Anno XI

giovedì, 23 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

In libreria dal 10 ottobre il nuovo romanzo di Alessio Adami Rusty Dogs – Le vittime della pace

lunedì, 7 ottobre 2019, 17:18

In libreria dal 10 ottobre il nuovo romanzo di Alessio Adami Rusty Dogs – Le vittime della pace, il secondo capitolo della saga Rusty Dogs. “Quando ogni ideale è perduto, ogni moralità abbandonata e l'uomo è diventato una merce, l'unica risorsa per la salvezza sono loro: i Rusty Dogs.” Cos’è diventato l’uomo? Una merce, un essere intorpidito dai social e dall’informatica onnipresente; una specie allevata da alieni per un unico scopo: ottenere un Dna raffinato che porterebbe, inevitabilmente, all’estinzione dell’essere umano. A questo piano si oppongono i Rusty Dogs, infettando i server informatici mondiali e nascondendo gli eletti, i migliori esempi genetici della nostra specie.

La loro è una guerra silenziosa, condotta nell’ombra per salvare una società videosorvegliata e dalla quale sono emarginati.

“Nessuno dei presenti era a conoscenza di quanto stesse accadendo intorno a loro: il controllo, la manipolazione, la volontà di soggiogare l’essere umano erano talmente in bella mostra che non erano nemmeno percepiti. La cosiddetta teoria del rospo bollito si sposava con la contemporaneità: aumenta lentamente la temperatura dell’acqua di un recipiente e il rospo che c’è dentro non si accorgerà di niente, finendo per lasciarsi bollire.”

In un’atmosfera noir, che sembra rispecchiare lo stile cinematografico di Tarantino, si snoda una trama passionale, tra risse, riflessioni sul senso della vita e sul futuro dell’umanità. Alessio Adami ci regala il secondo capitolo di una saga impareggiabile, dove la grande battaglia per la salvezza dell’umanità raggiunge il suo culmine. Alessio Adami, nato a Lucca, inizia a scrivere a vent’anni usando spesso lo pseudonimo Kylen Logan. Diplomato in elettronica e devoto alle arti marziali, non riesce ad abbandonare la sua vena letteraria, combinando la sue passioni all’interno dei suoi testi. Dopo aver viaggiato tra Europa e Asia è tornato alla sua terra di origine dove tutt’ora vive.

Ha pubblicato il primo libro della serie di Rusty Dogs con la Leone Editore nel 2017. Editore: BookRoad Pagine: 272 Prezzo: € 12,90 (cartaceo) - € 6,99 (ebook) Codice ISBN: 9788833220192 Data di pubblicazione: 10 ottobre 2019


pinomac

imt

panda 2017

tuscania

i gelati di piero

pox

ragghianti

photolux

francigena

St-Bartholomeo

fagnigroup

ennebi


Altre notizie brevi


aics


mercoledì, 22 settembre 2021, 22:41

Bruno Zappia (Lega): "A Capannori manca l'iiluminazione. Occorre attendere i fondi?"

Bruno Zappia attento alle problematiche del territorio, ha più volte segnalato il degrado nel comune di Capannori dopo aver presentato interpellanze e mozioni sulla sicurezza stradale dove manca l'illuminazione.


mercoledì, 22 settembre 2021, 22:35

A Lucca la manifestazione per il clima

Venerdì 24 settembre si svolgerà lo sciopero globale per il clima organizzato da Fridays For Future ed Earth Strike, i due movimenti ambientalisti studenteschi attivi già da due anni sul territorio lucchese.


CNA


mercoledì, 22 settembre 2021, 17:52

Il "tour" casa per casa del sindaco Sara D'Ambrosio non si ferma: domani di nuovo a Marginone

Con il sole e con la pioggia Sara D'Ambrosio non si ferma e continua il suo "tour" casa per casa per il territorio di Altopascio. Gli incontri tra Sindaco e cittadinanza sono ricchi di spunti e riflessioni: domani il sindaco sarà nuovamente nella frazione di Marginone; precisamente in via Mammianese,...


mercoledì, 22 settembre 2021, 16:43

Alberature: continuano le verifiche sullo stato di salute e i livelli di sicurezza

Vanno avanti le verifiche sullo stato di salute delle alberature urbane condotte dall'ufficio verde pubblico con la consulenza di tecnici specializzati nel settore.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 22 settembre 2021, 16:16

Un protocollo d'intesa fra comune e tribunale di Lucca per contribuire a velocizzare i tempi dei processi civili

Una nuova collaborazione fra comune e Tribunale di Lucca servirà a velocizzare gli accessi a tutta una serie di documenti che riguardano le materie dell'edilizia e dell'urbanistica, contribuendo così a ridurre i tempi dei processi civili, in particolare quelli di natura esecutiva immobiliare.


mercoledì, 22 settembre 2021, 16:08

Lavori Geal per la nuova conduttura dell'acquedotto del centro storico

Sono in corso i lavori di Geal necessari a garantire l’approvvigionamento idrico del centro storico che è ancora servito, nel tratto sotto viale Batoni, da una tubatura di ghisa del secolo scorso.


mercoledì, 22 settembre 2021, 14:35

Edizione speciale del “sabato dell’ambiente” del Consorzio: l’iniziativa si allea con 'Puliamo il mondo'

Sarà un “sabato dell’ambiente” speciale quello che il Consorzio 1 Toscana Nord organizza per sabato prossimo (25 settembre). La pulizia partecipata dei corsi d’acqua, da parte delle associazioni del territorio, si “allea” infatti questo mese con la rassegna di Legambiente “Puliamo il mondo 2021”, e cade per di più all’interno...


mercoledì, 22 settembre 2021, 13:37

Zan, Fantozzi-Martinelli (FdI): "La solita Sinistra che si dimentica dei problemi reali di famiglie e imprese"

"La solita Sinistra che si dimentica dei problemi reali di famiglie e imprese". Lo dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, ed i consiglieri comunali di Lucca Marco Martinelli e Simona Testaferrata, da sempre in prima linea nella battaglia a difesa dei valori e dei principi non negoziabili,...


Omnia-Sport


mercoledì, 22 settembre 2021, 13:31

Diabetologia e cardiologia alleate nella gestione del paziente cronico: un convegno sabato 25 settembre a Lucca

Favorire e sviluppare un sempre più proficuo approccio multidisciplinare e multiprofessionale nella gestione della persona diabetica sia in prevenzione primaria che secondaria.


mercoledì, 22 settembre 2021, 11:34

Giorgio La Malfa al Rotary di Lucca, incontro aperto al pubblico

Il Rotary Club di Lucca informa che nella sala Assemblee (g.c.) di Confindustria Toscana Nord, in Palazzo Bernardini, giovedì 23 settembre alle ore 18 si svolgerà un incontro aperto al pubblico con il Professore Giorgio La Malfa, che terrà una relazione sule tema “L’economia italiana nel post Covid “.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px