Anno 7°

sabato, 18 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota_spazio

Marcheschi (FdI): «Rossi scarica anche i rom dopo fallimento del sistema toscano, adesso abrogare la legge e chiudere campi e villaggi»

martedì, 12 giugno 2018, 19:48

"Ennesimo, spudorato ribaltone di Rossi: prima fa le foto con gli “amici” rom e gli dedica una legge, ora che fa comodo invoca la chiusura dei campi nomadi, vere e proprie enclave di anarchia, degrado e illegalità che noi da sempre vogliamo vedere chiusi. Siamo lieti che la sinistra si sia resa finalmente conto di questo problema, ma una cosa deve essere chiara: che non venga in mente di usare questo pretesto per sistemarli in alloggi pubblici, sarebbe un atto grave, iniquo e sconsiderato alla luce della situazione attuale». 

«Di tentativi se ne sono fatti molti, ma non si integra chi non vuole integrarsi, Rossi e il Pd se ne facciano una ragione. I campi vanno sgomberati, demoliti e bonificati, ma non basta: serve ripristinare la legalità in queste comunità, quindi foglio di via per chi ha recedenti, accertamenti sullo sfruttamento dei minori che vi abitano e messa sotto tutela, come accadrebbe in circostanze normali, poi verifica delle situazioni patrimoniali e capacità di reddito da lavoro. Chi potrà permettersi un’abitazione troverà il modo di procurarsela, chi invece avrà i requisiti si metterà in fila come tutti per una soluzione sociale. Nessuna corsia preferenziale come vorrebbe Rossi». 

«Il modello toscano di accoglienza e integrazione non funziona, quindi vista la nuova linea di Rossi, ma anche di Nardella, presenterò una mozione per richiedere la chiusura dei campi nomadi toscani e l’abrogazione della legge regionale n.2/2000 dove, a spese dei toscani, si dispone il quadro di politiche per l’allestimento e adeguamento di aree abitative per rom e sinti, o il reperimento di alloggi sul libero mercato. Vedremo in Consiglio regionale se quelli del Governatore sono spot elettorali o meno».



vignini


bionatura2


gesamgaseluce


esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


sapgrande


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


venerdì, 17 agosto 2018, 16:22

Capannori: lunedì al via un laboratorio gratuito per diventare dj

Capannori sempre più città che stimola e favorisce la creatività delle ragazze e dei ragazzi. Dal 20 agosto al 19 settembre al Centro Giovani in via del Marginone a Santa Margherita si svolgerà infatti un laboratorio gratuito di dj.


venerdì, 17 agosto 2018, 15:45

Al basso baritono Francesco Lombardi la 20^ Targa d’argento “Luciana Pardini”

Il Circolo Amici della Musica “Alfredo Catalani” assegna al basso baritono Francesco Lombardi la XX Targa d’argento “Luciana Pardini”. Il riconoscimento è consegnato annualmente a giovani talenti che si siano rivelati emergenti nel campo della musica classica e lirica.


cyber


venerdì, 17 agosto 2018, 14:51

Attraversamenti pedonali, Marchi (Energia per l'Italia): "La sicurezza stradale dovrebbe essere una priorità per l’amministrazione comunale di Lucca"

"Molti attraversamenti pedonali non danno una buona visibilità, come alla rotonda di porta Elisa, dove sono avvenuti episodi incidentali - questo è quanto afferma Daniele Marchi membro della direzione provinciale di Energia Per l’Italia –, purtroppo, questa situazione esiste anche nei quartieri, fino ad arrivare nella prima periferia.


venerdì, 17 agosto 2018, 12:29

Fiom-Cgil: "Snaitech, una battaglia giusta ed opportuna"

Fiom Cgil interviene per esprimere la propria solidarietà ai lavoratori di Snaitech in sciopero e chiama in causa il governo."Vogliamo innanzitutto esprimere la solidarietà - commenta il sindacato - alle lavoratrici e ai lavoratori di Snaitech del settore commercio per la riuscita adesione allo sciopero, unitariamente proclamato dalle organizzazioni sindacali...


celsius


venerdì, 17 agosto 2018, 09:03

Marra (3Generazioni): "Ponti e strade in Italia, serve mappatura e certificazione di sicurezza"

Felice Marra, di 3Generazioni - Unione Generazionale per il Progresso, interviene dopo i drammatici fatti di Genova per sensibilizzare sul tema della sicurezza delle strade e dei ponti in Italia."La drammatica vicenda del crollo del Ponte Morandi di Genova - esordisce - deve risvegliare le coscienze dei cittadini sui pericoli...


giovedì, 16 agosto 2018, 20:12

Lutto per Genova, Sinistra con Tambellini rinvia il volantinaggio in programma a San Concordio

Sinistra con Tambellini ha rinviato la mobilitazione in programma oggi a San Concordio, per illustrare i contenuti del famigerato emendamento al decreto Milleproroghe: quello cioè che, al Senato, ha visto in un colpo volatilizzare i milioni di euro giù stanziati per la riqualificazione dei quartieri lucchesi, come di altre 95...


Omnia-Sport


giovedì, 16 agosto 2018, 15:23

25 agosto Notte Bianca al Museo

Il Museo Via Francigena Entry Point organizza due visite guidate, alle ore 21 e 22, al Complesso monumentale e al museo, ingresso 2 euro.


giovedì, 16 agosto 2018, 12:31

Monte Prado, escursione sul tetto della Toscana

Domenica 19 agosto Officina Natura salirà sulla montagna più alta della Toscana e terza cima dell'Appennino Settentrionale, il Monte Prado con i suoi 2054 m. Percorrendo un tratto del sentiero GEA, la grande escursione appenninica, sarà possibile godere di eccezionali panorami su Emilia e Toscana: l'Abetina Reale, il parco dell'Orecchiella,...


caffe_monica


giovedì, 16 agosto 2018, 12:02

Eccedenze alimentari, dalla Regione 200 mila euro per progetti di raccolta e redistribuzione

La Regione mette a disposizione degli enti del terzo settore 200.000 euro per progetti di raccolta e redistribuzione di generi alimentari, con il duplice scopo di evitare sprechi e andare incontro all'emergenza della povertà alimentare. Lo stabilisce una delibera presentata dall'assessore al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi...


giovedì, 16 agosto 2018, 11:41

Tesserini di caccia in distribuzione all'Urp di via del Moro

Saranno in distribuzione da martedì 21 agosto all’Urp di via del Moro, i tesserini di caccia validi per la stagione venatoria 2018/19. Il tesserino autorizza l'attività di caccia per una stagione e va rinnovato annualmente. Il rilascio avverrà, dopo la verifica di tutta la documentazione necessaria, all’Ufficio per le Relazioni...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px