Anno 7°

martedì, 11 dicembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Crisi CFT: la Filcams Cgil Toscana chiede un confronto

sabato, 22 settembre 2018, 12:38

La Filcams CGIL Toscana esprime forte preoccupazione per la grave e conclamata crisi del Gruppo CFT che mette in allarme migliaia di lavoratori e lavoratrici in Toscana, quasi 500 dei quali con l'applicazione del CCNL Multiservizi e quindi rappresentati dalla categoria. 

"Leggiamo sulla stampa - si legge nella nota - di piani di ristrutturazione, riorganizzazione e razionalizzazione non solo dei costi generali, ma anche del personale che possono avere ripercussioni sui livelli occupazionali e che, quindi, non possono essere condivisi. 

Serve un piano industriale credibile per dare un futuro alla Cooperativa che non può passare dalla riduzione di diritti economici e normativi e di posti di lavoro, perchè sono vie "facili", ma che non risolvono i problemi, come dimostrato. E' necessaria una trasparenza nei comportamenti ed una affidabilita che è venuta meno, e soprattutto un Gruppo Dirigente che si assuma la responsabilità della situazione nella quale ha fatto precipitare la storica cooperativa.

 Chiediamo di attivare da subito i confronti con le Organizzazioni Sindacali, un intervento delle istituzioni, delle committenze pubbliche e della Grande Distribuzione Privata e Cooperativa, per dare un futuro ad una impresa cooperativa che negli anni è stata un punto di riferimento, ma soprattutto per trovare soluzioni per il mantenimento dei livelli reddituali e occupazionali delle lavoratrici e dei lavoratori". 



vignini


bionatura2



esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


desco


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


lunedì, 10 dicembre 2018, 23:42

A Lucca la conferenza “Riflessioni sulla mistica ebraica. La Shekinà, presenza immanente di Dio”

Giovedì 13 dicembre, alle 17, presso la sala “Maria Eletta Martini” di via sant’Andrea 33, la professoressa Ida Zatelli, docente di Ebraico nell’Università di Firenze, terrà una conferenza su “Riflessioni sulla mistica ebraica. La Shekinà, presenza immanente di Dio”.


lunedì, 10 dicembre 2018, 19:10

"Sinistra con Capannori" presenta ai Diavoletti a Camigliano il libro di Vannino Chiti "La democrazia nel futuro"

"Sinistra con Capannori", proseguendo nel ciclo di incontri e dibattiti avviato da tempo sul futuro della sinistra e del centro sinistra, organizza per giovedì 13 dicembre alle 21 a "I Diavoletti - Camigliano" la presentazione del libro "La democrazia nel futuro.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 10 dicembre 2018, 18:00

Disagi presso il PuntoAcque di Capannori

In relazione all’attività degli sportelli al pubblico presso il PuntoAcque di Capannori (via Cardinale Pacini 5). Acque SpA comunica che


lunedì, 10 dicembre 2018, 17:19

Venerdì un seminario Eco Sisma bonus e piattaforma Ance-Deloitte per la cessione del credito di imposta

Ance Toscana Nord, in collaborazione con Ance Toscana organizza un seminario di approfondimento sul tema di eco-sisma bonus; sarà illustrata la piattaforma Deloitte-Ance, nata per aiutare le aziende a gestire la cessione del credito fiscale negli interventi di risanamento.


digitalizzazione


lunedì, 10 dicembre 2018, 17:19

Bindocci (M5S) presenta mozione su CTT

Il consigliere comunale Massimiliano Bindocci (M5S) annuncia di aver presentato al consiglio comunale di Lucca una mozione sul trasporto pubblico locale. "La mozione - scrive - è stata predisposta in collaborazione con il M5S regionale, la materia è seguita in particolare da Giacomo Giannarelli a livello regionale.


lunedì, 10 dicembre 2018, 16:16

Capannori: medaglia d’oro per la centenaria Lina Filomena Dardi

Il sindaco Luca Menesini ieri (domenica) ha consegnato a Lina Filomena Dardi, nata il 9 dicembre 1918, una medaglia d’oro in occasione del suo centenario. Lina Filomena, originaria di Camigliano, per anni ha lavorato alla Cantoni di Lucca, per poi trasferirsi a Segromigno in Piano, dove adesso vive con il...


Omnia-Sport


lunedì, 10 dicembre 2018, 14:27

"Puccini al Giglio. Le opere di Puccini al Teatro di Lucca" ha vinto il premio nazionale letterario di Pisa nella sezione "Radici del territorio"

Il volume di Emiliano Sarti "Puccini al Giglio. Le opere di Puccini al Teatro di Lucca", uscito pochi mesi fa per i tipi di Dreambook è risultato vincitore al Premio Nazionale letterario di Pisa nella sezione "Radici del territorio". La premiazione si terrà sabato 15 dicembre al teatro Verdi di Pisa.


lunedì, 10 dicembre 2018, 14:22

Giovedì la presentazione del volume 'domus Aemilia. Lo scavo di Tassignano aeroporto a Capannori. Indagini 2014-2017’

Giovedì 13 dicembre alle ore 17 nell'auditorium della Fondazione Banca Del Monte di Lucca, in piazza san Martino, a Lucca è in programma la presentazione del volume 'Domus Aemilia. Lo scavo di Tassignano Aeroporto a Capannori (Lu).


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 10 dicembre 2018, 14:20

Ristrutturazione della sede della ex circoscrizione 1, Fratelli d'Italia di Capannori: "E vero che diventerà un centro ricreativo dedicato agli extracomunitari?"

"A Marlia dopo la riqualificazione di piazza Don Carlo Matteotti di alcuni anni fa che ha tolto diversi stalli per la sosta ai clienti dei negozi della zona, sacrificati per i famosi e inutili lampioni a doccia e per il restringimento della carreggiata, l'amministrazione comunale annuncia la ristrutturazione della sede...


lunedì, 10 dicembre 2018, 12:58

Nuovi corsi di gestione buste paga e contabilità aziendale

So Ge. Se. Ter Cat, agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, informa che sono aperte le iscrizioni per la partecipazioni ai nuovi corsi di gestione buste paga e contabilità aziendale.Tali corsi sono a pagamento, tuttavia la Regione Toscana ha emesso un bando...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

Suncar Superammortamento