Anno 7°

martedì, 20 novembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

pieve

Mercatone Uno, Regione convocherà Cosmo Spa su futuro dei siti in Lucchesia e Colle Val d'Elsa

giovedì, 14 giugno 2018, 15:21

La Regione Toscana convocherà nei prossimi giorni la Cosmo Spa per un confronto sul futuro produttivo dei tre punti vendita Mercatone Uno di Lucca, Altopascio e Colle Val d'Elsa, che saranno rilevati dalla società abruzzese titolare del marchio Globo.

E' questo l'impegno preso oggi dal consigliere per il lavoro del presidente Enrico Rossi, Gianfranco Simoncini, nel corso dell'incontro che si è tenuto in Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze. Erano presenti i sindaci di Altopascio, Colle Val d'Elsa e Poggibonsi, rappresentanti del Comune e della Provincia di Lucca, il consigliere regionale Gabriele Bianchi e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria.

Da parte di sindacati e amministrazioni locali sono state manifestate stamani tutte le preoccupazioni per le ricadute, in termini di occupazione, che l'acquisizione potrebbe comportare. Su un totale di 141 dipendenti presenti nei tre siti, il piano della Cosmo, che opera con il marchio Globo nel settore dell'abbigliamento, prevede attualmente la conferma di 56 posti di lavoro. Sono numeri pesanti, hanno sottolineato, sui quali è in atto un confronto serrato con l'azienda (per il 22 e 29 giugno prossimi sono già previsti due incontri tra azienda e sindacati).

Simoncini – che ha ricordato anche la mozione approvata recentemente, all'unanimità, dal Consiglio regionale sulla vertenza – ha confermato il pieno impegno dell'amministrazione regionale e del presidente Rossi per salvaguardare al massimo i livelli occupazionali, sia lavorando per aumentare la previsione di lavoratori reintegrati, sia prevedendo l'attivazione di processi di formazione e ricollocazione produttiva per chi dovesse rimanere escluso.

Sui contenuti dell'incontro di oggi, ha informato Simoncini, lo stesso presidente Rossi scriverà al ministro del lavoro e dello sviluppo economico, Luigi Di Maio, chiedendo un attivo interessamento da parte dei Governo per una vertenza che ha carattere nazionale, valutando anche la riattivazione del tavolo ministeriale.

In Toscana sono presenti altri due punti vendita Mercatone Uno, a Navacchio (Pi) e a Calenzano (Fi), che sono però interessati dall'acquisizione da parte di Shernon Holding.



vignini


bionatura2



esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


desco


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


lunedì, 19 novembre 2018, 18:53

È già praticamente sold-out per la degustazione guidata, protagonisti i vini e i vignaioli di Cirò Revolution

È già praticamente sold-out per la degustazione guidata, protagonisti i vini e i vignaioli di Cirò Revolution, che la delegazione Ais di Lucca ospiterà giovedì 22 novembre alle 20.30 presso la Casa del Boia.


lunedì, 19 novembre 2018, 17:30

Gli addetti CTT Nord chiederanno ai passeggeri di partecipare, con intervista diretta, all'indagine di soddisfazione della clientela

A partire da questa settimana, addetti CTT Nord, riconoscibili mediante apposito cartellino esposto sul petto, chiederanno ai passeggeri di partecipare, con intervista diretta, alla Indagine di soddisfazione della clientela per l’anno 2018.


lunedì, 19 novembre 2018, 16:25

Alla Casermetta di Porta S. Maria la presentazione del libro di poesie "Versi in Viaggio"

Mercoledì ore 17, alla Casermetta di Porta S. Maria sulle Mura, organizzata dall’Associazione “Cesare Viviani” verrà presentato il libro di poesie "Versi in Viaggio" (tra le righe libri) di Gianni Quilici. Giovanna Morelli , docente di arte scenica, introdurrà il libro, Martino De Vita, presiederà l’incontro e Sandra Tedeschi, leggerà...


lunedì, 19 novembre 2018, 15:03

Lucca, venerdì 23 novembre, incontro con Stefano Fassina e Moreno Pasquinelli

Lucca, venerdì 23 novembre, incontro con Stefano Fassina e Moreno Pasquinelli. "La sinistra e il governo giallo-verde". L'Unione Europea vuol continuare ad imporre all'Italia la prosecuzione delle politiche di austerità. In caso contrario minaccia il commissariamento.


digitalizzazione


lunedì, 19 novembre 2018, 14:52

Ospedale di Lucca: in pensione la dottoressa Monica Mazzoni, il saluto dell'Azienda

E’ andata in pensione in questo mese di novembre Monica Mazzoni, direttore della Neurologia di Lucca e referente dell'area delle specialità mediche dell'ospedale “San Luca” di Lucca.


lunedì, 19 novembre 2018, 14:18

Infrastrutture a Lucca, la Lega dalla parte di Confindustria: "Basta litigi! Il Pd ha lasciato indietro Lucca e la Toscana"

Si schierano dalla parte di Confindustria i vertici della Lega della provincia di Lucca. "Riteniamo sacrosante le parole del Presidente di Confindustra Toscana Nord Giulio Grossi; da troppo tempo la Toscana e purtroppo la nostra provincia sono penalizzate dalla mancanza di infrastrutture che le facciano finalmente fare il salto di...


Omnia-Sport


lunedì, 19 novembre 2018, 13:52

Il "Presepe vivente di Ruota" fra i protagonisti del "Corteo delle natività"

Il "Presepe vivente di Ruota" è stato fra i protagonisti del "Corteo delle natività" che si è svolto sabato 17 novembre a San Miniato in provincia di Pisa. Una rappresentanza di figuranti dell'associazione capannorese assieme al consigliere comunale Davide Del Carlo ha partecipato alla sfilata composta da quasi 300 persone...


lunedì, 19 novembre 2018, 12:36

Il ringraziamento della Scuola della Divina Provvidenza alla Fondazione Crl

“Un sentito grazie”. Queste in sintesi le parole rivolte da suore, docenti e genitori alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per il sostegno dato in questi anni alla Scuola dell’Infanzia della Divina Provvidenza di San Lorenzo a Vaccoli.


celsius build


lunedì, 19 novembre 2018, 11:20

Ad Artèmisia l'incontro "Dal bambino all'anziano: come promuovere la resilienza nelle persone"

Mercoledì 21 novembre, alle ore 18.00, nella sala Pardi del polo culturale Artémisia di Tassignano nell'ambito della manifestazione 'I misteri della mente' si svolgerà l'incontro 'Dal bambino all'anziano: come promuovere la resilienza nelle persone' tenuto da Ersilia Menesini, docente di psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso l'Università di Firenze.L'incontro, ad...


lunedì, 19 novembre 2018, 10:50

Morte Danilo Panichi, il ricordo della Lega di Altopascio

Il gruppo consiliare Lega Altopascio esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Panichi per la scomparsa del caro Danilo. "Ricordiamo con affetto e commozione la persona, prima dell'imprenditore che ha contribuito a fare la storia del nostro Comune, facendo conoscere il nome di Altopascio in tutta Italia, grazie alla sua...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

Suncar Superammortamento