Anno 7°

lunedì, 19 novembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Capezzoli (Idv Lucca): "Bene l'accordo fatto in Prefettura per il ricollocamento dei dipendenti della RSA di Villa Santa Maria"

domenica, 17 giugno 2018, 17:22

Domenico Capezzoli dell'idv di Lucca commenta l'accordo raggiunto in Prefettura per il ricollocamento dei dipendenti della Rsa di Villa Santa Maria: "Qualche giorno fa - commenta - è stato fatto un'accordo in Prefettura per il ricollocamento di 44 dipendenti della Rsa di Villa santa maria . La sospensione dell'attività della struttura di Maggiano, infatti, ha lasciato a casa 49 persone, alle quali ne vanno aggiunte 12-15 ancora senza lavoro dopo il passaggio dell'appalto per le Rsa della Pia Casa e di Monte San Quirico".

"L'accordo - spiega - firmato alla presenza del prefetto Maria Laura Simonetti ha visto intorno al tavolo il comune, l'Asl e il centro per l'impiego,i sindacati Cgil Uil e Cisl che ringraziamo per l'impegno che hanno messo e che continueranno a mettere e una serie di cooperative che si sono impegnate - a vario titolo - ad assumere i dipendenti rimasti senza lavoro. 
Esso prevede che: " il comune metta a disposizione le risorse utili a formare stabilmente, entro il 2019, 30 nuove quote sociali, che, in base alla normativa regionale e in regime di libera scelta, aumentando la possibilità di accesso alle Rsa e creando così nuove opportunità di lavoro per gli operatori".

"Le ditte firmatarie - continua - si impegnano ad attingere dal bacino formato dagli ex operatori Kcs dando precedenza alle persone con maggiore anzianità professionale e, ovviamente, fermi restando gli obblighi per ciascuna ditta nel dover ricollocare innanzitutto i propri dipendenti. In particolare, in base all'accordo, la cooperativa Proges, che attualmente ha in gestione le due Rsa comunali di Monte San Quirico e della Pia Casa, si è impegnata ad attingere progressivamente dal bacino almeno 25 persone, sulla base dell'anzianità di servizio. La quasi totalità degli ospiti di Villa Santa Maria, infatti, ha deciso di spostarsi proprio nelle altre due Rsa comunali dove, comunque, restano ancora 18 posti letto disponibili che si prevede verranno riempiti entro il 2019 consentendo le nuove assunzioni. La cooperativa La Salute si è impegnata ad attingere progressivamente dal bacino, in presenza delle professionalità necessarie, almeno 15 persone, mentre la cooperativa La Mano Amica ha formalizzato il suo impegno rispetto al bacino in almeno quattro persone.Sia chiaro deve essere garantito il posto di lavoro a tutti.Italia dei Valori sta dalla parte dei lavoratori e dei sindacati e ci auguriamo che si risolva positivamente saremo dei controllori e verificheremo tutti gli sviluppi del caso".

 

 

 



vignini


bionatura2



esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


desco


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


lunedì, 19 novembre 2018, 16:25

Alla Casermetta di Porta S. Maria la presentazione del libro di poesie "Versi in Viaggio"

Mercoledì ore 17, alla Casermetta di Porta S. Maria sulle Mura, organizzata dall’Associazione “Cesare Viviani” verrà presentato il libro di poesie "Versi in Viaggio" (tra le righe libri) di Gianni Quilici. Giovanna Morelli , docente di arte scenica, introdurrà il libro, Martino De Vita, presiederà l’incontro e Sandra Tedeschi, leggerà...


lunedì, 19 novembre 2018, 15:03

Lucca, venerdì 23 novembre, incontro con Stefano Fassina e Moreno Pasquinelli

Lucca, venerdì 23 novembre, incontro con Stefano Fassina e Moreno Pasquinelli. "La sinistra e il governo giallo-verde". L'Unione Europea vuol continuare ad imporre all'Italia la prosecuzione delle politiche di austerità. In caso contrario minaccia il commissariamento.


lunedì, 19 novembre 2018, 14:52

Ospedale di Lucca: in pensione la dottoressa Monica Mazzoni, il saluto dell'Azienda

E’ andata in pensione in questo mese di novembre Monica Mazzoni, direttore della Neurologia di Lucca e referente dell'area delle specialità mediche dell'ospedale “San Luca” di Lucca.


lunedì, 19 novembre 2018, 14:18

Infrastrutture a Lucca, la Lega dalla parte di Confindustria: "Basta litigi! Il Pd ha lasciato indietro Lucca e la Toscana"

Si schierano dalla parte di Confindustria i vertici della Lega della provincia di Lucca. "Riteniamo sacrosante le parole del Presidente di Confindustra Toscana Nord Giulio Grossi; da troppo tempo la Toscana e purtroppo la nostra provincia sono penalizzate dalla mancanza di infrastrutture che le facciano finalmente fare il salto di...


digitalizzazione


lunedì, 19 novembre 2018, 13:52

Il "Presepe vivente di Ruota" fra i protagonisti del "Corteo delle natività"

Il "Presepe vivente di Ruota" è stato fra i protagonisti del "Corteo delle natività" che si è svolto sabato 17 novembre a San Miniato in provincia di Pisa. Una rappresentanza di figuranti dell'associazione capannorese assieme al consigliere comunale Davide Del Carlo ha partecipato alla sfilata composta da quasi 300 persone...


lunedì, 19 novembre 2018, 12:36

Il ringraziamento della Scuola della Divina Provvidenza alla Fondazione Crl

“Un sentito grazie”. Queste in sintesi le parole rivolte da suore, docenti e genitori alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per il sostegno dato in questi anni alla Scuola dell’Infanzia della Divina Provvidenza di San Lorenzo a Vaccoli.


Omnia-Sport


lunedì, 19 novembre 2018, 11:20

Ad Artèmisia l'incontro "Dal bambino all'anziano: come promuovere la resilienza nelle persone"

Mercoledì 21 novembre, alle ore 18.00, nella sala Pardi del polo culturale Artémisia di Tassignano nell'ambito della manifestazione 'I misteri della mente' si svolgerà l'incontro 'Dal bambino all'anziano: come promuovere la resilienza nelle persone' tenuto da Ersilia Menesini, docente di psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso l'Università di Firenze.L'incontro, ad...


lunedì, 19 novembre 2018, 10:50

Morte Danilo Panichi, il ricordo della Lega di Altopascio

Il gruppo consiliare Lega Altopascio esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Panichi per la scomparsa del caro Danilo. "Ricordiamo con affetto e commozione la persona, prima dell'imprenditore che ha contribuito a fare la storia del nostro Comune, facendo conoscere il nome di Altopascio in tutta Italia, grazie alla sua...


celsius build


lunedì, 19 novembre 2018, 10:32

Acli: "Ecco come la crisi ha cambiato la Toscana"

"Crescita, ridistribuzione, welfare diffuso, società viva, aperta e partecipe sono tratti tipicamente toscani come il Chianti e la Ribollita, ma proprio come Chianti e Ribollita oramai sono caratteristiche riscontrabili in maniera diffusa solo in alcune aree della nostra Regione.


domenica, 18 novembre 2018, 19:45

Giovedì 29 novembre i Diavoletti ospiterà le Cento Cene per Slow Wine

Giovedì 29 novembre i Diavoletti ospiterà le Cento Cene per Slow Wine in una serata speciale in cui la tradizione della lavorazione del maiale incontrerà i vini selezionati dalla Guida 2019 e dal suo vicecuratore Fabio Pracchia.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

Suncar Superammortamento