Anno 7°

mercoledì, 23 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Torna il mercatino sotto le logge del Palazzo Pretorio in piazza San Michele

mercoledì, 4 dicembre 2019, 12:22

Da giovedì a domenica torna per il quinto anno, sotto le logge del palazzo Pretorio in piazza San Michele, il mercatino di Botteghe e Dimore che tradizionalmente fa da apertura alla lunga corsa ai regali natalizi.

“Logge – spiega Valentina Cesaretti, responsabile Lucca di Confesercenti Toscana Nord – che in questi giorni si trasformano in un luogo sociale in cui è possibile fare rete, la conferma che insieme anche le piccole imprese possono esprimere  valore intangibile delle competenze. Con ogni acquisto in questo mercatino si esprime una scelta e si premia l'artigiano, si premia la manodopera italiana e l'ambiente; il futuro è degli artigiani, colti e innovativi, dei giovani laureati artigiani. E é tornato il tempo del fare, del produrre, del creare con le mani e vendere il tutto il modo grazie ad una comunicazione efficace. Un messaggio – conclude Cesaretti – che Lucca vuole lanciare a coloro che pensano che gli acquisti si possono fare solo con uno smartphone”.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

tambellini

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

Pausa caffe

pinomac

fagnigroup

celsius

panda 2017

luccafilmfestival

tuscania

soffass

free spin


Altre notizie brevi


topop


mercoledì, 23 settembre 2020, 09:03

"Il vento ecologista torna a soffiare su Lucca"

La lista Europa Verde Progressista Civica, diretta emanazione dei Verdi Europei e del progetto Europa Verde, promosso dalla Federazione dei Verdi, ottiene proprio a Lucca uno dei migliori risultati a livello regionale, arrivando ad un 3,2% nel comune di Lucca (dove rappresenta la seconda forza della coalizione di Centrosinistra) e...


martedì, 22 settembre 2020, 18:39

Il covid 19 non ferma MATCH IT NOW

Dal 21 al 29 settembre si terrà la settimana nazionale dedicata alla manifestazione “MATCH IT NOW”: l’evento più importante per il reclutamento di donatori di midollo osseo, promosso dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue, dal Registro Donatori di Midollo Osseo (IMBDR), dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES,...


ammodo


martedì, 22 settembre 2020, 15:38

Consiglio Comunale aperto su “Sport e impiantistica sportiva a Lucca”: c'è tempo fino al 25 settembre per richiedere di intervenire

C'è tempo fino alle ore 14.00 del 25 settembre 2020 per segnalare la richiesta di eventuale intervento alla seduta di Consiglio comunale dedicato allo Sport impiantistica sportiva a Lucca. Il Consiglio comunale si riunirà, infatti, su richiesta di otto consiglieri ex art.


martedì, 22 settembre 2020, 14:51

#Coronavirus: 25 casi positivi nell’Asl Toscana nord ovest

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 22 settembre, sono 25.


digitalizzazione


martedì, 22 settembre 2020, 14:49

Codice giallo per pioggia e temporali fino alla mezzanotte di domani

Un'area depressionaria in quota favorisce l'arrivo di aria umida e instabile sul Mediterraneo e sull'Italia. Oggi, martedì 22 settembre, è previsto un progressivo peggioramento con tempo instabile, possibili piogge anche di forte intensità e temporali sparsi sulle zone interne, soprattutto centro-meridionali.


martedì, 22 settembre 2020, 11:31

Mercato artigianale in piazza San Frediano

Nuova piazza, nuovo incontro con il mercato artigianale CreArt in pieno centro storico a Lucca, organizzato dalla Cna di Lucca.


salabar


martedì, 22 settembre 2020, 11:30

Presentazione del libro "I giorni dell'Ombra e della Luce" di Maria Pia Pieri

Presentazione del libro "I giorni dell'Ombra e della Luce" di Maria Pia Pieri che si terrà giovedì 24 settembre presso la sala Maria Eletta Martini del CRED, via Sant'Andrea 33 Lucca, alle 17,30.Fresco di stampa, il testo racconta ciò che videro, durante gli anni cruciali della seconda guerra mondiale, gli...


martedì, 22 settembre 2020, 11:29

Rinviato il pomeriggio di musica e degustazione al mercato di piazza San Francesco. Confermato il mercato

A causa delle previste avverse condizioni meteo, la Cia Toscana Nord rinvia il pomeriggio di musica e degustazione in programma per domani, mercoledì 23 settembre, in piazza San Francesco.


Omnia-Sport


lunedì, 21 settembre 2020, 23:12

Morto alla Casa del Clero don Vieri Cattalini, 92 anni

È morto presso la Casa del Clero di Lucca, oggi lunedì 21 settembre 2020, don Vieri Cattalini, aveva 92 anni. Per motivi di salute non aveva più incarichi dal 1990. Nato a san Michele di Moriano il 6 dicembre 1928, aveva compiuto gli studi nel Seminario Arcivescovile di Lucca e...


lunedì, 21 settembre 2020, 20:19

Amedeo Sabato (Fai Cisl Toscana Nord: "Garanzie per i lavoratori e per la filiera regionale. Subito un tavolo con il nuovo Governatore e i nuovi amministratori della Regione"

Oggi primo faccia a faccia tra i vertici dell'azienda che produce il marchio del latte San Ginese (rilevata dalla cooperativa sarda Arborea) e i lavoratori insieme anche alle rappresentanze sindacali interne, dopo l'annuncio choc da parte dell'azienda stessa della rottura dei contratti di fornitura con gli allevatori locali.


acconciatori