Anno 7°

martedì, 16 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota_spazio

Marcheschi (FdI): «Rossi scarica anche i rom dopo fallimento del sistema toscano, adesso abrogare la legge e chiudere campi e villaggi»

martedì, 12 giugno 2018, 19:48

"Ennesimo, spudorato ribaltone di Rossi: prima fa le foto con gli “amici” rom e gli dedica una legge, ora che fa comodo invoca la chiusura dei campi nomadi, vere e proprie enclave di anarchia, degrado e illegalità che noi da sempre vogliamo vedere chiusi. Siamo lieti che la sinistra si sia resa finalmente conto di questo problema, ma una cosa deve essere chiara: che non venga in mente di usare questo pretesto per sistemarli in alloggi pubblici, sarebbe un atto grave, iniquo e sconsiderato alla luce della situazione attuale». 

«Di tentativi se ne sono fatti molti, ma non si integra chi non vuole integrarsi, Rossi e il Pd se ne facciano una ragione. I campi vanno sgomberati, demoliti e bonificati, ma non basta: serve ripristinare la legalità in queste comunità, quindi foglio di via per chi ha recedenti, accertamenti sullo sfruttamento dei minori che vi abitano e messa sotto tutela, come accadrebbe in circostanze normali, poi verifica delle situazioni patrimoniali e capacità di reddito da lavoro. Chi potrà permettersi un’abitazione troverà il modo di procurarsela, chi invece avrà i requisiti si metterà in fila come tutti per una soluzione sociale. Nessuna corsia preferenziale come vorrebbe Rossi». 

«Il modello toscano di accoglienza e integrazione non funziona, quindi vista la nuova linea di Rossi, ma anche di Nardella, presenterò una mozione per richiedere la chiusura dei campi nomadi toscani e l’abrogazione della legge regionale n.2/2000 dove, a spese dei toscani, si dispone il quadro di politiche per l’allestimento e adeguamento di aree abitative per rom e sinti, o il reperimento di alloggi sul libero mercato. Vedremo in Consiglio regionale se quelli del Governatore sono spot elettorali o meno».



vignini


bionatura2



esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


martedì, 16 ottobre 2018, 17:22

Aperitivo letterario alla casermetta San Paolino

Sabato 20 ottobre alle 17,30 la casermetta San Paolino ospiterà un aperitivo letterario per la presentazione del libro "Dessì", una spy story ambientata negli anni 30 del secolo scorso scritta da Enrico Lazzari.


martedì, 16 ottobre 2018, 17:12

Sabato la presentazione del romanzo vincitore del "Premio Letterario Nazionale Carlo Piaggia"

Sabato 20 ottobre alle 18 gli scrittori Alice Montagnini e Filippo Taddia, vincitori della I edizione del Premio Letterario Nazionale Carlo Piaggia con il romanzo breve “La promessa di Ruggero”, incontreranno il pubblico presso la libreria “LuccaLibri – Caffè Letterario” in Viale Regina Margherita e saranno intervistati dal professor Luciano...


cyber


martedì, 16 ottobre 2018, 17:02

Gita a Firenze per l'opera la Cenerentola di Rossini

La corale G.Puccini di Camigliano organizza per Mercoledì 14 Novembre gita a Firenze per assistere all'opera lirica in due atti''La Cenerentola'' di Gioachino Rossini al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino partenza da Piazza Aldo Moro a Capannori ( sede Comunale alle ore 17'30 inizio opera ore 20 ritorno previsto intorno...


martedì, 16 ottobre 2018, 16:15

Nelle “Case del libro” di Capannori i volumi donati dall’unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti

Dalla sezione di Lucca dell'Uic (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) arriva un contributo per l'allestimento delle "Case del libro", le piccole biblioteche in legno riciclato che l'amministrazione comunale sta collocando nei parchi pubblici del territorio.


celsius


martedì, 16 ottobre 2018, 15:51

Capannori: giovedì ad Artemisia la presentazione del libro "Rifiuti zero" di Rossano Ercolini

Il nuovo libro 'Rifiuti Zero' di Rossano Ercolini presidente dell'associazione Zero Waste Europe, coordinatore del Centro di Ricerca Rifiuti Zero del Comune e vincitore nel 2013 del 'Goldman Environmental Prize', sarà presentato, giovedì 18 ottobre, giorno della sua uscita, alle ore 21 al polo culturale Artémisia di Tassignano.


martedì, 16 ottobre 2018, 15:03

Denunciati due albanesi per detenzione di droga ai fini di spaccio

Serata di controlli straordinari quella di ieri per le Volanti della questura, coadiuvate dal reparto prevenzione crimine. Sono state controllate 70 persone e alcuni locali. Durante i controlli, i passeggeri di una macchina che transitava in viale Europa, due albanesi, sono stati trovati con sei involucri di cocaina per un...


Omnia-Sport


martedì, 16 ottobre 2018, 13:38

Da domani al Giglio i biglietti per la conversazione tra Valdo Spini e Paolo Bolpagni

Da domani (17 ottobre) saranno disponibili al teatro del Giglio i biglietti per” Arte” e “Cultura”, le Parole della Costituzione protagoniste venerdì 19 ottobre, ore 21, nel terzo appuntamento delle Conversazioni in San Francesco.


martedì, 16 ottobre 2018, 13:33

Numeroso pubblico per l'evento con il fotografo Roberto Giovannini

Francesco Fella ringrazia il fotografo Roberto Giovannini per la bella serata di venerdì 12 ottobre in via della Fratta n3 per "Arte in Cantiere". Numeroso pubblico è intervenuto alla serata a congratularsi per i bellissimi video del noto fotografo.


martedì, 16 ottobre 2018, 10:15

Lucio Russo protagonista dell'Agorà della Scienza

L'appuntamento di ottobre dell'Agorà della Scienza vede protagonista il professor Lucio Russo, fisico matematico dell'Università di Tor Vergata. Lucio Russo è anche -se non soprattutto- uno storico della scienza che in molti dei suoi libri ha sviluppato un'indagine critica intorno ai metodi e ai fondamenti scientifici e al loro rapporto...


martedì, 16 ottobre 2018, 09:52

Cena solidale per sostenere il Mo.Jo.Ca.

Dopo il bellissimo incontro avuto sabato scorso con Gerard Lutte e con Quei Guevara che hanno parlato sia del Guatemala che delle sue problematiche legate alla piaga delle/dei ragazzi di strada, è giunta l'ora di mettere in pratica un po' di solidarietà.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px