Anno 7°

venerdì, 22 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Al via nel borgo antico fondato da Carlo IV di Boemia la dodicesima edizione di Montecharloween

martedì, 22 ottobre 2019, 17:08

Al via nel borgo antico fondato da Carlo IV di Boemia la dodicesima edizione di Montecharloween. La manifestazione, con il patrocinio del Comune di Montecarlo, è l'unica in provincia ad essere stata pensata e realizzata per i bambini e le famiglie conservando l'ingresso gratuito a tutti i partecipanti ed un comodissimo servizio di parcheggi con navetta capaci di catapultare gli ospiti direttamente in centro storico nel pieno della manifestazione. 

Realizzata dall'Arciconfraternita di Misericordia di Montecarlo, con il supporto del Centro Commerciale Naturale e di altre associazioni comunali, Montecharloween presenta un cartellone capace di innovarsi ogni anno offrendo novità particolari, capaci di mettere in risalto gli angoli più belli del borgo antico a coreografia degli spettacoli e delle attrazioni pensate per divertire i più piccoli. 

Dalle 19 alla mezzanotte di giovedì, anche in caso di pioggia, nel centro storico chiuso al traffico, si potranno compiere diversi percorsi da brivido, provare la caccia al dolcetto tipica della sera di Halloween mentre le vie del paese saranno animate da artisti di strada e maschere legate al mondo dell'horror in mezzo alle quali si potranno fare spuntini negli stand gastronomici allestiti dalle associazioni. 

Ma non è solo serata di spettri, zombie, fantasmi e dolcetti quella di Montecarlo dove da sempre si guarda con riguardo alla solidarietà in occasione degli eventi in cartellone. Montecharloween non è da meno e con il proposito di accrescere il supporto offerto all'attività dell'Agbalt (l'associazione genitori per la cura e l'assistenza ai bambini affetti da leucemia e tumore) l'evento "torte in faccia" ai personaggi più conosciuti del paese consentirà di raccogliere nuovi fondi a sostegno dell'associazione.



bionatura2


tambellini


desco


celsius


gesamgaseluce


esedra


biscotteria santa zita


brico


panda 2017


photolux


Pausa caffe


rugby


Altre notizie brevi


topop


venerdì, 22 novembre 2019, 18:43

Lega Altopascio: "Il Pd smentisce la sindaca sul tema sicurezza già proposto dalla Lega nel 2017"

Simone Marconi e Francesco Fagni, i due consiglierei della Lega di Altopascio, tornano all'attacco della giunta guidata dal primo cittadino Sara D'Ambrosio: "Verrebbe da ridere - esordiscono - se non fosse che il problema è reale e la percezione della sicurezza ad Altopascio ormai è inesistente.


venerdì, 22 novembre 2019, 16:29

Ricci (FdI): "Una vittoria l'istituzione della figura del garante delle persone con disabilità"

In relazione alla decisione dell'amministrazione di istituire finalmente la figura del garante dei diritti per le persone con disabilità, il coordinatore di Fratelli d'Italia a Capannori Paolo Ricci precisa: "Dopo le nostre richieste, prima in campagna elettorale e poi a mezzo stampa, per l'istituzione di una persona che potesse garantire...


monica


venerdì, 22 novembre 2019, 16:27

Maltempo, codice giallo sabato 23 novembre su gran parte della Toscana

Previsto per domani in Toscana un nuovo peggioramento del tempo, con precipitazioni sparse sul nord ovest e in Arcipelago, in estensione in serata dalle zone costiere al resto della regione. Possibilità di isolati temporali in Arcipelago e localmente lungo la costa, con occasionali colpi di vento e grandinate.


venerdì, 22 novembre 2019, 15:51

Festività natalizie 2019, ecco come cambiano gli orari della Libera professione

In occasione delle prossime festività natalizie alcuni servizi dell’Azienda USL Toscana nord ovest, oltre ai tradizionali giorni di chiusura, modificheranno i loro orari.In particolare l’attività di Libera Professione sarà sospesa nei giorni di martedì 24, venerdì 27 e martedì 31 dicembre.


digitalizzazione


venerdì, 22 novembre 2019, 15:04

Assemblea personale, chiusura PuntoAcque di Capannori

Acque SpA comunica che, per un’assemblea del personale, mercoledì 27 novembre, dalle ore 10:30 alle 14:30 resterà chiuso al pubblico il PuntoAcque di Capannori (via Cardinale Pacini 5).


venerdì, 22 novembre 2019, 14:46

Regione Toscana/Trenitalia, nuovo contratto di servizio 2019-2034: 100 treni nuovi, 1,4 miliardi di investimenti

Cento nuovi treni, 1,4 miliardi di euro di investimenti, tecnologia e comfort al servizio dei pendolari della Toscana. Sono i punti cardine del nuovo Contratto di servizio ferroviario regionale 2019-2034 illustrato oggi da Regione Toscana e Trenitalia (Gruppo FS Italiane).


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 22 novembre 2019, 14:12

"Carta Bianca al tuo Futuro"; L'industria cartaria del distretto di Lucca e della Valdinievole si descrive con un convegno rivolto al territorio e alle scuole

Si terrà venerdi 29 novembre a Pescia, nelle sale del Palagio, il convegno "Carta Bianca al tuo Futuro"; si tratta di un'iniziativa promossa dalle aziende cartarie del distrettto di Lucca e della Valdinievole, che hanno affidato a Assocarta, a Confindustria Toscana Nord, a Formetica e all'Istituto Marchi Forti di Pescia...


venerdì, 22 novembre 2019, 14:11

Prevenzione del diabete, domenica a Livorno la camminata “abbassa-glicemia”

Domenica 24 novembre si terrà, come evento in programma all’interno della decima edizione della campagna “Forse non sai che…” per la prevenzione e sensibilizzazione sulla tematica del diabete, una camminata lungomare organizzata in collaborazione con l’associazione Nordic Walking – Livorno.


Omnia-Sport


venerdì, 22 novembre 2019, 14:10

La Scuola IMT celebra John Ruskin nei 200 anni dalla nascita

In occasione del bicentenario dalla nascita di John Ruskin, la Scuola IMT Alti Studi Lucca ha dato vita ad una serie di iniziative che si collocano nel più ampio contesto delle manifestazioni nazionali e internazionali dedicate al critico d'arte, pittore, pensatore e scrittore britannico.


venerdì, 22 novembre 2019, 14:01

Montemagni (Lega): “Lucca, fare chiarezza sul futuro dell'azienda Perini"

"Purrtroppo - afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega - anche a Lucca e provincia il mondo del lavoro è sovente scosso da crisi palesi o latenti, quest'ultime anch'esse peraltro abbastanza pericolose per il futuro dei dipendenti."


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

Suncar