Anno XI

lunedì, 14 giugno 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

almirante

Life Aspire: il 7 maggio alla Camera di Commercio nuovo appuntamento rivolto agli operatori

giovedì, 2 maggio 2019, 11:35

Nuovo appuntamento per Life Aspire, il progetto europeo dedicato alla logistica urbana sostenibile nei centri storici di piccole e medie dimensioni, che vede Lucca come Comune capofila, con la collaborazione di Lucense, MemEx e Kiunsys; Stoccolma e Zara come partner europei. 

L'incontro, rivolto agli operatori, si terrà il prossimo 7 maggio alla Camera di Commercio di corte Campana. Dopo il saluto del segretario generale dell'ente camerale Roberto Camisi, il dirigente del Comune di Lucca e coordinatore del progetto, Mauro di Bugno, presenterà brevemente gli obiettivi di Life Aspire. Saranno poi illustrate le implicazioni pratiche del progetto e l'approccio partecipativo che verrà utilizzato per lo svolgimento delle attività.

Life Aspire è uno dei tre progetti, sugli oltre 850 presentati, finanziati dalla Commissione Europea sul tema dei trasporti, nel quadro nel programma europeo Life. Tre i sistemi tecnologici che Life Aspire permetterà di installare e testare a Lucca: un sistema di controllo degli accessi in ingresso e in uscita dalla Ztl tramite sensori Rfid; un sistema di stalli intelligenti per il carico e scarico delle merci; un sistema di cargo bike sharing per il trasporto delle merci in aree pregiate del centro.

 


pinomac

festivalpucciniano

panda 2017

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

fagnigroup

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

gianimisticafascista

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


aics


lunedì, 14 giugno 2021, 19:41

Concerto lirico con Cesare Goretta al pianoforte e Niccolò Casi basso

Concerto Arie buffe con Cesare Goretta al pianoforte e Niccolò Casi basso, giovedì 17 giugno alle 18.00 nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi, nell'ambito della rassegna L'altra Villa. Un omaggio alla produzione lirica, che ha contribuito a creare la figura del "basso buffo", caratterizzato da...


lunedì, 14 giugno 2021, 14:37

Coronavirus, nove soli contagi

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 14 giugno, sono 20.


CNA


lunedì, 14 giugno 2021, 13:18

'Il territorio racconta': al via il 17 giugno un nuovo ciclo della rassegna dedicata agli autori locali

Al via a partire da giovedì 17 giugno un nuovo ciclo della rassegna 'Il territorio racconta' promossa dall'amministrazione comunale per valorizzare gli autori locali e farli conoscere ad un pubblico più ampio. Sei gli appuntamenti in programma nei mesi giugno e luglio al polo culturale Artèmisia di Tassignano.


lunedì, 14 giugno 2021, 13:08

Tanta la gioia tra i rappresentanti di Europa Verde, i quali possono dirsi soddisfatti dell’istituzione dell’osservatorio di rinascita ambientale a Capannori

Tanta la gioia tra i rappresentanti di Europa Verde, i quali possono dirsi soddisfatti dell’istituzione dell’osservatorio di rinascita ambientale a Capannori.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 14 giugno 2021, 13:06

Prendi l'arte e mettila... in natura

Nei mesi di Giugno e Luglio l’Oasi Lipu Massaciuccoli, in collaborazione con Artebambini, propone una serie di attività e laboratori dedicati all’arte in natura per bambini di età 3-6 anni, che si svolgeranno nella Riserva naturale del Chiarone sul Lago di Massaciuccoli.


lunedì, 14 giugno 2021, 13:03

Formazione, i ragazzi della Fondazione Campus partecipano al nuovo Hackathon del progetto INTERREG SA.VO.I.R.S

L’evento si svolgerà online nelle giornate del 17 e 18 giugno e vedrà protagonisti gli studenti della Fondazione Campus di Lucca insieme a tre studentesse francesi del Licyée Privé Provence Verte, partner del progetto INTERREG SA.VO.I.R.S, e l’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa” di Oristano, capofila del partenariato.


lunedì, 14 giugno 2021, 11:33

Terminano martedì le pre-iscrizioni al corso di alta formazione della fondazione Giuseppe Pera

Ultimi giorni per iscriversi a condizioni agevolate al corso di Alta Formazione organizzato dalla Fondazione Giuseppe Pera, che si terrà a Lucca dal 23 al 25 settembre 2021.


domenica, 13 giugno 2021, 14:02

Coronavirus, quattro nuovi casi in Lucchesia

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 13 giugno, sono 20. I dati divisi per zona su tamponi molecolari e test rapidi effettuati e su numero di guarigioni torneranno disponibili a partire da lunedì 14 giugno e saranno comunicati giorno per giorno, come avvenuto nei giorni precedenti,...


Omnia-Sport


sabato, 12 giugno 2021, 18:13

Comitato regionale della UDC

Nei giorni scorsi si è svolto il Comitato Regionale della UDC, purtroppo non ancora in presenza.I numerosi amici che hanno partecipato, con il solito entusiasmo, hanno rilevato l’esigenza della convocazione di un Consiglio Nazionale che puntualizzi principalmente gli aspetti di quell’azione politica che dovrebbe sfociare nella creazione della federazione del...


sabato, 12 giugno 2021, 16:58

Tavola rotonda a cura del musicologo Renzo Cresti

Domenica 13 giugno alle ore 17:30 'La dolcezza ancor dentro mi suona Dante Alighieri e la musica del presente': tavola rotonda a cura di Renzo Cresti musicologo già direttore e docente presso l’ISSM Boccherini, Socio onorario SIMC:


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px