Anno 7°

martedì, 23 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Proroga allo stop alla circolazione di veicoli inquinanti e all'accensione dei caminetti

venerdì, 7 dicembre 2018, 12:47

Vista la nota odierna con i rilevamenti condotti da Arpat, il Comune di Lucca ha emesso una proroga all'ordinanza a tutela della qualità dell'aria per limitare la circolazione dei veicoli più inquinanti e l'accensione dei caminetti econtrastare l’inquinamento atmosferico secondo il Piano di azione comunale.

Ancora per quattro giorni consecutivi, da domani sabato 8 fino a martedì 11 dicembre nelle abitazioni poste nel territorio comunale a un'altezza uguale o inferiore a 200 metri sul livello del mare, divieto di accensione degli impianti di riscaldamento domestico a biomasse nel caso in cui questi non siano l'unica fonte di riscaldamento per l'unità abitativa, il divieto di uso di legna da ardere riguarda i caminetti o gli altri impianti di qualsiasi tipo che non garantiscano un rendimento energetico adeguato e basse emissioni di monossido di carbonio ad esclusione delle stufe a pellet. Inoltre negli stessi giorni, nella fascia oraria 7.30 – 19.30 nel territorio comunale non potranno circolare leautovetture diesel euro 0, euro 1 ed euro 2 e i veicoli merci euro 0, euro 1 ed euro 2.

 

 


gesamgaseluce


ughigrande


Lucar


fishandchips


foto alcide 2019


esedra


bionatura2


biscotteria santa zita


panda 2017


formetica


Pausa caffe


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


lunedì, 22 luglio 2019, 15:55

Istallazione impianti di condizionamento, corso di aggiornamento della Cna il 31 luglio e 1 agosto

In periodo estivo le problematiche relative agli impianti di condizionamento sono all’ordine del giorno. Soprattutto per le imprese che lavorano in questo settore, si tratta del momento dell’anno più impegnativo, anche per il fatto che sono presenti novità importanti in campo legislativo che li riguardano.


lunedì, 22 luglio 2019, 14:56

Medici di famiglia, nella piana di Lucca lascia la convenzione il dottor Pesi

L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica che mercoledì 31 luglio terminerà, per recesso volontario, il rapporto di convenzione con il dottor Valerio Alessandro Pesi, che interromperà il proprio incarico di medico di medicina generale nell’ambito territoriale di Capannori-Altopascio- Porcari-Villa Basilica (Aggregazione Funzionale Territoriale “La Francigena”).


lunedì, 22 luglio 2019, 14:53

"Pastasciuttata Antifascista" alla Casa del Popolo di Verciano

Avrà luogo alla Casa del Popolo di Verciano (via dei Paoli 22, Capannori) giovedì 25 luglio alle ore 19.30 la prima Pastasciuttata Antifascista della lucchesia, in ricordo di quella organizzata il 25 luglio 1944 dalla famiglia Cervi alla notizia della caduta del fascismo e dell’arresto di Mussolini.


lunedì, 22 luglio 2019, 14:22

Lavori di asfaltatura su alcune viabilità del Compitese e di Marlia

Proseguono i lavori di asfaltatura realizzati dall'amministrazione comunale sulla rete stradale comunale del territorio.


digitalizzazione


lunedì, 22 luglio 2019, 13:00

Dipendenza digitale, mozione Marchetti (FI) in regione

«Avviare sin da subito, all'interno dei Servizi per le Dipendenze che già si occupano di ludopatie, la pianificazione e l'attivazione di percorsi dedicati ai cittadini affetti da gaming desorder, rivolgendo nella definizione dei team specialistici di assistenza e cura particolare attenzione all'utenza minorenne»: questo l'impegno che il Capogruppo di Forza...


lunedì, 22 luglio 2019, 09:47

Successo per il quarto appuntamento de "I Fossi dell'arte"

Successo per il quarto appuntamento de "I Fossi dell'arte" in via del Fosso con esposizioni all'aperto con opere di vari artisti che espongono le loro opere. Si ringraziano i musicisti Ambrogio Pagani, Rosalba Ciucci, l'associazione "Andare oltre si può", il ristorante Mecenate, il comune di Lucca.


Omnia-Sport


lunedì, 22 luglio 2019, 08:49

Capezzoli (Idv): "Dove le mafie si espandono sempre di più e reinvestono i capitali di provenienza illecita"

"La Toscana - scrive Domenico Capezzoli, referente del Partito nella provincia di Lucca - costituisce un potenziale territorio di 'espansione' per le mafie, per reinvestire i capitali di provenienza illecita". "E' quanto emerge nell'ultima relazione della Dia, Direzione investigativa antimafia, riferita al secondo semestre 2018 - dichiara -.


domenica, 21 luglio 2019, 17:38

Visita guidata "Lucca by night" mercoledì 24 luglio

Se l’afa estiva non vi dà tregua, che ne dite di trascorrere una serata visitando al chiar di luna Lucca, una delle città più affascinanti della Toscana?La visita comprende i luoghi di maggior interesse del centro storico senza però la possibilità di accedere internamente a chiese ed altri monumenti.Ritrovo: ore...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 21 luglio 2019, 12:56

Donato Carrisi stasera alle 21.15 al Teatro di Verzura di Borgo a Mozzano

Questa sera, domenica 21 luglio alle ore 21.15, il Teatro di Verzura di Borgo a Mozzano in collaborazione con Gina Truglio della Libreria Ubik, si trasferisce nell'esclusiva cornice del giardino del cinquecentesco convento di San Francesco a Borgo a Mozzano.


sabato, 20 luglio 2019, 21:13

Prega, Ama, Combatti, la musica medioevale per il Francigena International Arts Festival ad Altopascio

Domenica 21 luglio in Piazza Ospitalieri, Altopascio, ore 21,15. Nei giorni in cui Altopascio e la sua splendida piazza Ospitalieri ospitano una rievocazione storica del Medioevo, non poteva mancare lo spettacolo medievale di Ars Maxima, per la 9° edizione del Francigena International Arts Festival.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px