Anno 7°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Marcheschi (FdI): «Rossi scarica anche i rom dopo fallimento del sistema toscano, adesso abrogare la legge e chiudere campi e villaggi»

martedì, 12 giugno 2018, 19:48

"Ennesimo, spudorato ribaltone di Rossi: prima fa le foto con gli “amici” rom e gli dedica una legge, ora che fa comodo invoca la chiusura dei campi nomadi, vere e proprie enclave di anarchia, degrado e illegalità che noi da sempre vogliamo vedere chiusi. Siamo lieti che la sinistra si sia resa finalmente conto di questo problema, ma una cosa deve essere chiara: che non venga in mente di usare questo pretesto per sistemarli in alloggi pubblici, sarebbe un atto grave, iniquo e sconsiderato alla luce della situazione attuale». 

«Di tentativi se ne sono fatti molti, ma non si integra chi non vuole integrarsi, Rossi e il Pd se ne facciano una ragione. I campi vanno sgomberati, demoliti e bonificati, ma non basta: serve ripristinare la legalità in queste comunità, quindi foglio di via per chi ha recedenti, accertamenti sullo sfruttamento dei minori che vi abitano e messa sotto tutela, come accadrebbe in circostanze normali, poi verifica delle situazioni patrimoniali e capacità di reddito da lavoro. Chi potrà permettersi un’abitazione troverà il modo di procurarsela, chi invece avrà i requisiti si metterà in fila come tutti per una soluzione sociale. Nessuna corsia preferenziale come vorrebbe Rossi». 

«Il modello toscano di accoglienza e integrazione non funziona, quindi vista la nuova linea di Rossi, ma anche di Nardella, presenterò una mozione per richiedere la chiusura dei campi nomadi toscani e l’abrogazione della legge regionale n.2/2000 dove, a spese dei toscani, si dispone il quadro di politiche per l’allestimento e adeguamento di aree abitative per rom e sinti, o il reperimento di alloggi sul libero mercato. Vedremo in Consiglio regionale se quelli del Governatore sono spot elettorali o meno».


artfair


ughigrande


Lucar


formetica


vicopelago tennis club


esedra


bionatura2


biscotteria santa zita


panda 2017


vignini


Pausa caffe


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


giovedì, 23 maggio 2019, 08:37

Domani altro evento per Amico Museo Lucca 2019

Venerdì 24 maggio dalle ore 21.00 alle ore 22.30, con partenza da Via Francigena Entry Point, ex casa del boia, via dei Bacchettoni 8, percorso itinerante per adulti "Abitare il medioevo" a cura dell'archeologo dott. Francesco Niccoli, alla scoperta dell'edilizia medievale lucchese.


mercoledì, 22 maggio 2019, 19:41

La Locanda di Bacco cerca un cameriere

La Locanda di Bacco, il ristorante di via San Giorgio nel centro storico, cerca urgentemente un cameriere/a. Per chiunque fosse interessato, si può telefonare allo 0583/492012 e chiedere di Mario o di Barbara.


mercoledì, 22 maggio 2019, 19:00

Incontro con Fabio Dragoni, imprenditore e editorialista economico de La Verità

Domani sera alle 21 a Capannori in via Carlo Piaggia 8 presso il comitato per Bartolomei Sindaco, si terrà un incontro aperto a tutti con il Dott Fabio Dragoni, imprenditore e editorialista economico de La Verità e Roberto Calletti, di Lega Lucca, i temi discussi saranno: trattati europei e finanza...


mercoledì, 22 maggio 2019, 18:57

Polizia, Mosap 'Assunzioni direzione giusta'

''Finalmente la Polizia di Stato potrà contare su nuove forze, vitali per garantire più sicurezza e legalità al Paese. Un plauso al ministro dell'Interno Matteo Salvini, al ministro per la Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno e al governo per il piano assunzioni! Questa è la direzione giusta anche per ridurre l'età...


digitalizzazione


mercoledì, 22 maggio 2019, 17:46

Asd e registro del terzo settore, se ne parla giovedì a villa Bottini

Giovedì 23 Maggio con inizio alle ore 14,30 a Lucca, VILLA BOTTINI, via Elisa 9, si terrà, nell'ambito del Progetto "FACCIAMO RETE: progetto di formazione per dirigenti e operatori di associazioni di promozione sociale e associazioni che intendono iscriversi nel registro del terzo settore", un convegno con tematiche di sicuro...


mercoledì, 22 maggio 2019, 15:08

Luca Menesini, incontri a Marlia e Verciano

Sono due le occasioni di domani (giovedì) per incontrare Luca Menesini. Proseguono infatti gli eventi all'insegna della convivialità per parlare con la popolazione. L'appuntamento più importante si svolgerà in piazza del mercato a Marlia. Dalle ore 20 ci sarà "Menesini per Marlia", una serata con cibo e musica.


Omnia-Sport


mercoledì, 22 maggio 2019, 15:08

Boschi (CasaPound): "No al 'Comune amico' di Menesini. Ripristiniamo il Difensore civico e ottimizziamo l'URP"

"A Capannori serve una figura terza che tuteli i cittadini nei confronti dell'amministrazione. Questi è il Difensore civico, e non il 'Comune amico' di Menesini". Scrive così Daniele Boschi, candidato sindaco di CasaPound a Capannori."Serve infatti un'istituzione di garanzia a tutela del cittadino, con il compito di accogliere i reclami...


mercoledì, 22 maggio 2019, 14:28

A Montecarlo lo spettacolo “La Divina Commedia: il viaggio più affascinante dell’umanità! - Un viaggio ancora attuale”

A Montecarlo, presso i locali della ex Chiesa della Misericordia (in via Cerruglio 33), la sera di venerdì 31 maggio alle ore 21, si terrà uno spettacolo di recitazione di canti danteschi inerente il famoso poema dal titolo: “La Divina Commedia: il viaggio più affascinante dell’umanità! - Un viaggio ancora attuale”.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 22 maggio 2019, 13:23

Capannori, servizio trasporto gratuito ai seggi per elettori non deambulanti

In occasione delle elezioni amministrative ed europee di domenica 26 maggio l'amministrazione comunale ha organizzato per i cittadini residenti, un servizio di trasporto gratuito ai seggi elettorali per gli elettori non deambulanti.


mercoledì, 22 maggio 2019, 13:14

Lavori in via Vecchia Pesciatina per le tubazioni del gas

Fino al 1° giugno in via Vecchia Pesciatina, in prossimità dell'intersezione con via Papa Giovanni XXIII, insisterà il cantiere per la sostituzione della tubazione del gas. A tutela della pubblica sicurezza quindi il Comune ha emesso una proroga alla specifica ordinanza (inizialmente per il periodo dall'8 al 18 maggio) che...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px