Anno 5°

domenica, 22 luglio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Al i lavori per il risanamento della rete fognaria a Capannori centro

venerdì, 22 giugno 2018, 13:10

Prenderanno il via nella seconda metà di luglio i lavori per il risanamento della rete fognaria a Capannnori centro in via dei Babbi, via Carlo Piaggia e in un tratto di via del Popolo fino al parcheggio. Un intervento a carico di Acque spa per un investimento di circa 820 mila euro realizzato in accordo con il comune di Capannori per sostituire le vecchie tubature e quindi migliorare questo importante servizio. Durante i lavori che dureranno circa due mesi sarà garantito il funzionamento del sistema fognario senza interruzioni del servizio, poiché si lavorerà sulle fogne utilizzando dei by pass.

Il cantiere sarà in movimento e sarà predisposta una viabilità alternativa per raggiungere abitazioni e attività commerciali in modo da ridurre i disagi per i residenti. Inizialmente in via Piaggia sarà istituito un senso unico e per recuperare i posti auto situati lungo la strada sarà utilizzato il parcheggio della chiesa messo a disposizione della parrocchia che l'amministrazione comunale ringrazia per la disponibilità. Via dei Babbi per le dimensioni e le caratteristiche della strada resterà chiusa nel periodo strettamente necessario alla realizzazione dei lavori.

Le caratteristiche dell'intervento e la viabilità alternativa che sarà istituita per consentirne la realizzazione sono state illustrate ieri sera (giovedì) nel corso di un'assemblea pubblica promossa dal comune svoltasi nei locali parrocchiali di Capannori alla quale hanno partecipato l'assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni, la comandante della polizia municipale Debora Arrighi e i tecnici comunali e di Acque Spa.



vignini


bionatura2


gesamgaseluce


esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


istrionika


sapgrande


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


sabato, 21 luglio 2018, 16:06

Temporali, vento e grandinate in arrivo, soprattutto nel nord della Toscana

Oggi pomeriggio e domenica condizioni di instabilità, con possibilità di temporali, grandinate e forti colpi di vento. Lo comunica la Sala operativa della Protezione civile, che ha emesso un avviso di vigilanza con codice giallo, valido soperattuto per il nord della Toscana, dalle 12 di oggi fino alle 24 di...


sabato, 21 luglio 2018, 13:00

Il sindaco Menesini incontra i cittadini di Matraia

Continua il ciclo di incontri “Faccia a faccia col sindaco”. Martedì 24 luglio alle ore 21 nello spazio sagra di Matraia il primo cittadino, Luca Menesini, incontrerà i cittadini della frazione di Matraia per illustrare i progetti in corso e quelli di prossima esecuzione già programmati dall'amministrazione nonché per rispondere...


cyber


sabato, 21 luglio 2018, 10:09

Stasera spettacolo di grande wrestling a Marlia

Torna a Marlia un grande evento sportivo organizzato dalla Scuola Italiana Wrestling. Stasera, (sabato 21 luglio), alle ore 21, in via Paolinelli n° 31 arriva una superstar dei lottatori americani, per un imperdibile show wildboar, del Summer Tour della SIW.


venerdì, 20 luglio 2018, 15:30

Lavori alla centrale di Vinchiana: per tre giorni riduzione della portata del condotto pubblico

A causa di lavori effettuati da Enel per la sostituzione del gruppo 1 della Centrale di Vinchiana, nei giorni 23, 24 e 25 luglio sarà interrotta l’alimentazione diretta del Condotto Pubblico: nella mattina del 23, personale specializzato eseguirà le manovre per alimentare il canale dall’invaso di San Gemignano.


celsius


venerdì, 20 luglio 2018, 15:09

I vigili del fuoco salvano un gattino di un giorno intrappolato in un tubo di scarico

Intorno alle 21 di ieri sera, una squadra di vigili del fuoco è intervenuta in via Turati a S.Anna per liberare un gatto di appena un giorno che era entrato all'intero di un tubo di scarico delle acque piovane di una casa in ristrutturazione.


venerdì, 20 luglio 2018, 14:03

Teatro del Giglio: biglietteria aperta anche sabato 21 e sabato 28 luglio

La Biglietteria del Teatro del Giglio sarà aperta sabato 21 e sabato 28 luglio dalle ore 10.30 alle ore 13.00. Rimangono in vigore i consueti giorni di apertura, dal martedì al venerdì, in orario 10.30-13.


Omnia-Sport


venerdì, 20 luglio 2018, 08:42

Corsanico Festival, quarto concerto con Flavio Cucchi

Sabato 21 luglio alle 21.15, presso la Pieve di San Michele Arcangelo a Corsanico, andrà in scena il quarto concerto del Corsanico Festival "Da Vivaldi a Chick Corea" con Flavio Cucchi alla chitarra. In programma musiche di: Vivaldi, Haendel. Kreisler. Duarte, Borghese, Brouwer, Corea.


giovedì, 19 luglio 2018, 16:34

Ercolini (Ambiente e Futuro e di Zero waste Italy): "No, al forno crematorio, ci sono alternative"

Dopo il consiglio comunale, Rossano Ercolini, presidente di Ambiente e Futuro e di Zero waste Italy, interviene in merito al forno crematorio: "Il forno crematorio è inquinante come dimostrano già alcuni casi in Toscana (nel 2013 ad Arezzo l'ARPAT ha fatto chiudere uno di questi impianti per eccesso di diossine...


caffe_monica


giovedì, 19 luglio 2018, 16:29

Trekking con i piedi nell’acqua, escursioni musicali e camminate tra i segreti del meteo

Un trekking risalendo un torrente con i piedi nell’acqua. Un’escursione accompagnata da un musicista itinerante. Camminate tra storia e natura a San Pellegrino in Alpe e Sant’Annapelago. E un trekking a Fanano tra Croce Arcana e lago Scaffaiolo condito da pillole di meteorologia.


giovedì, 19 luglio 2018, 16:27

Ritornano le Notti dell'Archeologia

Ritornano le Notti dell'Archeologia a far rivivere a lume di candela lo splendido sito archeologico di San Giovanni e Reparata, nel centro storico di Lucca.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px