Anno 7°

sabato, 26 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Lavoro, politiche attive, sì a assunzioni e scorrimento graduatorie per Arti

mercoledì, 26 giugno 2019, 08:40

L'Agenzia regionale toscana per l'impiego (Arti) sarà autorizzata ad assumere personale da destinare ai centri per l'impiego e potrà disporre lo scorrimento delle graduatorie per le procedure concorsuali bandite anche in deroga ai vincoli imposti dal legislatore statale. Lo prevede la proposta di legge approvata nella seduta odierna del Consiglio regionale, titolata Disposizioni urgenti per il rafforzamento dei servizi e delle misure di politica attiva del lavoro e per la sostituzione di personale collocato in quiescenza, che deroga appunto rispetto a quanto previsto dal Governo nazionale che prescriveva indizione di nuovi concorsi, impedendo di fatto lo scorrimento delle graduatorie  in essere. A favore della proposta di legge è intervenuto in aula Stefano Baccelli, consigliere regionale Pd.

"Mettere in atto tutte le azioni possibili per la valorizzazione e la tutela di quelle professionalità che a diverso titolo e con le più disparate forme contrattuali operano all'interno dei Centri per l'impiego della Toscana: lo avevamo sollecitato con una risoluzione, lo abbiamo inserito con un emendamento in questa proposta di legge che va sicuramente nella direzione auspicata, quella della stabilizzazione dei lavoratori precari operanti nel settore. – ha spiegato Baccelli – E' stato fondamentale inoltre con questa legge permettere lo scorrimento delle graduatorie al fine di consentire un efficace espletamento delle procedure di reclutamento del personale. Ci tengo a ringraziare gli assessori regionali Grieco e Bugli che sono impegnati per dar corso alla nostra proposta di risoluzione volta a garantire un percorso di 'stabilizzazione' serio e trasparente per questi lavoratori che sono il caposaldo indispensabile dei centri per l'impiego della Toscana. Le disposizioni approvate oggi rappresentano un tassello importante di questo percorso".


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

tambellini

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

Pausa caffe

pinomac

fagnigroup

celsius

panda 2017

luccafilmfestival

tuscania

soffass

free spin


Altre notizie brevi


topop


venerdì, 25 settembre 2020, 16:12

Check-up al cavalcaferrovia di viale Europa

Nella serata di ieri si è svolta la fase preliminare di taratura della strumentazione per alcuni test di carico che verrenno effettuati dall'amministrazione comunale nelle prossime settimane sul cavalcaferrovia di viale Europa. Le verifiche fanno parte della normale attività di monitoraggio e manutanzione dell'importante infrastruttura soggetta giornalmente al passaggio di...


venerdì, 25 settembre 2020, 15:30

Protezione civile: servono meno di 10 minuti per rispondere a 22 domande

Capire quanto i cittadini conoscano il sistema di Protezione civile comunale, quali siano ritenuti i mezzi di informazione più diretti ed efficaci in caso di emergenza e ottenere una mappatura degli eventi storici calamitosi del comune di Lucca, costruita attraverso il punto di vista delle persone che li hanno vissuti...


ammodo


venerdì, 25 settembre 2020, 15:14

Codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico

Codice arancione per vento e mareggiate per tutta la giornata di oggi sulla costa dalla Versilia fino a Piombino compreso l’Arcipelago. Codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico sul resto della Toscana. Li ha emessi la sala operativa unificata della Protezione civile regionale.


venerdì, 25 settembre 2020, 14:45

Coronavirus, 7 nuovi casi in lucchesia

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 25 settembre, sono 54. In Valle del Serchio sono in tutto tre i nuovi casi: due a Gallicano e uno a Barga.


digitalizzazione


venerdì, 25 settembre 2020, 12:50

Concerto d'organo in cattedrale con Mario Ciferri

Domenica 27 settembre alle 21 concerto d'organo in cattedrale con Mario Ciferri, organista di fama internazionale, pluridiplomato, con al suo attivo numerosi riconoscimenti e un'attività concertistica prestigiosa. A Lucca presenterà un programma con alcuni tra i più bei brani della letteratura organistico tra cui la Priere di Franck, il B. A.


giovedì, 24 settembre 2020, 17:32

Il cordoglio del sindaco di Lucca per la scomparsa di Gilbert Meyer, ex sindaco di Colmar

Il sindaco Alessandro Tambellini: Esprimo, anche a nome della Giunta comunale della città di Lucca, il cordoglio per la scomparsa di Gilbert Meyer già sindaco di Colmar, presidente dell'Unione dei comuni di Colmar ed ex deputato dell'Assemblea Nazionale della Repubblica Francese.


salabar


giovedì, 24 settembre 2020, 15:58

Coronavirus, cinque nuovi casi in lucchesia

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 24 settembre, sono 64. In provincia di Lucca sono 21 i nuovi casi, di cui 5 in lucchesia: a ad Altopascio, 1 a Capannori e 3 a Lucca.


giovedì, 24 settembre 2020, 14:20

"Recovery Fund e fognature nell'Oltreserchio, il Comune di Lucca batta un colpo"

Comitato Insieme per l'Oltreserchio: Il Governo considera i Comuni fondamentali per attivare le risorse del Recovery Fund. Ottimo, quindi chiediamo che, anche nell'ottica del Green Deal Europeo, a cui sono vincolate il 30-40 % circa delle risorse che ci verranno assegnate, il Comune di Lucca finalmente realizzi le fognature sul...


Omnia-Sport


giovedì, 24 settembre 2020, 14:04

Fornaciari e Lamandini: “Virus nelle scuole, Asl assicura tamponi anche la domenica”

Più risorse per effettuare i tamponi e avere risultati celeri per far fronte all’emergenza coronavirus nel mondo della scuola. Uno screening, insomma, il più possibile rapido ed efficace per bloccare sul nascere l’eventuale insorgere di contagi all’interno delle classi.


giovedì, 24 settembre 2020, 14:03

Gli ambienti scolastici utilizzati come seggi elettorali sono stati puliti, sanificati e certificati entro la giornata di martedì 22 settembre

In merito alle sanificazioni degli ambienti scolastici utilizzati come sedi per i seggi elettorali l'amministrazione comunale fa presente che le operazioni di pulizia con certificazione si sono svolte tutte entro la giornata di ieri (martedì 22) al massimo nella tarda serata o nella notte.


acconciatori