Anno 7°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Il Popolo della Famiglia di Lucca presenta il programma per le prossime elezioni europee

domenica, 21 aprile 2019, 09:34

Il Popolo della Famiglia di Lucca ha presentato oggi il programma su cui chiede il voto della cittadinanza alle prossime europee del 26 maggio.

Il presidente nazionale del PdF Mario Adinolfi ha spiegato: "Siamo il solo simbolo di area cattolica e popolare che è riuscito a fare la doppietta elezioni politiche-elezioni europee. Altre esperienze anche più forti della nostra, penso a Noi con l'Italia, si sono dissolte come neve al sole. Dunque abbiamo la responsabilità esclusiva di rappresentare in questa campagna elettorale un'area politica dai connotati culturali ben precisi. L'intesa raggiunta con Alternativa popolare e attraverso Ap con il Partito popolare europeo è basata sulla riproposizione all'Ue della centralità della radice cristiana. Ne consegue la proposta di un impianto programmatico del PdF che proprio da questa radice trae linfa: dobbiamo battere la 'peste bianca' della denatalità in Europa rendendo centrale la maternità e finanziandola secondo il modello della nostra proposta di reddito di maternità che metta in condizione le donne di scegliere la cura dei figli e della famiglia come propria attività lavorativa retribuita; ribadiamo il no secco alle culture eutanasiche, abortiste, contro la vita e la famiglia provenienti dal Nord Europa; vogliamo una guerra continentale contro le dipendenze (droga, alcool, gioco d'azzardo, prostituzione, pornografia) con azioni di contrasto che non lascino spazio a proposte di legalizzazione e liberalizzazione, per proteggere in special modo i minori; chiediamo l'abrogazione del trattato di Dublino e una politica europea improntata all'idea di Papa Francesco di 'immigrazione sostenibile', che non metta sulle spalle dell'Italia tutto il peso dei flussi provenienti dal sud del Mediterraneo".

Il Popolo della Famiglia di Lucca per tutto il mese di aprile incontrerà la cittadinanza ai banchetti per la raccolta firme sul reddito di maternità e l'11 maggio parteciperà con i suoi delegati all'assemblea nazionale convocata a Roma all'hotel Quirinale per lanciare la volata finale delle liste PdF-Ap alle elezioni europee.


gesamgaseluce


bistecca


Lucar


fishandchips


bionatura2


esedra


chiesina


biscotteria santa zita


panda 2017


formetica


Pausa caffe


rugby


Altre notizie brevi


topop


lunedì, 19 agosto 2019, 15:37

La 12^ edizione di MITOS dal 22 al 25 agosto nel Complesso di San Micheletto

Come ogni anno dal 2008 Lucca sarà il punto di incontro per il Teatro Sociale italiano. All'interno di MITOS 2019, organizzato dalla locale "Empatheatre, la Compagnia dei Salvastorie" e patrocinato dal Comune di Lucca, si svolgeranno laboratori ad iscrizione e spettacoli ad ingresso gratuito.


venerdì, 16 agosto 2019, 15:10

Si è spenta Cinzia Paganelli, coordinatrice dei tecnici della radioterapia, il ricordo dei colleghi

Si è spenta prematuramente all’età di 56 anni, dopo una lunga malattia, Cinzia Paganelli coordinatrice dei tecnici di radioterapia del San Luca. I colleghi, il direttore della radioterapia, dott. Marcello Mignognia e la direzione dell’ospedale la ricordano così: "Una vita col sorriso, un sorriso per tutti.


venerdì, 16 agosto 2019, 12:56

Di streghe e d'altre storie sotto la Quercia antica

Mercoledi 21 agosto. Passeggiata serale nel bosco e nella campagna. Tra le colline di Gragnano e S.Martino in Colle, nel comune di Capannori, vive da più di mezzo millennio una maestosa quercia. E' la Quercia delle Streghe, con le sue leggende e la sua lunghissima storia.


venerdì, 16 agosto 2019, 11:36

A Lucca e provincia nuovo servizio per i neogenitori: spesa a casa gratis con Carrefour

Anche a Lucca e provincia è arrivato il servizio di Carrefour Italia che, nell'ambito del programma Act for Food, ha attivato per le donne in gravidanza e i neogenitori la possibilità di usufruire della consegna a domicilio gratuita della spesa online su carrefour.it, indipendentemente dall'importo totale degli ordini.


digitalizzazione


venerdì, 16 agosto 2019, 11:23

Non si terrà il mercato bisettimanale Don Baroni nei giorni del 14 e 21 agosto

Il mercato bisettimanale Don Baroni non si terrà nei giorni di sabato 14 e 21 settembre, per la concomitanza con la fiera del Settembre Lucchese.


venerdì, 16 agosto 2019, 10:54

Agricoltura, per i giovani arrivano i super stage in Australia e negli Usa

Uno stage nelle vigne australiane e nei ranch statunitensi. L'opportunità del tirocinio all'estero arriva dall'Associazione Giovani di Confagricoltura ed è dedicata ai giovani agricoltori e agli studenti di Agraria, di Scienze forestali e di Enologia.


Omnia-Sport


venerdì, 16 agosto 2019, 10:37

Quinto appuntamento con "I Fossi dell'Arte"

Sabato 17 agosto "I Fossi dell'Arte" tornano con il quinto appuntamento in via del Fosso, nel centro storico, vicino alla Madonna dello Stellario, dalle ore 16,30-21,30 con esposizioni al l'aperto con opere di vari artisti; estemporanea "Volti d'artista" aperta a ogni espressione artistica.


venerdì, 16 agosto 2019, 09:02

Occupazione disabili, oltre 5 milioni per le 10 province toscane

Assegnati dalla Regione Toscana all'Arti, l'agenzia regionale per l'impiego, i fondi per l'occupazione dei disabili sulla base della legge 68/1999. L'importo complessivo è di oltre 5 milioni 520 mila euro, che saranno impiegati in diverse misure e progetti, nonché suddivisi tra le dieci province toscane.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 14 agosto 2019, 23:06

Alla sagra a Marlia anziano colpito da infarto

Stasera alle 22, alla sagra della Corte di Marlia, un signore di 76 anni è andato in arresto cardiaco. I volontari dell'ambulanza presente alla sagra (Misericordia) hanno applicato il defibrillatore, in questo modo sono riusciti a rianimare il paziente che è stato portato in codice rosso al San Luca in...


mercoledì, 14 agosto 2019, 15:42

L'assessore Serena Frediani ha fatto visita alla 'Lucca manga school' di Marlia'

Questa mattina l'assessore Serena Frediani ha fatto visita alla 'Lucca Manga School' di Marlia fondata dalla giovane Caterina Rocchi, che è una delle massime esperte del fumetto giapponese a livello nazionale.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px