Anno 7°

sabato, 23 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Capezzoli (Idv Lucca): "Bene l'accordo fatto in Prefettura per il ricollocamento dei dipendenti della RSA di Villa Santa Maria"

domenica, 17 giugno 2018, 17:22

Domenico Capezzoli dell'idv di Lucca commenta l'accordo raggiunto in Prefettura per il ricollocamento dei dipendenti della Rsa di Villa Santa Maria: "Qualche giorno fa - commenta - è stato fatto un'accordo in Prefettura per il ricollocamento di 44 dipendenti della Rsa di Villa santa maria . La sospensione dell'attività della struttura di Maggiano, infatti, ha lasciato a casa 49 persone, alle quali ne vanno aggiunte 12-15 ancora senza lavoro dopo il passaggio dell'appalto per le Rsa della Pia Casa e di Monte San Quirico".

"L'accordo - spiega - firmato alla presenza del prefetto Maria Laura Simonetti ha visto intorno al tavolo il comune, l'Asl e il centro per l'impiego,i sindacati Cgil Uil e Cisl che ringraziamo per l'impegno che hanno messo e che continueranno a mettere e una serie di cooperative che si sono impegnate - a vario titolo - ad assumere i dipendenti rimasti senza lavoro. 
Esso prevede che: " il comune metta a disposizione le risorse utili a formare stabilmente, entro il 2019, 30 nuove quote sociali, che, in base alla normativa regionale e in regime di libera scelta, aumentando la possibilità di accesso alle Rsa e creando così nuove opportunità di lavoro per gli operatori".

"Le ditte firmatarie - continua - si impegnano ad attingere dal bacino formato dagli ex operatori Kcs dando precedenza alle persone con maggiore anzianità professionale e, ovviamente, fermi restando gli obblighi per ciascuna ditta nel dover ricollocare innanzitutto i propri dipendenti. In particolare, in base all'accordo, la cooperativa Proges, che attualmente ha in gestione le due Rsa comunali di Monte San Quirico e della Pia Casa, si è impegnata ad attingere progressivamente dal bacino almeno 25 persone, sulla base dell'anzianità di servizio. La quasi totalità degli ospiti di Villa Santa Maria, infatti, ha deciso di spostarsi proprio nelle altre due Rsa comunali dove, comunque, restano ancora 18 posti letto disponibili che si prevede verranno riempiti entro il 2019 consentendo le nuove assunzioni. La cooperativa La Salute si è impegnata ad attingere progressivamente dal bacino, in presenza delle professionalità necessarie, almeno 15 persone, mentre la cooperativa La Mano Amica ha formalizzato il suo impegno rispetto al bacino in almeno quattro persone.Sia chiaro deve essere garantito il posto di lavoro a tutti.Italia dei Valori sta dalla parte dei lavoratori e dei sindacati e ci auguriamo che si risolva positivamente saremo dei controllori e verificheremo tutti gli sviluppi del caso".

 

 

 



vignini


bionatura2



esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


panda 2017


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Pausa caffe


Locanda di Bacco


Altre notizie brevi


topop


venerdì, 22 febbraio 2019, 16:28

Cooperative di comunità, Bugli a Pieve di Compito: "Occasione di sviluppo per il Borgo delle Camelie"

Un'esplosione di colori, di petali dal bianco al rosa al rosso scuro, foglie di un verde intenso: questo lo scenario che di qui a un mese presenterà il Borgo delle Camelie di Pieve di Compito, quando gli oltre mille cultivar di camelie presenti zona, arriveranno alla piena fioritura, modificando il...


venerdì, 22 febbraio 2019, 16:02

Gabriele Martinelli: "Progresso sociale e economico"

"Leggendo la presa di posizione dei Comitati della sanita di Lucca sull'utilizzo dell'Ex Ospedale Campo di Marte sono ancora di più convinto delle mie affermazioni. Intanto il complesso e costituito da svariati edifici e terreni che si aggiungono alla struttura ospedaliera.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 22 febbraio 2019, 14:03

