Anno 5°

domenica, 22 luglio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Capezzoli (Idv Lucca): "Bene l'accordo fatto in Prefettura per il ricollocamento dei dipendenti della RSA di Villa Santa Maria"

domenica, 17 giugno 2018, 17:22

Domenico Capezzoli dell'idv di Lucca commenta l'accordo raggiunto in Prefettura per il ricollocamento dei dipendenti della Rsa di Villa Santa Maria: "Qualche giorno fa - commenta - è stato fatto un'accordo in Prefettura per il ricollocamento di 44 dipendenti della Rsa di Villa santa maria . La sospensione dell'attività della struttura di Maggiano, infatti, ha lasciato a casa 49 persone, alle quali ne vanno aggiunte 12-15 ancora senza lavoro dopo il passaggio dell'appalto per le Rsa della Pia Casa e di Monte San Quirico".

"L'accordo - spiega - firmato alla presenza del prefetto Maria Laura Simonetti ha visto intorno al tavolo il comune, l'Asl e il centro per l'impiego,i sindacati Cgil Uil e Cisl che ringraziamo per l'impegno che hanno messo e che continueranno a mettere e una serie di cooperative che si sono impegnate - a vario titolo - ad assumere i dipendenti rimasti senza lavoro. 
Esso prevede che: " il comune metta a disposizione le risorse utili a formare stabilmente, entro il 2019, 30 nuove quote sociali, che, in base alla normativa regionale e in regime di libera scelta, aumentando la possibilità di accesso alle Rsa e creando così nuove opportunità di lavoro per gli operatori".

"Le ditte firmatarie - continua - si impegnano ad attingere dal bacino formato dagli ex operatori Kcs dando precedenza alle persone con maggiore anzianità professionale e, ovviamente, fermi restando gli obblighi per ciascuna ditta nel dover ricollocare innanzitutto i propri dipendenti. In particolare, in base all'accordo, la cooperativa Proges, che attualmente ha in gestione le due Rsa comunali di Monte San Quirico e della Pia Casa, si è impegnata ad attingere progressivamente dal bacino almeno 25 persone, sulla base dell'anzianità di servizio. La quasi totalità degli ospiti di Villa Santa Maria, infatti, ha deciso di spostarsi proprio nelle altre due Rsa comunali dove, comunque, restano ancora 18 posti letto disponibili che si prevede verranno riempiti entro il 2019 consentendo le nuove assunzioni. La cooperativa La Salute si è impegnata ad attingere progressivamente dal bacino, in presenza delle professionalità necessarie, almeno 15 persone, mentre la cooperativa La Mano Amica ha formalizzato il suo impegno rispetto al bacino in almeno quattro persone.Sia chiaro deve essere garantito il posto di lavoro a tutti.Italia dei Valori sta dalla parte dei lavoratori e dei sindacati e ci auguriamo che si risolva positivamente saremo dei controllori e verificheremo tutti gli sviluppi del caso".

 

 

 



vignini


bionatura2


gesamgaseluce


esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


istrionika


sapgrande


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


sabato, 21 luglio 2018, 16:06

Temporali, vento e grandinate in arrivo, soprattutto nel nord della Toscana

Oggi pomeriggio e domenica condizioni di instabilità, con possibilità di temporali, grandinate e forti colpi di vento. Lo comunica la Sala operativa della Protezione civile, che ha emesso un avviso di vigilanza con codice giallo, valido soperattuto per il nord della Toscana, dalle 12 di oggi fino alle 24 di...


sabato, 21 luglio 2018, 13:00

Il sindaco Menesini incontra i cittadini di Matraia

Continua il ciclo di incontri “Faccia a faccia col sindaco”. Martedì 24 luglio alle ore 21 nello spazio sagra di Matraia il primo cittadino, Luca Menesini, incontrerà i cittadini della frazione di Matraia per illustrare i progetti in corso e quelli di prossima esecuzione già programmati dall'amministrazione nonché per rispondere...


cyber


sabato, 21 luglio 2018, 10:09

Stasera spettacolo di grande wrestling a Marlia

Torna a Marlia un grande evento sportivo organizzato dalla Scuola Italiana Wrestling. Stasera, (sabato 21 luglio), alle ore 21, in via Paolinelli n° 31 arriva una superstar dei lottatori americani, per un imperdibile show wildboar, del Summer Tour della SIW.


venerdì, 20 luglio 2018, 15:30

Lavori alla centrale di Vinchiana: per tre giorni riduzione della portata del condotto pubblico

A causa di lavori effettuati da Enel per la sostituzione del gruppo 1 della Centrale di Vinchiana, nei giorni 23, 24 e 25 luglio sarà interrotta l’alimentazione diretta del Condotto Pubblico: nella mattina del 23, personale specializzato eseguirà le manovre per alimentare il canale dall’invaso di San Gemignano.


celsius


venerdì, 20 luglio 2018, 15:09

I vigili del fuoco salvano un gattino di un giorno intrappolato in un tubo di scarico

Intorno alle 21 di ieri sera, una squadra di vigili del fuoco è intervenuta in via Turati a S.Anna per liberare un gatto di appena un giorno che era entrato all'intero di un tubo di scarico delle acque piovane di una casa in ristrutturazione.


venerdì, 20 luglio 2018, 14:03

Teatro del Giglio: biglietteria aperta anche sabato 21 e sabato 28 luglio

La Biglietteria del Teatro del Giglio sarà aperta sabato 21 e sabato 28 luglio dalle ore 10.30 alle ore 13.00. Rimangono in vigore i consueti giorni di apertura, dal martedì al venerdì, in orario 10.30-13.


Omnia-Sport


venerdì, 20 luglio 2018, 08:42

Corsanico Festival, quarto concerto con Flavio Cucchi

Sabato 21 luglio alle 21.15, presso la Pieve di San Michele Arcangelo a Corsanico, andrà in scena il quarto concerto del Corsanico Festival "Da Vivaldi a Chick Corea" con Flavio Cucchi alla chitarra. In programma musiche di: Vivaldi, Haendel. Kreisler. Duarte, Borghese, Brouwer, Corea.


giovedì, 19 luglio 2018, 16:34

Ercolini (Ambiente e Futuro e di Zero waste Italy): "No, al forno crematorio, ci sono alternative"

Dopo il consiglio comunale, Rossano Ercolini, presidente di Ambiente e Futuro e di Zero waste Italy, interviene in merito al forno crematorio: "Il forno crematorio è inquinante come dimostrano già alcuni casi in Toscana (nel 2013 ad Arezzo l'ARPAT ha fatto chiudere uno di questi impianti per eccesso di diossine...


caffe_monica


giovedì, 19 luglio 2018, 16:29

Trekking con i piedi nell’acqua, escursioni musicali e camminate tra i segreti del meteo

Un trekking risalendo un torrente con i piedi nell’acqua. Un’escursione accompagnata da un musicista itinerante. Camminate tra storia e natura a San Pellegrino in Alpe e Sant’Annapelago. E un trekking a Fanano tra Croce Arcana e lago Scaffaiolo condito da pillole di meteorologia.


giovedì, 19 luglio 2018, 16:27

Ritornano le Notti dell'Archeologia

Ritornano le Notti dell'Archeologia a far rivivere a lume di candela lo splendido sito archeologico di San Giovanni e Reparata, nel centro storico di Lucca.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px