Anno 7°

martedì, 25 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Torna "Amarsi a Montecarlo"

lunedì, 11 febbraio 2019, 13:57

Torna l'iniziativa "Amarsi a Montecarlo", giunta ormai all'ottava edizione, promossa dal Comune di Montecarlo insieme ai ristoratori del territorio aderenti al Centro Commerciale Naturale ed ai produttori vitivinicoli del Consorzio dei Vini Doc che di fatto trasforma la Città del Vino in borgo degli innamorati. 

Evento collaterale del progetto "Sposarsi a Montecarlo" - avviato dall'amministrazione comunale che permette di sposarsi con rito civile, tutti i giorni dell'anno fino alla mezzanotte, nelle più belle location del comune, dalla trecentesca Fortezza del Cerruglio voluta dall'imperatore Carlo IV di Boemia alle storiche aziende vitivinicole, in un territorio che conosce la coltivazione della vite almeno dal IX secolo, fino al settecentesco Teatro dei Rassicurati nato dalla volontà delle famiglie "palchettiste" riunitesi all'epoca nell'omonima Accademia - l'iniziativa intende coniugare la celebrazione della festa degli innamorati con questo progetto che ogni anno si rinnova ed amplia, una delle principali attrattive di Montecarlo ovvero la sua forte vocazione enogastronomica, avviando al contempo il lancio di iniziative curate e gradevoli di promozione del territorio.

L'iniziativa prevede che a tutte le coppie di innamorati - attualmente sono oltre trecento le coppie che hanno scelto di festeggiare il proprio amore in uno dei ristoranti del territorio - sia fatto omaggio di una bottiglia del pregiato vino locale, prodotto della azienda del territorio, presentato in una edizione speciale con etichetta dedicata al ricordo della serata trascorsa a Montecarlo, cui sarà allegato il nuovo depliant informativo di "Sposarsi a Montecarlo", con l'invito a visitare il borgo in occasione del prossimo avvio della stagione turistica. 
Per info tel. 0583229725
www.comune.montecarlo.lu.it
www.montecarloditoscana.it


gesamgaseluce


ughigrande


Lucar


formetica


foto alcide 2019


esedra


bionatura2


biscotteria santa zita


panda 2017


vignini


Pausa caffe


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


martedì, 25 giugno 2019, 16:35

Assemblea dei Soci della Società Filarmonica "G. Puccini" di Montecarlo per adeguamento Statuto

Giovedì 27 giugno alle ore 21 in prima convocazione e alle ore 21,30 in seconda convocazione, presso la sede sociale, via Roma 3 - Montecarlo - si riunirà l'Assemblea dei Soci della Società Filarmonica "G. Puccini" di Montecarlo per approvare modifiche ed integrazioni allo Statuto Sociale per adeguarlo a quanto...


martedì, 25 giugno 2019, 13:30

Salute, Marchetti (FI): "Sulla ruota dei diritti Rossi gioca dispari"

«Sulla ruota dei diritti Rossi gioca dispari: con una delibera scaccia-malati-extra-regione sta affossando fior di cliniche private e lasciando che decine dei loro lavoratori perdano il posto, poi però si fa bello di leggi per assicurare accesso a ogni genere di diritto a chiunque si trovi sul territorio toscano, regolare...


martedì, 25 giugno 2019, 10:36

"I Fossi dell'Arte in Bianco e Nero": quarto appuntamento

Il quarto appuntamento de "I Fossi dell'Arte" in via del Fosso si terrà il 20 di luglio, vicino alla Madonna dello Stellario, con esposizioni all'aperto di opere di vari artisti. Questo evento si chiamerà "I Fossi dell'Arte in Bianco e Nero". Gli artisti che partecipano devono essere vestiti di questi colori.


lunedì, 24 giugno 2019, 21:12

Lino Dini presenta, Svisceratissimi e sens'esempio, La storia d'arte e d'amore tra Giovanni Coli e Filippo Gherardi

Venerdì 28 giugno, alle ore 18.30, presso il Caffè Letterario LuccaLibri, viale Regina Margherita, 113, Lino Dini presenta, Svisceratissimi e sens'esempio, La storia d'arte e d'amore tra Giovanni Coli e Filippo Gherardi pittori lucchesi nell'Italia del Seicento, Faust edizioni, 2019.


digitalizzazione


lunedì, 24 giugno 2019, 17:03

Venerdì si è tenuta la cena sociale della Folgor Marlia

Venerdì 21 giugno si è tenuta la cena sociale della Folgor Marlia. E’ stato un momento importante di chiusura della stagione appena conclusa, a cui hanno partecipato 236 persone fra genitori e ragazzi. La cena, completamente organizzata da “cuoche”, “braceristi” e “camerieri” genitori e ragazzi/atleti della società, è stata allietata...


lunedì, 24 giugno 2019, 15:57

Tavola rotonda sui flussi migratori a livello mondiale

Terminano con questa iniziativa del 16 giugno le iniziative proposte dalla Parrocchia del centro Storico di Lucca e legate alla figura di san Davino, il santo pellegrino di cui abbiamo celebrato la memoria il 3 giugno: la sua figura ci rimanda al tema del percorso interiore (il pellegrinaggio) ma anche...


Omnia-Sport


lunedì, 24 giugno 2019, 15:31

Capannori: convegno sul tema della malnutrizione negli anziani il 28 giugno al centro sanitario

L’unità funzionale Igiene Pubblica e Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest organizza un convegno sul tema della malnutrizione negli anziani che si svolgerà venerdì 28 giugno a partire dalle ore 8.30 all'Auditorium del centro sanitario di Capannori.


lunedì, 24 giugno 2019, 11:50

Capezzoli (Idv): "Continuiamo a sostenere senza se senza ma Luccasenzabarriere"

"Noi dell'Italia dei Valori - dichiara Domenico Capezzoli in una breve nota - continueremo senza se senza ma, a sostenere il sit-in di protesta davanti al comune di Lucca indetto da Luccasenzabarriere. Apprendiamo e per questo ci indignamo che ieri la guardia medica si è rifiutata di mandare un medico...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 24 giugno 2019, 09:01

Officina Natura: torna la passeggiata "Lucc'a Piedi"

Giovedi 27 giugno, torna "Lucc'a Piedi", la passeggiata urbana serale con gustosa pausa gelato. Una Guida Turistica e una Ambientale, spiega Officina Natura, ci portano a spasso in città per scoprire curiosità sulla storia e sull'ambiente di Lucca, specie di quella nascosta nei vicoli e nelle corti all'interno della città.


domenica, 23 giugno 2019, 11:10

Fidanzi e Capezzoli (Idv Toscana): "Sul tema disabilità serve un fronte comune"

Italia dei Valori della Toscana interviene per voce di Paolo Fidanzi, referente regionale della Toscana, e Domenico Capezzoli, referente provinciale di Lucca. "La situazione politica è in un momento molto critico - esordiscono -. Vengono affrontate molte tematiche, ma sul tema disabilità si fa ben poco.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px