Anno 7°

giovedì, 12 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Ultimi giorni per iscriversi a CreaTech 2018

venerdì, 7 settembre 2018, 11:35

Ultima chiamata per partecipare a CreaTech, l'hackathon che si terrà il 4 e 5 ottobre presso il Real Collegio di Lucca, all'interno della XIV edizione di LuBeC – Lucca Beni Culturali. Obiettivo di questa edizione di CreaTech è sviluppare un'applicazione software che sia in grado di raccontare il territorio di Parma quale Città Creativa UNESCO per la Gastronomia. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 10 settembre, è possibile iscriversi gratuitamente sul sitowww.crea-tech.it.

Ancora pochi giorni per approfittare dell'opportunità di vedere i propri progetti e le proprie idee prendere forma e vita. In palio un totale di 6.000 euro che sarà ripartito tra i tre progetti più meritevoli: 3.000 euro alla squadra prima classificata, 2.000 euro alla seconda e 1.000 euro al terzo progetto maggiormente degno di nota. Una delle applicazioni proposte, inoltre, sarà scelta per essere realizzata per un valore fino a 15.000 euro e alcuni team potranno beneficiare di un accompagnamento allo sviluppo del modello di sostenibilità.

Si ricorda che le iscrizioni sono aperte esclusivamente a team composti da 2 a 4 persone. Coloro che non hanno un team, invece, possono manifestare il proprio interesse sul sito ufficiale di CreaTech 2018. La segreteria organizzativa mette infatti in contatto i singoli, che avranno quindi la possibilità di formare un team per partecipare alla maratona, sempre rispettando il termine ultimo per le iscrizioni del 10 settembre. La partecipazione è totalmente gratuita.

CreaTech è un living lab di Promo PA Fondazione e Polo Tecnologico Lucchese, organizzato e promosso da LuBeC – Lucca Beni Culturali. Nel 2018, si svolge in partenariato con il Comune di Parma e la Fondazione Parma Città Creativa UNESCO per la Gastronomia, nell’ambito delle iniziative del progetto “I Chiostri del Correggio” finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con i fondi POR FESR Asse 6.

L'hackathon è organizzata all’interno di RETIC, la Rete Transfrontaliera del sistema di incubazione per nuove imprese TIC, finanziata nell’ambito del progetto Transfrontaliero Italia Francia Marittimo.

Per tutti i dettagli e per le iscrizioni è possibile consultare il sito ufficiale www.crea-tech.it


mac


tambellini


bionatura2


celsius


gesamgaseluce


esedra


biscotteria santa zita


desco


panda 2017


photolux


Pausa caffe


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


mercoledì, 11 dicembre 2019, 16:57

Agorà della Scienza parla di unità e diversità umana con il genetista Giovanni Destro Bisol e l’etnopsichiatra Piero Coppo

A conclusione del quarto anno di attività, sabato 14 dicembre alle ore 17:30 “Agorà della scienza” propone nell'auditorium della Biblioteca Civica (piazza dei Servi) un incontro dal titolo “Conversazione a due voci su identità culturale, unità e diversità umana”: un confronto fra il genetista Giovanni Destro Bisol dell’Università “La Sapienza”...


mercoledì, 11 dicembre 2019, 16:57

Paolo Del Debbio presenta il suo libro 'Cosa rischiano i nostri figli'

Sarà presentato sabato (14 dicembre) alle 17,30 il nuovo libro di Paolo Del Debbio "Cosa rischiano i nostri figli" edito da Piemme.L'evento si svolgerà nel salone del provveditorato degli studi in piazza Guidiccioni nel centro storico.


monica


mercoledì, 11 dicembre 2019, 16:07

15 anni con i migliori vestibologi italiani

Sabato 14 dicembre a partire dalle ore 9, al Grand Hotel Guinigi di Lucca, si svolgerà la quindicesima giornata di vestibologia pratica, con iscrizioni giunte anche quest’anno da tutta Italia.


mercoledì, 11 dicembre 2019, 16:00

Ospedale di Lucca: Messa con il Vescovo per la ricorrenza di Santa Lucia

Nella giornata di venerdì 13 dicembre 2019, ricorrenza di Santa Lucia, protettrice della vista e invocata contro tutte le malattie degli occhi, all’ospedale “San Luca” di Lucca si svolgeranno alcune importanti iniziative, con l’organizzazione della struttura di Oculistica di Lucca.


digitalizzazione


mercoledì, 11 dicembre 2019, 14:49

Anziani e Rsa, Marchetti (FI): «Serve iniezione di nuove quote Chiediamo alla Regione uno stanziamento straordinario»

«I casi si moltiplicano, e per due persone che raccontano tante altre ce ne sono che soffrono in silenzio. E’ evidente: serve una iniezione aggiuntiva cospicua di quote sanitarie per garantire accesso tempestivo degli anziani soprattutto non autosufficienti nelle residenze sanitarie assistenziali.


mercoledì, 11 dicembre 2019, 14:47

Maltempo, codice giallo per neve e ghiaccio, domani 12 dicembre

La Sala operativa unificata della Regione Toscana ha emesso un codice giallo per neve su tutte le zone a ridosso dell'Appennino dalle ore 3 alle ore 15 di domani, giovedì 12 dicembre. Il codice giallo riguarda anche il ghiaccio che potrà formarsi dopo le nevicate ed è attivo dalle 20...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 11 dicembre 2019, 14:42

Le aziende e i professionisti lucchesi che hanno subito danni per il maltempo di novembre possono richiedere l'accesso al microcredito

Anche le aziende e i liberi professionisti del comune di Lucca che hanno subito danni a seguito del maltempo dei giorni tra il 3 e l'11 novembre e il 16 e 17 novembre scorsi, potranno accedere a prestiti in microcredito fino a 20mila euro, a tasso zero.


mercoledì, 11 dicembre 2019, 12:46

Al MEM "L'Italia delle donne" con Livia Turco

Venerdì 13 dicembre alle ore 16,30 presso il Centro Maria Eletta Martini (MEM) in Via Sant’Andrea 33 nel centro storico di Lucca, nuovo incontro del ciclo “Tutta un’Altra Storia” nato dalla Collaborazione fra "La Città delle Donne", il Comune di Lucca, l'Assessora Ilaria Vietina, l'Enciclopedia delle Donne e la Maria...


Omnia-Sport


mercoledì, 11 dicembre 2019, 12:38

"Bollini Rosa" a 22 ospedali toscani a misura di donna

Sono ben 22 gli ospedali toscani che quest'anno si sono aggiudicati i "bollini rosa" attribuiti dall'Onda, l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna, che anche quest'anno (come fa dal 2007 con cadenza biennale) ha stilato per il biennio 2020-2021 la classifica degli ospedali che offrono le prestazioni e i servizi migliori...


mercoledì, 11 dicembre 2019, 12:37

Toscana plastic free, Baccelli (Pd): "Sfida senza precedenti per il futuro. Serve sforzo parallelo nelle istituzioni e nella società"

"La Toscana compie un altro passo in avanti verso il passaggio a un modello di consumo libero dalle plastiche. L'accordo sottoscritto ieri tra Consiglio regionale e Toscana Promozione Turistica prevede, infatti, azioni mirate per diffondere buone pratiche volte a incrementare un consumo e un turismo sostenibili in ambienti e territori...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

bistro