Anno 7°

sabato, 19 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

In libreria dal 10 ottobre il nuovo romanzo di Alessio Adami Rusty Dogs – Le vittime della pace

lunedì, 7 ottobre 2019, 17:18

In libreria dal 10 ottobre il nuovo romanzo di Alessio Adami Rusty Dogs – Le vittime della pace, il secondo capitolo della saga Rusty Dogs. “Quando ogni ideale è perduto, ogni moralità abbandonata e l'uomo è diventato una merce, l'unica risorsa per la salvezza sono loro: i Rusty Dogs.” Cos’è diventato l’uomo? Una merce, un essere intorpidito dai social e dall’informatica onnipresente; una specie allevata da alieni per un unico scopo: ottenere un Dna raffinato che porterebbe, inevitabilmente, all’estinzione dell’essere umano. A questo piano si oppongono i Rusty Dogs, infettando i server informatici mondiali e nascondendo gli eletti, i migliori esempi genetici della nostra specie.

La loro è una guerra silenziosa, condotta nell’ombra per salvare una società videosorvegliata e dalla quale sono emarginati.

“Nessuno dei presenti era a conoscenza di quanto stesse accadendo intorno a loro: il controllo, la manipolazione, la volontà di soggiogare l’essere umano erano talmente in bella mostra che non erano nemmeno percepiti. La cosiddetta teoria del rospo bollito si sposava con la contemporaneità: aumenta lentamente la temperatura dell’acqua di un recipiente e il rospo che c’è dentro non si accorgerà di niente, finendo per lasciarsi bollire.”

In un’atmosfera noir, che sembra rispecchiare lo stile cinematografico di Tarantino, si snoda una trama passionale, tra risse, riflessioni sul senso della vita e sul futuro dell’umanità. Alessio Adami ci regala il secondo capitolo di una saga impareggiabile, dove la grande battaglia per la salvezza dell’umanità raggiunge il suo culmine. Alessio Adami, nato a Lucca, inizia a scrivere a vent’anni usando spesso lo pseudonimo Kylen Logan. Diplomato in elettronica e devoto alle arti marziali, non riesce ad abbandonare la sua vena letteraria, combinando la sue passioni all’interno dei suoi testi. Dopo aver viaggiato tra Europa e Asia è tornato alla sua terra di origine dove tutt’ora vive.

Ha pubblicato il primo libro della serie di Rusty Dogs con la Leone Editore nel 2017. Editore: BookRoad Pagine: 272 Prezzo: € 12,90 (cartaceo) - € 6,99 (ebook) Codice ISBN: 9788833220192 Data di pubblicazione: 10 ottobre 2019


regionali

tambellini

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

Pausa caffe

pinomac

fagnigroup

celsius

panda 2017

luccafilmfestival

tuscania

soffass

free spin


Altre notizie brevi


topop


venerdì, 18 settembre 2020, 18:02

Elezioni regionali, Barsanti: "Il mio voto e il mio sostegno vanno alla lista di Fratelli d’Italia"

Il consigliere comunale di Lucca, oggi nel Gruppo Misto, dichiara il proprio sostegno elettorale alla lista del partito di Giorgia Meloni e invita tutti i suoi sostenitori ed elettori a recarsi in massa alle urne. "Troppo importante votare per chi potrebbe mandar via la sinistra dopo decenni di potere".


venerdì, 18 settembre 2020, 17:33

Persone con disabilità: partita la raccolta delle domande per i progetti “InAut” di vita indipendente

Nuove opportunità di autonomia per le persone con disabilità. Dallo scorso 15 settembre e per i successivi 30 giorni, è possibile fare domanda, alla Zona distretto della Piana di Lucca, per richiedere un contributo al proprio progetto di vita indipendente.


ammodo


venerdì, 18 settembre 2020, 17:22

Benificiarte Lucca: info & guide per Gatti Lucchesi

Scriveva Dostojevskij nell'Idiota che "La bellezza salverà il mondo", chissà se è vero. All'associazione Lucca Info & Guide basterebbe che per questa volta la bellezza dell'arte salvasse i gatti di Gatti Lucchesi, un'organizzazione no profit che da anni si occupa di varie colonie feline e non solo.


venerdì, 18 settembre 2020, 15:32

Capannori, nuovo ciclo della rassegna dedicata agli autori locali

Valorizzare gli autori locali e farli conoscere ad un pubblico più ampio. Questo l'obiettivo della rassegna 'Il territorio racconta' promossa dall'amministrazione comunale che riprenderà con un nuovo ciclo di incontri a partire dal prossimo 1° ottobre.


digitalizzazione


venerdì, 18 settembre 2020, 15:08

Capannori, Fratelli d'Italia: "Il comune non ha mai risposto ai fatti segnalati negli ultimi mesi"

Così denuncia Fratelli d'Italia Capannori in una nota rilasciata alla stampa: "E' ormai un comportamento costante quello per cui nessuno, dal Comune di Capannori, risponde alle note critiche dell'opposizione, pubblicate in stampa. Proviamo a tentare una sintesi dei fatti segnalati negli ultimi mesi.1) Il personale delle pulizie va avanti con...


venerdì, 18 settembre 2020, 15:04

Coronavirus, tre nuovi casi in Lucchesia

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 18 settembre, sono 32, a cui si aggiungono 2 casi positivi di cittadini residenti in altre regioni italiane individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni (nello specifico entrambi al porto di Livorno) con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana.


salabar


venerdì, 18 settembre 2020, 14:39

Appello al voto di Valentina Mercanti, candidata in consiglio regionale per il Pd

A distanza di poche ore dalle votazioni, la candidata al consiglio regionale del Pd, Valentina Mercanti, lancia un appello agli elettori: "Domenica e lunedì si vota. Tutte le elezioni sono importanti, ma per la nostra Regione questa è la più importante di sempre. E chiede una scelta lucida e razionale.


venerdì, 18 settembre 2020, 13:42

Montemagni (Lega): "Dietro-front dell'amministrazione sul progetto della Manifattura Tabacchi"

"Dopo mesi d'inutile attesa in merito al futuro dell'ex Manifattura Tabacchi di Lucca - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega e candidata elle elezioni - l'amministrazione comunale è costretta a mutare atteggiamento sulla rilevante tematica, denotando, dunque, scarsa attenzione sulla delicata questione." "I tempi - prosegue il...


Omnia-Sport


venerdì, 18 settembre 2020, 13:41

Il direttore della Scuola IMT su Rai Uno per la rubrica settimanale Tv7

Questa sera il Direttore della Scuola IMT, Pietro Pietrini, sarà ospite di Tv7, rotocalco settimanale di Tg1, in onda, come ogni venerdì, a mezzanotte sulla prima rete della Tv pubblica.Intervistato da Barbara Carfagna, il professor Pietrini interverrà sul tema del distanziamento sociale e delle relazioni interpersonali ai tempi del nuovo...


venerdì, 18 settembre 2020, 13:38

La battaglia del Castellaccio di Aquilea: passeggiata storico-culturale

Nel 76° anniversario della battaglia del Castellaccio di Aquilea il comitato paesano di Aquilea Lu organizza una passeggiata storico culturale al castellaccio scortati dai figuranti della linea gotica della lucchesia in divisa e con i mezzi dell'epoca . Una guida locale spiegherà la storia dei luoghi dal 1300 a oggi.


acconciatori