Anno 7°
giovedì, 5 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere
sabato, 16 novembre 2019, 14:41
Ancora un codice arancione per piogge, temporali, vento forte e mareggiate che interessa tutta la Toscana ad eccezione del nord-ovest, dove il codice è giallo. Lo ha emesso la Sala operativa della protezione civile regionale, con decorrenza dalle 18 di oggi, sabato 16 novembre, per rischio idrogeologico e successivamente idraulico. La durata è prevista fino 12 o alla mezzanotte di domani, domenica 17, a seconda delle aree e dei fenomeni previsti.
Dal pomeriggio di oggi si avrà un intensificarsi delle precipitazioni a partire dalle zone meridionali della regione, dove in serata le precipitazioni potranno assumere carattere di forte intensità. Le piogge proseguiranno domenica su quasi tutta la Toscana, più forti, localmente, sempre nelle arre meridionali.
Anche i temporali, sia oggi che domani, tenderanno ad essere più intensi sulle zone meridionali. Quanto al vento, è previsto in rapido aumento fin dal tardo pomeriggio di oggi a sud, anche con raffiche violente. Domenica il vento forte soffierà su tutto il territorio regionale.
Dal pomeriggio di oggi moto ondoso in forte aumento sulla costa meridionale e sull'arcipelago, per poi estendersi domani, domenica anche alla costa settentrionale.
Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.
giovedì, 5 dicembre 2019, 15:11
Dopo la presentazione dello scorso maggio al Salone del libro di Torino approda a Lucca, al centro MEM la presentazione del volume Ionescamente. Io ne sco come? Edita da Ensemble, ultima raccolta poetica di Elisabeta Petrescu.
giovedì, 5 dicembre 2019, 15:05
L’evento è organizzato da LuccaLibri Libreria Caffè Letterario di Talitha Ciancarella. Il nuovo libro di Alan Friedman (ed. Newton Compton), racconta con lo stile incalzante che lo caratterizza, i maggiori cambiamenti cui sta andando incontro l’Italia.
giovedì, 5 dicembre 2019, 14:53
Domani (venerdì 6 dicembre) alle ore 21 al polo culturale Artémisia a Tassignano, nell'ambito della rassegna “Il Territorio racconta” promossa dal Comune di Capannori, Luca Dachille presenterà il proprio libro “Ricordati di me” (Gruppo Albatros Il Filo). Dialogherà con l'autore il giornalista Giulio Sensi.
giovedì, 5 dicembre 2019, 14:51
Domenica 8 dicembre sarà protagonista al Desco, la mostra mercato più attesa per gli amanti dei prodotti tipici di alta qualità, anche Marco Baldocchi, esperto di marketing emozionale e Presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio Lucca e Massa Carrara, con uno speech previsto per le ore 15 e dedicato ai professionisti...
giovedì, 5 dicembre 2019, 14:49
giovedì, 5 dicembre 2019, 12:35
Gruppo Consigliare Amiamo Montecarlo: Nella serata del 28 novembre a Montecarlo si è tenuto il Consiglio Comunale: all’ordine del giorno c’era una variazione di bilancio che è stata approvata con i soli voti della maggioranza, in quanto per il gruppo di minoranza Amiamo Montecarlo suscitano perplessità alcuni notevoli incrementi di...
giovedì, 5 dicembre 2019, 12:34
"Anche quest'anno, attraverso il bando del Consiglio regionale, le Pro loco della provincia di Lucca riceveranno un contributo a sostegno del prezioso lavoro che svolgono nei nostri territori. In totale sono ventitré le Proloco lucchesi destinatarie del finanziamento regionale, pari 1.097,17 euro ciascuna.
giovedì, 5 dicembre 2019, 11:40
Domani, venerdì 6 dicembre, alle ore 11:00, presso la postazione di ricarica di via dei Bacchettoni, nel centro storico di Lucca, si terrà l’inaugurazione della rete di infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici nel territorio comunale lucchese.
giovedì, 5 dicembre 2019, 09:48
Venerdì 6 dicembre avrà luogo la terza assemblea pubblica aperta degli aderenti o degli interessati all'iniziativa LUCCA NO 5G per approfondire la situazione dell'applicazione sul territorio lucchese del sistema di teletrasmissione denominato 5G, in particolare sui possibili effetti sulla salute dei cittadini e di tutte le forme viventi esistenti sul territorio.
mercoledì, 4 dicembre 2019, 21:24
Una cena a buffet per sostenere il pranzo di Natale con i poveri. Viene organizzata dalla Comunità di Sant'Egidio per venerdì 6 dicembre a partire dalle ore 20 nella sede di "Pinturicchio" (viale Batoni 127 – via Borgo Giannotti 42) a Lucca.Sarà presente un accompagnamento musicale dal vivo.Per prenotazioni tutti...