Anno 7°

domenica, 26 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Per gli amanti delle due ruote - club job motorecycling

mercoledì, 15 gennaio 2020, 14:21

Si inizia sempre dalle cose semplici per poi passare a quelle più complesse. E' quello che si propone OIKOS, Associazione di Promozione Sociale, nel proporre, anche quest'anno, con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca e del Comune di Lucca, il Laboratorio formativo sulla riparazione e il restayling delle moto da enduro e da strada. L'obiettivo dichiarato è quello di aiutare chi ha una moto o la passione per questa, di capire come si aggiusta un motore, come si interviene sulle diverse parti che la compongono, come può essere migliorata e/o trasformata, come si guida in sicurezza.

Il laboratorio, che rientra nei diversi laboratori denominati Club Job promossi da Oikos, dal comune di Lucca e dalla Conferenza deiSindaci della Piana, ha già un anno, e ha con successo conclusa la sua prima fase nell'anno passato. Ora si tratta di ricominciare con più consapevolezza di dove vogliamo portare i partecipanti.

Tutti possono partecipare, e lavorre direttamente su almeno tre moto di diverse provenienze e funzioni: strada, motard e enduro. Il docente è il meglio che c'è sul territorio, la sua competenza deriva dalle più prestigiose esperienza, come il team della Husaberg/KTM da competizione.

Una esperinza a tutto tondo, che si propone di dare un primo assaggio della professione di meccanico, per poi giocarsela o in un garage o in una rivendita.

Non è trascurabile, ciò che il laboratorio insegna anche nella guida sicura, come si portano le moto di grossa e piccola cilindrata e soprattutto se su strada, quale techiche usare per la sicurezza, o fuori strada, le tecniche del corpo, l'armonia dei cambi e delle accellerate e decellerazioni.

 

Per le iscrizioni - www.associazioneoikos.it

tel. 0583 469445 - mail info@associazioneoikos.it


mac


tambellini


bionatura2


celsius


gesamgaseluce


esedra


biscotteria santa zita


panda 2017


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Pausa caffe


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


sabato, 25 gennaio 2020, 17:01

Un convegno su Carlo Ludovico a Palazzo Pretorio

"Un été à Lucques ai tempi di Carlo Lodovico" sarà il titolo della conferenza di giovedì 30 gennaio presso la sala conferenze di palazzo Pretorio. L'evento, organizzato dall' Accademia Lucchese di Scienze, Lettere e Arti, avrà inizio alle 17:30. Si accede al convegno da via Vittorio Veneto.


sabato, 25 gennaio 2020, 15:46

Al Pinturicchio si presenta il libro di Pighini "La Gioconda e il segreto di Leonardo"

Perché la tavola di pioppo sulla quale è stata raffigurata la Gioconda misura 53 x 77 centimetri? Per quale motivo Leonardo da Vinci fece altre due copie del suo capolavoro? Come mai sotto un'arcata del ponte presente nel dipinto si legge il numero 72? Chi è la donna immortalata nel...


monica


sabato, 25 gennaio 2020, 14:58

Mobit replica a Rossi: "Le polemiche politiche non ci appartengono"

Nei giorni scorsi il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e l’Assessore ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli si sono espressi sulla stampa con alcune dichiarazioni. Mobit sente il dovere di fare chiarezza senza, per altro, entrare nelle polemiche politiche che non le appartengono.


sabato, 25 gennaio 2020, 14:55

Servizi navette per studenti e trasporto pubblico per superare i disagi della frana in Brancoleria

È partito mercoledì 22 gennaio il servizio sostitutivo scuolabus che, grazie a un mezzo appositamente dedicato, permette agli studenti dei paesi della Brancoleria di raggiungere le scuole superando i disagi provocati dalla frana che ha interrotto la via di Pieve di Brancoli nello scorso dicembre.


digitalizzazione


sabato, 25 gennaio 2020, 14:31

Restaurato il quadro raffigurante l'Ecce Homo della chiesa di Santa Maria Corte Orlandini

Il Rotary club di Lucca nei service dell'annata ha inserito un intervento di restauro di un quadro, di epoca seicentesca, raffigurante un Ecce Homo che appartiene alla chiesa di Santa Maria di Corte Orlandini. La tela, in condizioni di forte degrado, ha richiesto una profonda ripulitura della superficie cromatica dai...


sabato, 25 gennaio 2020, 10:02

L'associazione Scuolina Raggi di Sole e il Comune di Lucca hanno siglato un Patto di collaborazione che sarà inaugurato oggi con un momento di festa

L'associazione Scuolina Raggi di Sole e il Comune di Lucca hanno siglato un Patto di collaborazione che sarà inaugurato oggi con un momento di festa, Nel pomeriggio alle ore 16, presso l'ex scuola elementare di Maggiano. Sarà un momento per far conoscere alla cittadinanza le attività e i servizi che...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 24 gennaio 2020, 19:05

Posticipata alle 15 Sanremese-Lucchese

A seguito dell'accordo intercorso tra le due società, la partita Sanremese-Lucchese, in programma domenica 2 febbraio, avrà inizio alle ore 15, e non alle ore 14,30.


venerdì, 24 gennaio 2020, 16:48

Domenica 26 gennaio il Museo Rossonero sotto la Curva Ovest aprirà agli appassionati

Domenica 26 gennaio, dalle ore 16.45 circa (al termine della partita dei rossoneri con il Borgosesia), verrà aperto il Museo Rossonero posto sotto la Curva Ovest dello Stadio Porta Elisa.Durante l'apertura saranno ancora disponibili i "gadgets" rossoneri che sono stati realizzati per arricchire le collezioni di materiale rossonero e che...


Omnia-Sport


venerdì, 24 gennaio 2020, 16:15

A Palazzo Ducale la celebrazione del giorno della memoria e la consegna delle medaglie d'onore agli internati militari

Si terrà alle 10,30 di lunedì 27 gennaio, nella Galleria delle Statue di Palazzo Ducale, la celebrazione del Giorno della Memoria, in ricordo della Shoah, della persecuzione dei cittadini ebrei e degli italiani, militari e civili, deportati e internati nei lager nazisti.


venerdì, 24 gennaio 2020, 15:54

27 gennaio 2020. C'è giorno più importante, oggi, del #GiornodellaMemoria?

Oggi che con l'immigrazione che attraversa tutto il nostro continente e insanguina il Mediterraneo, il rinascente antisemitismo, i nuovi razzismi, "l'altro" torna troppo facilmente ad essere additato come la causa di tutti i nostri mali.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px