Anno 7°

sabato, 23 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Una festa all'insegna della solidarietà in San Francesco

giovedì, 14 giugno 2018, 15:36

Un incontro che vuole essere una FESTA per dire grazie e trovare nuovi aiuti. E’ organizzata, lunedì 18 giugno alle 18, nella Cappella Guinigi del Complesso monumentale di San Francesco a Lucca, dai ragazzi che fanno parte dell’associazione Onlus “Natura Nakupenda” fattoria sociale nata sulle colline fra Lucca e Pisa. Un centro di formazione e lavoro che, con l’aiuto della Fondazione “I Bambini delle Fate” di Franco Antonello, da anni impegnata a sostengo di bambini e ragazzi con problemi legati all’autismo, è nato per dare una opportunità lavorativa ai ragazzi affetti dalla sindrome di autismo o da altre malattie simili, che non permetterebbero loro di poter trovare un ruolo attivo in questa società.

I giovani autistici che frequentano la fattoria vengono introdotti a familiarizzare con l’attività nei campi che li aiuterà a migliorare la loro qualità di vita quando un giorno resteranno soli. I ragazzi coltivano l’orto, producono l’olio, raccolgono la legna e si preoccupano di mantenere “bella” la fattoria, sviluppando nel contempo e liberamente il loro talento. Da quest'anno inoltre, grazie alla neonata squadra di Baskin, potranno vedersi coinvolti anche nello sport, che sarà di aiuto nelle capacità motorie e nella socializzazione.

Ad oggi sono 40 le aziende che sostengono la fattoria e la festa organizzata in San Francesco sarà l’occasione per ringraziarle tutte per l’aiuto e il sostegno dato fin qui. I ragazzi illustreranno il loro lavoro e i progressi che sono stati fatti e saranno felici di accogliere anche nuovi aiuti.

L’evento è stato reso possibile anche grazie alla ospitalità e sostegno di IMT Scuola Alti Studi Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la collaborazione del Club Tecnologia e Passione.

 

 



vignini


bionatura2



esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


panda 2017


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Pausa caffe


Locanda di Bacco


Altre notizie brevi


topop


venerdì, 22 febbraio 2019, 16:28

Cooperative di comunità, Bugli a Pieve di Compito: "Occasione di sviluppo per il Borgo delle Camelie"

Un'esplosione di colori, di petali dal bianco al rosa al rosso scuro, foglie di un verde intenso: questo lo scenario che di qui a un mese presenterà il Borgo delle Camelie di Pieve di Compito, quando gli oltre mille cultivar di camelie presenti zona, arriveranno alla piena fioritura, modificando il...


venerdì, 22 febbraio 2019, 16:02

Gabriele Martinelli: "Progresso sociale e economico"

"Leggendo la presa di posizione dei Comitati della sanita di Lucca sull'utilizzo dell'Ex Ospedale Campo di Marte sono ancora di più convinto delle mie affermazioni. Intanto il complesso e costituito da svariati edifici e terreni che si aggiungono alla struttura ospedaliera.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 22 febbraio 2019, 14:03

Montemagni e Recaldin(Lega): “Minorenne pestato da un gruppo di nordafricani, individuarli e sanzionarli in modo adeguato"

"Nel rivolgere la nostra massima solidarietà al minorenne che, nel pieno centro di Lucca, ha avuto la gamba fratturata da un gruppo, presumibilmente di coetanei nordafricani-affermano Elisa Montemagni ed Andrea Recaldin, rispettivamente Capogruppo in Consiglio regionale e Commissario provinciale della Lega-vogliamo altresì stigmatizzare con forza questo episodio che testimonia, per...


venerdì, 22 febbraio 2019, 08:48

Incontro conclusivo di “Italiam non sponte sequor” a Lucca

Incontro conclusivo di “Italiam non sponte sequor” - Lettura dell'Eneide di Virgilio, organizzata dall’Associazione culturale Amici del Machiavelli, dalla Biblioteca Statale di Lucca, dal Centro di Cultura di Lucca dell’Università Cattolica e dal Comitato di Lucca della Societa’ Dante Alighieri, grazie al concreto sostegno della Provincia di Lucca, della Fondazione...


digitalizzazione


venerdì, 22 febbraio 2019, 00:42

Sabato 23 febbraio alle 10.30 in cattedrale i funerali di Maria Pia Bertolucci

Sono stati fissati per la giornata di sabato 23 febbraio, alle 10,30 nella cattedrale di San Martino, i funerali di Maria Pia Bertolucci, governatrice della Misericordia di Capannori da sempre attiva nel mondo del volontariato.


giovedì, 21 febbraio 2019, 23:28

Cercansi uomini e donne per spot pubblicitario

Si ricercano per un casting uomini e donne fra i 25 e i 45 anni come comparse retribuite per spot pubblicitario, con la partecipazione di star internazionale e un noto marchio italiano. Per candidarsi presentarsi Mercoledì 27/02/2019 presso il Bagno Venezia di Lido di Camaiore (LU), in Viale Europa n.120...


Omnia-Sport


giovedì, 21 febbraio 2019, 23:18

Francesco Boezi presenta il suo libro "Ratzinger. La rivoluzione interrotta"

Nell'ambito della VII^ edizione del Premio "Voltaire" per la saggistica nazionale, venerdì 22 febbraio, alle 18:30, presso Villa Rossi, via di Villa Altieri n. 1672 a Lucca, Francesco Boezi presenterà il suo libro "Ratzinger. La rivoluzione interrotta" (La Vela, Viareggio 2017).


giovedì, 21 febbraio 2019, 19:23

Cooperative di comunità, il 22 febbraio l'assessore Bugli a Pieve di Compito a Capannori

L'assessore alla presidenza della Toscana Vittorio Bugli sarà venerdì 22 febbraio alle 10 a Pieve di Compito nel comune di Capannori in visita al Borgo delle Camelie, ovvero la sede in via Fonda 1 del Centro culturale compitese attorno a cui è nato uno dei venticinque progetti di cooperative di...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 21 febbraio 2019, 18:38

Museo Via Francigena Entry-point: per partecipare al funerale di Maria Pia Bertolucci posticipata apertura

A causa del lutto per la perdita della Sig.ra Maria Pia Bertolucci, la società cooperativa IDEA, che gestisce il museo Via Francigena Entry-point (ex-Casa del Boia) per permettere al personale di partecipare alle esequie ha posticipato l'apertura museo. Perciò la struttura, sabato 23-02-2019 aprirà alle ore 12:00


giovedì, 21 febbraio 2019, 17:29

Il consiglio comunale di Lucca ricorderà Maria Pia Bertolucci nella seduta del 6 marzo

Questa mattina nel corso della conferenza dei capigruppo si è tenuto un momento di raccoglimento in memoria di Maria Pia Bertolucci. Nel corso della riunione è stato inoltre concordato di ricordarne la figura nel corso del prossimo consiglio convocato per il 6 marzo.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px