Anno 7°

martedì, 23 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Panchieri (Pd): "Tambellini scrive a Colmar, opposizione scherza col fuoco"

domenica, 10 febbraio 2019, 12:39

Roberto Panchieri, segretario del Circolo Centro Storico del Pd, critica l'opposizione lucchese dopo gli attacchi al sindaco per aver scritto una lettera al collega di Colmar.

"Riportata un'oggettiva sconfitta politica con l'esito della discussione sui temi della sanità nel recente consiglio comunale straordinario - esordisce - l'opposizione si fa viva con un paio di consiglieri che attaccano il sindaco, reo di avere scritto una lettera al suo omologo di Colmar per ribadire l'amicizia con i cittadini francesi e con le loro istituzioni, offese dal comportamento sgangherato e miope di nostri rappresentanti di governo".

"Devo dire - dichiara - che l'effetto è per certi aspetti straniante, per altri divertente. Le argomentazioni sono svariate: la vendita della Gesam, gli immigrati che si aggirerebbero in massa per le vie di Lucca, i lavori pubblici fermi al palo. Ma che c'entra con gli argomenti espressi nella lettera del sindaco! Ma c'è una colpa ancora più grande del sindaco: la lettera sarebbe il frutto di un suo atteggiamento anti-italiano. E' vero che la storia si presenta la prima volta sotto forma di tragedia e la seconda di farsa, ma, attenzione: con queste argomentazioni siamo molto vicini ad atteggiamenti che ricordano il Ventennio. E' questo, forse, che si vuole? Attenzione che si scherza col fuoco. Mi verrebbe da dire che, oggi, anti-italiano è chi con le sue politiche ha già fatto perdere ai milioni di risparmiatori italiani il 5 per cento del valore dei loro risparmi, chi sta mettendo in ginocchio con i suoi provvedimenti di legge la produzione industriale italiana, chi ha già fatto perdere molte decine di migliaia di posti a tempo indeterminato a lavoratori italiani, chi sta caricando sui giovani italiani il peso del debito crescente per dare seguito a promesse elettorali disastrose come la cosiddetta quota 100 per cento ed il reddito di cittadinanza-sudditanza".

"E si potrebbe continuare a lungo - conclude -. Attenzione a scavare un solco tra italiani con argomentazioni pericolose. In fin dei conti la storia si è già incaricata di mostrare come è andata a finire a chi ha osato troppo".


luccamarathon


ughigrande


Lucar


luccafilmfestival


vicopelago tennis club


esedra


bionatura2


biscotteria santa zita


panda 2017


vignini


Pausa caffe


primomaggio


Altre notizie brevi


topop


martedì, 23 aprile 2019, 10:39

Le celebrazioni alla Basilica di S. Frediano

La Basilica di S. Frediano, parrocchia del centro storico, comunica le celebrazioni nei giorni della Pasqua del Signore.


domenica, 21 aprile 2019, 22:43

Scossa di terremoto a Capannori

Una scossa di terremoto è stata avvertita nella serata di Pasqua nella Piana. Il sisma è stato rilevato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia poco dopo le ore 21.Il terremoto ha avuto magnitudo ML 2.0, è avvenuto a 1 chilometro a est di Capannori e ha avuto una profondità di...


domenica, 21 aprile 2019, 09:43

Lutto per Michelangelo Troysi, è morta la mamma Irene Renna

Lutto in casa Troysi per la morte della mamma di Michelangelo Troisi, direttore della scuola di tennis Al Poggio. Irene Renna aveva 86 anni. A Michelangelo e alla sorella Annamaria le condoglianze di tutta la redazione de La Gazzetta di Lucca. I funerali si sono svolti il 19 aprile.


domenica, 21 aprile 2019, 09:34

Il Popolo della Famiglia di Lucca presenta il programma per le prossime elezioni europee

Il Popolo della Famiglia di Lucca ha presentato oggi il programma su cui chiede il voto della cittadinanza alle prossime europee del 26 maggio. Il presidente nazionale del PdF Mario Adinolfi ha spiegato: "Siamo il solo simbolo di area cattolica e popolare che è riuscito a fare la doppietta elezioni...


digitalizzazione


sabato, 20 aprile 2019, 13:07

Porcari celebra il 25 aprile con una seduta straordinaria del consiglio comunale

Sarà una cerimonia solenne davanti al consiglio comunale riunito in seduta straordinaria. L'amministrazione comunale ha scelto di commemorare così il 74mo anniversario della Festa della Liberazione, con una seduta aperta che si terrà martedì 23 aprile alle 18.


venerdì, 19 aprile 2019, 17:40

Martedì il Museo Rossonero resta aperto dalle 21 alle 23

Martedì 23 aprile, dalle ore 2 alle ore 23 resterà aperto il Museo Rossonero posto sotto la Curva Ovest dello Stadio Porta Elisa.


Omnia-Sport


venerdì, 19 aprile 2019, 15:03

“Pacchetto scuola”: è possibile presentare domanda per accedere al contributo per l'acquisto di libri, materiale didattico e servizi

Anche quest'anno sarà possibile per gli studenti lucchesi accedere ai contributi per il diritto allo studio.


venerdì, 19 aprile 2019, 14:59

Capannori: approvato l'ordine del giorno che chiede all'amministrazione di attivarsi per realizzare un sottopasso carrabile all'incrocio tra via del casalino e via Chelini

Il consiglio comunale nella seduta di ieri (giovedì) ha approvato all'unanimità un ordine del giorno presentato dal consigliere comunale del Pd Alberto Paradisi, con il quale si chiede all'amministrazione comunale di attivarsi per la realizzazione di un sottopasso carrabile in corrispondenza dell'incrocio tra via del Casalino e via Domenico Chelini...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 19 aprile 2019, 14:15

Bullismo e blackout challenge, mozione Marchetti (FI) in Regione: "Stop ai cellulari in classe e percorsi di educazione digitale. Istituzioni in prima linea per proteggere i nostri ragazzi"

«Stop ai cellulari a scuola e avanti con percorsi formativi sull'educazione digitale condivisi anche con le famiglie: è l'ABC per contrastare fenomeni di bullismo e cyberbullismo e per sottrarre i nostri ragazzi alla rete di blackout challenge come la famigerata Blue Whale.


venerdì, 19 aprile 2019, 14:05

Vittoria Apuana: inaugurazione della nuova strada cittadina intitolata al medico condotto Gino Guidoni

Domani, sabato 20 aprile, alle ore 11 sarà inaugurata, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, nella frazione di Vittoria Apuana a Forte dei Marmi, una nuova strada cittadina dedicata alla memoria del medico condotto Gino Guidoni.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px