Anno 7°

martedì, 25 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Ecco i risultati degli esami finali e i diplomati dell'Accademia hip hop di Porcari

mercoledì, 12 giugno 2019, 17:11

Lo scorso weekend si sono conclusi a Porcari gli esami finali che hanno visto più di 60 allievi esaminati e 15 ragazzi diplomati. Si chiude così un altro anno importante per l'accademia Hip Hop denominata Academy of Excellence, senza dubbio l'accademia di street dance più prestigiosa sul territorio italiano che si è consolidata negli anni in una piccola realtà come Porcari grazie ad Emozione Danza, tra le maggiori scuole di danza presenti in Toscana che proprio quest'anno festeggia 10 anni di vita.L'accademia ha ottenuto in questri anni prestigiosi successi a livello internazionale e collaborazioni con i marchi e le trasmissioni televisive più prestigiosi, RedBull, Amici di Maria de Filippi, Sanremo, Dance Dance Dance, TIM e tanti altri. Ogni anno, a settembre, decine di allievi provano a superare l'audizione per entrare in questa realtà che permetterà loro di studiare con maestri tra i più importanti nel panorama europeo. Tra i nomi d'eccellenza spicca quello del direttore artistico Cristiano Buzzi in Arte KRIS, nota la sua partecipazioni come professore nella scuola di Amici, Mamson icona dello stile House Mondiale, Fabrice ballerino francese per NIKE  e per il film Street Dance 2.Al termine dei tre anni di studio, i ragazzi possono iniziare la carriera di ballerini professionisti e/o insegnanti di danza, avendo come modello alcuni dei ragazzi già diplomati, come Arianna Chiocchetti, ballerina Red Bull, Dance Dance Dance, programmi televisivi e videoclip musicali di cantanti come Achille Lauro e Lorenzo Sorice, ballerino della scuola di Amici, del programma Music di Paolo Bonolis, e lo spettacolo teatrale Man in Italy. 

 

L'accademia è riconosciuta dal Coni e dal CSEN, il Centro Sportivo Educativo Nazionale. 


gesamgaseluce


ughigrande


Lucar


formetica


foto alcide 2019


esedra


bionatura2


biscotteria santa zita


panda 2017


vignini


Pausa caffe


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


lunedì, 24 giugno 2019, 21:12

Lino Dini presenta, Svisceratissimi e sens'esempio, La storia d'arte e d'amore tra Giovanni Coli e Filippo Gherardi

Venerdì 28 giugno, alle ore 18.30, presso il Caffè Letterario LuccaLibri, viale Regina Margherita, 113, Lino Dini presenta, Svisceratissimi e sens'esempio, La storia d'arte e d'amore tra Giovanni Coli e Filippo Gherardi pittori lucchesi nell'Italia del Seicento, Faust edizioni, 2019.


lunedì, 24 giugno 2019, 17:03

Venerdì si è tenuta la cena sociale della Folgor Marlia

Venerdì 21 giugno si è tenuta la cena sociale della Folgor Marlia. E’ stato un momento importante di chiusura della stagione appena conclusa, a cui hanno partecipato 236 persone fra genitori e ragazzi. La cena, completamente organizzata da “cuoche”, “braceristi” e “camerieri” genitori e ragazzi/atleti della società, è stata allietata...


lunedì, 24 giugno 2019, 15:57

Tavola rotonda sui flussi migratori a livello mondiale

Terminano con questa iniziativa del 16 giugno le iniziative proposte dalla Parrocchia del centro Storico di Lucca e legate alla figura di san Davino, il santo pellegrino di cui abbiamo celebrato la memoria il 3 giugno: la sua figura ci rimanda al tema del percorso interiore (il pellegrinaggio) ma anche...


lunedì, 24 giugno 2019, 15:31

Capannori: convegno sul tema della malnutrizione negli anziani il 28 giugno al centro sanitario

L’unità funzionale Igiene Pubblica e Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest organizza un convegno sul tema della malnutrizione negli anziani che si svolgerà venerdì 28 giugno a partire dalle ore 8.30 all'Auditorium del centro sanitario di Capannori.


digitalizzazione


lunedì, 24 giugno 2019, 11:50

Capezzoli (Idv): "Continuiamo a sostenere senza se senza ma Luccasenzabarriere"

"Noi dell'Italia dei Valori - dichiara Domenico Capezzoli in una breve nota - continueremo senza se senza ma, a sostenere il sit-in di protesta davanti al comune di Lucca indetto da Luccasenzabarriere. Apprendiamo e per questo ci indignamo che ieri la guardia medica si è rifiutata di mandare un medico...


lunedì, 24 giugno 2019, 09:01

Officina Natura: torna la passeggiata "Lucc'a Piedi"

Giovedi 27 giugno, torna "Lucc'a Piedi", la passeggiata urbana serale con gustosa pausa gelato. Una Guida Turistica e una Ambientale, spiega Officina Natura, ci portano a spasso in città per scoprire curiosità sulla storia e sull'ambiente di Lucca, specie di quella nascosta nei vicoli e nelle corti all'interno della città.


Omnia-Sport


domenica, 23 giugno 2019, 11:10

Fidanzi e Capezzoli (Idv Toscana): "Sul tema disabilità serve un fronte comune"

Italia dei Valori della Toscana interviene per voce di Paolo Fidanzi, referente regionale della Toscana, e Domenico Capezzoli, referente provinciale di Lucca. "La situazione politica è in un momento molto critico - esordiscono -. Vengono affrontate molte tematiche, ma sul tema disabilità si fa ben poco.


sabato, 22 giugno 2019, 16:15

VII° Premio Voltaire a Mirko Mussetti per il libro "Nèmein. L'arte della guerra economica"

Nella splendida cornice di Villa Rossi, è stato assegnato il VII° Premio Voltaire a Mirko Mussetti, per il libro "Nèmein. L'arte della guerra economica" (GoWare, Firenze 2019).Mussetti è un giovane analista di geopolitica e geostrategia. Scrive su "Limes" e altre riviste di settore.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 21 giugno 2019, 19:09

FdI: "L'ora di religione offre agli studenti strumenti culturali indispensabili per cogliere aspetti fondamentali della vita e delle tradizioni del Nostro Paese"

È stata recentemente depositata al Senato da parte di Riccardo Nencini, Emma Bonino e altri senatori del PD, LEU, Movimento 5 Stelle e Gruppo Misto una mozione che impegna il Governo ad avviare le procedure per modificare l'Accordo di Revisione del Concordato tra la Repubblica Italiana e la Santa Sede.


venerdì, 21 giugno 2019, 13:44

L'ISSM "L. Boccherini" aderisce a "18app". Il bonus potrà essere usato per la tassa d'iscrizione

Importante novità per gli iscritti all’Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini”. Il conservatorio lucchese, infatti, è una delle due scuole di musica in Toscana ad aver ottenuto la possibilità per gli studenti che in questo anno compiono 18 anni di beneficiare di “18app”, importante iniziativa promossa dal Ministero dei...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px