Anno 7°

mercoledì, 21 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Servizio civile regionale, la scadenza per le domande prorogata al 28 giugno. Ecco i quattro bandi della USL Toscana nord ovest

venerdì, 7 giugno 2019, 16:21

E' stata prorogata fino alle ore 14 del 28 giugno 2019 la scadenza per la presentazione delle domande per il servizio civile regionale. Il bando destinato ad oltre 3000 giovani fino a 29 anni, residenti o domiciliati in Toscana, era stato pubblicato il 9 maggio scorso e doveva chiudersi il 7 giugno.

I progetti di Servizio Civile Regionale finanziati per l’Azienda USL Toscana Nord Ovest sono 4, con dettagli sul sito aziendale: 

1. Dall'Ospedale psichiatrico alla salute mentale: integrazione arte, comunità e salute
Pisa: 3 Volontari; Pontedera: 3 Volontari; Volterra: 1 Volontario

2. DOCG: Dentro l'Ospedale Con i Giovani del servizio civile
Pontedera: 10 Volontari

3. Informazione: percorsi di accoglienza nei servizi socio sanitari
Pisa: 6 Volontari; Pontedera: 2 Volontari; Volterra: 2 Volontari

4. SENZA INCIAMPI: una guida nel percorso protesi e ausili
Pontedera: 2 Volontari; Carrara: 2 Volontari; Camaiore: 2 Volontari; Livorno: 2 Volontari; Lucca: 2 Volontari

Domande chi e come
Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda: siano regolarmente residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori; siano in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti); siano non occupati, disoccupati, inattivi; siano in possesso di idoneità fisica; non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
Può fare domanda chi sta frequentando un corso di studi di qualunque tipologia.

Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l'ente che realizza il progetto.


gesamgaseluce


bistecca


Lucar


murabilia


bionatura2


esedra


chiesina


biscotteria santa zita


panda 2017


formetica


Pausa caffe


rugby


Altre notizie brevi


topop


martedì, 20 agosto 2019, 17:07

Sistema Ambiente in azione per togliere le erbe infestanti dal centro storico

Saranno giorni intensi di pulizie per piazze e strade del centro storico. Per Sistema Ambiente infatti inizia domani (mercoledì 21 agosto) l'azione volta a ripulire diversi luoghi dalle erbe infestanti e riqualificare quindi l'immagine degli spazi all'aperto.


martedì, 20 agosto 2019, 13:42

Capannori, Petrini (FdI): "Per la ricarica delle biciclette a pedalata assistita, quante card sono state emesse dal 2014 ad oggi?"

"Nell'ottobre 2013 - si legge in una nota rilasciata da Matteo Petrini, consigliere comunale di Capannori - la giunta Del Ghingaro, con Menesini allora vice-sindaco, annunciò di aver ricevuto un finanziamento di ben 45.000 Euro per la realizzazione di 6 punti di ricarica per bici a pedalata assistita, i quali...


martedì, 20 agosto 2019, 11:51

Sesto appuntamento con "I Fossi dell'Arte"

Ultimo evento, il sesto, per "I Fossi dell'Arte" in via del Fosso, nel centro storico, vicino alla Madonna dello Stellario. E' fissato per il 14 di settembre, chi è interessato a partecipare (pittori, fotografi, scultori) può contattare Fabrizio Barsotti al 3937498290.


martedì, 20 agosto 2019, 06:40

L'Anpi ricorda l'eccidio di S. Maria a Colle

L’ANPI sezione intercomunale di Lucca invita la cittadinanza a partecipare all’iniziativa organizzata in Memoria della Strage di Santa Maria a Colle, che si svolgerà venerdì 23 agosto 2019, alle ore: 18 c/o la lapide davanti la Chiesa per ricordare i 12 civili del paese di Santa Maria a Colle, che...


digitalizzazione


lunedì, 19 agosto 2019, 19:12

Juniores rossoneri si allenano a Monsagrati

La formazione Juniores della Lucchese si allenerà da mercoledì 21 a sabato 24 al campo sportivo di Monsagrati. Inizio delle sedute di preparazione alle ore 9,30.


lunedì, 19 agosto 2019, 15:37

La 12^ edizione di MITOS dal 22 al 25 agosto nel Complesso di San Micheletto

Come ogni anno dal 2008 Lucca sarà il punto di incontro per il Teatro Sociale italiano. All'interno di MITOS 2019, organizzato dalla locale "Empatheatre, la Compagnia dei Salvastorie" e patrocinato dal Comune di Lucca, si svolgeranno laboratori ad iscrizione e spettacoli ad ingresso gratuito.


Omnia-Sport


venerdì, 16 agosto 2019, 15:10

Si è spenta Cinzia Paganelli, coordinatrice dei tecnici della radioterapia, il ricordo dei colleghi

Si è spenta prematuramente all’età di 56 anni, dopo una lunga malattia, Cinzia Paganelli coordinatrice dei tecnici di radioterapia del San Luca. I colleghi, il direttore della radioterapia, dott. Marcello Mignognia e la direzione dell’ospedale la ricordano così: "Una vita col sorriso, un sorriso per tutti.


venerdì, 16 agosto 2019, 12:56

Di streghe e d'altre storie sotto la Quercia antica

Mercoledi 21 agosto. Passeggiata serale nel bosco e nella campagna. Tra le colline di Gragnano e S.Martino in Colle, nel comune di Capannori, vive da più di mezzo millennio una maestosa quercia. E' la Quercia delle Streghe, con le sue leggende e la sua lunghissima storia.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 16 agosto 2019, 11:36

A Lucca e provincia nuovo servizio per i neogenitori: spesa a casa gratis con Carrefour

Anche a Lucca e provincia è arrivato il servizio di Carrefour Italia che, nell'ambito del programma Act for Food, ha attivato per le donne in gravidanza e i neogenitori la possibilità di usufruire della consegna a domicilio gratuita della spesa online su carrefour.it, indipendentemente dall'importo totale degli ordini.


venerdì, 16 agosto 2019, 11:23

Non si terrà il mercato bisettimanale Don Baroni nei giorni del 14 e 21 agosto

Il mercato bisettimanale Don Baroni non si terrà nei giorni di sabato 14 e 21 settembre, per la concomitanza con la fiera del Settembre Lucchese.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px