Anno XI

sabato, 27 febbraio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

In libreria dal 10 ottobre il nuovo romanzo di Alessio Adami Rusty Dogs – Le vittime della pace

lunedì, 7 ottobre 2019, 17:18

In libreria dal 10 ottobre il nuovo romanzo di Alessio Adami Rusty Dogs – Le vittime della pace, il secondo capitolo della saga Rusty Dogs. “Quando ogni ideale è perduto, ogni moralità abbandonata e l'uomo è diventato una merce, l'unica risorsa per la salvezza sono loro: i Rusty Dogs.” Cos’è diventato l’uomo? Una merce, un essere intorpidito dai social e dall’informatica onnipresente; una specie allevata da alieni per un unico scopo: ottenere un Dna raffinato che porterebbe, inevitabilmente, all’estinzione dell’essere umano. A questo piano si oppongono i Rusty Dogs, infettando i server informatici mondiali e nascondendo gli eletti, i migliori esempi genetici della nostra specie.

La loro è una guerra silenziosa, condotta nell’ombra per salvare una società videosorvegliata e dalla quale sono emarginati.

“Nessuno dei presenti era a conoscenza di quanto stesse accadendo intorno a loro: il controllo, la manipolazione, la volontà di soggiogare l’essere umano erano talmente in bella mostra che non erano nemmeno percepiti. La cosiddetta teoria del rospo bollito si sposava con la contemporaneità: aumenta lentamente la temperatura dell’acqua di un recipiente e il rospo che c’è dentro non si accorgerà di niente, finendo per lasciarsi bollire.”

In un’atmosfera noir, che sembra rispecchiare lo stile cinematografico di Tarantino, si snoda una trama passionale, tra risse, riflessioni sul senso della vita e sul futuro dell’umanità. Alessio Adami ci regala il secondo capitolo di una saga impareggiabile, dove la grande battaglia per la salvezza dell’umanità raggiunge il suo culmine. Alessio Adami, nato a Lucca, inizia a scrivere a vent’anni usando spesso lo pseudonimo Kylen Logan. Diplomato in elettronica e devoto alle arti marziali, non riesce ad abbandonare la sua vena letteraria, combinando la sue passioni all’interno dei suoi testi. Dopo aver viaggiato tra Europa e Asia è tornato alla sua terra di origine dove tutt’ora vive.

Ha pubblicato il primo libro della serie di Rusty Dogs con la Leone Editore nel 2017. Editore: BookRoad Pagine: 272 Prezzo: € 12,90 (cartaceo) - € 6,99 (ebook) Codice ISBN: 9788833220192 Data di pubblicazione: 10 ottobre 2019


pianadelcibo

ragghianti

panda 2017

tuscania

pinomac

fagnigroup

emporio

gianimisticafascista

Pausa caffe

ciprian

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


sabato, 27 febbraio 2021, 17:08

Intervista sulla Gazzetta, il professor Claudio Cantini querela Andrea Colombini

Riceviamo e pubblichiamo dal professor Claudio Cantini: A seguito delle dichiarazioni rilasciate in una intervista dal rag. Andrea Colombini su un quotidiano on line, comunico che ho dato mandato al mio legale di tutelare la mia immagine di docente di Conservatorio Statale anche a garanzia della Istituzione di Alta Formazione...


sabato, 27 febbraio 2021, 17:03

E' morto Angelo Franchi fratello di Umberto: condoglianze alla famiglia

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo breve scritto di Umberto Franchi, ex sindacalista e persona coerente e lineare: Esprimo in profondo dolore. Mio fratello Angelo se ne andato all'ospedale di Lucca stamattina, da solo a causa delle misure Covid. Angelo era sofferente e per i medici non è stato possibile salvarlo.


corsi


sabato, 27 febbraio 2021, 16:15

Coronavirus, 47 nuovi contagi e la morte di un sessantenne

Nell’azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 27 febbraio, sono 358.


sabato, 27 febbraio 2021, 16:02

Lucca polo per la chirurgia vertebrale: stretta collaborazione tra ortopedia e neurochirurgia grazie a Santonocito-Calvosa

L’ospedale di Lucca si conferma punto di riferimento per la chirurgia vertebrale. Infatti anche Orazio Santonocito, direttore della Neurochirurgia di Livorno e dell’area aziendale “testa collo”, da lunedì 1° marzo effettuerà al “San Luca” interventi di questo genere.


digitalizzazione


sabato, 27 febbraio 2021, 16:02

Passeggiate Estive a Bagni di Lucca

Alla luce del grande successo della passata estate, il Comitato Culturale Tecnico Scientifico della Fondazione Michel de Montaigne e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Bagni di Lucca ripropongono per i mesi di giugno, luglio e agosto 2021 la Seconda Edizione delle Passeggiate Estive a Bagni di Lucca fra arte,...


sabato, 27 febbraio 2021, 15:51

Allerta meteo giallo per rischio vento

Allerta meteo giallo per rischio vento dalle 16 di oggi, sabato 27 febbraio, alle 14 di domani domenica 28 febbraio. E' istituito il divieto di transito veicolare e pedonale sul viale dei Tigli, all'interno della Pineta di Levante e Pineta di Ponente, compresi i viali Capponi e Cadorna oltre tutta...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 27 febbraio 2021, 12:54

Codice giallo per vento forte da sabato a domenica

Tempo ancora soleggiato in Toscana, ma tra la serata di oggi e il primo pomeriggio di domani, domenica, sono attesi venti in rinforzo da nord est con forti raffiche allo sbocco delle valli, sulla costa centrale e sui crinali.


sabato, 27 febbraio 2021, 11:12

Progetto del Chiesone dedicato ai giovani, Clara Mei replica al professor Cecconi: "Una polemica sterile"

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di Clara Mei che replica all'attacco personale del professor Cecconi: "Il prof. Cecconi non può prendere un mozzicone di frase e costruirci sopra la leggenda metropolitana che diciamo di no a tutto.


Omnia-Sport


sabato, 27 febbraio 2021, 10:32

Capannori, assistenza per compilazione domande iscrizioni mensa e trasporto scolastico

A partire da lunedì 1° marzo e fino al prossimo 30 aprile, saranno aperti tre sportelli a supporto dei cittadini per la compilazione delle domande di iscrizione ai servizi comunali di mensa e trasporto scolastico per l'anno scolastico 2021-2022 che devono essere presentate on line.


sabato, 27 febbraio 2021, 09:24

Ufficio prossimità di Capannori, Ciuoffo lunedì 1 marzo all’apertura al pubblico

Lunedì 1 marzo l’assessore regionale agli enti locali, semplificazione e legalità, Stefano Ciuoffo, sarà a Capannori (Lu) dove, alle 10.30, presso il palazzo Comunale in Piazza Aldo Moro 1, verrà aperto al pubblico l’Ufficio di prossimità, una sorta di sezione decentrata degli uffici del Tribunale.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px