Anno 7°

mercoledì, 21 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Banche, Federconsumatori: "Basta con gli slogan, si agisca concretamente a tutela dei risparmiatori truffati che ancora attendono i rimborsi"

martedì, 12 febbraio 2019, 11:51

Ad intervenire è Massimo Falorni, presidente di Federconsumatori Toscana: "Lo show dei Vice Premier tenutosi nei giorni scorsi a Vicenza testimonia, ancora una volta, il clima da perenne campagna elettorale alimentato dal Governo, più intento a promuovere la propria immagine ed a raccogliere consensi piuttosto che a risolvere i problemi dal Paese. La vicenda del risparmio tradito e dei truffati dalle banche venete è le 4 banche in lca è problema serio, che va affrontato con consapevolezza e responsabilità, non attraverso le solite boutades a cui non si darà alcun seguito. Solo per la Toscana ci sono 3.200 obbligazionisti e 60.000 azionisti che aspettano risposte. Apprezziamo la volontà del Governo di andare avanti con il fondo per i risparmiatori, ma bisogna farlo con coscienza: non avrebbe alcun senso far fare ai risparmiatori le domande di accesso per calmare le acque, senza eliminare le criticità che rischiano di portare il decreto ad una bocciatura dell'UE. Non accetteremo una ulteriore beffa nei confronti dei risparmiatori, che già sono stati danneggiati a sufficienza. Per questo chiediamo al Governo di tener conto dei suggerimenti forniti in sede di "cabina di regia" e di emanare al più presto i decreti attuativi, il primo era già atteso nei primi giorni di febbraio come era stato annunciato. Solo così si potrà avviare, ci auguriamo, un percorso di confronto e collaborazione costruttivo, predisponendo gli strumenti adeguati ad assicurare la tutela necessaria ai numerosi risparmiatori che attendono di ricevere i dovuti rimborsi. Inoltre, in relazione alle dichiarazioni su Consob e Banca d'Italia, invitiamo il Governo a rispettare l'autonomia di tali istituti, in osservanza della normativa. Sono lecite le critiche ai vertici, ma senza invaderne l'indipendenza. Si tratta di un problema rilevante anche in termini di tenuta finanziaria del debito pubblico sui mercati. Se intende agire in maniera incisiva contro chi ha sbagliato, sarebbe opportuno che il Governo si costituisse parte civile nei processi contro i vertici delle banche coinvolte nei fallimenti".


gesamgaseluce


bistecca


Lucar


murabilia


bionatura2


esedra


chiesina


biscotteria santa zita


panda 2017


formetica


Pausa caffe


rugby


Altre notizie brevi


topop


martedì, 20 agosto 2019, 17:07

Sistema Ambiente in azione per togliere le erbe infestanti dal centro storico

Saranno giorni intensi di pulizie per piazze e strade del centro storico. Per Sistema Ambiente infatti inizia domani (mercoledì 21 agosto) l'azione volta a ripulire diversi luoghi dalle erbe infestanti e riqualificare quindi l'immagine degli spazi all'aperto.


martedì, 20 agosto 2019, 13:42

Capannori, Petrini (FdI): "Per la ricarica delle biciclette a pedalata assistita, quante card sono state emesse dal 2014 ad oggi?"

"Nell'ottobre 2013 - si legge in una nota rilasciata da Matteo Petrini, consigliere comunale di Capannori - la giunta Del Ghingaro, con Menesini allora vice-sindaco, annunciò di aver ricevuto un finanziamento di ben 45.000 Euro per la realizzazione di 6 punti di ricarica per bici a pedalata assistita, i quali...


martedì, 20 agosto 2019, 11:51

Sesto appuntamento con "I Fossi dell'Arte"

Ultimo evento, il sesto, per "I Fossi dell'Arte" in via del Fosso, nel centro storico, vicino alla Madonna dello Stellario. E' fissato per il 14 di settembre, chi è interessato a partecipare (pittori, fotografi, scultori) può contattare Fabrizio Barsotti al 3937498290.


martedì, 20 agosto 2019, 06:40

L'Anpi ricorda l'eccidio di S. Maria a Colle

L’ANPI sezione intercomunale di Lucca invita la cittadinanza a partecipare all’iniziativa organizzata in Memoria della Strage di Santa Maria a Colle, che si svolgerà venerdì 23 agosto 2019, alle ore: 18 c/o la lapide davanti la Chiesa per ricordare i 12 civili del paese di Santa Maria a Colle, che...


digitalizzazione


lunedì, 19 agosto 2019, 19:12

Juniores rossoneri si allenano a Monsagrati

La formazione Juniores della Lucchese si allenerà da mercoledì 21 a sabato 24 al campo sportivo di Monsagrati. Inizio delle sedute di preparazione alle ore 9,30.


lunedì, 19 agosto 2019, 15:37

La 12^ edizione di MITOS dal 22 al 25 agosto nel Complesso di San Micheletto

Come ogni anno dal 2008 Lucca sarà il punto di incontro per il Teatro Sociale italiano. All'interno di MITOS 2019, organizzato dalla locale "Empatheatre, la Compagnia dei Salvastorie" e patrocinato dal Comune di Lucca, si svolgeranno laboratori ad iscrizione e spettacoli ad ingresso gratuito.


Omnia-Sport


venerdì, 16 agosto 2019, 15:10

Si è spenta Cinzia Paganelli, coordinatrice dei tecnici della radioterapia, il ricordo dei colleghi

Si è spenta prematuramente all’età di 56 anni, dopo una lunga malattia, Cinzia Paganelli coordinatrice dei tecnici di radioterapia del San Luca. I colleghi, il direttore della radioterapia, dott. Marcello Mignognia e la direzione dell’ospedale la ricordano così: "Una vita col sorriso, un sorriso per tutti.


venerdì, 16 agosto 2019, 12:56

Di streghe e d'altre storie sotto la Quercia antica

Mercoledi 21 agosto. Passeggiata serale nel bosco e nella campagna. Tra le colline di Gragnano e S.Martino in Colle, nel comune di Capannori, vive da più di mezzo millennio una maestosa quercia. E' la Quercia delle Streghe, con le sue leggende e la sua lunghissima storia.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 16 agosto 2019, 11:36

A Lucca e provincia nuovo servizio per i neogenitori: spesa a casa gratis con Carrefour

Anche a Lucca e provincia è arrivato il servizio di Carrefour Italia che, nell'ambito del programma Act for Food, ha attivato per le donne in gravidanza e i neogenitori la possibilità di usufruire della consegna a domicilio gratuita della spesa online su carrefour.it, indipendentemente dall'importo totale degli ordini.


venerdì, 16 agosto 2019, 11:23

Non si terrà il mercato bisettimanale Don Baroni nei giorni del 14 e 21 agosto

Il mercato bisettimanale Don Baroni non si terrà nei giorni di sabato 14 e 21 settembre, per la concomitanza con la fiera del Settembre Lucchese.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px