Anno 5°

sabato, 23 giugno 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Marcheschi (FdI): «Rossi scarica anche i rom dopo fallimento del sistema toscano, adesso abrogare la legge e chiudere campi e villaggi»

martedì, 12 giugno 2018, 19:48

"Ennesimo, spudorato ribaltone di Rossi: prima fa le foto con gli “amici” rom e gli dedica una legge, ora che fa comodo invoca la chiusura dei campi nomadi, vere e proprie enclave di anarchia, degrado e illegalità che noi da sempre vogliamo vedere chiusi. Siamo lieti che la sinistra si sia resa finalmente conto di questo problema, ma una cosa deve essere chiara: che non venga in mente di usare questo pretesto per sistemarli in alloggi pubblici, sarebbe un atto grave, iniquo e sconsiderato alla luce della situazione attuale». 

«Di tentativi se ne sono fatti molti, ma non si integra chi non vuole integrarsi, Rossi e il Pd se ne facciano una ragione. I campi vanno sgomberati, demoliti e bonificati, ma non basta: serve ripristinare la legalità in queste comunità, quindi foglio di via per chi ha recedenti, accertamenti sullo sfruttamento dei minori che vi abitano e messa sotto tutela, come accadrebbe in circostanze normali, poi verifica delle situazioni patrimoniali e capacità di reddito da lavoro. Chi potrà permettersi un’abitazione troverà il modo di procurarsela, chi invece avrà i requisiti si metterà in fila come tutti per una soluzione sociale. Nessuna corsia preferenziale come vorrebbe Rossi». 

«Il modello toscano di accoglienza e integrazione non funziona, quindi vista la nuova linea di Rossi, ma anche di Nardella, presenterò una mozione per richiedere la chiusura dei campi nomadi toscani e l’abrogazione della legge regionale n.2/2000 dove, a spese dei toscani, si dispone il quadro di politiche per l’allestimento e adeguamento di aree abitative per rom e sinti, o il reperimento di alloggi sul libero mercato. Vedremo in Consiglio regionale se quelli del Governatore sono spot elettorali o meno».



vignini


bionatura2


gesamgaseluce


esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


ragghianti


sapgrande


elettroKDM


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


sabato, 23 giugno 2018, 10:35

Nuovo concerto corale nella chiesa di S.Maria Corteorlandini

Lunedì 25 giugno 2018 alle ore 21, nuovo concerto corale nella chiesa di S.Maria Corteorlandini ( S. Maria Nera g.c. ). Il Baluardo gruppo vocale lucchese accoglie La Jolla Presbyterian Church Chancel Choir che proviene dalla città di La Jolla California USA.


sabato, 23 giugno 2018, 00:31

Incidente sulla Fi-Mare, grave motociclista

Incidente stradale questa sera poco prima delle 22, sull'autostrada Firenze Mare, tra Capannori e Lucca, in direzione Lucca, dove un tamponamento tra un'automobile ed una moto ha provocato il ferimento del motociclista di 55 anni, sbalzato e caduto violentemente a terra.


cyber


venerdì, 22 giugno 2018, 18:51

Convocazione assemblea ordinaria dei soci di Lucca United

Lunedì 25 giugno alle 21 è stata convocata presso il museo rossonero, posto sotto la Curva Ovest dello Stadio Porta Elisa, l'assemblea ordinaria di tutti i soci di Lucca United con all'ordine del giorno, l'approvazione del bilancio al 31/12/2017, la nomina dei membri del Consiglio di Amministrazione, varie ed eventuali.


venerdì, 22 giugno 2018, 18:00

"Varzi in Arte 2018", un pittore Lucchese tra i finalisti

Giuseppe Aldi è stato ammesso alla selezione finale del Premio "Varzi in Arte 2018" organizzato dall'Associazione Moto club Achille Varzi di Galliate, con il patrocinio del Comune della Città di Galliate, della Provincia di Novara, della Regione Piemonte, delle Assoc. "Amici dell'Arte" e ANTEAS e della Consulta Beni Culturali e Turismo.


celsius


venerdì, 22 giugno 2018, 16:06

Moda e solidarietà, successo per la serata a villa Bottini

Moda e solidarietà. Un connubio davvero vincente nella serata promossa dal Soroptimist International Club di Lucca, guidato dalla presidente Renza Petroni Filippini, che si è tenuta giovedì 21 giugno nella stupenda cornice di Villa Bottini, messa a disposizione dal Comune di Lucca.


venerdì, 22 giugno 2018, 14:35

Virtus Lucca: Kisorio medaglia d'oro alla Notturna di San Giovanni

E’ stato un finale serratissimo ma alla fine Kisorio ce l’ha fatta: medaglia d’oro per lui alla 79esima Notturna di San Giovanni dove il giovane keniota si impone sugli oltre mille partecipanti della gara sopravanzando, nel finale, anche il connazionale Ngeno della Atletica Libertas di Orvieto, superato di appena un...


Omnia-Sport


venerdì, 22 giugno 2018, 14:18

Per lavori di asfaltatura chiusi di notte al transito alcuni tratti della via Pesciatina e della sp 61 variante di Porcari

A causa di lavori di asfaltatura da parte delle ditte incaricate dalla Provincia di Lucca, saranno chiuse al transito veicolare nelle


venerdì, 22 giugno 2018, 13:39

Rinviata l'iniziativa 'Facciamo belli i nostri paesi' in programma domani a Gragnano

E' stata rinviata in data da destinarsi l'iniziativa 'Facciamo belli i nostri paesi' promossa dall'amministrazione comunale in programma domani (sabato 23 giugno) a Gragnano grazie all'impegno dell'associazione Atletico Gragnano e del Comitato paesano della frazione con la collaborazione di Legambiente Capannori e Piana lucchese e Ascit.


caffe_monica


venerdì, 22 giugno 2018, 13:10

Al i lavori per il risanamento della rete fognaria a Capannori centro

Prenderanno il via nella seconda metà di luglio i lavori per il risanamento della rete fognaria a Capannnori centro in via dei Babbi, via Carlo Piaggia e in un tratto di via del Popolo fino al parcheggio.


venerdì, 22 giugno 2018, 12:42

Gran festa conviviale "La Luna e lo Sfuso" a Camigliano

Giovedì 28 giugno dalle 19 i Diavoletti, osteria chiocciolata Slow Food di Camigliano, ospiteranno una gran festa conviviale: La Luna e lo Sfuso. Giunta alla sua seconda edizione (la prima risale all'estate del 2016) e nata da un'idea di Fabio Pracchia, aiutato nella progettazione e realizzazione da Alda e Paola...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px