Anno XI

martedì, 26 ottobre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Costanza Savini e Giovanni Discolo presentano in diretta streaming “Ismail e il grande coccodrillo del mare"

mercoledì, 20 maggio 2020, 15:17

Per la rassegna "Il territorio racconta", promossa dal Comune di Capannori, dedicata alla scoperta degli autori del territorio, domani, giovedì 21 maggio, alle ore 17 è in programma la presentazione del libro "Ismail e il grande coccodrillo del mare" di Costanza Savini (Euno Edizioni) con prefazione di Giovanni Discolo. L'evento si svolge in diretta con modalità a distanza ed è possibile seguirlo sul canale Youtube del Comune https://www.youtube.com/user/ComuneCapannori/. Savini e Discolo risponderanno alle domande che il pubblico porrà loro attraverso la chat sul canale.

Ismail e il grande coccodrillo del mare
“Ismail e il grande coccodrillo del mare” è la storia di un profugo senza nazionalità, forse un clandestino per ragioni politiche, civili o ideologiche, poco importa. Un ragazzo qualunque che parte dalla propria terra, in Africa, per raggiungere l’Italia e avere un futuro. Una storia umana come tante che oggi accadono ogni giorno intorno a noi. Ismail, che fugge dalla guerra, dalla fame… è la raffigurazione di un mondo che rifiuta e che calpesta il diverso; egli rappresenta il viaggio, anzi è egli stesso il viaggio verso una meta che sa di “normalità”. Durante il suo lungo e difficile itinerario, come un novello Dante che attraversa l’Inferno per raggiungere il suo Paradiso, incontrerà gente di ogni razza, personaggi misteriosi, quasi fantastici, strane situazioni, incredibili rivelazioni, che lo porteranno a toccare con mano la bontà e la malvagità del mondo. La sua Beatrice, una donna misteriosa che come lui ha “il potere” della mano che “vede”, lo aiuta a non perdere la via, a guardarsi dai “tagliatori di mano” fino a guardare al suo passato e a ricercare la sua Patria, “là dove è il suo bene”. Un racconto destinato a lettori di ogni età, in cui ogni frase travalica la pagina su cui è scritta per stamparsi indelebilmente nella coscienza di chi legge.


pinomac

pavimentazioni

panda 2017

tuscania

i gelati di piero

St-Bartholomeo

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

francigena

pinomac

fagnigroup

ennebi


Altre notizie brevi


aics


martedì, 26 ottobre 2021, 17:51

Permessi annuali ZTL: continua il rinnovo A1 e A2 fino al 30 novembre

Continua il rinnovo dei permessi annuali A1 e A2 che dovrà concludersi entro il 30 novembre prossimo. In accordo con l'amministrazione comunale, Metro srl invita caldamente gli utenti a prenotare l'appuntamento per gli uffici di via delle Città Gemelle o a utilizzare le procedure on line.


lunedì, 25 ottobre 2021, 18:46

Riformisti per Lucca Viva: "Apriamo a Del Ghingaro"

Riformisti per Lucca Viva intervengono nell'agone politico lucchese: Da mesi compaiono segnali sui mass media locali di una possibile discesa in campo, di Giorgio Del Ghingaro, per Sindaco di Lucca, nelle elezioni del 2022. Italia Viva ha valutato interessante la notizia e nel caso fosse vera, la giudica una cosa...


CNA


lunedì, 25 ottobre 2021, 17:56

Il fumetto arriva anche al padiglione Bernardini

Mancano pochi giorni alle giornate in presenza a Lucca Comics & Games e in questa edizione i fan del fumetto potranno godere di una importante novità.


lunedì, 25 ottobre 2021, 14:37

Venerdì 27 ottobre nel salone del vescovato alle ore 21: incontro su «La Chiesa italiana verso il Sinodo. Aspetti ecclesiologici e canonici»

Venerdì 27 ottobre alle ore 21 presso il salone del vescovato si terrà un incontro di riflessione sul significato della sinodalità e dei sinodi nella vita della Chiesa: La Chiesa italiana verso il Sinodo. Aspetti ecclesiologici e canonici.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 24 ottobre 2021, 18:04

Giornata lucchese per l'assessore regionale Spinelli: visitato il Centro Carlo Del Prete

Giornata lucchese per l'assessore regionale Spinelli che giovedì ha visitato realtà, servizi e incontrato operatori che lavorano nell'area minori e famiglie della Piana di Lucca e nel corso della quale ha visitato l'Azienda pubblica di Servizi alla Persona (ASP) "Centro Carlo Del Prete".Nelita Lilli Begliuomini attuale presidente dell'ASP Carlo del...


domenica, 24 ottobre 2021, 17:41

Pd Capannori: "Superbonus esclude case unifamiliari e villette a schiera. Correggere la manovra economica del governo"

"Sì al superbonus 110 per cento per le abitazioni unifamiliari e villette a schiera fino al 2023. Ma a giugno 2022 si bloccano gli incentivi per case singole e a schiera": il partito democratico di Capannori chiede ai propri parlamentari re a tutti i rappresentanti istituzionali di coreggere la manovra...


domenica, 24 ottobre 2021, 14:34

Capannori, torna la fiera d'ottobre

Torna oggi (domenica 24 ottobre) a Capannori la tradizionale Fiera di ottobre, che festeggia nell'occasione i suoi 20 anni di vita. L'evento, organizzato dal sindacato Fiva Confcommercio dei venditori ambulanti in collaborazione col Comune, non si era svolto nel 2020 a causa dell'emergenza covid.


sabato, 23 ottobre 2021, 12:45

Vento forte di Grecale, codice giallo domenica 24 ottobre su quasi tutta la regione

Forti venti di Grecale, accompagnati da locali piogge in Appennino e sui settori meridionali, in arrivo sulla Toscana. I venti, di provenienza nord orientale, tenderanno ad intensificarsi già dalla prossima nottata, con raffiche fino a 60-70 km/h nelle zone di pianura (in particolare quelle poste allo sbocco delle valli) e...


Omnia-Sport


venerdì, 22 ottobre 2021, 22:59

Cgil, Cisl e Uil: “Essity, quanto emerso non esaurisce la nostra richiesta”

I sindacati Cgil, Cisl e Uil si esprimono in merito alle novità emerse nell’ambito della vertenza che interessa la Essity, comunicate dalla azienda: un giudizio che potranno dare quando verranno messi a conoscenza del piano industriale che ancora manca.


venerdì, 22 ottobre 2021, 16:35

LC&G 2021: limitazioni alla vendita di armi e disposizioni su alimenti e bevande

Il sindaco Alessandro Tambellini, a seguito delle richieste pervenute dalla Questura di Lucca, ha firmato oggi le ordinanze relative alle limitazioni alla vendita di armi e quelle per la vendita e la somministrazione degli alimenti e bevande durante Lucca Comics & Games 2021.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px