Anno 5°

mercoledì, 18 luglio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Vendita a domicilio di prodotti ed accessori per la casa. La Federconsumatori Lucca invita ad esercitare il diritto di recesso

venerdì, 13 luglio 2018, 19:39

E' stato segnalato che alcuni incaricati di una società starebbero effettuando, in questi giorni, visite a domicilio dei consumatori della provincia di Lucca, per proporre la vendita di prodotti, accessori per la casa ed articoli d'arredo. Nei mesi scorsi si erano verificati altri casi.

Alla prima visita, gli incaricati consegnano – come sembra senza nessun impegno - un catalogo di articoli in promozione: materassi, divani, biancheria, elettrodomestici ed anche biciclette e beni d'arredo; successivamente, i consumatori scoprono di aver sottoscritto un contratto che li impegna all'acquisto di beni per l'importo minimo di 3.700 euro. Inoltre - secondo quanto riferito alla nostra associazione - a fronte delle richieste di chiarimento da parte dei consumatori, sembrerebbe che gli stessi addetti alla vendita minaccino azioni legali con ulteriore aggravio di spese.

“Il Codice del Consumo – dichiara Fabio Coppolella, Presidente della Federconsumatori Lucca – vieta e dichiara illegittime le pratiche commerciali aggressive che, mediante molestie, coercizione o indebito condizionamento, limitano di fatto la libertà di scelta dei consumatori. La Federconsumatori di Lucca, pertanto, invita i cittadini a non firmare nessun modulo o contratto e ad esercitare, comunque, il diritto di recesso nel termine di 14 giorni, inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno, così come previsto per legge”.

Per informazioni ed assistenza è possibile rivolgersi agli Sportelli Federconsumatori della provincia di Lucca (Tel. 0583/44.151-Lucca; 0583/26.41.82-Altopascio e 0584/32.531–Viareggio; e-mail: federconsumatorilucca@gmail.com).



vignini


bionatura2


gesamgaseluce


esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


istrionika


sapgrande


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


martedì, 17 luglio 2018, 17:01

Verde pubblico: nuovi interventi di messa in sicurezza

Dopo la potatura dei tigli di viale Carlo Del Prete nel mese di febbraio scorso, la sistemazione delle alberature del parco di villa Bottini effettuata a maggio e la rimozione di alcuni alberi sulle Mura all'inizio di questo mese, a partire da domani inizieranno le operazioni per rimuovere altre 4...


lunedì, 16 luglio 2018, 22:14

Visita guidata serale di Palazzo Pfanner venerdì 20 luglio

Venerdì 20 luglio nuova visita guidata presso Palazzo Pfanner, una tra le dimore barocche più importanti dell'intera Toscana. L'obiettivo principale della visita è dare visibilità ad un luogo che gli stessi toscani spesso ignorano, ma che cela in sé arte, storia ed anche una vicenda amorosa.


cyber


lunedì, 16 luglio 2018, 21:35

"Jazz in Rosè" alla Fattoria Sardi

Secondo appuntamento venerdì 20 luglio alle 19.00 per Jazz in Rosè, la rassegna di jazz al femminile targata Fattoria Sardi, un mix di musica e vino che vedrà protagonisti la voce di Greta Ciurlante con Andrea Garibaldi al pianoforte e il Fattoria Sardi Rosè 2017.


lunedì, 16 luglio 2018, 17:57

Mercoledì 18 luglio ad Ego Wellness Resort è tempo di “Conversazioni sul benessere &dintorni”


celsius


lunedì, 16 luglio 2018, 17:16

Elisabetta Salvatori presenta lo spettacolo dedicato a Giacomo Puccini: Piccolo come le stelle.

Sarà la piazza di S. Francesco a Lucca, giovedì 19 luglio alle 21.30 ad ospitare lo spettacolo dell’attrice autrice Elisabetta Salvatori “Piccolo come le stelle. La vita di Giacomo Puccini”. La piece, scritta e interpretata dalla Salvatori, accompagnata dalla musica del violinista Matteo Ceramelli, racconta la storia del grande compositore...


lunedì, 16 luglio 2018, 16:35

Trasferita la farmacia comunale di Capannori

Trasferimento nuova sede della Farmacia Comunale Capannori Nord in Lammari Viale Europa, 1 presso Area Commerciale Quadrifoglio, già operativa da stamane alle 9:30 dopo la visita ispettiva AUSL Toscana Nord Ovest U.O. Farmaceutico Territoriale di Lucca.


Omnia-Sport


lunedì, 16 luglio 2018, 15:03

Ritornano le Notti dell'Archeologia al Museo

Ritornano le Notti dell'Archeologia al Museo Via Francigena Entry Point, ospitato nella maestosa cornice architettonica cinquecentesca, conosciuta come Casa del Boia.


lunedì, 16 luglio 2018, 11:39

Crisi idrica a Ciciana, San Pancrazio e Palmata: il sindaco emette un'ordinanza per limitarne l'uso ai soli scopi idropotabili

A causa di consumi anomali di acqua registrati e segnalati da Geal nelle località di Ciciana, San Pancrazio e Palmata, che ha portato ad attivare una serie di interventi di approvigionamento attraverso l'autobotte, il sindaco questa mattina (16 luglio) ha emesso un'ordinanza che impone di utilizzare l'acqua dell'acquedotto pubblico a...


caffe_monica


lunedì, 16 luglio 2018, 09:32

"Alla scoperta del Corno" con l'ISSM Boccherini

Martedì 17 luglio alle 21.15, presso la Pieve di San Michele Arcangelo a Corsanico, terzo concerto "Alla scoperta del Corno", ensemble di corni dell'ISSM Boccherini, con direttore Gian Franco Dini. In programma musiche di: J.S. Bach, J.F. Haendel, W.A. Mozart, L. van Beethoven, N. R. Korsakoff, K.M. von Weber, R.


sabato, 14 luglio 2018, 16:05

Corso di formazione Uil Fpl Lucca

La Uil Fpl di Lucca e Opes Formazione organizzano per lunedì 16 luglio alle ore 15, nell'Auditorium Pissl dell'Asl Toscana Nord Ovest in piazza Aldo Moro a Capannori un seminario di aggiornamento sul tema di "Oneri e prospettive per le professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione: il nuovo...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px