suzuki1
suzuki1

Anno 7°

giovedì, 17 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Bobo Rondelli ad Artè presenta il suo libro "Che hai da guardare"

giovedì, 10 ottobre 2019, 12:56

Cresce l'attesa per Bobo Rondelli a Capannori. Il cantautore, poeta e attore livornese sabato 12 ottobre alle ore 17.15 al teatro Artè in via Carlo Piaggia aprirà l'edizione 2019 del "Capannori Underground Festival", rassegna di "Lucca Underground Festival" dedicata alla "cultura alternativa". Rondelli presenterà il suo libro autobiografico "Che hai da guardare" edito da Mondadori.

Rondelli è uno degli ultimi "maledetti" della canzone e della poesia italiana, un artista che porta con sé la beffarda, dolente, orgogliosa eredità umana e politica della sua Livorno, fondata, come racconta lui stesso, "da ladri, prostitute, prigionieri politici". Rondelli ha scritto e continua a scrivere canzoni che sanno di amori difficili, di rabbia e malinconia, e soprattutto continua a fare del palco, da vero performer, la sua vera patria, mescolando il graffio della comicità e della provocazione al ripiegamento della ballata. Nella pubblicazione Rondelli "fa i conti" con chi l'ha messo al mondo, con la Livorno che lo ha visto crescere, con le donne, con la solitudine, con l'alcol e la droga e con la musica.

"Bobo Rondelli è per tutti noi un punto di riferimento non solo musicale - spiega Gianmarco Caselli, ideatore e direttore artistico della rassegna - ma anche umano, e per certi versi rappresenta ciò che tutti noi vorremmo continuare a essere".

La settimana successiva, sabato 19 ottobre sempre alle 17.15, Capannori Underground Festival vedrà salire sul paco di Artè un'altra personalità di fama internazionale: Valerio Massimo Manfredi, archeologo, scrittore e conduttore televisivo. Manfredi concentrerà il suo intervento sulla sua ultima fatica letteraria, "Quinto comandamento".

L'ultimo appuntamento di "Capannori Underground Festival" è in programma sabato 26 ottobre al polo culturale Artémisia a Tassignano alle ore 17.15 con il dj Dome La Muerte che parlerà della musica undergound italiana negli anni '80-'90. Saranno presenti anche Marco Puccinelli che presenterà il suo repertage fotografico "Siberia, alla ricerca dell'infinito" e Marianna Perilli con una performance sulla Beat Generation.

L'ingresso è libero. E' consigliata la prenotazione a associazionevaga@gmail.com o al numero 3474433915. Per informazioni: www.luccaunderground.it, Facebook e Instagram @luccaundergroundfestival

"Capannori Underground Festival" , ideato e diretto da Gianmarco Caselli, è organizzato e promosso dall'associazione Vaga (Visioni Atipiche Giovani Artisti) in collaborazione con Comune di Capannori, Provincia di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Arci comitato Lucca Versilia.


bionatura2


tambellini


brico


vino


gesamgaseluce


esedra


biscotteria santa zita


inter


panda 2017


poggio


Pausa caffe


rugby


Altre notizie brevi


topop


giovedì, 17 ottobre 2019, 15:42

“Il tumore della mammella. Percorsi e cura in Versilia e Azienda Toscana Nord Ovest”

Due importanti corsi di aggiornamento organizzati dall’Ordine dei medici della Provincia di Lucca sono in programma Sabato 19 ottobre.


giovedì, 17 ottobre 2019, 13:27

Apericena a sostegno della Casa del Popolo

Domenica 20 ottobre, Potere al Popolo Lucca organizza a Verciano un'apericena a sostegno delle attività della locale Casa del Popolo. Dalle 19.30, tante cose da mangiare (anche per vegetariani e vegani) e cocktail di ogni tipo. A seguire, musica con Dj set.


monica


giovedì, 17 ottobre 2019, 11:18

Montemagni (Lega): "Marocchino arrestato, sorpresi da sentenza del giudice"

Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega, commenta la notizia del recente arresto di un marocchino trovato in possesso di cocaina in zona Capannori."Sinceramente - esordisce - ho dovuto leggere con particolare attenzione una notizia di cronaca che, a mio avviso, ha dell'incredibile.


giovedì, 17 ottobre 2019, 10:57

Adoc Alta Toscana: "Crac bancari, ecco il fondo indennizzo risparmiatori"

"Crac bancari, è finalmente operativo il Fondo indennizzo risparmiatori istituito con decreto dell'8 agosto il cui scopo è quello di tutelare chi ha acquistato obbligazioni o azioni di banche che siano state poste in liquidazione coatta amministrativa. Basta fare domanda e la procedura è abbastanza rapida e snella".


digitalizzazione


giovedì, 17 ottobre 2019, 10:12

Sibolla, Ghimenti a Marchetti: "Tante inesattezze"

Marco Ghimenti, consigliere comunale di Altopascio della Lista civica Viviamo Altopascio, risponde al consigliere Marchetti, visto che era presente a molte delle iniziative organizzate dal comune e dalle associazioni alla riserva del Sibolla."Rispondo - esordisce - anche perché è difficile lasciar correre una tale sequela di inesattezze.


giovedì, 17 ottobre 2019, 09:35

A San Vito veglia missionaria con l’arcivescovo Paolo Giulietti

Nell’ambito dell’Ottobre Missionario Straordinario indetto da Papa Francesco, venerdì 18 ottobre alle ore 21 nella chiesa di San Vito a Lucca, si terrà la veglia missionaria per tutte le comunità della Piana. Presiederà l'arcivescovo Paolo Giulietti e saranno presenti altri parroci.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 17 ottobre 2019, 09:30

Zucconi a Catania per gli Stati Generali del Turismo

Parlerà subito dopo la Leader del partito Giorgia Meloni e il titolo della discussione sarà Brand Italia, il turismo per un’Italia che cresce.


giovedì, 17 ottobre 2019, 09:27

A Capannori un corso di autocompostaggio gratuito

L'incontro si articola in tre lezioni: compostaggio domestico, lombricompostaggio, uso "creativo" degli scarti di cucina culminanti con il "progetto pollaio domestico".Infatti a conclusione del tre incontri a chi lo richiederà verranno assegnate una Coppia di Galline.


Omnia-Sport


mercoledì, 16 ottobre 2019, 20:06

Museo "Cresci" dell'emigrazione italiana a Palazzo Ducale: riapertura slitta al 23 ottobre

Proseguiranno fino a martedì 22 ottobre compreso i lavori di manutenzione alla copertura e agli infissi del museo "Paolo Cresci" per la storia dell'emigrazione italiana, ospitato nella cappellina S. Maria della Rotonda di Palazzo Ducale e chiuso al pubblico dallo scorso 7 ottobre.


mercoledì, 16 ottobre 2019, 20:06

Venerdì 18 ottobre alle 21 a SPAM!, Porcari, verrà presentato al pubblico e alla stampa il programma di "Wonder women"

Venerdì 18 ottobre alle h21 a SPAM!, Porcari, verrà presentato al pubblico e alla stampa il programma di "Wonder women", la rassegna di danza, teatro, musica, cinema e incontri che per tutto l'autunno toccherà Porcari, Capannori e Lucca."Wonder women" è un tributo a tutte le donne che hanno avuto la...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

bistro