Anno 7°

sabato, 19 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Capannori: giovedì l'inaugurazione dello sgambatoio per cani

martedì, 11 settembre 2018, 13:54

Tutto pronto per l'apertura dello sgambatoio comunale per cani. L'area dove far correre, giocare e socializzare gli amici a quattro zampe che si trova a Capannori nell'area a verde dietro il palazzo comunale sarà inaugurata giovedì 13 settembre alle ore 11.30. Al taglio del nastro, al quale sarà presente l'assessore all'ambiente Matteo Francesconi, sono invitati a partecipare i cittadini assieme ai loro "Fido". È quindi partito il conto alla rovescia per poter fruire di quest'area, che dispone di attrezzature a misura di animale, particolarmente richiesta dagli abitanti della zona centrale del territorio.



vignini


bionatura2



esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


panda 2017


ragghianti


Pausa caffe


Locanda di Bacco


Altre notizie brevi


topop


sabato, 19 gennaio 2019, 09:48

L'I.C. Lucca3 presenta "L’amore non ti completa ma ti comincia"

Lunedì 21 gennaio alle 17 avrà luogo l'incontro con l'autore Matteo Bussola, che presenterà il suo ultimo libro " La vita fino a te". L'evento apre il ciclo di incontri con l'autore: "Pomeriggi in Biblioteca" e rappresenta uno dei momenti di punta del Progetto Scolastico Biblioteca, che quest'anno è dedicato...


sabato, 19 gennaio 2019, 09:03

FI Capannori: "Scorretto modo di fare politica da parte del Pd"

Il direttivo e gruppo consiliare Forza Italia Capannori commenta l'iniziativa di chiedere firme ai cittadini casa per casa per autolegittimare la propria candidatura."Quello che è successo in questi giorni - dichiara - rappresenta il modo, a nostro parere, più scorretto di fare politica.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 18 gennaio 2019, 17:31

Montemagni (Lega): "Autobus Lucca-Viareggio, necessario rispettare le coincidenze con i treni"

“Tanto per cambiare - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale - dobbiamo registrare disagi per chi utilizza i mezzi pubblici; in questo caso specifico ci riferiamo alla tratta Lucca-Viareggio, chiusa per sei mesi a causa di lavori sulla linea, con un servizio di autobus sostitutivi che stando ad alcune...


venerdì, 18 gennaio 2019, 17:25

Monitoraggio ponti, al via i controlli dei tecnici: 164 le strutture sotto esame

Termina oggi il primo ciclo dei corsi di formazione dei tecnici scelti dalla Federazione regionale degli ingegneri per effettuare i controlli su 164 insieme di ponti selezionati da Regione, Province, Città Metropolitana e Anci, in seguito all'accordo sottoscritto nell'agosto scorso.


digitalizzazione


venerdì, 18 gennaio 2019, 16:54

San Marco, Cortopassi replica a Celestini: "Il nostro obiettivo è la sicurezza dei bambini e delle bambine"

Silvano Cortopassi replica all'assessore Celestino Marchini dopo la risposta alla lettera aperta al sindaco di Lucca sulla sicurezza alla scuola primaria "Martini" a San Marco."Il nostro obiettivo - dichiara - è la sicurezza dei bambini e delle bambine e pensavamo di essere stati chiari nel nostro intervento: c'è necessità, così...


venerdì, 18 gennaio 2019, 16:14

La Misericordia Santa Gemma organizza un corso unico per soccorritori volontari

Martedì 5 Febbraio alle 21, presso i locali parrocchiali di San Colombano, avrà inizio il "Corso Unico per Soccorritori Volontari" organizzato dalla Misericordia Santa Gemma di Camigliano.


Omnia-Sport


venerdì, 18 gennaio 2019, 15:48

Pistoia-Lucca, Ceccarelli: "Grave caduta della qualità del servizio. Chiesta convocazione a Rfi e Trenitalia"

"Non possiamo tollerare oltre la grave caduta della qualità del servizio ferroviario della linea Pistoia-Lucca, sulla quale, dall'inizio dell'anno, si sono verificati almeno 14 problemi agli impianti, 8 al materiale rotabile e 2 prolungamenti di sosta a cui si aggiungono le criticità derivanti da cause esterne e non imputabili al...


venerdì, 18 gennaio 2019, 15:41

Ctt, modifiche alla linea “E6 - Lucca-Pescia”

A partire dal 23 gennaio saranno apportate le seguenti modifiche alla linea “E6 – Lucca-Pescia”:Direzione Pescia:


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 18 gennaio 2019, 14:04

Corso cinema della "Via Francigena Entry Point"

Corso di Storia e Critica del Cinema: la sala polivalente all'ultimo piano del museo, ospiterà il corso di Storia e Critica del Cinema a cura del prof. Giulio Marlia, docente di ACT - Accademia Cinema Toscana, e della Scuola di Cinema "Intolerance", a partire dal 31 gennaio fino all'11 aprile 2019.


venerdì, 18 gennaio 2019, 12:50

Il Popolo della Famiglia di Lucca celebra 100 anni dell'appello ai liberi e forti di don Luigi Sturzo

Il Popolo della Famiglia di Lucca celebra oggi i cento anni dell'appello ai liberi e forti di don Luigi Sturzo: "Intendiamo rappresentare sul nostro territorio, in Italia e anche alle prossime elezioni europee la fiammella ancora accesa del popolarismo sturziano, dei cristiani impegnati in politica con un proprio soggetto politico autonomo".


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

Suncar