Anno 7°

giovedì, 22 novembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

pieve

Giovedì 16 agosto si ricorda Carlo Del Prete a novanta anni dalla morte

martedì, 14 agosto 2018, 15:14

Il prossimo 16 agosto ricorrono i 90 anni dalla morte di Carlo Del Prete, l'aviatore cui Lucca dette i natali nel 1897 e che nel 1928 compì, assieme ad Arturo Ferrarin, la celebre trasvolata da Monte Celio a Roma a Port Natal in Brasile, stabilendo il record mondiale di chilometri percorsi in cielo in linea retta senza scalo intermedio.

E proprio giovedì 16 agosto alle 17.00, per ricordare il concittadino illustre, il vicesindaco Giovanni Lemucchi sarà presente in piazza San Pietro Somaldi, di fronte all'abitazione che fu dell'aviatore lucchese e dove ancora oggi risiede la famiglia di Del Prete, per una commemorazione che avverrà alla presenza, tra gli altri, della cognata di Carlo Del Prete,  Lilia Casali e della nipote Alessandra Del Prete. 

Per l'occasione a una delle finestre dell'abitazione di San Pietro Somaldi la famiglia ha affisso uno striscione che ricorda l'anniversario e il Centro Carlo Del Prete apporrà una corona alla lapide monumentale che sorge sul muro esterno della casa.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.



vignini


bionatura2



esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


desco


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


giovedì, 22 novembre 2018, 09:21

Lega: "Sistema dell'accoglienza fallimentare, con la sinistra invasione senza controllo"

"Gravissima e insopportabile l'aggressione del richiedente asilo della Guinea nei confronti dell'operatrice di cui si era invaghito". Tuona così Andrea Recaldin, commissario provinciale della Lega che rincara la dose: "Continuano gli episodi di violenza perpetrati da questi ospiti che non trovano miglior modo per ringraziare le comunità che li accolgono....


mercoledì, 21 novembre 2018, 19:17

Ultimi giorni per potersi iscrivere alla Sesta Edizione del concorso canoro Premio Città di Lucca - Elvi Bartolini

Gli organizzatori della sesta edizione del concorso canoro "Premio Città di Lucca - Elvi Bartolini", che si terrà a Lucca il 5 dicembre, comunicano A tutti gli interessati che ancora non avessero provveduto a farlo che, stanno per chiudere le iscrizioni.


mercoledì, 21 novembre 2018, 16:38

Aperto a Capannori il percorso didattico "Le piante degli dei"

Un'area didattica con "isole" dove si trovano piante aromatiche, floreali e fruttifere presenti nel territorio fin dall'antichità e collegate a divinità o personaggi della mitologia greco-romana. È questo il percorso archeo-botanico "Le piante degli dei" realizzato nell'hortus romanus presso l'area archeologica, risalente al I-II secolo avanti Cristo, di via Martiri...


mercoledì, 21 novembre 2018, 16:13

Elezioni della Rappresentanza Sindacale Unitaria presso la Società Gesam S.p.A.: ecco i risultati

FILCTEM CGIL UILTEC UIL FEMCA CISL comunicano che in data 16 novembre si sono svolte le elezioni della Rappresentanza Sindacale Unitaria presso la Società Gesam S.p.A.


digitalizzazione


mercoledì, 21 novembre 2018, 15:46

Cordoglio per la scomparsa di Mauro Galeotti, socio attivo e trascinatore, amico

Le Associazioni Focolaccia e Ponte sono accomunate nel dolore per la perdita di Mauro Galeotti, carissimo amico, socio attivo e trascinatore. Della prima, presidente negli anni travagliati della scissione, fu il garante della continuità di quelle attività finalizzate alla conoscenza ed al rispetto degli ambienti montani riuscendo a trasmettere, anche...


mercoledì, 21 novembre 2018, 14:22

Il plauso di Andrea Recaldin alla polizia giudiziaria per aver sgominato una banda che truffa anziani

"Ringraziamo la Polizia Giudiziaria per aver sgominato la banda di malfattori specializzata in maxifurti ai danni degli anziani. La particolare spietatezza della banda e il fatto che questa agisse per lo più nei confronti delle persone più deboli e indifese, anche nella nostra comunità, rende i reati commessi ancor più deplorevoli.


Omnia-Sport


mercoledì, 21 novembre 2018, 14:05

Capannori: ad Artémisia l'incontro 'Donne nella cultura e nella spiritualità andina'

Sabato 24 novembre alle ore 17 al polo culturale Artémisia di Tassignano è in programma l'incontro intitolato 'Donne nella cultura e nella spiritualità andina' promosso dall'Associazione Amici del Perù, in collaborazione con il Comune di Capannori e la Commissione Pari Opportunità.


mercoledì, 21 novembre 2018, 14:04

Montecarlo: incontro pubblico con il candidato a sindaco Simona Alfani

E’ in programma per sabato 24 novembre il primo incontro pubblico con i cittadini di Montecarlo della Candidata a Sindaco alle prossime elezioni amministrative, Simona Alfani.


celsius build


mercoledì, 21 novembre 2018, 12:45

Fondazione CRL: al via il bando per l’accesso ai contributi per la realizzazione di grandi eventi

Enti pubblici e associazioni private potranno accedere ai contributi stanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per il sostegno di eventi e iniziative rilevanti.


mercoledì, 21 novembre 2018, 12:04

Il campione paraolimpico Stefano Gori nelle scuole

Il prossimo fine settimana il campione paraolimpico Stefano Gori, insieme al Gruppo Sportivo Sempione 82, sarà presso le scuole di Seravezza, Ponte a Moriano, Gallicano e Lammari. Sarà una tre giorni dove sia gli studenti che i docenti e dirigenti scolastici saranno coinvolti in questi incontri che Gori organizza ormai...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

Suncar Superammortamento