Anno 7°

sabato, 17 novembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Manifestazione a Lucca per fermare il decreto legge Pillon

giovedì, 8 novembre 2018, 12:55

Nonunadimeno Lucca annuncia che scenderà in piazza sabato 10 novembre. Il presidio si terrà in Piazza San Michele dalle 16 alle 19.

"In un momento nel quale la libertà e il diritto all’autodeterminazione delle donne sono costantemente messi in discussione - dichiara Nonunadimeno Lucca -, il disegno di legge proposto dal Senatore leghista Pillon sulla revisione delle norme in materia di separazione, divorzio e affido dei minori ci porta indietro di 50 anni trasformando le vite degli ex coniugi e dei loro figli/e in un percorso a ostacoli.

A parole il decreto vorrebbe conciliare problemi, ma di fatto mira a ristabilire il controllo pubblico sui rapporti familiari e nelle relazioni attraverso interventi disciplinari, con una compressione inaccettabile dell’autonomia personale. I cambiamenti proposti minano le conquiste di decenni di lotte per l’autonomia delle donne, delle bambine e dei bambini, della società.

Il Decreto Pillon è un provvedimento classista, liberticida e oscurantista

che rifiutiamo in toto!

Diciamo No alla mediazione obbligatoria e a pagamento,perché la mediazione ha come presupposto la scelta volontaria delle parti e relazioni simmetriche non segnate dalla violenza.

Diciamo NO all’imposizione di tempi paritari e alla doppia domiciliazione/residenza dei minori, che comportano la divisione a metà dei figli/e considerati come beni materiali. 

Diciamo NO al mantenimento diretto, perché presuppone l’assenza di differenze economiche di genere e di disparità per le donne nell’acceso alle risorse, nella presenza e permanenza sul mercato del lavoro, nei livelli salariali e nello sviluppo della carriera.

Diciamo NO al piano genitoriale, perché incrementa le ragioni di scontro tra i genitori e pretende di fissare norme di vita con conseguentipotenziali complicazioni nella gestione ordinaria della vita dei minori.

Diciamo NO all’introduzione del concetto di alienazione parentale, proposto dal Ddl che presuppone che ci sia manipolazione di un genitore in caso di manifesto rifiuto dei figli di vedere l’altro genitore con la previsione di invertire il domicilio collocando il figlio proprio presso il genitore che rifiuta".

 

 



vignini


bionatura2



esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


desco


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


sabato, 17 novembre 2018, 14:54

Domenica 18 novembre al centro culturale 'Le Macine' va in scena lo spettacolo 'Germira'

Domani (domenica 18 novembre) alle ore 15.30 al Centro Culturale Le Macine in via del Molino a Colle di Compito il Gruppo Folclorico di Pieve di Compito metterà in scena la rappresentazione di teatro popolare “Germira”. L’iniziativa è promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con l’associazione culturale “La Ruota”.


sabato, 17 novembre 2018, 14:43

Martedì 20 novembre il sindaco Menesini incontra i cittadini di Pieve San Paolo


sabato, 17 novembre 2018, 11:23

Panchieri (Pd): "Caro-affitti, problema serio"

Roberto Panchieri, segretario del Circolo Storico del PD, interviene per mettere in risalto il problema del caro-affitti. "Belle le due pagine che La Nazione di oggi dedica alla tematica del commercio nel Centro Storico - commenta -, da cui emerge che il caro-affitti è davvero un problema serio.


venerdì, 16 novembre 2018, 17:56

Edilizia scolastica, Grieco: "In Toscana in arrivo oltre 95 milioni di euro"

La Toscana riceverà 95 milioni 720 mila 939,75 euro dal Ministero dell'Istruzione per interventi di edilizia scolastica relativi alla prima annualità del triennio 2018-2020, così come stabilito con apposito decreto ministeriale del gennaio scorso.


digitalizzazione


venerdì, 16 novembre 2018, 17:07

Lavori notturni Geal sulla via di Tiglio a a San Filippo, senso unico alternato durante il giorno per diminuire i disagi

Intervento in notturna per diminuire i disagi sulla circolazione veicolare dal 26 novembre al 1 dicembre sulla via di Tiglio a San Filippo dove Geal spa sta sostituendo le tubature dell'acquedotto che serve tutta la zona.


venerdì, 16 novembre 2018, 16:31

Al via gli "Aperitivo a pennello" ogni terza domenica per tre mesi

Tre eventi unici nel loro genere, tre aperitivi stimolanti che emozionano, offrendo nuove ed esclusive sensazioni, appuntamento la terza domenica del mese per tre mesi a partire da domenica 18 novembre con gli Aperitivi a Pennello.


Omnia-Sport


venerdì, 16 novembre 2018, 15:42

Al via l'attività ludico motoria in quattro scuole dell'infanzia dell'istituto comprensivo di Capannori

Promuovere l'attività ludico motoria nelle scuole dell'infanzia. Questa l'importante finalità del nuovo progetto 'Il Corpo e il Movimento' promosso dall'associazione 'Slurp' di cui fanno parte Soroptimist, Lions 'Le Mura' e Lions " Lucca Host, Unione veterani dello sport, Rotary Club e Panathlon International Club Lucca, con la collaborazione e il...


venerdì, 16 novembre 2018, 14:48

Open day sulla terza età al Cohousing del Moro a Lucca

E' incentrato sul benessere del cervello, sull'allenamento delle sue capacità e sulle possibilità di farlo invecchiare meno rapidamente, l'incontro in programma martedì 20 novembre, alle 16, al Cohousing Del Moro, al n. 3 dell'omonima via del centro storico di Lucca.


celsius build


venerdì, 16 novembre 2018, 13:27

Sistema Ambiente, monitoraggio dell’attività di compostaggio domestico

La Sistema Ambiente Spa, informa la cittadinanza che è in corso il monitoraggio annuale dell’attività di compostaggio domestico sul territorio dei comuni di Lucca e Borgo a Mozzano.


venerdì, 16 novembre 2018, 12:54

In partenza i laboratori di Arte Formato Famiglia

Sette incontri da novembre 2018 a maggio 2019: una splendida occasione per trascorrere il pomeriggio con la propria famiglia e riscoprire, attraverso il gioco, le opere d'arte che ci circondano. Il primo appuntamento, questa domenica 18 novembre, è dedicato a "Il re dei lucchesi".


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

Suncar Superammortamento