Anno 7°

mercoledì, 20 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Crisi CFT: la Filcams Cgil Toscana chiede un confronto

sabato, 22 settembre 2018, 12:38

La Filcams CGIL Toscana esprime forte preoccupazione per la grave e conclamata crisi del Gruppo CFT che mette in allarme migliaia di lavoratori e lavoratrici in Toscana, quasi 500 dei quali con l'applicazione del CCNL Multiservizi e quindi rappresentati dalla categoria. 

"Leggiamo sulla stampa - si legge nella nota - di piani di ristrutturazione, riorganizzazione e razionalizzazione non solo dei costi generali, ma anche del personale che possono avere ripercussioni sui livelli occupazionali e che, quindi, non possono essere condivisi. 

Serve un piano industriale credibile per dare un futuro alla Cooperativa che non può passare dalla riduzione di diritti economici e normativi e di posti di lavoro, perchè sono vie "facili", ma che non risolvono i problemi, come dimostrato. E' necessaria una trasparenza nei comportamenti ed una affidabilita che è venuta meno, e soprattutto un Gruppo Dirigente che si assuma la responsabilità della situazione nella quale ha fatto precipitare la storica cooperativa.

 Chiediamo di attivare da subito i confronti con le Organizzazioni Sindacali, un intervento delle istituzioni, delle committenze pubbliche e della Grande Distribuzione Privata e Cooperativa, per dare un futuro ad una impresa cooperativa che negli anni è stata un punto di riferimento, ma soprattutto per trovare soluzioni per il mantenimento dei livelli reddituali e occupazionali delle lavoratrici e dei lavoratori". 



vignini


bionatura2



esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


panda 2017


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Pausa caffe


Locanda di Bacco


Altre notizie brevi


topop


martedì, 19 febbraio 2019, 17:46

Domenica visita guidata straordinaria nel complesso dell'ex Ospedale Psichiatrico di Maggiano

Tornano a grande richiesta le visite guidate all'interno dell'ex Ospedale Psichiatrico di Maggiano. La Fondazione Tobino ha quindi deciso di inserire una data straordinaria, domenica 24 febbraio, per permettere a tutti di poter visitare l'intera struttura di Maggiano. La partenza dei gruppi accompagnati da guide è prevista alle ore: 9...


martedì, 19 febbraio 2019, 16:06

Sinistra con Capannori: "Lavoro sicuro e giusto salario, impegno prioritario dell'associazione"

Sinistra con Capannori continua a dedicare, con la seconda iniziativa del ciclo "lavorare ieri oggi domani", la massima attenzione all'impegno contro la disoccupazione, per la qualità del lavoro e per adeguati aumenti salariali


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 19 febbraio 2019, 16:05

Martinelli: "Uscire dall'oscurantismo"

"Leggo spesso degli interventi pubblici di esponenti politici di opposizione nel Consiglio comunale di Lucca in cui chiedono che venga mantenuto il vincolo sanitario a strutture ASL presenti sul territorio lucchese. Basterebbe che andassero a vedere lo stato di gravissimo degrado dell'ex ospedale psichiatrico di Maggiano, dell'ex sanatorio di Arliano...


martedì, 19 febbraio 2019, 15:00

A Villa Le Sughere di Altopascio serata di poesia ed arte con Stefania Maffei

Nel salotto artistico letterario di “Villa Le Sughere” in località Conti 15 via di Montecarlo a Marginone di Altopascio, questo venerdì 22 febbraio alle ore 21, si terrà la presentazione del libro di poesie di Stefania Maffei: "Mare dentro" (editore: CLD Libri, illustrazioni del maestro Paolo Grigò).


digitalizzazione


martedì, 19 febbraio 2019, 13:28

Fabrizio Barsotti in mostra al negozio "Arredamento Contemporaneo"

L'artista Fabrizio Barsotti in mostra presso il negozio Arredamento Contemporaneo in via della Zecca n69. Esposti lavori recenti in cui Barsotti prosegue la sua ricerca personale. Orario negozio a ingresso libero.


martedì, 19 febbraio 2019, 13:25

A Villa Bottini la mostra artistica "Kairos Experience"

Mostra artistica a Villa Bottini, in via Elisa, dal titolo "Kairos Experience": espongono gli artisti Fabrizio Barsotti, Francesco Fella, Antonietta Capecchi, Charles Regoli, Alessio Manfredi, la Fabbrica d'Inchiostro, Suska. Ingresso libero in orario dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 18, fino al 10 marzo.


Omnia-Sport


martedì, 19 febbraio 2019, 12:29

"Il ruggito della pietra": nuovo appuntamento di Arte Formato Famiglia

Domenica 24 febbraio alle 15 nuovo appuntamento di Arte Formato Famiglia: "Il ruggito della pietra".


martedì, 19 febbraio 2019, 11:24

Al via il progetto "I Fossi dell'arte"

Evento in programma da sabato 20 aprile, dalle 16,30 alle 21, dal titolo "I Fossi dell'arte", nel tratto di via del Fosso, dal numero civico 129-177, in direzione della Madonna dello Stellario. Il progetto è già stato inserito nel calendario unico Vivi Lucca 2019, con Arci Lucca e Versilia.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 19 febbraio 2019, 11:23

Taxi: la giunta approva l’avvio della procedura pubblica per le nuove licenze

La giunta Tambellini ha approvato l’avvio della procedura pubblica per l’incremento di otto licenze di taxi a titolo oneroso, di cui due riservate al trasporto di persone diversamente abili dal punto di vista motorio. Il via libera della procedura arriva dopo la condivisione di intenti con CNA Lucca e Confartigianato...


lunedì, 18 febbraio 2019, 21:33

Quale futuro per il Venezuela?

Le articolazioni di Lucca del Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista e Potere al Popolo, organizzano congiuntamente un incontro pubblico sulla situazione politica che si è creata nelle ultime settimane in Venezuela.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px