Anno 7°

domenica, 25 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Panchieri (Pd): "Le inutili polemiche del centrodestra sul governo della città"

giovedì, 16 maggio 2019, 10:13

"Scorrendo il comunicato-stampa del centrodestra in consiglio comunale sembra di leggere un bollettino di guerra". Esordisce così Roberto Panchieri, segretario del Circolo Centro Storico del PD, che continua: "Lucca viene descritta come una città allo sbando,ovviamente per responsabilità di Tambellini e della sua Giunta. Niente di più lontano dalla realtà. I problemi ci sono, soprattutto nelle periferie più distanti dal Centro Storico, ma Lucca è una città viva e vitale, checché ne dicano le opposizioni. Da molti anni, da quando governa il Centrosinistra, la Magistratura non si è mai dovuta occupare della correttezza degli atti amministrativi nel governo della città. Non altrettanto si ricorda degli anni di governo del Centrodestra del passato. Non penso si debba avere nostalgia di quei tempi. L'opposizione deve, piuttosto, riflettere sulla sua scarsa capacità di proposta sulla Lucca del futuro, visto che ha avuto bisogno di inscenare un inutile Consiglio straordinario da cui, salvo qualche utile suggerimento,nulla è emerso di davvero significativo a proposito  del tema di "Lucca Capitale". Quanto poi a chiedere le dimissioni di Tambellini a due anni dalla sua elezione viene da sorridere. Cosa dovrebbe fare il PD con un Governo nazionale che sta portando le Finanze del Paese sull'orlo del baratro, con intere Regioni sotto il controllo delle organizzazioni criminali, con la Regione più ricca (la Lombardia) attraversata da una nuova Tangentopoli? Penso che sarebbe più utile per l'opposizione di centro-destra dismettere i tono "grillini" che da un po' di tempo la caratterizzano, approfondire i problemi ed avanzare proposte, abbandonando i toni demagogici, farciti di superficialità e genericità. Buon lavoro!"


bionatura2


bistecca


Lucar


murabilia


gesamgaseluce


esedra


chiesina


biscotteria santa zita


panda 2017


polenta


Pausa caffe


rugby


Altre notizie brevi


topop


sabato, 24 agosto 2019, 17:20

Assemblea circolo Pd centro storico

Mercoledì 28 agosto, alle ore 21, presso la sede di Piazza S.Francesco, si terrà l'assemblea del Circolo Centro Storico del Pd per discutere dell'esito della crisi di Governo dopo solo 14 mesi di governo Lega-5Stelle.


sabato, 24 agosto 2019, 16:53

Adinolfi: "Proporzionale poi si voti. Conviene a tutti e si approva in due mesi"

Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia, torna a indicare una via d'uscita dalla crisi di governo: "L'unica strada che può tenere insieme le esigenze di chi (giustamente) teme l'uomo solo al comando con 'pieni poteri' e di chi (giustamente) ricorda che la sovranità appartiene al popolo che la esprime...


venerdì, 23 agosto 2019, 15:14

Sinistra con: "Togliere pedaggio sul tratto A11"

L'associazione "Sinistra con" apprezza l'intervento della sindaca di Altopascio Sara D'Ambrosio e rilancia: "Togliere il pedaggio autostradale sul tratto della A11 può fornire da subito un contributo a ridurre il traffico di attraversamento della Piana di Lucca"."L'intervento che abbiamo letto sulla stampa locale della sindaca di Altopascio Sara D'Ambrosio è...


venerdì, 23 agosto 2019, 15:08

Riaperta la fontana 'Polla del Cane' a Camigliano

Ha riaperto oggi (venerdì) la fontana 'Polla del Cane' a Camigliano dopo alcuni lavori di manutenzione straordinaria realizzati dall'amministrazione comunale. L'intervento di manutenzione ha interessato la ristrutturazione del serbatoio e il cambio del portellone, oltre al ripristino del rubinetto.


digitalizzazione


venerdì, 23 agosto 2019, 13:05

Concorso pubblico per quattro posti di esperto educativo culturale: aperto il bando

L'amministrazione comunale ha pubblicato un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 4 posti a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Esperto Educativo Culturale categoria giuridica C1.


venerdì, 23 agosto 2019, 12:37

"S-Passo al Museo": visite e laboratori nei musei di Lucca per ragazzi over 10 anni

Dal 2 al 13 settembre in occasione dei Campus di Settembre - S-Passo al Museo! - i musei di Lucca ampliano la proposta dei laboratori rivolti ai ragazzi over10. Ogni giorno educatori museali qualificati accompagneranno i partecipanti alla scoperta di siti, tesori e tradizioni.


Omnia-Sport


venerdì, 23 agosto 2019, 11:28

Porcari, stanziate risorse per marciapiede e passerella in via del Centenario

Promessa mantenuta. L'amministrazione guidata dal sindaco Leonardo Fornaciari ha stanziato le risorse necessarie per realizzare il tratto di marciapiede in via del Centenario con annessa passerella pedonale e ciclabile per bypassare il rio Ralla. Le risorse - 170 mila euro, che si aggiungono ai 25 mila euro già utilizzati nel...


venerdì, 23 agosto 2019, 09:51

Spettacolo di Teatro Sociale

Nell'ambito del Meeting Italiano di Teatro Sociale, si terrà il terzo spettacolo dei tre previsti, gratuito aperto alla cittadinanza. Domani sera (sabato 24 agosto) alle 21:30 presso il chiostro di San Micheletto in via San micheletto 1, incrocio via Elisa, sarà la volta dello spettacolo dal titolo "ZAMBOT 3 ovvero...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 23 agosto 2019, 08:47

Santa messa in memoria di Oriano Franceschini

Domenica 25 agosto alle ore 11 presso la Chiesa di San Lorenzo in Massa Macinaia, sarà celebrata una S.Messa in memoria del compianto Confratello Oriano Franceschini, ad un anno dalla scomparsa.


giovedì, 22 agosto 2019, 15:16

Azienda USL Toscana nord ovest, pubblicati gli avvisi per cinque nuovi primari

Sono cinque gli avvisi di selezione pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (Burt – parte III n. 34) per il conferimento di incarichi quinquennali per i primariati della Neurologia di Massa, Neurologia di Lucca, Ostetricia e Ginecologia di Pontedera e Volterra, Radioterapia di Livorno e della Ematologia aziendale.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px