Anno 7°

martedì, 14 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota_spazio

Premio fedeltà al lavoro a nove aziende agricole

mercoledì, 13 giugno 2018, 14:59

Alleva bovini da 51 anni, da più di mezzo secolo, il lucchese Ugo Petrocchi. Allevatore tra i più anziani della zootecnia toscana è uno dei 9 agricoltori premiati con la Fedeltà al Lavoro e del progresso economico. A fargli compagnia Luciana Dalle Mura, che in 51 anni non si è mai staccata dalla sua azienda specializzata in orticoltura di Camaiore, Loreno Udoni, da Capannori, che coltiva olive e fiori da ben 49 anni, Luigi Del Carlo di Porcari che coltiva fiori da 47 anni, Luigi Balanesi con 46 anni, sempre nel settore floricolo, Rosa Giovannoni di Piazza al Serchio che alleva galline e coltiva patate da 44 anni, il floricoltore versiliese Sirio Lemmetti, 44 anni tra serre e campi così come Rita Micheli. Premio anche per la Altopascio Blumen di Paganelli e Pagni società agricola (Altopascio) specializzata nella coltivazione e vendita diretta di fiori e piante da 43 anni. Sono i decani dell'agricoltura della provincia di Lucca a cui sono stati consegnati i riconoscimenti in occasione della cerimonia promossa ogni anno dalla Camera di Commercio di Lucca nell'Auditorium della Chiesa di San Francesco. 95 in totale i premi consegnati tra dipendenti, imprese, imprenditori e amministratori della provincia di Lucca. "Sono i pilastri della nostra economia agricola. Sono il simbolo che con lavoro, costanza e sacrificio si può essere decisivi per lo sviluppo, la crescita, la sostenibilità del nostro territorio. – spiega Andrea Elmi, Presidente Coldiretti Lucca – La comunità, tutta la comunità, dovrebbe prendere il loro percorso a modello. La nostra organizzazione è orgogliosa di avere al suo interno associati, imprenditori, che hanno dedicato tutta la loro esistenza a quel modello di agricoltura che oggi ci è invidiata da tutto il mondo. Un bel pezzo di questo successo appartiene a loro". 

Per informazioni www.toscana.coldiretti.it oppure pagina ufficiale Facebook



vignini


bionatura2


gesamgaseluce


esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


sapgrande


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


martedì, 14 agosto 2018, 15:14

Giovedì 16 agosto si ricorda Carlo Del Prete a novanta anni dalla morte

Il prossimo 16 agosto ricorrono i 90 anni dalla morte di Carlo Del Prete, l'aviatore cui Lucca dette i natali nel 1897 e che nel 1928 compì, assieme ad Arturo Ferrarin, la celebre trasvolata da Monte Celio a Roma a Port Natal in Brasile, stabilendo il record mondiale di chilometri...


martedì, 14 agosto 2018, 14:02

Parcheggi in struttura gratuiti il 15 agosto

Per il giorno mercoledì 15 agosto i parcheggi in struttura, Mazzini e Stazione, saranno usufruibili a titolo gratuito. Rimarranno regolarmente a pagamento tutti i parcheggi a parcometro e il parcheggio Luporini per i camper. Si informa inoltre che il 15 agosto gli uffici amministrativi e l'ufficio permessi della società Metro...


cyber


martedì, 14 agosto 2018, 13:01

Senso unico in un tratto di via Ingrillini per lavori di Rfi

Sarà istituito il senso unico in via Ingrillini per una settimana (da lunedì 20 a domenica 26 agosto), per consentire a Rete Ferroviaria Italiana la posa in opera di barriere guard rail a bordo strada, lungo la linea ferroviaria.


martedì, 14 agosto 2018, 12:03

Rilascio tesserini di caccia a Marlia e S. Leonardo in Treponzio

A partire da lunedì 20 agosto e fino a venerdì 28 settembre presso i due Sportelli al cittadino di Marlia e San Leonardo in Treponzio saranno rilasciati i tesserini di caccia per la stagione venatoria 2018-2019 .


celsius


martedì, 14 agosto 2018, 11:31

A Marlia si mangia e si balla con "Musica Sotto Le Stelle"

A Marlia continuano le serate mondane estive dove si mangia e si balla. Il prossimo sabato 18 agosto e domenica 19 agosto all’interno della struttura coperta in piazza del Mercato, la Banda Spettacolo “La Campagnola di Marlia” organizza: “Musica sotto le stelle”.


lunedì, 13 agosto 2018, 12:41

Visita guidata serale Pietrasanta contemporanea sabato 18 agosto

Un tuffo nell'affascinante ed intricato mondo dell'arte contemporanea pietrasantina. Tra le eccentriche installazioni di Piazza Duomo, gli enigmatici bronzi di Mitoraj e le opulente figure di Botero, scopriremo il volto più inedito ed attuale della città.Durata: 1 ora e 30 minuti Ritrovo: ore 21:00 davanti alla facciata del Duomo di...


Omnia-Sport


lunedì, 13 agosto 2018, 12:32

Agriturismi, in Toscana calo del 5 per cento nelle prenotazioni

Un calo del 5 per cento, con prenotazioni last minute e una minore capacità di spesa. È un'estate in salita per gli agriturismi toscani, così come emerge dalle stime di Agriturist – Confagricoltura Toscana.


lunedì, 13 agosto 2018, 09:47

Chiusura anticipata per l'Ufficio IX - Ambito Territoriale di Lucca e Massa

Nella giornata di martedì 14 agosto l’Ufficio IX - Ambito Territoriale di Lucca e Massa sede di Lucca osserverà il seguente orario di apertura: dalle ore 7,30 alle 14,30. Il personale tenuto alla presenza potrà recuperare le ore non prestate, in conformità della normativa vigente oppure, in alternativa, anticipare il...


caffe_monica


domenica, 12 agosto 2018, 10:51

Pd Altopascio: “Ottimo risultato dell’amministrazione D’Ambrosio”

Il Partito Democratico di Altopascio esprime piena soddisfazione per l'approvazione del piano regionale di edilizia scolastica per il triennio 2018-2020: i progetti presentati dall’amministrazione D’Ambrosio per la realizzazione della palestra, della nuova scuola media di via S.


sabato, 11 agosto 2018, 11:14

Da pochi giorni è in libreria il volume "Puccini al Giglio. Le opere di Puccini al teatro di Lucca"

Da pochi giorni è in libreria il volume "Puccini al Giglio. Le opere di Puccini al teatro di Lucca" Dreambook Edizioni. Si tratta dell'ultimo lavoro del concittadino Emiliano Sarti, già autore di una biografia di Puccini e di Catalani.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px