Anno 7°

giovedì, 21 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

CISL FP replica alla USL: “Siano rispettate le normali normative di relazione sindacale”

martedì, 8 gennaio 2019, 15:57

L’Azienda USL Toscana Nord Ovest nel replicare all’articolo di CISL FP Toscana Nord sul nuovo orario della Riabilitazione "non è stata precisa, ma anzi ha riferito notizie non rispondenti al vero che devono essere ricondotte nell’alveo della realtà dei fatti" commenta CISFL FP Toscana Nord e così, per voce del proprio segretario generale Massimo Petrucci, torna sull’argomento per ribadire che la segnalazione di irregolarità sulla nuova articolazione oraria del personale operante presso la riabilitazione di Lucca e Viareggio ha riguardato nello specifico il mancato rispetto delle regole che governano le relazioni sindacali, che devono essere conosciute e rispettate dai dirigenti delegati nello specifico settore.

“A dimostrazione che l’Azienda, diversamente da quanto riferito nell’articolo pubblicato sulla stampa locale di ieri, non ha concluso il confronto con le OO.SS. , CISL FP TN precisa che in data 19/12/2018 alle ore 10,59 l’Azienda ha inviato una mail ai rappresentanti sindacali dove testualmente si legge: “Buongiorno, su richiesta delle sigle in indirizzo (Confed + RSU) viene convocata la riunione per concludere il confronto relativo all’organizzazione oraria degli ambulatori della Riabilitazione; pertanto le SS.VV. in indirizzo sono convocate il giorno 21 dicembre alle ore 16,30 presso sala Ceccarini del Presidio Ospedaliero di Livorno”. Vista l’imminenza dell’incontro rispetto alla convocazione e considerato il particolare momento di prefestività natalizie, alcune sigle sindacali hanno chiesto un rinvio della riunione che è stato accolto dall’Azienda con una mail che nuovamente si trascrive per evitare fraintendimenti e per rappresentare la vicenda in modo inequivocabile”.

“Nella mail di risposta allo spostamento di incontro, l’Azienda in data 20/12/2018 ore13,42, comunica alle OO.SS. il seguente messaggio: “Si informa che, in accoglimento delle richieste di spostamento fatte pervenire da alcune di codeste rappresentanze, l’incontro in oggetto è spostato alla data del 8 gennaio pomeriggio h 15 sala Ceccherini, P.O. Livorno. Non è stato possibile riprogrammare l’incontro in data più vicina, in ragione delle scadenze ed attività già calendarizzate e delle limitate disponibilità nel periodo delle festività. CISL FP Toscana Nord chiede quindi all’Azienda che per il futuro sia più rispettosa della normativa che regola un corretto sistema di relazioni sindacali; chiede inoltre una maggiore precisione nell’attività di informazione a mezzo stampa che tenga conto dello spirito di leale collaborazione tra le parti interessate, oltre che del rispetto dei principi di correttezza dell’informazione”.

 


bionatura2


gatti


imt


vicopelago tennis club


esedra


Locanda di Bacco


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


panda 2017


vignini


Pausa caffe



Altre notizie brevi


topop


giovedì, 21 marzo 2019, 12:21

Le iniziative a Capannori in occasione della Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down

In occasione della Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down che ricorre proprio oggi, 21 marzo, l'Associazione Down Lucca in collaborazione con il comune ha promosso alcune iniziative sul territorio. Quest'anno la Giornata dal titolo “Leave no one behind” (non lasciare nessuno indietro) ha come tema e filo conduttore l'inclusione delle...


giovedì, 21 marzo 2019, 11:35

Attività estive, si aggiorna elenco dei gestori

E' stato pubblicato sul sito del comune l'avviso pubblico per l'aggiornamento dell'elenco dei soggetti organizzatori e gestori delle attività estive rivolte ai bambini e ai ragazzi da 3 a 14 anni.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 21 marzo 2019, 08:46

Minoranza: "Il presidente del Consorzio chiude il mandato con un grande flop"

I rappresentanti la minoranza in assemblea del Consorzio di Bonifica Toscana Nord, Fortunato Angelini, Pietro Casali e Rolando Guidi, commentano il mandato del presidente uscente.


giovedì, 21 marzo 2019, 08:45

Officina Natura, un'escursione sulle Apuane meridionali

Domenica 24 marzo. Escursione sulle Alpi Apuane, un percorso alla scoperta di queste montagne nel settore meno impervio ma comunque ricco di fascino per i suoi scorci, le sue emergenze naturalistiche e la sua storia. Saliremo dal paese di Pascoso, posto nell'alta valle della Turrite Cava, fino ai prati di...


digitalizzazione


mercoledì, 20 marzo 2019, 22:24

Festa con apericena e animazione al lounge bar «Mai Mai» per le pazienti della breast unit dell'ospedale di Lucca

Festa con apericena e animazione lunedì 25 marzo al lounge bar «Mai Mai» di via Dante Alighieri 135. Appuntamento dalle ore 19,30 per le pazienti della breast unit dell'ospedale di Lucca. Sono invitati anche i familiari, gli amici, i colleghi e i volontari delle associazioni lucchesi.


mercoledì, 20 marzo 2019, 17:22

Trasporto pubblico locale: opportuno attendere le decisioni della giustizia

La vicenda dell'assegnazione del servizio di trasporto pubblico locale in Toscana è notoriamente tormentata. La gara, partita nel 2014, vide la prevalenza di Autolinee Toscane, società emanazione di Ratp, a sua volta controllata dallo Stato francese; l'altro partecipante alla gara, il consorzio Mobit costituito da Cap, Copit, Ctt Nord, Tiemme,...


Omnia-Sport


mercoledì, 20 marzo 2019, 15:42

Incendi boschivi, divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali fino al 31 marzo

Divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali dal 21 al 31 marzo su tutto il territorio regionale. Lo ha deciso la Regione Toscana considerato l'attuale rischio di sviluppo di incendi boschivi dovuto alle cattive condizioni climatiche.


mercoledì, 20 marzo 2019, 12:57

Maniglia (Lega): "Capannori, cambiare sindaco per ridare sicurezza ai cittadini"

Marcella Maniglia, segretario della Lega di Lucca, torna ad intervenire sul tema della sicurezza nel comune di Capannori."Sono sempre di più i cittadini che si rivolgono alla Lega per chiedere aiuto, leggi più severe o, come dicono alcuni "Ci vorrebbe Salvini" - esordisce -; questo perché l'insicurezza condiziona la vita...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 20 marzo 2019, 12:31

50&Più Università: incontro con il dottor Pierpaolo Lunati

50&Più Università comunica che venerdì 22 marzo il dottor Pierpaolo Lunati, specialista in ortopedia, parlerà di "La medicina rigenerativa nelle patologie ortopediche e sportive". Le malattie degenerative della cartilagine articolare hanno un forte impatto sociale, influendo in modo significativo sulla qualità di vita.


mercoledì, 20 marzo 2019, 11:09

“I battiti dell'anima voglio”: un laboratorio di teatro urbano nell'ambito del progetto “Un ponte verso il mondo”

Mancano pochi giorni all'avvio del laboratorio di teatro urbano “I battiti dell'anima voglio”. Gli incontri inizieranno il 2 di aprile e si svolgeranno i giorni di martedì e giovedì, fino a giugno, dalle ore 14.30 alle ore 17.30 nell'auditorium della Pia Casa.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px