Anno 7°

giovedì, 5 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Altopascio, Lega: "Alla stazione ferroviaria prima la sorveglianza e le telecamere poi il resto"

venerdì, 15 novembre 2019, 18:39

Così intervengono, per la Lega di Latopascio, Marconi e Fagni attraverso una nota rilasciata all stampa: "I recenti fatti di cronaca che si sono verificati alla stazione - esordiscono -, hanno messo a nudo ancora una volta tutte le difficoltà dell'amministrazione comunale a guida Pd, altopascese".

"Nei giorni scorsi - spiegano - abbiamo presentato un' interrogazione alla sindaca ed alla sua giunta per chiedere come mai le telecamere nei pressi della stazione (come d'altra parte tutte le altre sul resto del territorio), fossero ancora spente e per conoscere il numero di pattugliamenti che vengono eseguiti dalle forze dell'ordine nella zona. Circa 100 persone (soprattutto genitori che portano i figli alla stazione per andare a scuola) hanno recentemente presentato alla sindaca, una raccolta firme per chiedere uno stop al degrado della stazione stessa, ma soprattutto per richiedere proprio la presenza delle forze dell'ordine negli orari di partenza e di arrivo dei treni che portano i ragazzi alle scuole".

"Dire a mezzo stampa - attaccano - che si interverrà sui locali al piano terra non basta; tra l'altro con dichiarazioni fuorvianti e ingannevoli con le quali l'amministrazione tenta di dissociarsi dalla situazione attuale - indecente - di cui invece l'amministrazione comunale è totalmente e unica colpevole. Servono fatti e soprattutto risorse economiche da mettere in bilancio, risorse che invece non ci sono e non ci sono ad oggi, mai state".

"L'amministrazione - concludono -, benchè in affitto da RFI, poteva benissimo intervenire (non era necessario avere i locali in comodato d'uso gratuito per poter sistemare le cose!) e quella di non farlo è stata puramente una scelta politica della sindaca! Quanto alla sicurezza in generale, la D'Ambrosio dia finalmente un segnale, assumendo nuovi vigili urbani, visto che da quando si è insediata il numero degli agenti ha subito un drastico calo, a differenza di quanto aveva sbandierato nelle roboanti dichiarazioni della campagna elettorale. Nel caso in cui ce ne fosse bisogno, per ovviare alle mancanze di questa incauta gestione della giunta, siamo pronti a votare favorevolmente anche per il ricorso alla vigilanza privata, pagata naturalmente dal comune".


karte


tambellini


bionatura2


celsius


gesamgaseluce


esedra


biscotteria santa zita


desco


panda 2017


photolux


Pausa caffe


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


giovedì, 5 dicembre 2019, 15:11

Giovedì 5 dicembre al MEM l'omaggio a Ionesco di Elisabeta Petrescu

Dopo la presentazione dello scorso maggio al Salone del libro di Torino approda a Lucca, al centro MEM la presentazione del volume Ionescamente. Io ne sco come? Edita da Ensemble, ultima raccolta poetica di Elisabeta Petrescu.


giovedì, 5 dicembre 2019, 15:05

Alan Friedman a Lucca presenta “Questa non è l’Italia”

L’evento è organizzato da LuccaLibri Libreria Caffè Letterario di Talitha Ciancarella. Il nuovo libro di Alan Friedman (ed. Newton Compton), racconta con lo stile incalzante che lo caratterizza, i maggiori cambiamenti cui sta andando incontro l’Italia.


monica


giovedì, 5 dicembre 2019, 14:53

Ad Artemisia si peresenta il libro 'Ricordati di me' di Luca Dachille

Domani (venerdì 6 dicembre) alle ore 21 al polo culturale Artémisia a Tassignano, nell'ambito della rassegna “Il Territorio racconta” promossa dal Comune di Capannori, Luca Dachille presenterà il proprio libro “Ricordati di me” (Gruppo Albatros Il Filo). Dialogherà con l'autore il giornalista Giulio Sensi.


giovedì, 5 dicembre 2019, 14:51

Marco Baldocchi protagonista al Desco con uno speech sul neuromarketing del food

Domenica 8 dicembre sarà protagonista al Desco, la mostra mercato più attesa per gli amanti dei prodotti tipici di alta qualità, anche Marco Baldocchi, esperto di marketing emozionale e Presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio Lucca e Massa Carrara, con uno speech previsto per le ore 15 e dedicato ai professionisti...


digitalizzazione


giovedì, 5 dicembre 2019, 14:49

La Piana del cibo si racconta al Desco venerdì 6 dicembre


giovedì, 5 dicembre 2019, 12:35

Montecarlo, approvata variazione di bilancio

Gruppo Consigliare Amiamo Montecarlo: Nella serata del 28 novembre a Montecarlo si è tenuto il Consiglio Comunale: all’ordine del giorno c’era una variazione di bilancio che è stata approvata con i soli voti della maggioranza, in quanto per il gruppo di minoranza Amiamo Montecarlo suscitano perplessità alcuni notevoli incrementi di...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 5 dicembre 2019, 12:34

Pro loco provincia di Lucca, arrivano i contributi del Consiglio regionale

"Anche quest'anno, attraverso il bando del Consiglio regionale, le Pro loco della provincia di Lucca riceveranno un contributo a sostegno del prezioso lavoro che svolgono nei nostri territori. In totale sono ventitré le Proloco lucchesi destinatarie del finanziamento regionale, pari 1.097,17 euro ciascuna.


giovedì, 5 dicembre 2019, 11:40

Lucca: mobilità, domani comune ed Enel X inaugurano la rete di ricarica per veicoli elettrici

Domani, venerdì 6 dicembre, alle ore 11:00, presso la postazione di ricarica di via dei Bacchettoni, nel centro storico di Lucca, si terrà l’inaugurazione della rete di infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici nel territorio comunale lucchese.


Omnia-Sport


giovedì, 5 dicembre 2019, 09:48

Terza assemblea aperta degli aderenti all'iniziativa LUCCA NO 5G

Venerdì 6 dicembre avrà luogo la terza assemblea pubblica aperta degli aderenti o degli interessati all'iniziativa LUCCA NO 5G per approfondire la situazione dell'applicazione sul territorio lucchese del sistema di teletrasmissione denominato 5G, in particolare sui possibili effetti sulla salute dei cittadini e di tutte le forme viventi esistenti sul territorio.


mercoledì, 4 dicembre 2019, 21:24

Venerdì 6 dicembre al Pinturicchio la cena con la Comunità di Sant’Egidio

Una cena a buffet per sostenere il pranzo di Natale con i poveri. Viene organizzata dalla Comunità di Sant'Egidio per venerdì 6 dicembre a partire dalle ore 20 nella sede di "Pinturicchio" (viale Batoni 127 – via Borgo Giannotti 42) a Lucca.Sarà presente un accompagnamento musicale dal vivo.Per prenotazioni tutti...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

bistro