Anno 7°

venerdì, 4 dicembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

In libreria dal 10 ottobre il nuovo romanzo di Alessio Adami Rusty Dogs – Le vittime della pace

lunedì, 7 ottobre 2019, 17:18

In libreria dal 10 ottobre il nuovo romanzo di Alessio Adami Rusty Dogs – Le vittime della pace, il secondo capitolo della saga Rusty Dogs. “Quando ogni ideale è perduto, ogni moralità abbandonata e l'uomo è diventato una merce, l'unica risorsa per la salvezza sono loro: i Rusty Dogs.” Cos’è diventato l’uomo? Una merce, un essere intorpidito dai social e dall’informatica onnipresente; una specie allevata da alieni per un unico scopo: ottenere un Dna raffinato che porterebbe, inevitabilmente, all’estinzione dell’essere umano. A questo piano si oppongono i Rusty Dogs, infettando i server informatici mondiali e nascondendo gli eletti, i migliori esempi genetici della nostra specie.

La loro è una guerra silenziosa, condotta nell’ombra per salvare una società videosorvegliata e dalla quale sono emarginati.

“Nessuno dei presenti era a conoscenza di quanto stesse accadendo intorno a loro: il controllo, la manipolazione, la volontà di soggiogare l’essere umano erano talmente in bella mostra che non erano nemmeno percepiti. La cosiddetta teoria del rospo bollito si sposava con la contemporaneità: aumenta lentamente la temperatura dell’acqua di un recipiente e il rospo che c’è dentro non si accorgerà di niente, finendo per lasciarsi bollire.”

In un’atmosfera noir, che sembra rispecchiare lo stile cinematografico di Tarantino, si snoda una trama passionale, tra risse, riflessioni sul senso della vita e sul futuro dell’umanità. Alessio Adami ci regala il secondo capitolo di una saga impareggiabile, dove la grande battaglia per la salvezza dell’umanità raggiunge il suo culmine. Alessio Adami, nato a Lucca, inizia a scrivere a vent’anni usando spesso lo pseudonimo Kylen Logan. Diplomato in elettronica e devoto alle arti marziali, non riesce ad abbandonare la sua vena letteraria, combinando la sue passioni all’interno dei suoi testi. Dopo aver viaggiato tra Europa e Asia è tornato alla sua terra di origine dove tutt’ora vive.

Ha pubblicato il primo libro della serie di Rusty Dogs con la Leone Editore nel 2017. Editore: BookRoad Pagine: 272 Prezzo: € 12,90 (cartaceo) - € 6,99 (ebook) Codice ISBN: 9788833220192 Data di pubblicazione: 10 ottobre 2019


sistemambiente

tambellini

panda 2017

tuscania

pinomac

fagnigroup

emporio

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

Pausa caffe

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


venerdì, 4 dicembre 2020, 16:31

Sopralluogo congiunto del Consorzio 1 Toscana Nord e del comune di Capannori sul cantiere sul Rio Ampollora

Lunedì prossimo 7 dicembre, con ritrovo alle ore 9,30 di fronte a Macelleria Menesini, Via delle Ville, 305, Capannori, Consorzio e Comune effettueranno sopralluogo congiunto sul cantiere in oggetto.


venerdì, 4 dicembre 2020, 15:56

Le associazioni lucchesi incontrano lunedì sera Alessandro Zan

Le associazioni lucchesi incontrano Alessandro Zan, relatore del DDL che combatte la violenza e la discriminazione per motivi di orientamento sessuale, identità di genere, misoginia e abilismo. All'incontro parteciperà anche Alessandra Nardini, assessora regionale alle politiche di genere.


ammodo


venerdì, 4 dicembre 2020, 15:26

Allerta meteo arancio tra oggi e domani su tutta la provincia per una perturbazione in arrivo da nord-ovest

Il Centro funzionale della Regione Toscana ha emesso il bollettino meteo per le prossime ore, innalzando il livello di allerta da giallo ad arancione per la giornata di oggi (venerdì 4) e domani (sabato 5). Vediamo nel dettaglio cosa prevede per la provincia di Lucca.


venerdì, 4 dicembre 2020, 13:02

Donzelli: "FdI cresce in comune, primo partito centrodestra"

"Diamo il benvenuto in Fratelli d'Italia ai consiglieri comunali di Lucca Marco Martinelli e Simona Testaferrata. Con il loro ingresso Fratelli d'Italia diventa il primo gruppo consiliare fra i partiti del centrodestra a Lucca, città dove stiamo crescendo e che ci prepariamo a governare col centrodestra unito alle prossime amministrative".


digitalizzazione


venerdì, 4 dicembre 2020, 11:09

Giornata internazionale del volontariato: storie e numeri

Sabato 5 dicembre si celebra la 35ª Giornata internazionale del volontariato indetta dall'Onu. Quest'anno lo slogan scelto in occasione di questa giornata è "Together We Can Through Volunteering" insieme al simbolo di un cuore blu e il focus sarà rivolto in particolare all'opera dei volontari durante la pandemia: "Nei mesi...


venerdì, 4 dicembre 2020, 10:06

Apre il parco giochi di piazzale San Donato rinnovato ed accessibile

Conclusi da pochi giorni i lavori di riqualificazione, è aperto da stamani il parco giochi di piazzale San Donato completamente rinnovato e accessibile a tutti i bambini. Il progetto è nato dalla collaborazione del Comune di Lucca con le associazioni Anmil Lucca, Fand, Il Cuore si scioglie Onlus e Coop...


salabar


giovedì, 3 dicembre 2020, 17:35

Ricci (FI): "Sicurezza in centro storico, l'amministrazione comunale deve fare di più"

Giovanni Ricci, presidente provinciale Forza Italia Giovani Lucca, interviene sull'episodio di ieri pomeriggio in piazza San Francesco: "Nella giornata di ieri in centro storico, si è verificato un ennesimo episodio di violenza gratuita che stavolta ha toccato piazza San Francesco e il bar lo Stellario dove due uomini stranieri se...


giovedì, 3 dicembre 2020, 17:29

Codice giallo in tutta la Toscana per pioggia, vento e mareggiate

Nuovo peggioramento delle condizioni meteo per tutta la giornata di domani venerdì 4 dicembre, quando una intensa perturbazione interesserà la regione, portando piogge abbondanti e a tratti persistenti. Previsti anche vento e mareggiate lungo la costa. Precipitazioni intense sono previste anche per la giornata di sabato.


Omnia-Sport


giovedì, 3 dicembre 2020, 17:24

Il Consorzio conferma il suo primato sull’ambiente

Lo sviluppo e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il risparmio ed efficientemento energetico, l’acquisto di beni e servizi a minore impatto ambientale, la lotta ai rifiuti nei corsi d’acqua anche in collaborazione con le associazioni, la piantumazione di alberi, le carte di identità di fiumi per la manutenzione...


giovedì, 3 dicembre 2020, 15:09

Angelini: "Fatti i lavori di manutenzione straordinaria al parco della scuola materna di Lammari e ripristinata con ghiaia e nuova sagomatura la strada della mensa scolastica"

Guido Angelini consigliere comunale a Capannori: "Fatti i lavori di manutenzione straordinaria al parco della scuola materna di Lammari e ripristinata con ghiaia e nuova sagomatura la strada della mensa scolastica. Un ottimo lavoro eseguito e terminato in questi giorni, nei tempi stabiliti, dall'ufficio lavori pubblici del comune di Capannori.


acconciatori