Anno 7°

giovedì, 16 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Le forza politiche di maggioranza: “Bartolomei e soci non si sono ancora ripresi dalla sonora sconfitta elettorale”

venerdì, 18 ottobre 2019, 20:30

"I gruppi consiliari di maggioranza del comune di Capannori respingono al mittente le accuse del tutto infondate e strumentali del capogruppo della Lega sulla conduzione e sull'organizzazione del Consiglio comunale di mercoledì 16 scorso da parte della Presidente del  Consiglio Biagini che ribadiamo, ha puntualmente rispettato l'apposito Regolamento che disciplina l'organizzazione delle sedute dell'Assemblea consiliare". Così, in una nota, i gruppi consiliari:  PD, Lista Menesini Sindaco, + Capannori, Sinistra con Capannori, Popolari e Moderati. 

"Infatti - continuano -, l'ora di chiusura delle sedute, é prerogativa affidata al Presidente sentita la Conferenza dei Capigruppo come è noto da tempo a tutti ad eccezione pare del Consigliere Bartolomei, il quale preferisce mettere in atto un atteggiamento di tipo ostruzionistico paralizzando i lavori consiliari, per poi lamentarsi sui tempi di discussione delle interpellanze ed interrogazioni che molto spesso tra l'altro, vertono su temi che con Capannori hanno poco a che fare.

Va aggiunto inoltre che Biagini, d'intesa con i capigruppo, non ha interrotto arbitrariamente la seduta consiliare ma l'ha solo aggiornata alla prossima settimana, come di prassi in questi casi. Ma che questo tipo di opposizione sia assai scollegato dalla realtà capannorese, lo dimostrano ampiamente i risultati elettorali inequivocabili di qualche mese fa, quando i cittadini di Capannori hanno assestato un sonoro ceffone elettorale a Bartolomei e soci, dal quale non si sono ancora ripresi.

Deve pertanto essere chiaro fin d'ora - concludono -, che questo comportamento puerile e poco rispettoso delle Istituzioni messo in atto dal menzionato Consigliere e dai suoi seguaci, non sarà tollerato dalla maggioranza che responsabilmente attraverso il rispetto delle regole, ha il dovere di dare ai capannoresi le risposte che si attendono, sulla base del programma di mandato validato dalla maggioranza degli elettori. Per questo, pur non intendendo scendere nella polemica politica fine a se stessa sollevata ad arte, i Gruppi Consiliari di maggioranza ribadiscono il proprio sostegno alla Presidente del Consiglio che in modo strumentale viene coinvolta nelle polemiche artificiose di parte della minoranza, nella convinzione che Biagini é comunque una garanzia per tutte le componenti  presenti in Consiglio Comunale, grazie alla sua nota correttezza".


panda 2017

tambellini

bionatura2

Suncar

pinomac

fagnigroup

celsius

pitagora

luccaedil

tuscania

Pausa caffe

free spin


Altre notizie brevi


topop


mercoledì, 15 luglio 2020, 14:38

Montemagni (Lega): "L'allarme di Confcommercio non deve essere sottovalutato"

"Dati allarmanti quelli che vengono da Confommercio Lucca - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega - ed oltretutto si riferiscono solo al primo trimestre dell'anno; non oso pensare, dunque, che numeri usciranno dal periodo aprile-giugno, ovvero in piena pandemia." "Se, infatti-prosegue il Consigliere-circa settanta aziende hanno chiuso...


mercoledì, 15 luglio 2020, 13:00

San Davino Armeno da vedere!

Mercoledì 15 luglio, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, si teràr il seminario "San Davino Armeno: archeologia e paleopatologia di un santo pellegrino medievale. Lo studio paleopatologico della mummia di San Davino Armeno (XI secolo), effettuato dalla Divisione di Paleopatologia dell'Università di Pisa".


ammodo


mercoledì, 15 luglio 2020, 12:55

"Serate in... chiostro 2020" a Montecarlo

Debutta il 19 luglio presso il Cortile dell’Istituto Pellegrini Carmignani di Montecarlo (LU), la 5° edizione della rassegna “SERATE IN…CHIOSTRO 2020”, realizzata con il sostegno del Comune di Montecarlo in collaborazione con l’Associazione Il Palcoscenico di Roma, la Filarmonica G.


mercoledì, 15 luglio 2020, 12:54

Terminal bus all’ex scalo merci, grandi eventi a Pulia: ecco alcune proposte dei cittadini

Partecipazione al piano operativo, fine prima parte. Con il laboratorio di sabato (11 luglio) è terminata la fase di coinvolgimento diretto della cittadinanza per la redazione del nuovo strumento urbanistico. L’incontro di restituzione sarà organizzato entro l’anno.Un percorso che si è svolto sul territorio, con punti di ascolto itineranti che...


digitalizzazione


mercoledì, 15 luglio 2020, 12:44

Scuola, Marchetti (FI): "Lucca punta di nuovo sui container, così non va"

«I container per la scuola no, non sono nemmeno da considerarsi una soluzione ma solo una dichiarazione di incapacità a individuare spazi per la didattica idonei da parte di un Pd che tratta la scuola da campeggio.


mercoledì, 15 luglio 2020, 09:51

Ogni venerdì sera del mese di agosto al Circolo Ctg di Balbano (Lucca) alle ore 21 arrivano i “Comici in Circolo”

Ogni venerdì sera del mese di agosto al Circolo Ctg di Balbano (Lucca) alle ore 21 arrivano i “Comici in Circolo”. Una rassegna di spettacolo che vedrà la partecipazione di svariati comici del calibro di Matteo Cesca, Samuele Rossi, alcuni dei migliori barzellettieri di “Mi Fai Sganascià”, il noto concorso...


salabar


martedì, 14 luglio 2020, 15:58

Riaprono i bagni pubblici di via Pescheria

I bagni pubblici di via Pescheria riapriranno giovedì 16 luglio. La gara per l'affidamento del servizio, che ha dovuto tenere conto delle necessità igieniche di sanificazione legate all'emergenza Covid, si è conclusa in questi giorni ed è risultata vincitrice la cooperativa Alioth di Pontedera.


martedì, 14 luglio 2020, 15:42

Partito il concorso riservato ai giovani che vogliono progettare il futuro

E’ partito il concorso con il quale le istituzioni chiamano i ragazzi e le ragazze fra i 14 e i 29 anni ad esprimere le proprie idee e ad essere attori dell’evoluzione del quartiere in cui vivono e della città.


Omnia-Sport


martedì, 14 luglio 2020, 13:28

Prende il via "il Canto degli Alberi"

Prende il via "il Canto degli Alberi", tradizionale manifestazione estiva che si svolge nell'incantevole scenario notturno dell'Orto Botanico . L'iniziativa vede all'Opera la Flam- Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali - assieme al Comune di Lucca ed in collaborazione con le varie realtà che curano l'Orto Botanico.


martedì, 14 luglio 2020, 12:53

Anche la Ginecologia ed Ostetricia di Lucca partecipa alle iniziative della Fondazione Onda per la salute della donna

Ogni anno, in occasione della Giornata nazionale sulla salute della donna indetta dal Ministero della Salute (22 aprile), Fondazione Onda dedica una settimana alle donne, in collaborazione con gli ospedali Bollini Rosa, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.


acconciatori