Anno 7°

martedì, 14 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota_spazio

Campo di Marte, mozione in regione di Sì-Toscana a Sinistra

giovedì, 9 agosto 2018, 10:16

"L'ospedale di Campo di Marte, a Lucca, dovrà restare una struttura destinata svolgere funzioni di tipo sociosanitario. Occorre salvaguardare la struttura da mire speculative e impedire che possa avere altri tipi di destinazione. Gli impegni presi al primo tavolo tecnico in Regione erano validi e devono essere concretizzati al più presto. Il nuovo ospedale ha comportato una riduzione di posti letto  e ciò impone di attrezzare il territorio in modo adeguato". Così i consiglieri regionali di Sì-Toscana a Sinistra, Paolo Sarti e Tommaso Fattori, commentano la mozione in cui chiedono alla Giunta di tenere conto delle proposte avanzate dai comitati dei cittadini quando si riuniranno i prossimi tavoli con Asl Nord Ovest e istituzioni locali per definire il futuro dell'ex complesso ospedaliero. 

"Serve un'accelerazione del percorso avviato a marzo - aggiungono Sarti e Fattori - in modo che vi sia vera integrazione tra il nuovo ospedale di San Luca e il Campo di Marte,  potenziando i servizi di assistenza e di cura sanitari, riabilitativi, sociosanitari e sociali del territorio. La stagione degli ospedali costruiti attraverso il così detto 'project financing' pare finalmente conclusa ed è l'ora di voltare pagina".

"Insomma, utilizziamo le strutture di proprietà pubblica già esistenti per potenziare l'assistenza sul territorio e ampliare i servizi dell'assistenza post fase acuta. Chiediamo tempi rapidi per arrivare alla definizione di un progetto di dettaglio. Le carenze e le difficoltà dei servizi sanitari del territorio lucchese non sono più sostenibili dalla cittadinanza", concludono Sarti e Fattori. 



vignini


bionatura2


gesamgaseluce


esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


sapgrande


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


martedì, 14 agosto 2018, 15:14

Giovedì 16 agosto si ricorda Carlo Del Prete a novanta anni dalla morte

Il prossimo 16 agosto ricorrono i 90 anni dalla morte di Carlo Del Prete, l'aviatore cui Lucca dette i natali nel 1897 e che nel 1928 compì, assieme ad Arturo Ferrarin, la celebre trasvolata da Monte Celio a Roma a Port Natal in Brasile, stabilendo il record mondiale di chilometri...


martedì, 14 agosto 2018, 14:02

Parcheggi in struttura gratuiti il 15 agosto

Per il giorno mercoledì 15 agosto i parcheggi in struttura, Mazzini e Stazione, saranno usufruibili a titolo gratuito. Rimarranno regolarmente a pagamento tutti i parcheggi a parcometro e il parcheggio Luporini per i camper. Si informa inoltre che il 15 agosto gli uffici amministrativi e l'ufficio permessi della società Metro...


cyber


martedì, 14 agosto 2018, 13:01

Senso unico in un tratto di via Ingrillini per lavori di Rfi

Sarà istituito il senso unico in via Ingrillini per una settimana (da lunedì 20 a domenica 26 agosto), per consentire a Rete Ferroviaria Italiana la posa in opera di barriere guard rail a bordo strada, lungo la linea ferroviaria.


martedì, 14 agosto 2018, 12:03

Rilascio tesserini di caccia a Marlia e S. Leonardo in Treponzio

A partire da lunedì 20 agosto e fino a venerdì 28 settembre presso i due Sportelli al cittadino di Marlia e San Leonardo in Treponzio saranno rilasciati i tesserini di caccia per la stagione venatoria 2018-2019 .


celsius


martedì, 14 agosto 2018, 11:31

A Marlia si mangia e si balla con "Musica Sotto Le Stelle"

A Marlia continuano le serate mondane estive dove si mangia e si balla. Il prossimo sabato 18 agosto e domenica 19 agosto all’interno della struttura coperta in piazza del Mercato, la Banda Spettacolo “La Campagnola di Marlia” organizza: “Musica sotto le stelle”.


lunedì, 13 agosto 2018, 12:41

Visita guidata serale Pietrasanta contemporanea sabato 18 agosto

Un tuffo nell'affascinante ed intricato mondo dell'arte contemporanea pietrasantina. Tra le eccentriche installazioni di Piazza Duomo, gli enigmatici bronzi di Mitoraj e le opulente figure di Botero, scopriremo il volto più inedito ed attuale della città.Durata: 1 ora e 30 minuti Ritrovo: ore 21:00 davanti alla facciata del Duomo di...


Omnia-Sport


lunedì, 13 agosto 2018, 12:32

Agriturismi, in Toscana calo del 5 per cento nelle prenotazioni

Un calo del 5 per cento, con prenotazioni last minute e una minore capacità di spesa. È un'estate in salita per gli agriturismi toscani, così come emerge dalle stime di Agriturist – Confagricoltura Toscana.


lunedì, 13 agosto 2018, 09:47

Chiusura anticipata per l'Ufficio IX - Ambito Territoriale di Lucca e Massa

Nella giornata di martedì 14 agosto l’Ufficio IX - Ambito Territoriale di Lucca e Massa sede di Lucca osserverà il seguente orario di apertura: dalle ore 7,30 alle 14,30. Il personale tenuto alla presenza potrà recuperare le ore non prestate, in conformità della normativa vigente oppure, in alternativa, anticipare il...


caffe_monica


domenica, 12 agosto 2018, 10:51

Pd Altopascio: “Ottimo risultato dell’amministrazione D’Ambrosio”

Il Partito Democratico di Altopascio esprime piena soddisfazione per l'approvazione del piano regionale di edilizia scolastica per il triennio 2018-2020: i progetti presentati dall’amministrazione D’Ambrosio per la realizzazione della palestra, della nuova scuola media di via S.


sabato, 11 agosto 2018, 11:14

Da pochi giorni è in libreria il volume "Puccini al Giglio. Le opere di Puccini al teatro di Lucca"

Da pochi giorni è in libreria il volume "Puccini al Giglio. Le opere di Puccini al teatro di Lucca" Dreambook Edizioni. Si tratta dell'ultimo lavoro del concittadino Emiliano Sarti, già autore di una biografia di Puccini e di Catalani.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px