Anno 7°

martedì, 31 marzo 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Santi Guerrieri: "Blitz alle Tagliate, velo pietoso sul percorso assistenziale"

giovedì, 6 dicembre 2018, 20:53

Dopo il blitz di stamattina della polizia al centro accoglienza di via delle Tagliate, che ha portato all'arresto di tre nigeriani, interviene anche Marco Santi Guerrieri, presidente dell’associazione "Lucca ti voglio bene".

"Stendere un velo pietoso sul percorso “assistenziale” a favore dei nordafricani ospiti della tendopoli della Croce Rossa Lucchese in piazzale Don Baroni - ha affermato Santi Guerrieri - è stato un imperdonabile eufemismo. Dalla prostituzione sugli spalti del fiume alle risse per futili motivi prima, fino agli arresti per spaccio di oggi. Sono stato in quel campo un paio di volte, la prima volta da segretario cittadino di FdI e su invito del presidente Fasano, dopo che a mezzo stampa gli contestai la mancata pubblicazione dei bilanci 2014 e 2015, e la seconda in occasione della mia candidatura a sindaco, dopo che le forze dell’ordine avevano da poco sedato una rissa e non per futili motivi. Come ho sempre affermato quella struttura doveva essere chiusa sin dal 2015, anno in cui venne iscritta al Registro Regionale dell’Associazionismo di Promozione Sociale".


toscano

tambellini

bionatura2

mac

gesamgaseluce

fagnigroup

celsius

panda 2017

biscotteria santa zita

tuscania

Pausa caffe

free spin


Altre notizie brevi


topop


martedì, 31 marzo 2020, 14:30

Coronavirus, da oggi al via esami a tappeto nelle Rsa

Partiranno già da oggi gli esami a tappeto per gli ospiti e gli operatori di Rsa, Rsd (Residenze per disabili) e strutture sociosanitarie. Preoccupato per i tanti casi di positività che si sono verificati in queste strutture, soprattutto in quelle delle Asl Toscana centro e nord ovest, il presidente Enrico...


martedì, 31 marzo 2020, 13:41

Carta dei Servizi 2020

È stata pubblicata la Carta dei Servizi svolti da ONE Scarl per l’esercizio del servizio di trasporto pubblico locale in tutta la Toscana. La Carta è consultabile sul sito internet aziendale:


monica


martedì, 31 marzo 2020, 13:39

Rischio incendi boschivi: prorogato al 15 aprile il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali

La Regione Toscana ha prorogato fino al 15 aprile compreso il periodo a rischio incendi boschivi. Persiste quindi il divieto assoluto di abbruciamenti di residui vegetali, agricoli e forestali in tutta la Toscana.


lunedì, 30 marzo 2020, 22:50

Numero telefonico del Pd di Capannori per aiutare famiglie, lavoratori e imprese

Per informazioni e chiarimenti da mercoledì 1 aprile chiamare il Pd di Capannori al n. 3495167347: Sono tante in questo momento le misure economiche e sociali adottate sia dal governo centrale che da parte dei comuni.


digitalizzazione


lunedì, 30 marzo 2020, 18:37

Coronavirus. Unità di crisi regionale, Ausl e Aou diffidano Nursind

Il segretario del Nursind Toscana Giampaolo Giannoni verra formalmente diffidato dalla diffusione di notizie false che generano panico nella popolazione e altresì diffidato alla rettifica di quanto dichiarato per mezzo stampa. Così si legge nella nota diffusa dall’Unità di crisi regionale per il Coronavirus, dalle Ausl e dalle Aou della...


lunedì, 30 marzo 2020, 17:16

Lucca, lotta al Coronavirus: numero telefonico dedicato ai familiari dei pazienti ricoverati

All'ospedale San Luca di Lucca è attivo il servizio telefonico rivolto ai familiari dei pazienti ricoverati per Covid-19, utile a fornire loro informazioni sulle condizioni di salute della persona ospedalizzata e come supporto psicologico. Il servizio è svolto dalle psicologhe dell’ospedale e vi si accede chiamando il numero 0583 449687,...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 30 marzo 2020, 15:27

Coronavirus, aumentano i tamponi, emergono nuovi casi, ma il sistema di cure in Toscana regge

Alcune considerazioni sull’ultima settimana di epidemia Covid-1919 in Toscana, sulla base di elaborazioni dell'Ars, l'Agenzia regionale di sanità.


lunedì, 30 marzo 2020, 15:11

Emergenza Covid, accordo tra Consorzio e sindacati, in cassa integrazione gli operai

Un accordo tra l’Amministrazione consortile e i rappresentanti dei sindacati, per garantire la cassa integrazione degli operai del Consorzio 1 Toscana Nord fino al prossimo 4 aprile: con la possibilità del direttore di prorogare tali termini, dopo un’apposita informativa alle RSU aziendali.


Omnia-Sport


lunedì, 30 marzo 2020, 14:26

Ferrara, senatore M5s: "Le misure di sostegno per i cittadini della provincia di Lucca"

Ferrara, senatore M5s e le misure di sostegno per cittadini della provincia di Lucca: Il Governo Conte, attraverso la protezione civile, ha assegnato ai comuni 400 milioni di euro per far fronte alle esigenze alimentari delle famiglie più bisognose.


lunedì, 30 marzo 2020, 14:25

Domani 31 marzo bandiere a mezz'asta a palazzo Ducale per le vittime del Coronavirus

Domani, 31 marzo, bandiere a mezz'asta a Palazzo Ducale per le vittime causate dal Coronavirus. Anche la Provincia di Lucca, infatti, aderisce all'iniziativa promossa dall'UPI (Unione delle Province italiane) e dall'Anci (Associazione nazionale comuni italiani) che, a loro volta, hanno raccolto l'invito di alcuni sindaci del bergamasco e del presidente...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px