Anno XI

venerdì, 14 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

In libreria dal 10 ottobre il nuovo romanzo di Alessio Adami Rusty Dogs – Le vittime della pace

lunedì, 7 ottobre 2019, 17:18

In libreria dal 10 ottobre il nuovo romanzo di Alessio Adami Rusty Dogs – Le vittime della pace, il secondo capitolo della saga Rusty Dogs. “Quando ogni ideale è perduto, ogni moralità abbandonata e l'uomo è diventato una merce, l'unica risorsa per la salvezza sono loro: i Rusty Dogs.” Cos’è diventato l’uomo? Una merce, un essere intorpidito dai social e dall’informatica onnipresente; una specie allevata da alieni per un unico scopo: ottenere un Dna raffinato che porterebbe, inevitabilmente, all’estinzione dell’essere umano. A questo piano si oppongono i Rusty Dogs, infettando i server informatici mondiali e nascondendo gli eletti, i migliori esempi genetici della nostra specie.

La loro è una guerra silenziosa, condotta nell’ombra per salvare una società videosorvegliata e dalla quale sono emarginati.

“Nessuno dei presenti era a conoscenza di quanto stesse accadendo intorno a loro: il controllo, la manipolazione, la volontà di soggiogare l’essere umano erano talmente in bella mostra che non erano nemmeno percepiti. La cosiddetta teoria del rospo bollito si sposava con la contemporaneità: aumenta lentamente la temperatura dell’acqua di un recipiente e il rospo che c’è dentro non si accorgerà di niente, finendo per lasciarsi bollire.”

In un’atmosfera noir, che sembra rispecchiare lo stile cinematografico di Tarantino, si snoda una trama passionale, tra risse, riflessioni sul senso della vita e sul futuro dell’umanità. Alessio Adami ci regala il secondo capitolo di una saga impareggiabile, dove la grande battaglia per la salvezza dell’umanità raggiunge il suo culmine. Alessio Adami, nato a Lucca, inizia a scrivere a vent’anni usando spesso lo pseudonimo Kylen Logan. Diplomato in elettronica e devoto alle arti marziali, non riesce ad abbandonare la sua vena letteraria, combinando la sue passioni all’interno dei suoi testi. Dopo aver viaggiato tra Europa e Asia è tornato alla sua terra di origine dove tutt’ora vive.

Ha pubblicato il primo libro della serie di Rusty Dogs con la Leone Editore nel 2017. Editore: BookRoad Pagine: 272 Prezzo: € 12,90 (cartaceo) - € 6,99 (ebook) Codice ISBN: 9788833220192 Data di pubblicazione: 10 ottobre 2019


pinomac

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

panda 2017

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

fagnigroup

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

Pausa caffe

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

gianimisticafascista

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


venerdì, 14 maggio 2021, 18:01

Diritti, sabato 15 maggio Nardini a Firenze e a Lucca contro le discriminazioni

Sono due gli appuntamenti in favore della promozione della cultura dei diritti e del contrasto all’odio e alle discriminazioni che vedranno domani, sabato 15 maggio, la partecipazione dell’assessora alle politiche di genere della Regione Toscana Alessandra Nardini.


venerdì, 14 maggio 2021, 14:36

Coronavirus, 13 nuovi casi in Lucchesia

Nell'Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 14 maggio, sono 85. Sono 13 i nuovi casi registrati in Lucchesia oggi: Altopascio 3, Capannori 1, Lucca 8, Porcari 1.


CNA


venerdì, 14 maggio 2021, 13:13

Dipendenze da internet: come prevenirle? Il SerD porta il progetto nelle scuole

Anche internet crea dipendenza e in questa società provata dalla pandemia e dall'isolamento sociale, la dipendenza può essere pericolosa e creare disagi ancor più preoccupanti, specialmente tra i giovani.


venerdì, 14 maggio 2021, 10:10

Medici di famiglia, in arrivo a Capannori il dottor Frediani

Da lunedì 17 maggio entrerà in servizio nella Aggregazione Funzionale Territoriale (Aft) "Capannori" di Lucca il medico di medicina generale, dottor Davide Frediani.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 14 maggio 2021, 09:43

In primavera l’Agorà amplia gli orari e i libri escono all’aperto!

I libri escono all’aperto. Si stanno infatti attivando nuovi punti prestito della biblioteca Agorà nei quartieri di Lucca. Grazie al progetto Read4future, finanziato da Cepell - Centro per il Libro e la Lettura - del Ministero per i beni e le attività culturali, si estende la possibilità di accedere al...


venerdì, 14 maggio 2021, 09:23

Ok, slittamento contributi per artigiani e attività commerciali

Inps conferma il differimento al 20 agosto 2021 del pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali con scadenza originaria 17 maggio 2021 per i lavoratori iscritti alle gestioni autonome speciali INPS degli artigiani e degli esercenti attività commerciali.Con il nulla osta del Ministero del Lavoro giunto ieri, infatti, viene autorizzato lo...


venerdì, 14 maggio 2021, 08:47

‘Satura lanx’: pomeriggi primaverili tra letteratura, teatro e storia

Quinto e ultimo appuntamento con «Satura lanx. Pomeriggi primaverili tra letteratura, teatro e storia », organizzata dall’Associazione culturale Amici del Machiavelli, dalla Biblioteca Statale di Lucca, dal Centro di Cultura di Lucca dell’Università Cattolica e dal Comitato di Lucca della Societa’ Dante Alighieri, grazie al concreto sostegno della Fondazione Cassa...


venerdì, 14 maggio 2021, 08:02

Terzo appuntamento con "I fossi dell'arte"

Sabato 15 maggio, dalle 16, terzo appuntamento con "I fossi dell'arte". In piazza San Francesco e via del Fosso esposizioni artistiche. Promotore Fabrizio Barsotti, pittore lucchese, con Arci Lucca e Versilia, il Collettivo Vivi i fossi con Elisabetta Tuccimei, Giuditta Pieroni, con Ale Sorbera.


Omnia-Sport


giovedì, 13 maggio 2021, 18:41

Zappia (Lega): "Degrado, incuria e mancanza di controlli al parco "Pandora info"

"Capannori "infotec". Grazie al progetto finanziato dalla regione Toscana a Capannori sono stati installati tre strutture informative, di accoglienza turistica ecosostenibile, di postazione informatiche e collegamento Wi-Fi gratuito e accessibile ai disabili. Una di queste strutture "il fiore all'occhiello" di questa amministrazione, si chiama, PANDORA Info, si trova a Segromigno...


giovedì, 13 maggio 2021, 15:19

Coronavirus, 15 nuovi casi in Lucchesia

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 13 maggio, sono 156. In Lucchesia sono 15 i nuovi casi positivi al Covid: Altopascio 2, Capannori 1, Lucca 7, Montecarlo 4, Porcari 1.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px