Anno 7°

venerdì, 15 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Martinelli (FdI): "Perché i consigli comunali di Capannori del 16 e del 23 ottobre non sono ancora visibili online?"

giovedì, 7 novembre 2019, 09:31

"Perché, dopo più di due settimane, i consigli comunali di Capannori del 16 e del 23 ottobre non sono ancora visibili online?" A porsi questa domanda è Roberto Martinelli di Fratelli d'Italia Capannori.

"L'ultimo consiglio comunale disponibile sul web è infatti quello del 30 settembre scorso, che già aveva creato malumori per la scelta di non discutere le molte pratiche dando la precedenza all'approvazione del bilancio che andava obbligatoriamente fatta entro quella data ma che non era mai stato discusso precedentemente.

Il consiglio comunale del 16 – prosegue Martinelli - è stato quello dell'interruzione arbitraria della seduta denunciata da parte della minoranza che si è tra l'altro trovata nell'impossibilità di controbattere ulteriormente alle repliche della maggioranza proprio perché non ci sono immagini disponibili e quindi condivisibili.

E non è online nemmeno la seduta del 23, quella in cui le oltre trenta pratiche in programma sono state finalmente discusse; la più importante quella con la quale FdI è riuscita a ottenere pubblicamente dal Sindaco la promessa di un incontro tra i vertici di Selene e gli abitanti di S.Margherita, chiesta a gran voce già in campagna elettorale.

In tutta questa confusione il canale "DiLucca", che ha il compito di trasmettere le sedute, alcuni giorni fa parlava di "mancata trasmissione a causa di problemi tecnici" non meglio specificati "nella messa in onda live del consiglio" e che addirittura (a nostro parere e assai stranamente) "i filmati non erano ancora in loro possesso".

Lo streaming dei Consigli è indispensabile affinché i cittadini di Capannori, di ambedue gli schieramenti, possano essere in grado di capire e quindi giudicare il lavoro dei propri rappresentanti eletti.

Si attendono quindi notizie più chiare – conclude - per dimostrare ai cittadini la proverbiale trasparenza e disponibilità".


bionatura2


tambellini


desco


celsius


gesamgaseluce


esedra


biscotteria santa zita


brico


panda 2017


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Pausa caffe


rugby


Altre notizie brevi


topop


giovedì, 14 novembre 2019, 20:31

Rapina un negozio di abbigliamento: caccia al malvivente

E' entrato da solo, con il volto travisato e armato di taglierino, all'interno di un negozio di abbigliamento sulla via Pesciatina per rapinarlo. E' successo oggi. Da una prima e sommaria ricostruzione, pare che il malvivente si sia diretto verso il bancone, dove si trovava la dipendente dell'attività, ed abbia...


giovedì, 14 novembre 2019, 19:28

Porcari, arriva il metano per una ventina di famiglie della parte alta di via Forabosco

Una ventina di famiglie che risiedono nella parte alta di via Forabosco a Porcari potranno collegarsi alla rete del gas metano. Lo comunica l'amministrazione comunale per bocca dell'assessore ai Lavori Pubblici Franco Fanucchi.


monica


giovedì, 14 novembre 2019, 18:58

Lucchese in lutto per la morte della moglie di Enzo Biato

Un grave lutto ha colpito il mondo della Lucchese. Dopo una malattia è deceduta oggi, giovedì 14 novembre, la signora Monica Moreno moglie di Enzo Biato, portiere rossonero nella stagione 1996-97 e poi allenatore dei portieri della Lucchese dal 2015 alla stagione 2018-2019.


giovedì, 14 novembre 2019, 18:10

Da domani sera Porta Elisa illuminata di viola per la Giornata mondiale della prematurità

Lucca aderisce alla campagna di sensibilizzazione sulla prematurità infantile. Da domani sera (15 novembre) e fino al 21 novembre porta Elisa sarà illuminata di viola, in occasione della Giornata mondiale della prematurità, che si celebra ogni anno il 17 novembre.


digitalizzazione


giovedì, 14 novembre 2019, 18:07

La maggioranza deposita una mozione per l'assegnazione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Il presidente del consiglio comunale Francesco Battistini e i consiglieri di maggioranza Claudio Cantini, Teresa Leone, Leonardo Dinelli, Renato Bonturi, Daniele Bianucci, Pilade Ciardetti, Lucio Pagliaro, Francesca Pierotti, Roberto Guidotti, Chiara Martini, Cristina Petretti, Francesco Lucarini, Silvia Del Greco, Jacopo Massagli, Gianni Giannini, Andrea Giovannelli hanno ieri (13 novembre) depositato...


giovedì, 14 novembre 2019, 16:31

Domenica 17 novembre Vorno commemora i caduti in guerra

La comunità di Vorno commemorerà i propri caduti in guerra domenica 17 novembre con una iniziativa promossa dal Circolo culturale e ricreativo di Vorno in collaborazione con il Comune.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 14 novembre 2019, 16:29

Bus odissea per gli studenti in Lucchesia, Marchetti (FI): «Nel Ctt Nord mezzi immatricolati anche 28 anni fa e si vede Guasti e disservizi due giorni su tre non sono accettabili per l'utenza»

«E' inutile che le istituzioni e i loro rappresentanti di Pd e sinistra, dall'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli in giù, vengano a far passerella per inaugurare bus a spruzzolini di pochi mezzi qui e lì, come i 9 del dicembre scorso, se poi 50 studenti vengono lasciati a piedi...


giovedì, 14 novembre 2019, 16:28

Dal Gruppo Giovani di Confindustria Toscana Nord: Al via a Pistoia la Mostra dell'Ingegno

Tutti invitati all'inaugurazione della "Mostra dell'Ingegno" che si terrà lunedì 18 novembre alle ore 16.30 presso la Biblioteca San Giorgio a Pistoia.


Omnia-Sport


giovedì, 14 novembre 2019, 16:27

Maltempo, codice arancione per piogge e temporali da stanotte alle 18 di venerdì 15

Un'intensa perturbazione, anche temporalesca, interesserà la Toscana nella giornata di domani, venerdì, 15 novembre. Per questo la Sala operativa unificata ha emesso un codice arancione dalla mezzanotte di stasera fino alle 18 di domani su Arcipelago, aree costiere e zone limitrofe, grossetano, senese, aretino e un codice giallo sul resto...


giovedì, 14 novembre 2019, 16:25

Convegno ordine dei medici su “Linee guida in prevenzione cardiovascolare”

Un importante corso di aggiornamento organizzato dall’Ordine dei medici della Provincia di Lucca è in programma Sabato 16 ottobre presso la Sala CIAF - Biblioteca Comunale di Gallicano.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

bistro