Anno 7°

martedì, 23 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Ultimi giorni per iscriversi a CreaTech 2018

venerdì, 7 settembre 2018, 11:35

Ultima chiamata per partecipare a CreaTech, l'hackathon che si terrà il 4 e 5 ottobre presso il Real Collegio di Lucca, all'interno della XIV edizione di LuBeC – Lucca Beni Culturali. Obiettivo di questa edizione di CreaTech è sviluppare un'applicazione software che sia in grado di raccontare il territorio di Parma quale Città Creativa UNESCO per la Gastronomia. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 10 settembre, è possibile iscriversi gratuitamente sul sitowww.crea-tech.it.

Ancora pochi giorni per approfittare dell'opportunità di vedere i propri progetti e le proprie idee prendere forma e vita. In palio un totale di 6.000 euro che sarà ripartito tra i tre progetti più meritevoli: 3.000 euro alla squadra prima classificata, 2.000 euro alla seconda e 1.000 euro al terzo progetto maggiormente degno di nota. Una delle applicazioni proposte, inoltre, sarà scelta per essere realizzata per un valore fino a 15.000 euro e alcuni team potranno beneficiare di un accompagnamento allo sviluppo del modello di sostenibilità.

Si ricorda che le iscrizioni sono aperte esclusivamente a team composti da 2 a 4 persone. Coloro che non hanno un team, invece, possono manifestare il proprio interesse sul sito ufficiale di CreaTech 2018. La segreteria organizzativa mette infatti in contatto i singoli, che avranno quindi la possibilità di formare un team per partecipare alla maratona, sempre rispettando il termine ultimo per le iscrizioni del 10 settembre. La partecipazione è totalmente gratuita.

CreaTech è un living lab di Promo PA Fondazione e Polo Tecnologico Lucchese, organizzato e promosso da LuBeC – Lucca Beni Culturali. Nel 2018, si svolge in partenariato con il Comune di Parma e la Fondazione Parma Città Creativa UNESCO per la Gastronomia, nell’ambito delle iniziative del progetto “I Chiostri del Correggio” finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con i fondi POR FESR Asse 6.

L'hackathon è organizzata all’interno di RETIC, la Rete Transfrontaliera del sistema di incubazione per nuove imprese TIC, finanziata nell’ambito del progetto Transfrontaliero Italia Francia Marittimo.

Per tutti i dettagli e per le iscrizioni è possibile consultare il sito ufficiale www.crea-tech.it


luccamarathon


ughigrande


Lucar


luccafilmfestival


vicopelago tennis club


esedra


bionatura2


biscotteria santa zita


panda 2017


vignini


Pausa caffe


primomaggio


Altre notizie brevi


topop


martedì, 23 aprile 2019, 16:48

Sostegno europeo a Simone Lunardi candidato sindaco per Capannori

Venerdì 26 aprile dalle ore 20,30 Capannori riceve la visita di Fabio Massimo Castaldo, portavoce parlamentare europeo del Movimento 5 Stelle.


martedì, 23 aprile 2019, 12:59

Si presenta a Lucca "Oltre il capitalismo - Verso l'alternativa della green economy" di Riccardo Tennenini

Il Presidio Forza Nuova di Lucca è lieto di presentare, nel pomeriggio di giovedì 25 aprile, dalle ore 16:00 in poi, il terzo ed ultimo capitolo della trilogia, edita da Edizioni Ritter, di Riccardo Tennenini: "Oltre il capitalismo - Verso l'alternativa della green economy"Relatore: Riccardo Tennenini, autore del libro Presidio...


martedì, 23 aprile 2019, 12:32

Morte Sergio Giannelli, il ricordo di Panchieri (Pd)

"Ho visto Sergio Giannelli per l'ultima volta il 3 marzo quando anche lui, come tanti, è venuto nel Circolo di piazza S.Francesco per contribuire alla scelta del nuovo Segretario Nazionale del Partito Democratico". Così Roberto Panchieri, segretario del Circolo Centro Storico del Partito Democratico."A mio avviso - continua - "contribuire"...


martedì, 23 aprile 2019, 11:38

Attività estive, al via le domande per i voucher

Per favorire l’accesso dei bambini e dei ragazzi alle attività estive, che si svolgeranno nel periodo dal 17 giugno al 31 agosto, l'amministrazione comunale mette a disposizione dei voucher, agevolazioni economiche che saranno spendibili dalle famiglie presso i soggetti inseriti nell'elenco comunale degli organizzatori e gestori delle attività, che è...


digitalizzazione


martedì, 23 aprile 2019, 10:52

Geal, bollette in scadenza oggi: prorogati i termini per il pagamento

Sono prorogati i termini per il pagamento delle bollette di Geal in scadenza oggi 23 aprile. Lo comunica la società che gestisce il servizio idrico nel comune di Lucca, specificando che rispettando i tempi della nuova scadenza, non sarà addebitato alcun interesse né indennità di mora.


martedì, 23 aprile 2019, 10:39

Le celebrazioni alla Basilica di S. Frediano

La Basilica di S. Frediano, parrocchia del centro storico, comunica le celebrazioni nei giorni della Pasqua del Signore.


Omnia-Sport


domenica, 21 aprile 2019, 22:43

Scossa di terremoto a Capannori

Una scossa di terremoto è stata avvertita nella serata di Pasqua nella Piana. Il sisma è stato rilevato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia poco dopo le ore 21.Il terremoto ha avuto magnitudo ML 2.0, è avvenuto a 1 chilometro a est di Capannori e ha avuto una profondità di...


domenica, 21 aprile 2019, 09:43

Lutto per Michelangelo Troysi, è morta la mamma Irene Renna

Lutto in casa Troysi per la morte della mamma di Michelangelo Troisi, direttore della scuola di tennis Al Poggio. Irene Renna aveva 86 anni. A Michelangelo e alla sorella Annamaria le condoglianze di tutta la redazione de La Gazzetta di Lucca. I funerali si sono svolti il 19 aprile.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 21 aprile 2019, 09:34

Il Popolo della Famiglia di Lucca presenta il programma per le prossime elezioni europee

Il Popolo della Famiglia di Lucca ha presentato oggi il programma su cui chiede il voto della cittadinanza alle prossime europee del 26 maggio. Il presidente nazionale del PdF Mario Adinolfi ha spiegato: "Siamo il solo simbolo di area cattolica e popolare che è riuscito a fare la doppietta elezioni...


sabato, 20 aprile 2019, 13:07

Porcari celebra il 25 aprile con una seduta straordinaria del consiglio comunale

Sarà una cerimonia solenne davanti al consiglio comunale riunito in seduta straordinaria. L'amministrazione comunale ha scelto di commemorare così il 74mo anniversario della Festa della Liberazione, con una seduta aperta che si terrà martedì 23 aprile alle 18.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px