Anno 7°

domenica, 19 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Marco Baldocchi protagonista al Desco con uno speech sul neuromarketing del food

giovedì, 5 dicembre 2019, 14:51

Domenica 8 dicembre sarà protagonista al Desco, la mostra mercato più attesa per gli amanti dei prodotti tipici di alta qualità, anche Marco Baldocchi, esperto di marketing emozionale e Presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio Lucca e Massa Carrara, con uno speech previsto per le ore 15 e dedicato ai professionisti del settore food & beverage.

Nella splendida cornice del Real Collegio di Lucca, che ogni anno accoglie l'attesissima manifestazione, punto di riferimento per la cultura culinaria italiana, Baldocchi, autore del libro di successo "Neuromarkting nel Food", illustrerà il funzionamento del cervello umano in relazione ai comportamenti di acquisto e l'utilizzo delle emozioni come veicolo di marketing. 

Come si scrive un menu? Quali profumi o fragranze si devono respirare in un ristorante? Come posizionare le luci in un'attività di ristoro? Quali sono le leve sensoriali che spingono i clienti ad acquistare? Come, invece, è opportuno proporre i propri prodotti? Queste sono solo alcune delle curiosità e degli argomenti che verranno affrontati nell'interessante speech. 

Un evento atteso da tutti i professionisti del settore, una full immersion nel cervello umano e nei suoi meccanismi volta ad estrapolare risposte importanti e direttive utili. 

L'appuntamento è al Desco per domenica 8 dicembre, ore 15.


mac


tambellini


bionatura2


celsius


gesamgaseluce


esedra


biscotteria santa zita


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


panda 2017


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Pausa caffe


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


sabato, 18 gennaio 2020, 20:30

Torna il mercatino francese a Lucca

Tornano i "saveurs de France" a cura del mercatino regionale francese in piazza Napoleone dal 5 all' 8 marzo. Tre giornate all'insegna di enogastronomia e artigianato con degustazioni di vini, assaggio di biscotti bretoni, cioccolatini e macarons.


sabato, 18 gennaio 2020, 20:29

Il Circolo Centro Storico del partito democratico organizza mercoledì 22 gennaio alle ore 18, presso la sede di Piazza S.Francesco, un incontro pubblico con il consigliere regionale del Pd Stefano Baccelli

Il Circolo Centro Storico del partito democratico organizza mercoledì 22 gennaio alle ore 18, presso la sede di Piazza S.Francesco, un incontro pubblico con il consigliere regionale del Pd Stefano Baccelli.


monica


sabato, 18 gennaio 2020, 18:38

Lucca Biennale, ancora aperto il bando Indoor

Il bando Indoor per partecipare alla X^ edizione di Lucca Biennale è aperto ancora per pochi giorni.


sabato, 18 gennaio 2020, 18:05

Nardini (Pd): "Ad Altopascio insieme a LuccAut"

Alessandra Nardini, consigliera regionale della Toscana, era oggi ad Altopascio contro l'omofobia."Siamo nel 2020 - ha esordito - e succede ancora che un giovane venga insultato e picchiato perché gay e che una amica che lo difende venga anch'essa picchiata.


digitalizzazione


sabato, 18 gennaio 2020, 15:48

Vento forte, scatta codice giallo

A partire dal pomeriggio di domenica è previsto in Toscana un rinforzo del vento di Grecale che diventerà vento forte in serata e nella notte tra domenica e lunedì.


sabato, 18 gennaio 2020, 15:29

Ambiente e territorio, Sinistra con avvia un percorso di confronto e partecipazione: "Il piano operativo deve rappresentare un'occasione per la Città e per i quartieri"

La sinistra si muove e avvia una discussione sul futuro del territorio e dell'ambiente di Lucca.Dopo l'avvio dell'iter del piano operativo - il principale strumento di pianificazione urbanistica - votato dal Consiglio comunale, l'associazione Sinistra con organizza un'assemblea pubblica, in programma mercoledì prossimo (22 gennaio), alle ore 21, nella sua...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 18 gennaio 2020, 12:55

'Piana del cibo': martedì 21 gennaio a palazzo Ducale al via l'attività dell'Agorà del cibo e del consiglio del cibo

Martedì 21 gennaio nel corso di una iniziativa in programma alle ore 17.30 nella sala Tobino di Palazzo Ducale prenderà il via l'attività dell'Agorà del cibo e del Consiglio del cibo, gli organismi di partecipazione della 'Piana del Cibo' costituita per affrontare in maniera condivisa, fra enti locali e comunità,...


sabato, 18 gennaio 2020, 12:49

Mercoledì 22 gennaio ad Artè lo spettacolo 'Platero y yo' con Ugo Dighero

Prosegue al teatro Artè la stagione artistica 2019-2020 promossa dal Comune e gestita da "Battista Ceragioli Management". Mercoledì 22 gennaio alle ore 21.15 è in programma lo spettacolo 'Platero y yo' di Juan Ramón Jiménez con Ugo Dighero (voce narrante) e Christian Lavernier (chitarra), musiche di Mario Castelnuovo-Tedesco.


Omnia-Sport


sabato, 18 gennaio 2020, 10:43

Domenica 26 gennaio alle 15, doppio appuntamento con la storia al Via Francigena Entry Point museum la Casa del Boia

Domenica 26 gennaio alle 15, doppio appuntamento con la storia al Via Francigena Entry Point museum la Casa del Boia!????Per gli adulti: visita guidata alla cannoniera della ex Casa del Boia e alle mura di Lucca, alla scoperta delle antiche difese della città.????Come mangiavano i nostri antenati? Laboratorio creativo per...


venerdì, 17 gennaio 2020, 18:38

Sono 800 i biglietti a disposizione dei tifosi della Lucchese per la gara di domenica contro il Real Forte Querceta

Sono 800 i biglietti a disposizione dei tifosi della Lucchese per la gara di domenica contro il Real Forte Querceta in programma allo stadio Necchi Balloni di Forte dei Marmi.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px