Anno 7°

venerdì, 19 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Manifestazione a Lucca per fermare il decreto legge Pillon

giovedì, 8 novembre 2018, 12:55

Nonunadimeno Lucca annuncia che scenderà in piazza sabato 10 novembre. Il presidio si terrà in Piazza San Michele dalle 16 alle 19.

"In un momento nel quale la libertà e il diritto all’autodeterminazione delle donne sono costantemente messi in discussione - dichiara Nonunadimeno Lucca -, il disegno di legge proposto dal Senatore leghista Pillon sulla revisione delle norme in materia di separazione, divorzio e affido dei minori ci porta indietro di 50 anni trasformando le vite degli ex coniugi e dei loro figli/e in un percorso a ostacoli.

A parole il decreto vorrebbe conciliare problemi, ma di fatto mira a ristabilire il controllo pubblico sui rapporti familiari e nelle relazioni attraverso interventi disciplinari, con una compressione inaccettabile dell’autonomia personale. I cambiamenti proposti minano le conquiste di decenni di lotte per l’autonomia delle donne, delle bambine e dei bambini, della società.

Il Decreto Pillon è un provvedimento classista, liberticida e oscurantista

che rifiutiamo in toto!

Diciamo No alla mediazione obbligatoria e a pagamento,perché la mediazione ha come presupposto la scelta volontaria delle parti e relazioni simmetriche non segnate dalla violenza.

Diciamo NO all’imposizione di tempi paritari e alla doppia domiciliazione/residenza dei minori, che comportano la divisione a metà dei figli/e considerati come beni materiali. 

Diciamo NO al mantenimento diretto, perché presuppone l’assenza di differenze economiche di genere e di disparità per le donne nell’acceso alle risorse, nella presenza e permanenza sul mercato del lavoro, nei livelli salariali e nello sviluppo della carriera.

Diciamo NO al piano genitoriale, perché incrementa le ragioni di scontro tra i genitori e pretende di fissare norme di vita con conseguentipotenziali complicazioni nella gestione ordinaria della vita dei minori.

Diciamo NO all’introduzione del concetto di alienazione parentale, proposto dal Ddl che presuppone che ci sia manipolazione di un genitore in caso di manifesto rifiuto dei figli di vedere l’altro genitore con la previsione di invertire il domicilio collocando il figlio proprio presso il genitore che rifiuta".

 

 


luccamarathon


ughigrande


Lucar


luccafilmfestival


vicopelago tennis club


esedra


bionatura2


biscotteria santa zita


panda 2017


vignini


Pausa caffe


primomaggio


Altre notizie brevi


topop


venerdì, 19 aprile 2019, 17:40

Martedì il Museo Rossonero resta aperto dalle 21 alle 23

Martedì 23 aprile, dalle ore 2 alle ore 23 resterà aperto il Museo Rossonero posto sotto la Curva Ovest dello Stadio Porta Elisa.


venerdì, 19 aprile 2019, 15:03

“Pacchetto scuola”: è possibile presentare domanda per accedere al contributo per l'acquisto di libri, materiale didattico e servizi

Anche quest'anno sarà possibile per gli studenti lucchesi accedere ai contributi per il diritto allo studio.


venerdì, 19 aprile 2019, 14:59

Capannori: approvato l'ordine del giorno che chiede all'amministrazione di attivarsi per realizzare un sottopasso carrabile all'incrocio tra via del casalino e via Chelini

Il consiglio comunale nella seduta di ieri (giovedì) ha approvato all'unanimità un ordine del giorno presentato dal consigliere comunale del Pd Alberto Paradisi, con il quale si chiede all'amministrazione comunale di attivarsi per la realizzazione di un sottopasso carrabile in corrispondenza dell'incrocio tra via del Casalino e via Domenico Chelini...


venerdì, 19 aprile 2019, 14:15

Bullismo e blackout challenge, mozione Marchetti (FI) in Regione: "Stop ai cellulari in classe e percorsi di educazione digitale. Istituzioni in prima linea per proteggere i nostri ragazzi"

«Stop ai cellulari a scuola e avanti con percorsi formativi sull'educazione digitale condivisi anche con le famiglie: è l'ABC per contrastare fenomeni di bullismo e cyberbullismo e per sottrarre i nostri ragazzi alla rete di blackout challenge come la famigerata Blue Whale.


digitalizzazione


venerdì, 19 aprile 2019, 14:05

Vittoria Apuana: inaugurazione della nuova strada cittadina intitolata al medico condotto Gino Guidoni

Domani, sabato 20 aprile, alle ore 11 sarà inaugurata, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, nella frazione di Vittoria Apuana a Forte dei Marmi, una nuova strada cittadina dedicata alla memoria del medico condotto Gino Guidoni.


venerdì, 19 aprile 2019, 14:01

Capannori: elezioni del 26 maggio: come ritirare la nuova tessera elettorale per chi ha cambiato residenza o il duplicato per chi ha smarrito o esaurito il documento

In vista delle elezioni del prossimo 26 maggio, chi ha effettuato un cambio di residenza oppure un cambio di abitazione all'interno del territorio comunale, può ritirare la nuova tessera o l'adesivo da mettere su quella già in possesso, presso l'Ufficio Messi, possibilmente concordando un appuntamento ai numeri 0583/428347 o 428382.


Omnia-Sport


venerdì, 19 aprile 2019, 10:38

Pasqua, l'allarme di Confagricoltura "In Toscana il 15 per cento in meno di agnello sulle nostre toscane"

A Pasqua, sempre meno agnelli sulle tavole toscane. Il calo è già stato stimato intorno al 15%.


venerdì, 19 aprile 2019, 09:20

Consiglio comunale aperto sulle prospettive future di Lucca del 6 maggio: fino al 3 maggio sarà possibile richiedere di intervenire

C'è tempo fino alle 12 del 3 maggio per segnalare la richiesta di eventuale intervento alla seduta di consiglio comunale dedicato al futuro di Lucca.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 18 aprile 2019, 18:03

Domani verrà firmato il protocollo di intesa "Lucca per il lavoro"

Domani, venerdì 19 aprile, alle 11.30 in Sala degli Specchi (Palazzo Orsetti) verrà firmato il protocollo di intesa "Lucca per il lavoro".


giovedì, 18 aprile 2019, 17:22

Ricordando Francesco Giuntoli a cinque anni dalla scomparsa

Sono passati ormai cinque anni da quando Francesco Giuntoli è morto, e la Società Popolare di Mutuo Soccorso “G. Garibaldi” come ogni anno vuole ricordare quel giorno tragico in cui uno dei suoi soci fondatori è venuto improvvisamente a mancare, con un momento di convivialità alla Casa del Popolo di...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px