Anno 7°

mercoledì, 23 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cooperazione sanitaria internazionale, domani a Lucca il resoconto dell’attività svolta

mercoledì, 26 giugno 2019, 17:50

Si svolgerà domani, giovedì 27 giugno, l’incontro annuale sulle attività di cooperazione sanitaria internazionale realizzate nella Area Vasta nord ovest. L’appuntamento, organizzato dalla Azienda USL Toscana nord ovest in collaborazione con il Centro Salute Globale della Regione Toscana e aperto a tutti gli interessati, è fissato per le 9 alla Cittadella della Salute di Lucca (Campo di Marte, Sala 1 pad. C, 1° piano).

“La sanità locale – spiega Andrea Grillo, referente aziendale per la cooperazione sanitaria internazionale – continua il suo tradizionale impegno nel mondo attraverso progetti nati grazie a rapporti consolidati tra associazioni o istituzioni e comunità straniere. I nostri operatori hanno effettuato esperienze nell’ambito dei progetti di cooperazione, portando all’estero le loro competenze e professionalità, ma anche riportando nel lavoro quotidiano grandi esperienze e motivazioni. Da anni si impegnano a dare il proprio contributo per assicurare a tutti il diritto alla salute, eliminando le disuguaglianze esistenti tra Paesi diversi o tra le diverse fasce della popolazione di ogni singolo Paese. I principali problemi sanitari, in un mondo sempre più interconnesso, hanno cause e caratteristiche globali che non possono che trovare soluzioni in un’ottica altrettanto globale”.

Il programma prevede, oltre ad una panoramica sul sistema regionale di cooperazione sanitaria internazionale e il Centro Salute Globale, anche una presentazione dei progetti di cooperazione sanitaria internazionale realizzati dall’Azienda USL Toscana Nordovest in Nicaragua, Senegal, Tanzania, Egitto, Repubblica democratica del Congo, Kenya, Palestina e Burkina Faso.

Saranno presenti anche le associazioni coinvolte: Centro Mondialità Sviluppo Reciproco Livorno, CUAMM Medici con l’Africa, DICA Onlus, Fondazione Viviane, ITA-NICA Livorno, Medici per i Diritti Umani, Nasara per il Burkina e PCRF-Italia.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

tambellini

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

Pausa caffe

pinomac

fagnigroup

celsius

panda 2017

luccafilmfestival

tuscania

soffass

free spin


Altre notizie brevi


topop


mercoledì, 23 settembre 2020, 09:03

"Il vento ecologista torna a soffiare su Lucca"

La lista Europa Verde Progressista Civica, diretta emanazione dei Verdi Europei e del progetto Europa Verde, promosso dalla Federazione dei Verdi, ottiene proprio a Lucca uno dei migliori risultati a livello regionale, arrivando ad un 3,2% nel comune di Lucca (dove rappresenta la seconda forza della coalizione di Centrosinistra) e...


martedì, 22 settembre 2020, 18:39

Il covid 19 non ferma MATCH IT NOW

Dal 21 al 29 settembre si terrà la settimana nazionale dedicata alla manifestazione “MATCH IT NOW”: l’evento più importante per il reclutamento di donatori di midollo osseo, promosso dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue, dal Registro Donatori di Midollo Osseo (IMBDR), dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES,...


ammodo


martedì, 22 settembre 2020, 15:38

Consiglio Comunale aperto su “Sport e impiantistica sportiva a Lucca”: c'è tempo fino al 25 settembre per richiedere di intervenire

C'è tempo fino alle ore 14.00 del 25 settembre 2020 per segnalare la richiesta di eventuale intervento alla seduta di Consiglio comunale dedicato allo Sport impiantistica sportiva a Lucca. Il Consiglio comunale si riunirà, infatti, su richiesta di otto consiglieri ex art.


martedì, 22 settembre 2020, 14:51

#Coronavirus: 25 casi positivi nell’Asl Toscana nord ovest

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 22 settembre, sono 25.


digitalizzazione


martedì, 22 settembre 2020, 14:49

Codice giallo per pioggia e temporali fino alla mezzanotte di domani

Un'area depressionaria in quota favorisce l'arrivo di aria umida e instabile sul Mediterraneo e sull'Italia. Oggi, martedì 22 settembre, è previsto un progressivo peggioramento con tempo instabile, possibili piogge anche di forte intensità e temporali sparsi sulle zone interne, soprattutto centro-meridionali.


martedì, 22 settembre 2020, 11:31

Mercato artigianale in piazza San Frediano

Nuova piazza, nuovo incontro con il mercato artigianale CreArt in pieno centro storico a Lucca, organizzato dalla Cna di Lucca.


salabar


martedì, 22 settembre 2020, 11:30

Presentazione del libro "I giorni dell'Ombra e della Luce" di Maria Pia Pieri

Presentazione del libro "I giorni dell'Ombra e della Luce" di Maria Pia Pieri che si terrà giovedì 24 settembre presso la sala Maria Eletta Martini del CRED, via Sant'Andrea 33 Lucca, alle 17,30.Fresco di stampa, il testo racconta ciò che videro, durante gli anni cruciali della seconda guerra mondiale, gli...


martedì, 22 settembre 2020, 11:29

Rinviato il pomeriggio di musica e degustazione al mercato di piazza San Francesco. Confermato il mercato

A causa delle previste avverse condizioni meteo, la Cia Toscana Nord rinvia il pomeriggio di musica e degustazione in programma per domani, mercoledì 23 settembre, in piazza San Francesco.


Omnia-Sport


lunedì, 21 settembre 2020, 23:12

Morto alla Casa del Clero don Vieri Cattalini, 92 anni

È morto presso la Casa del Clero di Lucca, oggi lunedì 21 settembre 2020, don Vieri Cattalini, aveva 92 anni. Per motivi di salute non aveva più incarichi dal 1990. Nato a san Michele di Moriano il 6 dicembre 1928, aveva compiuto gli studi nel Seminario Arcivescovile di Lucca e...


lunedì, 21 settembre 2020, 20:19

Amedeo Sabato (Fai Cisl Toscana Nord: "Garanzie per i lavoratori e per la filiera regionale. Subito un tavolo con il nuovo Governatore e i nuovi amministratori della Regione"

Oggi primo faccia a faccia tra i vertici dell'azienda che produce il marchio del latte San Ginese (rilevata dalla cooperativa sarda Arborea) e i lavoratori insieme anche alle rappresentanze sindacali interne, dopo l'annuncio choc da parte dell'azienda stessa della rottura dei contratti di fornitura con gli allevatori locali.


acconciatori