suzuki1
suzuki1

Anno 7°

giovedì, 17 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Poste Italiane insieme al Global Compact per contribuire ad una nuova economia globale più sostenibile

venerdì, 11 ottobre 2019, 11:42

Poste Italiane si unisce alle aziende provenienti da 160 paesi nel mondo che hanno aderito al United Nations Global Compact (UNGC), il patto mondiale delle Nazioni Unite che incoraggia le aziende a promuovere attivamente i principi di condotta etica e di business responsabili.

L’adesione al Global Compact impegna Poste Italiane a coniugare i principi sanciti dal Patto con gli obiettivi definiti dal Piano Strategico ESG e a integrarli nei processi decisionali, consolidando il proprio ruolo di impresa socialmente responsabile e di leader nella sostenibilità. Spinge inoltre all’adozione di comportamenti in linea ai criteri economici, sociali e ambientali che contribuiscono al successo aziendale e al benessere della comunità.

“L’ingresso nel Global Compact delle Nazioni Unite rappresenta un ulteriore segnale di rafforzamento nel percorso di sostenibilità intrapreso da Poste Italiane che segue il recente ingresso dell’azienda negli indici di sostenibilità Dow Jones - ha osservato l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante – Poste Italiane è ormai parte integrante del processo di sviluppo sostenibile del Paese. Attraverso l’adesione al Global Compact è entrata a far parte di un network di imprese leader nella sostenibilità, impegnandosi a trovare soluzioni condivise e diventando punto di riferimento per le aziende che intendono promuovere la sostenibilità a supporto del Paese”.

“Siamo di fronte a una tappa fondamentale del processo di integrazione della sostenibilità in Poste Italiane - ha aggiunto Giuseppe Lasco, Vice Direttore Generale e Responsabile Corporate Affairs di Poste Italiane – L’adesione ai principi del Patto impegna ad adottare e diffondere in Italia e nel mondo pratiche di business etiche nel rispetto dei migliori standard di riferimento. La partecipazione al Global Compact fornisce anche l’opportunità di unirsi alle migliori aziende in ambito di sostenibilità, sostenendo un progetto condiviso con l’obiettivo di raggiungere i Sustainable Development Goals (SDGs) delle Nazioni Unite”.

Fondato nel 1999 dalle Nazioni Unite, il Global Compact è l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo, istituita con l’obiettivo di incoraggiare l’applicazione, la diffusione e il supporto ai dieci principi fondamentali relativi a diritti umani, condizioni lavorative, ambiente e lotta alla corruzione.


bionatura2


tambellini


brico


vino


gesamgaseluce


esedra


biscotteria santa zita


inter


panda 2017


poggio


Pausa caffe


rugby


Altre notizie brevi


topop


giovedì, 17 ottobre 2019, 13:27

Apericena a sostegno della Casa del Popolo

Domenica 20 ottobre, Potere al Popolo Lucca organizza a Verciano un'apericena a sostegno delle attività della locale Casa del Popolo. Dalle 19.30, tante cose da mangiare (anche per vegetariani e vegani) e cocktail di ogni tipo. A seguire, musica con Dj set.


giovedì, 17 ottobre 2019, 11:18

Montemagni (Lega): "Marocchino arrestato, sorpresi da sentenza del giudice"

Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega, commenta la notizia del recente arresto di un marocchino trovato in possesso di cocaina in zona Capannori."Sinceramente - esordisce - ho dovuto leggere con particolare attenzione una notizia di cronaca che, a mio avviso, ha dell'incredibile.


monica


giovedì, 17 ottobre 2019, 10:57

Adoc Alta Toscana: "Crac bancari, ecco il fondo indennizzo risparmiatori"

"Crac bancari, è finalmente operativo il Fondo indennizzo risparmiatori istituito con decreto dell'8 agosto il cui scopo è quello di tutelare chi ha acquistato obbligazioni o azioni di banche che siano state poste in liquidazione coatta amministrativa. Basta fare domanda e la procedura è abbastanza rapida e snella".


giovedì, 17 ottobre 2019, 10:12

Sibolla, Ghimenti a Marchetti: "Tante inesattezze"

Marco Ghimenti, consigliere comunale di Altopascio della Lista civica Viviamo Altopascio, risponde al consigliere Marchetti, visto che era presente a molte delle iniziative organizzate dal comune e dalle associazioni alla riserva del Sibolla."Rispondo - esordisce - anche perché è difficile lasciar correre una tale sequela di inesattezze.


digitalizzazione


giovedì, 17 ottobre 2019, 09:35

A San Vito veglia missionaria con l’arcivescovo Paolo Giulietti

Nell’ambito dell’Ottobre Missionario Straordinario indetto da Papa Francesco, venerdì 18 ottobre alle ore 21 nella chiesa di San Vito a Lucca, si terrà la veglia missionaria per tutte le comunità della Piana. Presiederà l'arcivescovo Paolo Giulietti e saranno presenti altri parroci.


giovedì, 17 ottobre 2019, 09:30

Zucconi a Catania per gli Stati Generali del Turismo

Parlerà subito dopo la Leader del partito Giorgia Meloni e il titolo della discussione sarà Brand Italia, il turismo per un’Italia che cresce.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 17 ottobre 2019, 09:27

A Capannori un corso di autocompostaggio gratuito

L'incontro si articola in tre lezioni: compostaggio domestico, lombricompostaggio, uso "creativo" degli scarti di cucina culminanti con il "progetto pollaio domestico".Infatti a conclusione del tre incontri a chi lo richiederà verranno assegnate una Coppia di Galline.


mercoledì, 16 ottobre 2019, 20:06

Venerdì 18 ottobre alle 21 a SPAM!, Porcari, verrà presentato al pubblico e alla stampa il programma di "Wonder women"

Venerdì 18 ottobre alle h21 a SPAM!, Porcari, verrà presentato al pubblico e alla stampa il programma di "Wonder women", la rassegna di danza, teatro, musica, cinema e incontri che per tutto l'autunno toccherà Porcari, Capannori e Lucca."Wonder women" è un tributo a tutte le donne che hanno avuto la...


Omnia-Sport


mercoledì, 16 ottobre 2019, 20:03

Giovedì 17 ottobre alle 18,30 a Villa Bottini concerto del coro Puntaccapo

Giovedì 17 ottobre alle 18,30 a Villa Bottini a Lucca, nell'ambito della manifestazione Musicart organizzata dall'Associazione Laboratorio Brunier col patrocinio di Comune di Lucca e Provincia di Lucca, si terrà il concerto del coro Puntaccapo.


mercoledì, 16 ottobre 2019, 17:22

Scomparsa Paolo Bonaiuti, cordoglio di Mugnai e Marchetti (FI)

Ecco una dichiarazione del coordinatore regionale di Forza Italia Toscana on. Stefano Mugnai (Vicepresidente Gruppo Fi alla Camera) e del capogruppo regionale toscano di Forza Italia Maurizio Marchetti: «Persona di mite fermezza, incarnazione dei valori fondanti di Forza Italia, oggi con la sua scomparsa Paolo Bonaiuti lascia un grande vuoto».


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

bistro