Anno 7°

mercoledì, 8 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Servizio civile regionale, la scadenza per le domande prorogata al 28 giugno. Ecco i quattro bandi della USL Toscana nord ovest

venerdì, 7 giugno 2019, 16:21

E' stata prorogata fino alle ore 14 del 28 giugno 2019 la scadenza per la presentazione delle domande per il servizio civile regionale. Il bando destinato ad oltre 3000 giovani fino a 29 anni, residenti o domiciliati in Toscana, era stato pubblicato il 9 maggio scorso e doveva chiudersi il 7 giugno.

I progetti di Servizio Civile Regionale finanziati per l’Azienda USL Toscana Nord Ovest sono 4, con dettagli sul sito aziendale: 

1. Dall'Ospedale psichiatrico alla salute mentale: integrazione arte, comunità e salute
Pisa: 3 Volontari; Pontedera: 3 Volontari; Volterra: 1 Volontario

2. DOCG: Dentro l'Ospedale Con i Giovani del servizio civile
Pontedera: 10 Volontari

3. Informazione: percorsi di accoglienza nei servizi socio sanitari
Pisa: 6 Volontari; Pontedera: 2 Volontari; Volterra: 2 Volontari

4. SENZA INCIAMPI: una guida nel percorso protesi e ausili
Pontedera: 2 Volontari; Carrara: 2 Volontari; Camaiore: 2 Volontari; Livorno: 2 Volontari; Lucca: 2 Volontari

Domande chi e come
Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda: siano regolarmente residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori; siano in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti); siano non occupati, disoccupati, inattivi; siano in possesso di idoneità fisica; non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
Può fare domanda chi sta frequentando un corso di studi di qualunque tipologia.

Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l'ente che realizza il progetto.


toscano

tambellini

bionatura2

Suncar

pinomac

fagnigroup

celsius

panda 2017

luccaedil

tuscania

Pausa caffe

free spin


Altre notizie brevi


topop


martedì, 7 luglio 2020, 17:11

Enel: con la raccolta fondi interna donati oltre 2 milioni per iniziative di solidarietà sociale

Si è conclusa con oltre 1 milione di euro di donazioni da parte di dipendenti, manager e consiglieri di amministrazione la campagna di raccolta fondi interna lanciata da Enel a favore di Enel Cuore Onlus per sostenere specifiche iniziative di utilità sociale legate all'emergenza COVID-19 promosse da enti no-profit.


martedì, 7 luglio 2020, 17:07

Lucca: domani inaugurazione cabine elettriche "San Pietro" e "Carducci"

Domani, mercoledì 8 luglio, alle ore 17:00, nella zona di piazzale Risorgimento a Lucca si terrà l’inaugurazione della cabina elettrica “San Pietro” di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.


ammodo


martedì, 7 luglio 2020, 17:04

Nubifragio su Porcari, ecco come documentare i danni subiti

Mentre procedono i lavori di somma urgenza sulle arginature del rio Leccio, il Comune di Porcari invita tutti i cittadini a presentare documentazione dei danni subiti a causa dell’esondazione dello scorso 17 giugno.


martedì, 7 luglio 2020, 14:42

"Humanager, se ti dicono che non vali tu non gli credere": il nuovo libro di Felice Marra

Humanager, se ti dicono che non vali tu non gli credere, è il titolo del nuovo libro di Felice Marra che punta sul valore umano per cambiare la nostra società. Il testo parte da un principio fondamentale - ha sostenuto l'autore- quello di superare la dicotomia "quello è più importante...


digitalizzazione


martedì, 7 luglio 2020, 11:25

L'Augusta: giovedì conferenza su Ungaretti, con Sereni e Bernardi Guardi

Continua la rassegna "L'Augusta - la Fortezza delle idee", organizzata da CasaPound Italia. Il secondo appuntamento - giovedì 9 luglio alle 21, in piazza XX settembre in centro storico - sarà incentrato su Giuseppe Ungaretti. Ospiti della serata i professori Umberto Sereni e Francesco Tricomi, con i giornalisti Mario Bernardi...


martedì, 7 luglio 2020, 11:23

Si è svolta l'assemblea annuale Confartigianato Imprese Lucca

Ieri sera, presso la sala riunioni della Confartigianato di Lucca sita in Viale Castracani trav. IV, 84 località Arancio, si è svolta l’Assemblea Generale Annuale dei Delegati della Confartigianato Imprese Lucca, tenuta dalla Presidente, dott.ssa Michela Fucile insieme al Direttore, Roberto Favilla.


salabar


lunedì, 6 luglio 2020, 17:10

Riparte la formazione targata Uil Fpl: ecco il primo corso per assistenza sanitaria Uil Fpl

Dopo la fine del lockdown riprendono anche le attività formative della Uil Fpl su Lucca e Versilia. Il primo è in programma nei prossimi giorni insieme alla Agenzia formativa Quec e riguarda tutti gli operatori addetti all'assistenza di base (Adb) che intendono fare il corso per diventare Operatori socio sanitari...


lunedì, 6 luglio 2020, 16:55

Farmacie ospedaliere: nuovo orario estivo dal 6 luglio al 30 settembre

L'azienda USL Toscana nord ovest ricorda che a partire da oggi, lunedì 6 luglio, e fino al 30 settembre 2020 cambia l'orario delle farmacie ospedaliere.


Omnia-Sport


lunedì, 6 luglio 2020, 16:50

Bando 2019 per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale: pubblicata la graduatoria provvisoria

È stata pubblicata questa mattina la graduatoria provvisoria relativa al bando di concorso finalizzato alla formazione della graduatoria per l'assegnazione degli alloggi ERP nel Comune di Lucca, per l'anno 2019. La graduatoria si compone di un elenco degli ammessi, in ordine di punteggio e alfabetico, e di un elenco degli esclusi.


sabato, 4 luglio 2020, 14:45

Italia dei Valori: "La nostra solidarietà a Marco Dianda, educatore insultato perché gay"

Anche Italia dei Valori esprime la propria solidarietà a Marco Dianda, l'educatore del nido di Spianate, insultato da un genitore perché gay.


acconciatori