Anno 7°

giovedì, 22 novembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

pieve

Porcari, pubblicati gli avvisi dei contributi alle nuove imprese e a quelle che assumono

venerdì, 14 settembre 2018, 09:34

Il comune di Porcari tende la mano a chi apre una nuova attività o assume dipendenti a tempo indeterminato. Lo fa con due avvisi - che rimarranno in pubblicazione sull’albo pretorio sino al prossimo 10 ottobre - che stabiliscono le modalità di accesso ai contributi e l’iter per la presentazione della domanda. In entrambi i casi, i soggetti beneficiari dovranno avere sede legale o almeno un’unità locale nel comune di Porcari.

Il contributo erogato alle aziende di nuova costituzione ammonta a 2 mila euro, che salirà a 3 mila nel caso che la stessa sia ubicata a sud del binario ferroviario o a nord della direttrice individuata dalla strada comunale di via Ciarpi. Il nuovo regolamento prevede da quest’anno controlli capillari e qualora venisse a decadere anche uno solo dei requisiti essenziali per la partecipazione alla richiesta di contributo il Comune può revocare la concessione e richiedere la restituzione del contributo entro 60 giorni dalla comunicazione della stessa.

“Questo provvedimento - commenta l’assessora al lavoro Fabrizia Rimanti - costituisce un modo per promuovere la nascita di nuove attività sul territorio e più in generale favorire la creazione di posti di lavoro. Con gli strumenti a nostra disposizione rispondiamo a quella che rappresenta una delle esigenze primarie, e in particolare dei giovani, qual è l’occupazione. L’integrazione del contributo prevista per le aziende che si trovano in zone non centrali vuole invece favorire la presenza di piccole imprese in tutto il territorio comunale”.

Per quanto riguarda la misura di sostegno a beneficio di chi assume, il contributo sarà di 300 euro mensili per 12 mesi. E anche in questo caso è previsto un bonus. “La nostra azione amministrativa è stata sempre rivolta in modo particolare verso le fasce deboli - afferma l’assessore alle Attività Produttive Roberta Menchetti - e per questo abbiamo pensato di elargire un 10% in più alle ditte che assumeranno donne o persone espulse dal mercato del lavoro tra i 41 e 55 anni, sia a tempo pieno che part time con almeno 20 ore settimanali. In ogni caso, per noi rimane centrale il tema del lavoro e utilizzeremo tutti gli strumenti a nostra disposizione per dare un aiuto concreto a chi favorisce nuova occupazione”.

Entrambi i contributi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse disponibili. 



vignini


bionatura2



esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


desco


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


giovedì, 22 novembre 2018, 12:06

"Progetto Valore P.A.": in tutte le regioni corsi 2019 finanziati Inps

Il 26 novembre, salvo proroghe, scade il termine per iscriversi ai corsi del progetto “Valore P.A.” 2019, finanziato dall’INPS. “Valore P.A.” è una misura che consente alle Pubbliche Amministrazioni di beneficiare di Corsi di Formazione finanziata indirizzata ai propri dipendenti.


giovedì, 22 novembre 2018, 09:21

Lega: "Sistema dell'accoglienza fallimentare, con la sinistra invasione senza controllo"

"Gravissima e insopportabile l'aggressione del richiedente asilo della Guinea nei confronti dell'operatrice di cui si era invaghito". Tuona così Andrea Recaldin, commissario provinciale della Lega che rincara la dose: "Continuano gli episodi di violenza perpetrati da questi ospiti che non trovano miglior modo per ringraziare le comunità che li accolgono....


mercoledì, 21 novembre 2018, 19:17

Ultimi giorni per potersi iscrivere alla Sesta Edizione del concorso canoro Premio Città di Lucca - Elvi Bartolini

Gli organizzatori della sesta edizione del concorso canoro "Premio Città di Lucca - Elvi Bartolini", che si terrà a Lucca il 5 dicembre, comunicano A tutti gli interessati che ancora non avessero provveduto a farlo che, stanno per chiudere le iscrizioni.


mercoledì, 21 novembre 2018, 16:38

Aperto a Capannori il percorso didattico "Le piante degli dei"

Un'area didattica con "isole" dove si trovano piante aromatiche, floreali e fruttifere presenti nel territorio fin dall'antichità e collegate a divinità o personaggi della mitologia greco-romana. È questo il percorso archeo-botanico "Le piante degli dei" realizzato nell'hortus romanus presso l'area archeologica, risalente al I-II secolo avanti Cristo, di via Martiri...


digitalizzazione


mercoledì, 21 novembre 2018, 16:13

Elezioni della Rappresentanza Sindacale Unitaria presso la Società Gesam S.p.A.: ecco i risultati

FILCTEM CGIL UILTEC UIL FEMCA CISL comunicano che in data 16 novembre si sono svolte le elezioni della Rappresentanza Sindacale Unitaria presso la Società Gesam S.p.A.


mercoledì, 21 novembre 2018, 15:46

Cordoglio per la scomparsa di Mauro Galeotti, socio attivo e trascinatore, amico

Le Associazioni Focolaccia e Ponte sono accomunate nel dolore per la perdita di Mauro Galeotti, carissimo amico, socio attivo e trascinatore. Della prima, presidente negli anni travagliati della scissione, fu il garante della continuità di quelle attività finalizzate alla conoscenza ed al rispetto degli ambienti montani riuscendo a trasmettere, anche...


Omnia-Sport


mercoledì, 21 novembre 2018, 14:22

Il plauso di Andrea Recaldin alla polizia giudiziaria per aver sgominato una banda che truffa anziani

"Ringraziamo la Polizia Giudiziaria per aver sgominato la banda di malfattori specializzata in maxifurti ai danni degli anziani. La particolare spietatezza della banda e il fatto che questa agisse per lo più nei confronti delle persone più deboli e indifese, anche nella nostra comunità, rende i reati commessi ancor più deplorevoli.


mercoledì, 21 novembre 2018, 14:05

Capannori: ad Artémisia l'incontro 'Donne nella cultura e nella spiritualità andina'

Sabato 24 novembre alle ore 17 al polo culturale Artémisia di Tassignano è in programma l'incontro intitolato 'Donne nella cultura e nella spiritualità andina' promosso dall'Associazione Amici del Perù, in collaborazione con il Comune di Capannori e la Commissione Pari Opportunità.


celsius build


mercoledì, 21 novembre 2018, 14:04

Montecarlo: incontro pubblico con il candidato a sindaco Simona Alfani

E’ in programma per sabato 24 novembre il primo incontro pubblico con i cittadini di Montecarlo della Candidata a Sindaco alle prossime elezioni amministrative, Simona Alfani.


mercoledì, 21 novembre 2018, 12:45

Fondazione CRL: al via il bando per l’accesso ai contributi per la realizzazione di grandi eventi

Enti pubblici e associazioni private potranno accedere ai contributi stanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per il sostegno di eventi e iniziative rilevanti.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

Suncar Superammortamento