Anno 7°

lunedì, 18 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Conferenza 'Viaggi, incontri e scontri nell'Odissea'

lunedì, 21 ottobre 2019, 15:51

Nell'ambito della rassegna 'In viaggio fra allegoria e scoperta' promossa dal Comune in collaborazione con l'Università di Pisa e l'associazione archeosofica mercoledì 23 ottobre alle ore 18.00 nella sala Pardi del polo culturale Artèmisia di Tassignano si terrà la conferenza ' Viaggi, incontri e scontri nell'Odissea' tenuta da Andrea Taddei, docente presso il Dipartimento di filologia, letteratura e linguistica dell'Università di Pisa.

Ingresso libero.


bionatura2


tambellini


desco


celsius


gesamgaseluce


esedra


biscotteria santa zita


brico


panda 2017


photolux


Pausa caffe


rugby


Altre notizie brevi


topop


lunedì, 18 novembre 2019, 12:53

Maltempo, Marchetti (FI): «Tra Lucca e provincia 90.644 persone a rischio alluvionale medio nei dati Ispra. Intervenire prima del danno»

«Il 23,3% della popolazione residente a Lucca e provincia, per un totale di 90.644 persone ovvero 36.981 famiglie è esposto a rischio alluvione medio trovandosi in aree a pericolosità idraulica così identificate secondo i dati del rapporto Ispra 2018 Dissesto idrogeologico in Italia: pericolosità e indicatori di rischio.


lunedì, 18 novembre 2019, 12:50

La programmazione di Ezechiele a Lucca di questa settimana prevede il film La vita invisibile di Euridice Gusmao, diretto dal regista brasiliano Karim Ainouz

La programmazione di Ezechiele a Lucca di questa settimana prevede il film La vita invisibile di Euridice Gusmao, diretto dal regista brasiliano Karim Ainouz, tratto dal romanzo di Martha Batalha e premiato come miglior film della sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes del 2019


monica


lunedì, 18 novembre 2019, 10:44

L'Anp Toscana Nord esprime solidarietà alla senatrice Segre

«L'Associazione nazionale pensionati della Cia Toscana Nord esprime la sua solidarietà alla senatrice Liliana Segre, alla quale si sente vicina umanamente e politicamente». A dirlo è la presidente dell'Anp Toscana Nord, Giovanna Landi, commentando i recenti attacchi alla senatrice Liliana Segre.


domenica, 17 novembre 2019, 18:47

Chewingum in concerto al foro Boario con Luigi Doroni e i Blue Star

Alcuni mesi fa Urbano Giulianetti "Il bimbo", due giorni prima di partecipare ad un concerto nella piazza di Ponte a Moriano fu colto da un malore e operato d'urgenza alle coronarie. Dopo questo pit-spot rimessosi alla grande ritorna a suonare con la sua band Chewingum in un concerto in suo...


digitalizzazione


domenica, 17 novembre 2019, 18:41

Assemblea a S. Vito in vista della riapertura del centro civico

Nel prossimo autunno (2020), grazie ai finanziamenti del progetto Quartieri Social del Comune di Lucca, sarà riaperto, a servizio del quartiere di San Vito, il Centro Civico di via G.B. Giorgini completamente ristrutturato.


domenica, 17 novembre 2019, 11:11

Serata dedicata alla fantascienza con la presentazione del libro di racconti di Enrico Andreini: "Oltre i confini delle colonie. Racconti di fantascienza"

Nel salotto artistico letterario, che si tiene presso Villa Le Sughere in Località Conti 15 al Marginone di Altopascio, il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 21 è in programma una serata dedicata alla fantascienza con la presentazione del libro di racconti di Enrico Andreini: "Oltre i confini delle colonie.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 16 novembre 2019, 17:08

"Per donne, da donne": parte giovedì il percorso di lingua Italiana per donne

Per donne, da donne. Si chiamano così i percorsi di lingua italiana per donne, organizzati dall'amministrazione comunale e dalla Commissione pari opportunità del Comune di Lucca, all'interno del progetto del lifelong learning, ovvero dell'apprendimento permanente e continuo.


sabato, 16 novembre 2019, 14:49

Conversazioni in San Francesco: "Piazza Fontana. Storia di una strage impunita"

Era il 12 dicembre 1969 quando una bomba piazzata nella sala centrale della Banca Nazionale dell’Agricoltura, in Piazza Fontana a Milano, provocò una strage: 17 vittime e una novantina di feriti. Sono passati 50 anni da allora e ancora oggi, dopo un processo durato 36 anni, “il più lungo della...


Omnia-Sport


sabato, 16 novembre 2019, 14:41

Maltempo, scatta la nuova allerta

Ancora un codice arancione per piogge, temporali, vento forte e mareggiate che interessa tutta la Toscana ad eccezione del nord-ovest, dove il codice è giallo. Lo ha emesso la Sala operativa della protezione civile regionale, con decorrenza dalle 18 di oggi, sabato 16 novembre, per rischio idrogeologico e successivamente idraulico.


sabato, 16 novembre 2019, 13:38

Convegno sul tema: “Il volontariato a Lucca ed il Soropotimist. Sinergie al femminile”

Martedì 19 novembre, promosso dal Soroptimist International Club di Lucca, è in programma un importante convegno sul tema “Il volontariato a Lucca ed il Soroptimist. Sinergie al femminile”. L’incontro prenderà il via alle ore 18 presso l’hotel Guinigi sulla via Romana.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

Suncar