suzuki1
suzuki1

Anno 7°

venerdì, 18 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Musica al Caffè: Ambrogio Pagani mette in scena "¿Prima gli italiani?"

mercoledì, 19 giugno 2019, 08:58

Uno spettacolo di teatro canzone di Ambrogio Pagani. I contenuti: antirazzismo, satira, difesa dei valori democratici, solidarietà e richiami emozionali ai baby boomer. Quattordici canzoni originali introdotte da brevi monologhi. ¿Prima gli italiani? è rappresentato da Ambrogio Pagani che viene accompagnato sulla scena da tre musicisti. Appuntamento il 22 giugno alle 22. L'evento fa parte della rassegna "Musica al Caffè", i concerti dell'Antico Caffè delle Mura.

Chi è Ambrogio Pagani

Negli anni ’70 Ambrogio Pagani è stato il leader del Canzoniere Lucchese che ha operato tra i gruppi semi-professionali di Arci Toscana. Poi 40 anni di attività come veterinario. Pensionato ha ripreso la sua attività di compositore e performer realizzando questo spettacolo di teatro canzone.


bionatura2


tambellini


brico


vino


gesamgaseluce


esedra


biscotteria santa zita


inter


panda 2017


poggio


Pausa caffe


rugby


Altre notizie brevi


topop


giovedì, 17 ottobre 2019, 20:08

“Expo Sposi”, 29^ edizione al Real Collegio di Lucca

Nei giorni 19/20 ottobre, nel prestigioso e antico Palazzo del Real Collegio a Lucca, verrà ospitata la XXIX Edizione di Expo Sposi - Wedding Show. L'esclusivo evento Toscano riunirà in un unico e sofisticato salone, i migliori rappresentanti del mondo del Wedding e presenterà le eccellenze per i futuri sposi...


giovedì, 17 ottobre 2019, 18:30

Venerdì 18 e sabato 19 esercitazione della Protezione Civile Comunale in Valfreddana

Partirà nel pomeriggio di venerdì 18 ottobre l'esercitazione della Potezione Civile comunale “Valfreddana 2019” che si propone di testare il monitoraggio degli eventi e l'organizzazione dei soccorsi sul territorio in occasione di un intenso evento temporalesco che produca allagamenti e frane.


monica


giovedì, 17 ottobre 2019, 18:26

Lucca, migranti. Odissea "Facciamo integrazione non semplice ospitalità, in questo bando non ci sono i servizi per l'accoglienza"

"Noi siamo per l'integrazione e non per la semplice accoglienza controllata, perché siamo convinti che se non si costuisce un percorso di accoglienza, fatto sì di vitto e alloggio, ma anche di formazione e cultura non contribuiremo mai ad abbattere quel muro di diffidenza e indifferenza fra i cittadini italiani...


giovedì, 17 ottobre 2019, 18:24

Sanità, Marchetti (FI) dalla parte degli operatori: «Ormai la Regione non tradisce solo le promesse ma anche le carte»

«Lo abbiamo detto e ripetuto più e più volte: senza nuove assunzioni non c’è speranza che il sistema sanitario toscano si rimetta in sesto rispetto alla deriva in cui la sinistra di governo regionale lo ha sin qui condotto.


digitalizzazione


giovedì, 17 ottobre 2019, 15:42

“Il tumore della mammella. Percorsi e cura in Versilia e Azienda Toscana Nord Ovest”

Due importanti corsi di aggiornamento organizzati dall’Ordine dei medici della Provincia di Lucca sono in programma Sabato 19 ottobre.


giovedì, 17 ottobre 2019, 13:27

Apericena a sostegno della Casa del Popolo

Domenica 20 ottobre, Potere al Popolo Lucca organizza a Verciano un'apericena a sostegno delle attività della locale Casa del Popolo. Dalle 19.30, tante cose da mangiare (anche per vegetariani e vegani) e cocktail di ogni tipo. A seguire, musica con Dj set.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 17 ottobre 2019, 11:18

Montemagni (Lega): "Marocchino arrestato, sorpresi da sentenza del giudice"

Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega, commenta la notizia del recente arresto di un marocchino trovato in possesso di cocaina in zona Capannori."Sinceramente - esordisce - ho dovuto leggere con particolare attenzione una notizia di cronaca che, a mio avviso, ha dell'incredibile.


giovedì, 17 ottobre 2019, 10:57

Adoc Alta Toscana: "Crac bancari, ecco il fondo indennizzo risparmiatori"

"Crac bancari, è finalmente operativo il Fondo indennizzo risparmiatori istituito con decreto dell'8 agosto il cui scopo è quello di tutelare chi ha acquistato obbligazioni o azioni di banche che siano state poste in liquidazione coatta amministrativa. Basta fare domanda e la procedura è abbastanza rapida e snella".


Omnia-Sport


giovedì, 17 ottobre 2019, 10:12

Sibolla, Ghimenti a Marchetti: "Tante inesattezze"

Marco Ghimenti, consigliere comunale di Altopascio della Lista civica Viviamo Altopascio, risponde al consigliere Marchetti, visto che era presente a molte delle iniziative organizzate dal comune e dalle associazioni alla riserva del Sibolla."Rispondo - esordisce - anche perché è difficile lasciar correre una tale sequela di inesattezze.


giovedì, 17 ottobre 2019, 09:35

A San Vito veglia missionaria con l’arcivescovo Paolo Giulietti

Nell’ambito dell’Ottobre Missionario Straordinario indetto da Papa Francesco, venerdì 18 ottobre alle ore 21 nella chiesa di San Vito a Lucca, si terrà la veglia missionaria per tutte le comunità della Piana. Presiederà l'arcivescovo Paolo Giulietti e saranno presenti altri parroci.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

bistro