Montemagni e Recaldin(Lega): “Minorenne pestato da un gruppo di nordafricani, individuarli e sanzionarli in modo adeguato"

"Nel rivolgere la nostra massima solidarietà al minorenne che, nel pieno centro di Lucca, ha avuto la gamba fratturata da un gruppo, presumibilmente di coetanei nordafricani-affermano Elisa Montemagni ed Andrea Recaldin, rispettivamente Capogruppo in Consiglio regionale e Commissario provinciale della Lega-vogliamo altresì stigmatizzare con forza questo episodio che testimonia, per...


venerdì, 22 febbraio 2019, 08:48

Incontro conclusivo di “Italiam non sponte sequor” a Lucca

Incontro conclusivo di “Italiam non sponte sequor” - Lettura dell'Eneide di Virgilio, organizzata dall’Associazione culturale Amici del Machiavelli, dalla Biblioteca Statale di Lucca, dal Centro di Cultura di Lucca dell’Università Cattolica e dal Comitato di Lucca della Societa’ Dante Alighieri, grazie al concreto sostegno della Provincia di Lucca, della Fondazione...


digitalizzazione


venerdì, 22 febbraio 2019, 00:42

Sabato 23 febbraio alle 10.30 in cattedrale i funerali di Maria Pia Bertolucci

Sono stati fissati per la giornata di sabato 23 febbraio, alle 10,30 nella cattedrale di San Martino, i funerali di Maria Pia Bertolucci, governatrice della Misericordia di Capannori da sempre attiva nel mondo del volontariato.


giovedì, 21 febbraio 2019, 23:28

Cercansi uomini e donne per spot pubblicitario

Si ricercano per un casting uomini e donne fra i 25 e i 45 anni come comparse retribuite per spot pubblicitario, con la partecipazione di star internazionale e un noto marchio italiano. Per candidarsi presentarsi Mercoledì 27/02/2019 presso il Bagno Venezia di Lido di Camaiore (LU), in Viale Europa n.120...


Omnia-Sport


giovedì, 21 febbraio 2019, 23:18

Francesco Boezi presenta il suo libro "Ratzinger. La rivoluzione interrotta"

Nell'ambito della VII^ edizione del Premio "Voltaire" per la saggistica nazionale, venerdì 22 febbraio, alle 18:30, presso Villa Rossi, via di Villa Altieri n. 1672 a Lucca, Francesco Boezi presenterà il suo libro "Ratzinger. La rivoluzione interrotta" (La Vela, Viareggio 2017).


giovedì, 21 febbraio 2019, 19:23

Cooperative di comunità, il 22 febbraio l'assessore Bugli a Pieve di Compito a Capannori

L'assessore alla presidenza della Toscana Vittorio Bugli sarà venerdì 22 febbraio alle 10 a Pieve di Compito nel comune di Capannori in visita al Borgo delle Camelie, ovvero la sede in via Fonda 1 del Centro culturale compitese attorno a cui è nato uno dei venticinque progetti di cooperative di...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 21 febbraio 2019, 18:38

Museo Via Francigena Entry-point: per partecipare al funerale di Maria Pia Bertolucci posticipata apertura

A causa del lutto per la perdita della Sig.ra Maria Pia Bertolucci, la società cooperativa IDEA, che gestisce il museo Via Francigena Entry-point (ex-Casa del Boia) per permettere al personale di partecipare alle esequie ha posticipato l'apertura museo. Perciò la struttura, sabato 23-02-2019 aprirà alle ore 12:00


giovedì, 21 febbraio 2019, 17:29

Il consiglio comunale di Lucca ricorderà Maria Pia Bertolucci nella seduta del 6 marzo

Questa mattina nel corso della conferenza dei capigruppo si è tenuto un momento di raccoglimento in memoria di Maria Pia Bertolucci. Nel corso della riunione è stato inoltre concordato di ricordarne la figura nel corso del prossimo consiglio convocato per il 6 marzo.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px