro

Saranno in distribuzione da martedì 21 agosto all’Urp di via del Moro, i tesserini di caccia validi per la stagione venatoria 2018/19. Il tesserino autorizza l'attività di caccia per una stagione e va rinnovato annualmente. Il rilascio avverrà, dopo la verifica di tutta la documentazione necessaria, all’Ufficio per le Relazioni...


mercoledì, 15 agosto 2018, 13:16

Capezzoli (IdV): "Il sistema fiscale italiano è da sempre in contrasto con la Costituzione"

Il referente provinciale dell'Idv di Lucca Domenico Capezzoli interviene in merito al sistema fiscale italiano. "Le tasse - dichiara - colpiscono i redditi lordi, invece della capacità contributiva di cui al primo coma dell'articolo 53 della Costituzione.


Omnia-Sport


martedì, 14 agosto 2018, 15:14

Giovedì 16 agosto si ricorda Carlo Del Prete a novanta anni dalla morte

Il prossimo 16 agosto ricorrono i 90 anni dalla morte di Carlo Del Prete, l'aviatore cui Lucca dette i natali nel 1897 e che nel 1928 compì, assieme ad Arturo Ferrarin, la celebre trasvolata da Monte Celio a Roma a Port Natal in Brasile, stabilendo il record mondiale di chilometri...


martedì, 14 agosto 2018, 14:02

Parcheggi in struttura gratuiti il 15 agosto

Per il giorno mercoledì 15 agosto i parcheggi in struttura, Mazzini e Stazione, saranno usufruibili a titolo gratuito. Rimarranno regolarmente a pagamento tutti i parcheggi a parcometro e il parcheggio Luporini per i camper. Si informa inoltre che il 15 agosto gli uffici amministrativi e l'ufficio permessi della società Metro...


caffe_monica


martedì, 14 agosto 2018, 13:01

Senso unico in un tratto di via Ingrillini per lavori di Rfi

Sarà istituito il senso unico in via Ingrillini per una settimana (da lunedì 20 a domenica 26 agosto), per consentire a Rete Ferroviaria Italiana la posa in opera di barriere guard rail a bordo strada, lungo la linea ferroviaria.


martedì, 14 agosto 2018, 12:03

Rilascio tesserini di caccia a Marlia e S. Leonardo in Treponzio

A partire da lunedì 20 agosto e fino a venerdì 28 settembre presso i due Sportelli al cittadino di Marlia e San Leonardo in Treponzio saranno rilasciati i tesserini di caccia per la stagione venatoria 2018-2019 .


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px