Anno 7°

domenica, 23 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Ultimi giorni per iscriversi a CreaTech 2018

venerdì, 7 settembre 2018, 11:35

Ultima chiamata per partecipare a CreaTech, l'hackathon che si terrà il 4 e 5 ottobre presso il Real Collegio di Lucca, all'interno della XIV edizione di LuBeC – Lucca Beni Culturali. Obiettivo di questa edizione di CreaTech è sviluppare un'applicazione software che sia in grado di raccontare il territorio di Parma quale Città Creativa UNESCO per la Gastronomia. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 10 settembre, è possibile iscriversi gratuitamente sul sitowww.crea-tech.it.

Ancora pochi giorni per approfittare dell'opportunità di vedere i propri progetti e le proprie idee prendere forma e vita. In palio un totale di 6.000 euro che sarà ripartito tra i tre progetti più meritevoli: 3.000 euro alla squadra prima classificata, 2.000 euro alla seconda e 1.000 euro al terzo progetto maggiormente degno di nota. Una delle applicazioni proposte, inoltre, sarà scelta per essere realizzata per un valore fino a 15.000 euro e alcuni team potranno beneficiare di un accompagnamento allo sviluppo del modello di sostenibilità.

Si ricorda che le iscrizioni sono aperte esclusivamente a team composti da 2 a 4 persone. Coloro che non hanno un team, invece, possono manifestare il proprio interesse sul sito ufficiale di CreaTech 2018. La segreteria organizzativa mette infatti in contatto i singoli, che avranno quindi la possibilità di formare un team per partecipare alla maratona, sempre rispettando il termine ultimo per le iscrizioni del 10 settembre. La partecipazione è totalmente gratuita.

CreaTech è un living lab di Promo PA Fondazione e Polo Tecnologico Lucchese, organizzato e promosso da LuBeC – Lucca Beni Culturali. Nel 2018, si svolge in partenariato con il Comune di Parma e la Fondazione Parma Città Creativa UNESCO per la Gastronomia, nell’ambito delle iniziative del progetto “I Chiostri del Correggio” finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con i fondi POR FESR Asse 6.

L'hackathon è organizzata all’interno di RETIC, la Rete Transfrontaliera del sistema di incubazione per nuove imprese TIC, finanziata nell’ambito del progetto Transfrontaliero Italia Francia Marittimo.

Per tutti i dettagli e per le iscrizioni è possibile consultare il sito ufficiale www.crea-tech.it


toscano


tambellini


bionatura2


mac


gesamgaseluce


esedra


celsius


panda 2017


biscotteria santa zita


tuscania


Pausa caffe


fagnigroup


Altre notizie brevi


topop


domenica, 23 febbraio 2020, 15:15

Covid-19, un chiarimento sulla comunicazione dei risultati dei test diagnostici

I casi positivi di Covid-19 verranno comunicati direttamente dal capo della Protezione civile nazionale, commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus.


domenica, 23 febbraio 2020, 14:42

Covid-19, numeri telefonici delle aziende: solo per segnalare contatti e rientri

Ai numeri istituiti ieri dalle aziende sanitarie solo per la segnalazione obbligatoria di contatti con eventuali casi confermati di Covid-19 e rientri dalle aree a rischio negli ultimi 14 giorni, continuano ad arrivare centinaia di chiamate improprie, di persone che chiedono solo informazioni e chiarimenti.


monica


domenica, 23 febbraio 2020, 14:09

Grande successo di pubblico per la cena di chiusura del Carnovale Porcarese

Grande successo di pubblico per la cena di chiusura del Carnovale Porcarese, che si è svolta ieri sera al PalaLudec di Porcari. Durante la serata è stata anche effettuata l’estrazione della lotteria del Carnovale, che ha assegnato al fortunato vincitore un’autovettura Mitsubishi Space Star.


domenica, 23 febbraio 2020, 14:08

Coronavirus, i kit per le ambulanze distribuiti dalle centrali operative 118

«I kit per gli equipaggi delle ambulanze toscane saranno distribuiti nelle centrali operative di tutta la Toscana; solo dopo aver indossato i presidi necessari gli equipaggi potranno intervenire sui casi sospetti». Il presidente di Anpas Toscana, Dimitri Bettini, il direttore regionale della Cri, Pasquale Morano, e il presidente delle Misericordie...


digitalizzazione


sabato, 22 febbraio 2020, 18:57

A Lucca si presenta l’associazione A.P.I.TOSCANA

Conferenza stampa di presentazione dell’associazione A.P.I.TOSCANA: “A.P.I.T. Associazione Partite Iva Toscana (nonché coordinatori per la Regione Toscana di P.I.N. - Partite Iva Nazionali)” lunedì 9 marzo a Lucca in via Vecchia Pisana, trav. Terza Lucca.


sabato, 22 febbraio 2020, 17:44

Covid-19, Enrico Rossi: "Misure proporzionate ed eventualmente progressive"

Numero unico aziendale riservato a chi ha avuto contatti con casi accertati o è tornato dalle zone a rischio negli ultimi 14 giorni (vedi comunicato precedente). Una nuova ordinanza regionale (che integra quella di ieri), che prevede all'ingresso dei pronto soccorso percorsi dedicati per i pazienti che manifestano febbre, tosse...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 22 febbraio 2020, 17:25

In Sala Tobino incontro pubblico con Eugenio Giani

La prima tappa del percorso di avvicinamento alla scadenza elettorale è per domenica 23 febbraio con il candidato del centro sinistra alla presidenza della Regione, Eugenio Giani, che alle 21.15 sarà in Sala Tobino, a Palazzo Ducale per presentare idee e obiettivi per la Toscana dei prossimi cinque anni.


sabato, 22 febbraio 2020, 15:20

Costituito comitato per il "no" al referendum costituzionale del 29 marzo

Il prossimo 29 marzo, con il referendum costituzionale, gli elettori italiani saranno chiamati a confermare o respingere il taglio dei parlamentari già approvato da Camera e Senato."L'informazione e il dibattito su questo appuntamento sono praticamente inesistenti - commentano Davide Bacarella - Coordinatore +Europa Firenze, Claudio Gentile - Presidente regionale PLI...


Omnia-Sport


sabato, 22 febbraio 2020, 10:08

Convegno sulla Privacy in Confartigianato

Lunedì 2 marzo alle ore 17.30, presso l'Auditorium della Confartigianato Imprese Lucca, si terrà un importante convegno per fare il punto, a quattro anni dall'entrata in vigore della nuova normativa in materia di trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016).


venerdì, 21 febbraio 2020, 23:40

Regionali 2020, domenica Eugenio Giani è al Palazzo Ducale di Lucca

Il candidato del centro sinistra alla presidenza della Regione Eugenio Giani sarà al Palazzo Ducale di Lucca domenica 23 febbraio (ore 21,15 Sala Tobino) per presentare idee e obiettivi per la Toscana dei prossimi cinque anni.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px