Anno 7°

giovedì, 24 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Ctt Nord, Baccelli: "Arrivano gli effetti positivi della riforma Tpl, nuovi mezzi e innovazione per rendere appetibile il servizio a tutti i cittadini"

venerdì, 11 gennaio 2019, 12:08

«Siamo sulla strada giusta e risultati che cominciano ad arrivare devono spronarci ad andare avanti per migliorare ancora. Se fino ad ora, infatti, rispetto all'applicazione del cosiddetto contratto ponte del Trasporto pubblico locale, sono stati più evidenti gli aspetti svantaggiosi, come quello dell'aumento delle tariffe (che la Regione ha calmierato per le fasce più deboli), oggi possiamo dire che cominciano a vedersi i lati positivi, quelli che per noi rappresentano il cuore della riforma del Tpl in Toscana. Innanzitutto i nuovi bus: i 162 di CTT Nord entrati in servizio dal 2015, di cui 9 a Lucca presentati solo pochi giorni fa, stanno a testimoniare questa volontà di ammodernamento del parco automezzi. In secondo luogo, il miglioramento della fruibilità del servizio, da parte di tutti. In questo senso, l'innovazione che si introduce oggi con le card elettroniche, sta a significare l'aggiunta di un tassello decisivo per rendere il mezzo di trasporto pubblico facilmente accessibile, semplice e moderno. L'idea di fondo che ci ispira, l'obiettivo fondamentale a cui tendiamo è far sì che il Tpl non rivesta più esclusivamente un carattere sociale, non sia cioè solo ad appannaggio di studenti e pendolari, ma diventi una vera e valida alternativa per tutti i cittadini toscani all'uso del mezzo privato».

Così Stefano Baccelli, presidente della commissione Ambiente, Trasporti ed Infrastrutture del Consiglio regionale, intervenendo a nome della Regione alla presentazione del "biglietto elettronico" questa mattina nella sede della CTT Nord a Lucca.



vignini


bionatura2



esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


panda 2017


ragghianti


Pausa caffe


Locanda di Bacco


Altre notizie brevi


topop


giovedì, 24 gennaio 2019, 10:41

"Le luci di Lucca per Regeni": a tre anni dall'omicidio di Giulio, manifestazione in centro storico

Lucca si mobilita per Giulio Regeni, a tre anni dalla sua scomparsa. E anche la città si unisce al resto di Italia, per chiedere verità e giustizia per l'assassinio del dottorando italiano, ucciso, in una situazione che rimane ancora da chiarire, all'inizio del 2016 in Egitto.


mercoledì, 23 gennaio 2019, 17:14

Domenica prossima presso i Vivai Marino Favilla a Picciorana, 262 a Lucca, si concluderà la gara di pasticceria iniziata a dicembre

Domenica prossima presso i Vivai Marino Favilla a Picciorana, 262 a Lucca, si concluderà la gara di pasticceria iniziata a dicembre. Gli iscritti adulti e bambini si contenderanno i premi per la miglior Missio/Torta 2019. Tutti hanno partecipato superando i vari steps sotto la supervisione della nota Maestra Pasticcera Sandra...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 23 gennaio 2019, 15:25

Giovedì 24 gennaio ad Artè va in scena lo spettacolo 'Stanotte ho saputo che c'eri'

Domani, giovedì 24 gennaio alle ore 21.00 ad Artè è in programma lo spettacolo teatrale 'Stanotte ho saputo che c'eri' tratto dal romanzo di Oriana Fallaci 'Lettera a un bambino mai nato' con Franco Oppini, Adriana Palmisano, Rita Pasqualoni e Mariella Gravinese, musiche originali di Mino Freda, regia di Mariella Gravinese.


mercoledì, 23 gennaio 2019, 15:24

Piano di telefonia mobile, domani l'assemblea pubblica


digitalizzazione


mercoledì, 23 gennaio 2019, 15:15

Maltempo, codice giallo per vento per domani 24 gennaio

Si attenua l'ondata di maltempo che ha interessato la Toscana nei giorni scorsi. Tuttavia per la giornata di domani, 24 gennaio, la Sala operativa unificata permanente della Regione ha emesso un codice giallo per vento forte che interesserà tutta le regione con validità dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte...


mercoledì, 23 gennaio 2019, 10:44

Tornano gli appuntamenti con gli attori 2019

Tornano gli appuntamenti con gli attori 2019 grazie alla sinergia tra Fondazione Toscana Spettacolo, Teatro del Giglio e Fondazione Banca del Monte di Lucca. All'Auditorium del Palazzo delle Esposizioni, sabato 26 gennaio alle 18, Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni, in scena al Teatro del Giglio con lo spettacolo "A testa...


Omnia-Sport


martedì, 22 gennaio 2019, 15:15

"Le emozioni che muovono il mondo": giovedì la conferenza 'retorica ed emozioni: società e politica'

Prosegue la manifestazione 'Le emozioni che muovono il mondo' promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum Ezechiele 25,17, liceo scientifico 'Majorana' di Capannori, volontari del progetto 'Nati per leggere' Toscana, in collaborazione con il corso di studi in Filosofia dell'Università di Pisa.


martedì, 22 gennaio 2019, 09:18

Il Centro Medico Esculapio si apre al mondo dei sordi

Esculapio e la sezione provinciale ENS di Lucca desiderano informare che il giorno 26/01/2019 alle ore 15.30 presso i locali del patronato SIAS di via Matteo Civitali, 60 si terra’ la presentazione del progetto: ESCULAPIO IN LIS.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 21 gennaio 2019, 15:07

Porcari: domenica prosegue “Come eravamo”, la rassegna cinematografica cult 2018 – 2019

Domenica 27 gennaio (ore 17, saletta Catalani del San Luca Hotel). prosegue “Come eravamo”, la rassegna cinematografica cult 2018 – 2019, realizzata dal Circolo Amici della Musica “Alfredo Catalani” grazie alla sensibilità ed al prezioso contributo della Farmacia S.


lunedì, 21 gennaio 2019, 13:07

Ad Artemisia la conferenza 'Quando la memoria ci inganna: la psicologia delle false memorie'

Mercoledì 23 gennaio alle ore 18.00 nella sala Pardi del polo culturale Artémisia di Tassignano, nell'ambito della rassegna 'I misteri della mente' promossa dal Comune in collaborazione con l'Università DEGLI Studi di Firenze si terrà la conferenza dal titolo "Quando la memoria ci inganna: la psicologia delle false memorie".


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

Suncar