suzuki1
suzuki1

Anno 7°

martedì, 22 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Stadio di Marlia, per l'ex candidato Boschi sono soldi spesi male

giovedì, 8 agosto 2019, 15:55

L'ex candidato sindaco Daniele Boschi ne aveva già parlato in campagna elettorale, e ci ritorna sopra oggi dopo le dichiarazioni dell'assessore Del Carlo. "Anche per gli impianti sportivi - scrive Boschi - nel comune di Capannori i lavori si fanno contro logica e buon senso".
"Gli ulteriori 95 mila euro che si spenderanno principalmente per la ricostruzione del tetto degli spogliatoi dello stadio di Marlia, si vanno a sommare ai 233 mila euro dello scorso anno quando furono fatti lavori di edilizia e di impiantistica. Lavori sui quali, nel frattempo, si sono riversate le infiltrazioni di pioggia provenienti proprio da quel tetto che soltanto a partire dal prossimo settembre, sarà rifatto".
"Non solo la buona pratica edilizia - continua Boschi - ma anche il buon senso avrebbero dettato come regola base quella di far iniziare la ristrutturazione degli spogliatoi proprio dal tetto, visto che da lì si sono generate delle infiltrazioni che hanno macchiato i muri appena imbiancati ed hanno deteriorato parte degli infissi interni e dei sanitari. Oltre a questo mi chiedo ancora oggi, come feci nel maggio scorso, in base a quale valutazione del rischio incendio si sia deciso di installare negli spogliatoi con le docce un impianto di rilevazione fumi con i sensori ottici, che scambiano continuamente i vapori delle docce come se si trattasse di fumo e pertanto generano allarmi immotivati. Ragione per cui sono stati smontati e la centralina viene tenuta spenta".
"Inoltre - conclude Boschi - non si sente più parlare della realizzazione sotto le tribune coperte di un locale adibito a bar. Ritengo che parte di questi nuovi stanziamenti servano più per coprire le magagne del primo intervento ben più costoso, traducendosi in un notevole dispendio di risorse pubbliche in più a quello che normalmente sarebbero costati gli stessi lavori se fatti davvero a regola d'arte e in risposta alle vere esigenze di ammodernamento dell'impianto sportivo".


mac


tambellini


bionatura2


celsius


gesamgaseluce


esedra


biscotteria santa zita


brico


panda 2017


poggio


Pausa caffe


rugby


Altre notizie brevi


topop


martedì, 22 ottobre 2019, 18:44

Keep Calm - Chiama Badabimbi! Il servizio che il bada bimbi offre ai genitori in occasione dei Comics

In occasione di Lucca Comics and Games , il 30 ed il 31 ottobre le scuole del centro storico saranno chiuse, ma Il Badabimbi , situato in via dei Bacchettoni n. 21 (accanto al Mariani Arredamento), per far fronte alle esigenze dei genitori che debbono lavorare o che vogliono visitare...


martedì, 22 ottobre 2019, 18:44

Autonomia differenziata, Marchetti (FI): «Sì al principio, no a un documento poco partecipato che vi votate a maggioranza»

«Peccato. Peccato che su un tema di tale spessore non si sia cercata maggior condivisione di contenuti. Aprire il confronto sulla piattaforma toscana al confronto collettivo avrebbe consentito di snellire questa ‘lista della spesa’ e di definire meglio gli obiettivi concreti.


monica


martedì, 22 ottobre 2019, 17:21

Ad Artemisia un corso di formazione per volontari 'Nati per leggere'

Il polo culturale Artémisia di Tassignano venerdì 8 e sabato 9 novembre ospiterà il corso di formazione per volontari 'Nati per Leggere' rivolto ai lettori volontari del comune di Lucca e degli altri comuni della Piana organizzato dalla Rete Bibliotecaria Provinciale ReProLuNet.


martedì, 22 ottobre 2019, 17:09

Riprende l'attività didattica della Fondazione Ragghianti

Aprono lunedì 28 ottobre (regolamento su www.fondazioneragghianti.it, info 0583/467205, valentina.delfrate@fondazioneragghianti.it) le iscrizioni, prenotabili solo online, ai laboratori artistici promossi dalla Fondazione Ragghianti, offerti gratuitamente ai bambini e ragazzi delle scuole della provincia di Lucca.


digitalizzazione


martedì, 22 ottobre 2019, 17:08

Al via nel borgo antico fondato da Carlo IV di Boemia la dodicesima edizione di Montecharloween

Al via nel borgo antico fondato da Carlo IV di Boemia la dodicesima edizione di Montecharloween. La manifestazione, con il patrocinio del Comune di Montecarlo, è l'unica in provincia ad essere stata pensata e realizzata per i bambini e le famiglie conservando l'ingresso gratuito a tutti i partecipanti ed un...


martedì, 22 ottobre 2019, 16:53

Ancora un "Pomeriggio di cultura e d'amicizia" alle Chiavi d'Oro

Ancora un "Pomeriggio di cultura e d'amicizia" alle Chiavi d'Oro. Per giovedì 24 ottobre, l'associazione di volontariato propone l'incontro con Antonio e Jacopo Tolomei, padre e figli autori di un'interessante pubblicazione: passato al presente Giochi fai da te, 2019.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 22 ottobre 2019, 16:53

La libreria Ubik presenta il nuovo libro di Mario Calabresi al complesso di San Francesco

C'è sempre un "giorno dopo" per tutti noi, soprattutto all'indomani di una tragedia o di grandi cambiamenti perchè la nostra vita va avanti, e dobbiamo fare i conti con questa nuova realtà. In quest'ultimo bellissimo libro il giornalista Mario Calabresi, partendo dal "suo" giorno dopo, racconta quello di altre persone...


martedì, 22 ottobre 2019, 15:31

Ancora tre concerti delle giovani promesse dell'ISSM "L. Boccherini"

Si avvia verso la fine un mese di ottobre che ha visto protagonisti indiscussi all’Auditodium “Boccherini” i giovani talenti del conservatorio cittadino.


Omnia-Sport


martedì, 22 ottobre 2019, 15:28

Emirates continua la ricerca di personale di bordo in Italia

Emirates, la compagnia aerea con base a Dubai, cerca canditati italiani da inserire nel proprio multiculturale team di bordo. A ottobre, la compagnia aerea, con base a Dubai, terrà degli Open days in cinque delle principali città italiane. Date e indirizzi sono i seguenti*:


martedì, 22 ottobre 2019, 15:27

Alloggi popolari: on line dal 23 ottobre il bando per ottenere una casa di Erp

Sarà online da domani, mercoledì 23 ottobre, il bando Erp dei Comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari, Pescaglia, Montecarlo e Villa Basilica. I cittadini avranno 60 giorni di tempo - quindi entro lunedì 23 dicembre - per presentare la domanda di partecipazione al bando, utile per la formazione della graduatoria...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

bistro