Anno 7°

venerdì, 22 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Le forza politiche di maggioranza: “Bartolomei e soci non si sono ancora ripresi dalla sonora sconfitta elettorale”

venerdì, 18 ottobre 2019, 20:30

"I gruppi consiliari di maggioranza del comune di Capannori respingono al mittente le accuse del tutto infondate e strumentali del capogruppo della Lega sulla conduzione e sull'organizzazione del Consiglio comunale di mercoledì 16 scorso da parte della Presidente del  Consiglio Biagini che ribadiamo, ha puntualmente rispettato l'apposito Regolamento che disciplina l'organizzazione delle sedute dell'Assemblea consiliare". Così, in una nota, i gruppi consiliari:  PD, Lista Menesini Sindaco, + Capannori, Sinistra con Capannori, Popolari e Moderati. 

"Infatti - continuano -, l'ora di chiusura delle sedute, é prerogativa affidata al Presidente sentita la Conferenza dei Capigruppo come è noto da tempo a tutti ad eccezione pare del Consigliere Bartolomei, il quale preferisce mettere in atto un atteggiamento di tipo ostruzionistico paralizzando i lavori consiliari, per poi lamentarsi sui tempi di discussione delle interpellanze ed interrogazioni che molto spesso tra l'altro, vertono su temi che con Capannori hanno poco a che fare.

Va aggiunto inoltre che Biagini, d'intesa con i capigruppo, non ha interrotto arbitrariamente la seduta consiliare ma l'ha solo aggiornata alla prossima settimana, come di prassi in questi casi. Ma che questo tipo di opposizione sia assai scollegato dalla realtà capannorese, lo dimostrano ampiamente i risultati elettorali inequivocabili di qualche mese fa, quando i cittadini di Capannori hanno assestato un sonoro ceffone elettorale a Bartolomei e soci, dal quale non si sono ancora ripresi.

Deve pertanto essere chiaro fin d'ora - concludono -, che questo comportamento puerile e poco rispettoso delle Istituzioni messo in atto dal menzionato Consigliere e dai suoi seguaci, non sarà tollerato dalla maggioranza che responsabilmente attraverso il rispetto delle regole, ha il dovere di dare ai capannoresi le risposte che si attendono, sulla base del programma di mandato validato dalla maggioranza degli elettori. Per questo, pur non intendendo scendere nella polemica politica fine a se stessa sollevata ad arte, i Gruppi Consiliari di maggioranza ribadiscono il proprio sostegno alla Presidente del Consiglio che in modo strumentale viene coinvolta nelle polemiche artificiose di parte della minoranza, nella convinzione che Biagini é comunque una garanzia per tutte le componenti  presenti in Consiglio Comunale, grazie alla sua nota correttezza".


bionatura2


tambellini


desco


celsius


gesamgaseluce


esedra


biscotteria santa zita


brico


panda 2017


photolux


Pausa caffe


rugby


Altre notizie brevi


topop


venerdì, 22 novembre 2019, 18:46

Il Tg3 torna sul Leccio a Porcari, l'amministrazione rilancia l'appello al Governo

L'inviato del Tg3 Jacopo Cecconi è tornato a Porcari un anno dopo, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di messa in sicurezza di un tratto dell'argine destro del Rio Leccio. Era il 24 novembre 2018 quando, di fronte alle telecamere Rai, il sindaco Leonardo Fornaciari e l'assessore all'assetto...


venerdì, 22 novembre 2019, 18:43

Lega Altopascio: "Il Pd smentisce la sindaca sul tema sicurezza già proposto dalla Lega nel 2017"

Simone Marconi e Francesco Fagni, i due consiglierei della Lega di Altopascio, tornano all'attacco della giunta guidata dal primo cittadino Sara D'Ambrosio: "Verrebbe da ridere - esordiscono - se non fosse che il problema è reale e la percezione della sicurezza ad Altopascio ormai è inesistente.


monica


venerdì, 22 novembre 2019, 16:29

Ricci (FdI): "Una vittoria l'istituzione della figura del garante delle persone con disabilità"

In relazione alla decisione dell'amministrazione di istituire finalmente la figura del garante dei diritti per le persone con disabilità, il coordinatore di Fratelli d'Italia a Capannori Paolo Ricci precisa: "Dopo le nostre richieste, prima in campagna elettorale e poi a mezzo stampa, per l'istituzione di una persona che potesse garantire...


venerdì, 22 novembre 2019, 16:27

Maltempo, codice giallo sabato 23 novembre su gran parte della Toscana

Previsto per domani in Toscana un nuovo peggioramento del tempo, con precipitazioni sparse sul nord ovest e in Arcipelago, in estensione in serata dalle zone costiere al resto della regione. Possibilità di isolati temporali in Arcipelago e localmente lungo la costa, con occasionali colpi di vento e grandinate.


digitalizzazione


venerdì, 22 novembre 2019, 15:51

Festività natalizie 2019, ecco come cambiano gli orari della Libera professione

In occasione delle prossime festività natalizie alcuni servizi dell’Azienda USL Toscana nord ovest, oltre ai tradizionali giorni di chiusura, modificheranno i loro orari.In particolare l’attività di Libera Professione sarà sospesa nei giorni di martedì 24, venerdì 27 e martedì 31 dicembre.


venerdì, 22 novembre 2019, 15:04

Assemblea personale, chiusura PuntoAcque di Capannori

Acque SpA comunica che, per un’assemblea del personale, mercoledì 27 novembre, dalle ore 10:30 alle 14:30 resterà chiuso al pubblico il PuntoAcque di Capannori (via Cardinale Pacini 5).


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 22 novembre 2019, 14:46

Regione Toscana/Trenitalia, nuovo contratto di servizio 2019-2034: 100 treni nuovi, 1,4 miliardi di investimenti

Cento nuovi treni, 1,4 miliardi di euro di investimenti, tecnologia e comfort al servizio dei pendolari della Toscana. Sono i punti cardine del nuovo Contratto di servizio ferroviario regionale 2019-2034 illustrato oggi da Regione Toscana e Trenitalia (Gruppo FS Italiane).


venerdì, 22 novembre 2019, 14:12

"Carta Bianca al tuo Futuro"; L'industria cartaria del distretto di Lucca e della Valdinievole si descrive con un convegno rivolto al territorio e alle scuole

Si terrà venerdi 29 novembre a Pescia, nelle sale del Palagio, il convegno "Carta Bianca al tuo Futuro"; si tratta di un'iniziativa promossa dalle aziende cartarie del distrettto di Lucca e della Valdinievole, che hanno affidato a Assocarta, a Confindustria Toscana Nord, a Formetica e all'Istituto Marchi Forti di Pescia...


Omnia-Sport


venerdì, 22 novembre 2019, 14:11

Prevenzione del diabete, domenica a Livorno la camminata “abbassa-glicemia”

Domenica 24 novembre si terrà, come evento in programma all’interno della decima edizione della campagna “Forse non sai che…” per la prevenzione e sensibilizzazione sulla tematica del diabete, una camminata lungomare organizzata in collaborazione con l’associazione Nordic Walking – Livorno.


venerdì, 22 novembre 2019, 14:10

La Scuola IMT celebra John Ruskin nei 200 anni dalla nascita

In occasione del bicentenario dalla nascita di John Ruskin, la Scuola IMT Alti Studi Lucca ha dato vita ad una serie di iniziative che si collocano nel più ampio contesto delle manifestazioni nazionali e internazionali dedicate al critico d'arte, pittore, pensatore e scrittore britannico.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

Suncar