Anno 7°

domenica, 22 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Musica d'estate al Caffè: Our tropical moods il 14 settembre

giovedì, 12 settembre 2019, 16:32

Tre musicisti eclettici e affiatatissimi per una serata tra jazz e Sudamerica. Questa la proposta per un sabato sera in musica al Caffè delle mura con il concerto “Our tropical moods”, in programma sabato 14 settembre alle 22 nel giardino del locale sulle mura.
Piero Gaddi alle tastiere, Ruben Chaviano al violino e Fabrizio Desideri al sax e al clarinetto ci accompa-gneranno in un viaggio insolito tra Cuba, Brasile e Argentina che fonde la musica latino-americana con il jazz ma anche con la musica mediterranea e un po’ di pop. Un repertorio che i tre reinterpretano, arran-giano e su cui improvvisano con perizia e naturalezza, tra chôro, tango, samba e son cubano, toccando una molteplice varietà di generi.

Musicista eclettico dai molteplici interessi, Piero Gaddi collabora tra gli altri con Bjorn Vidar Solli, Klaus Lessmann, Marco Tamburini, Mirco Guerrini, Pietro Tonolo, Stefano Cantini, Paolino Dalla Porta, Alessandro Fabbri, Andrea Tofanelli, Fabrizio Desideri, Nicolao Valiensi, Ruben Chaviano, Marco Micheli, Paul Mc Candless, Deborah Davis, Isildo Novela, Mike Turk, Raciel Torres. Docente molto apprezzato, insegna Pianoforte Jazz nei conservatori di La spezia e Livorno. Nato e cresciuto a Cuba, Ruben Chaviano ha suonato con il gruppo Arte Vivo e con cantautori di gran fama a Cuba come Noel Nicola, Anabel Lopez, Pablo Milanes. In Italia ha fondato la “Charanga Mamey” e “Puente Latino”, formazioni di musica cubana e latin jazz. Vincitore – tra gli altri - del premio “Luca Flores” al festival jazz di Barga, ha suonato e suona con Steve Lacy, Antonello Salis, Trilok Gurtu, Tata Guines, Max Gazzè, Jovanotti, Horacio “el negro” Hernandez e tanti altri. Fabrizio Desideri è un clarinettista, sassofonista e compositore “crossover”. Ha inciso numerosi cd e colonne sonore per il cinema e la tv e ha fatto parte di importanti gruppi jazz tra i quali Barga Jazz Orchestra, Bohème Jazz Club Ensemble, Futura Jazz Orchestra, Bruno Tommaso J.W. Ha suonato con Kenny Weeler, Stefano Bollani, Paolino Dalla Porta, Marco Tamburini, Mauro Grossi, Danilo Rea, Ares Tavolazzi, Andrea Tofanelli, Petra Magoni, Roberta Gambarini, Bjorn Vidar Solli e molti altri.

L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria. Per cenare al Caffè delle mura è necessario prenotare chiamando il 334 3412486.


bionatura2


biscotteria santa zita


Lucar


bright


gesamgaseluce


esedra


chiesina


inter


panda 2017


poggio


Pausa caffe


rugby


Altre notizie brevi


topop


domenica, 22 settembre 2019, 18:06

Panchieri (Pd): "Piano di sosta e mobilità, importante è il confronto"

Roberto Panchieri, segretario del circolo centro storico del Pd: Sul tema della sosta e della mobilità nel Centro Storico tutti, anche i dirigenti della Confcommercio, dovrebbero sentirsi parte della classe dirigente di questa città. Non servono le polemiche sterili e le prove muscolari.


domenica, 22 settembre 2019, 15:23

Maltempo, codice giallo per pioggia e temporali lunedì

Continua la situazione di maltempo sulla nostra regione con il transito previsto, nella giornata di domani, di un fronte freddo con associati rovesci e temporali sparsi tra la mattina e il pomeriggio.


monica


domenica, 22 settembre 2019, 13:10

PalP: "Lucca Comics, consapevolezza su gestione vigilanza notturna"

Potere al Popolo Lucca interviene sul tema della gestione della vigilanza notturna alla vigila di Lucca Comics."In questi giorni - si legge nel comunicato - le denunce sui social hanno portato all’attenzione dell’opinione pubblica un tema ricorrente alla vigilia di Lucca Comics&Games.


sabato, 21 settembre 2019, 22:41

Riprende, da martedì 24 settembre, l'attività del Laboratorio Corale ideato da Manuel Del Ghingaro

Il progetto è basato sull'insegnamento della teoria musicale come chiave per aprire le porte del linguaggio della musica, ma anche sulla comprensione delle dinamiche corali e la loro attuazione. Non meno importante lo sviluppo vocale, che viene seguito per essere migliorato.


digitalizzazione


sabato, 21 settembre 2019, 13:55

Pioggia e temporali, scatta il codice arancione

Codice arancione dalle 12 alla mezzanotte di domani, domenica 22 settembre, su tutta la Toscana per piogge intense e temporali accompagnati da colpi di vento e grandinate.


sabato, 21 settembre 2019, 13:20

Ancora pochi posti per il Pellegrinaggio Diocesano ad Assisi

Ci sono ancora pochi posti a disposizione per i due pellegrinaggi che la Diocesi di Lucca propone in vista del 4 ottobre festa di San Francesco, Patrono d’Italia. Saranno infatti i Comuni della Toscana ad offrire quest’anno l’olio per la lampada che arde nella Basilica Assisiate dedicata al Poverello, e...


Omnia-Sport


sabato, 21 settembre 2019, 13:19

Incontro pubblico sui migranti alla Casa del Popolo di Lucca

Venerdì 27 settembre alle 21 appuntamento da non perdere alla Casa del Popolo di Lucca. Potere al Popolo Lucca propone infatti un incontro pubblico per parlare di migranti dal punto di vista di chi li soccorre in mare e di chi li accoglie.


sabato, 21 settembre 2019, 08:42

Inaugura il dipinto del professor Lorenzetti

Sabato 21 settembre alle 17 si terrà l'inaugurazione, presso la Chiesa della S. S. Trinità in via Elisa, del grande quadro "L'angelo della Consolazione" del pittore Giovanni Lorenzetti F.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 20 settembre 2019, 23:33

Incendi, tre elicotteri regionali al lavoro in provincia di Massa Carrara e Lucca

Ci sono quattro incendi attivi in questo momento in Toscana, nelle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Firenze. Tre gli elicotteri regionali impegnati insieme ad alcune squadre di operai forestali, volontari e Vigili del Fuoco. Lo comunica la Soup, la Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana.


venerdì, 20 settembre 2019, 14:33

In caso di pioggia la maratona delle lumache sarà rimandata a domenica 29 settembre

L'associazione Italiana Parkinsoniani sezione di Lucca insieme all'associazione Luigi Grimaldi rende noto che la maratona delle lumache che avrà luogo domenica 22 settembre alle 15.30 sulle mura con partenza dalla Casa del Boia, in caso di pioggia, sarà rimandata alla domenica successiva (29 settembre) nello stesso luogo e alla stessa ora.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px