Anno 7°

lunedì, 20 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Corsi Oss 2019, 300 i posti disponibili all'USL Toscana nord ovest

mercoledì, 20 febbraio 2019, 16:35

Sono stati pubblicati sul sito dell’Azienda USL Toscana nord ovest gli avvisi di selezione per i partecipanti ai corsi per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario (Oss) per l’anno formativo 2018-2019 rivolti agli interessati al percorso intero di 1000 ore o al percorso abbreviato.

In particolare sono disponibili:

- il bando per l’ammissione al percorso abbreviato prevede 150 posti disponibili con 5 corsi ciascuno di 30 allievi che si svolgeranno a Massa, Lucca, Castelnuovo Garfagnana, Pontedera e Livorno.

- il bando per l’ammissione al corso Oss intero (1000 ore) prevede 150 posti disponibili con 5 corsi  ciascuno di 30 allievi che si svolgeranno avranno a Massa, Livorno, Lucca, Pontedera e Viareggio.

I bandi sono pubblicati sul sito internet dell’Azienda seguendo il percorso “come fare per / accedere ai corsi oss”. La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere inviata esclusivamente tramite procedura informatica connettendosi al seguente indirizzo: formazione.ao-pisa.toscana.it:180/sito/CorsiOSS.aspx

Viene inoltre pubblicato un avviso pubblico per l’ammissione in sovrannumero per i candidati in possesso dell'attestato di qualifica OTA oppure di titolo professionale dell'area sanitaria conseguito all'estero e non riconosciuto in Italia.

Avviso e facsimile delle domande per quest’ultimo avviso, rispettivamente Modello A e Modello B, sono pubblicati sul sito internet dell’Azienda alla sezione "Come fare per / accedere ai corsi oss". 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai recapiti indicati nei documenti scaricabili.

La scadenza, per tutte le selezioni, è lunedì 11 marzo.


artfair


ughigrande


Lucar


formetica


vicopelago tennis club


esedra


bionatura2


biscotteria santa zita


panda 2017


vignini


Pausa caffe


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


lunedì, 20 maggio 2019, 20:45

Luca Menesini: incontro a Lammari e a Guamo

Doppio appuntamento domani (martedì 21 maggio) per Luca Menesini, con due iniziative, nel segno della convivialità e della buona musica, per incontrare la popolazione. Alle ore 18 al bar Masini in viale Europa a Lammari è in programma "Un aperitivo con Luca".


lunedì, 20 maggio 2019, 16:33

Mercoledì una conferenza del professor Francesco Micheli su "Leonardo Scultore"

Nell'ambito della mostra fotografica "La Bellezza oltre l'Apparenza", dedicata al fantasismo iconografico di Leonardo Da Vinci, si terrà mercoledì 22 maggio alle ore 17 all'Oratorio di San Giuseppe, la conferenza del professor Francesco Micheli su "Leonardo Scultore".


lunedì, 20 maggio 2019, 16:16

Mercoledì il mercato contadino a Capannori

Mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 nella rinnovata piazza Aldo Moro di Capannori torna il mercato contadino di filiera corta che ha debuttato con successo la scorsa settimana. Si tratta di un mercato agricolo di vendita diretta da parte dei produttori agricoli locali promosso dalla CIA Toscana Nord, Coldiretti...


lunedì, 20 maggio 2019, 14:43

Il liceo Majorana di Capannori e i Gianburrasca di Lucca selezionati per il Franco Agostino Teatro Festival

I ragazzi del liceo scientifico Majorana di Capannori e il Gruppo Gianburrasca dell'associazione Guarnieri di Lucca sono stati selezionati per partecipare al XXI Franco Agostino Teatro Festival: giovedì 23 maggio saranno in scena al teatro San Domenico di Crema, in provincia di Cremona, per presentare gli spettacoli originali intitolati 'Venuti...


digitalizzazione


lunedì, 20 maggio 2019, 14:43

Un centro di aggregazione giovani per Capannori

Giovedì 23 maggio alle ore 21 presso la sala comunale in piazza Aldo Moro si terrà una tavola rotonda per raccogliere le proposte per sviluppare insieme un progetto per realizzare un centro di aggregazione polivalente per tutti i giovani di Capannori - informa con una nota +Capannori Lista Luca Menesini...


lunedì, 20 maggio 2019, 12:21

Presentazione del libro di Giancarlo Mazzuca "Quei patti benedetti"

L’associazione Culturale Amici del Machiavelli invita alla presentazione del libro di Giancarlo Mazzuca "Quei patti benedetti". Cosa resta oggi dei Patti Lateranensi? (Mondadori 2019). L’evento si svolgerà, venerdì 24 maggio con inizio alle ore 16 :30, presso l’Auditorium Fondazione Banca del Monte, Piazza San Martino 4, Lucca.


Omnia-Sport


lunedì, 20 maggio 2019, 12:09

Salute, Acli Toscana: “Anche la qualità della salute toscana è divisa in due”

"E' una ovvietà ma ricordarcela e soprattutto ricordarla a chi ci governa è sempre utile: laddove c'è meno crescita e meno lavoro si vive peggio e si muore prima" così Giacomo Martelli, presidente delle Acli Toscana commenta la classifica sulla qualità della salute in Italia fatta dal centro studi...


lunedì, 20 maggio 2019, 11:37

A Mugnano assemblea con i cittadini sul traffico

Assemblea pubblica a Mugnano sulla viabilità. L'assessore al traffico incontra i cittadini mercoledì 22 maggio alle 21.15 ai campi di calcetto in via Viaccia. All'ordine del giorno la situazione della circolazione in via di Mugnano e via Viaccia e l'eventuale istituzione di zone Trenta.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 19 maggio 2019, 16:36

Codice giallo per pioggia esteso fino alle 14 di domani, lunedì 20 maggio

La pioggia insiste e cadrà sulla Toscana ancora fino a domani. La Sala operativa della protezione civile regionale ha prolungato ancora il codice giallo per pioggia, già emesso venerdì, e prolungato poi fino alle 12 di oggi, fino alle ore 14 di domani, lunedì 20 maggio.


domenica, 19 maggio 2019, 11:19

Evento "I fossi dell'arte" rimandato causa maltempo

L'evento "I fossi dell'arte", che si doveva svolgere ieri "(sabato 18 maggio) è rinviato, a causa del maltempo, al 25 di maggio in via del Fosso dal n129-177. La strada sarà chiusa al traffico. Esposizioni all'aperto con opere di vari artisti: ore 17,30 arrivo di Lucida Mansi con attrice Emanuela...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px