Anno 7°

giovedì, 16 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Campi estivi a Porcari, ecco le attività al via a luglio

giovedì, 25 giugno 2020, 16:00

Tre le proposte di attività estive che prenderanno il via a Porcari a partire da martedì (1 luglio). Laboratori creativi, esperimenti scientifici, contatto con la natura, tanto sport e spazio per i compiti scolastici: questa, in sintesi, l’offerta che animerà l’estate dei bambini e delle bambine dai 3 a 11 anni, nella massima sicurezza e nel rispetto delle norme per contenere la diffusione del Covid-19.

Le famiglie potranno accedere ai voucher messi a disposizione dal Comune, in percentuali diverse a seconda dell’indicatore Isee. Nello specifico, per le famiglie con un’attestazione ordinaria o corrente in corso di validità fino a 11mila euro, il contributo comunale per la retta sarà dell’80 per cento. Con Isee fino a 17mila euro, si otterrà un voucher per il 65 per cento della retta dovuta mentre per un Isee fino a 25mila euro si potrà beneficiare del 50 per cento di compartecipazione. Infine le famiglie con Isee fino a 28mila euro potranno ricevere voucher pari al 35 per cento. I nuclei che non dispongono dell’Isee 2020 possono comunque presentare un’attestazione scaduta nel 2019. I contributi verranno erogati fino a esaurimento dello stanziamento di 27mila euro dedicato alle attività ludico-ricreative per questa estate.

Le tre scuole d’infanzia del territorio si trasformeranno, quindi, in spazi per il gioco e la relazione. La proposta della cooperativa Iris si chiama Happy Summer e si svolgerà nel plesso di via Giannini. Per conoscerne i dettagli e iscrivere i propri figli si può contattare il numero 0583.210061 o scrivere a happysummerporcari@gmail.com. La cooperativa Odissea, invece, presenta Boom! nella scuola per l’infanzia di via Sbarra. Per le informazioni utili le famiglie interessate possono chiamare i numeri 0583.935251 o 324.5921161 o scrivere a boom@cooperativaodissea.org. Alla scuola di via Boccaione, infine, avranno luogo le attività della cooperativa La luce dedicate ai Piccoli esploratori: per saperne di più si può chiamare il numero 393.8203063.


panda 2017

tambellini

bionatura2

Suncar

pinomac

fagnigroup

celsius

pitagora

luccaedil

tuscania

Pausa caffe

free spin


Altre notizie brevi


topop


giovedì, 16 luglio 2020, 16:15

FlixBus torna operativa a Lucca e Viareggio

A poche settimane dalla ripartenza, FlixBus torna operativa anche a Lucca e Viareggio. L'esclusione del settore bus dalla strategia del Governo per il rilancio dei trasporti delinata nell'ambito del DL Rilancio implica, tuttavia, un ritorno in strada a ranghi ridotti e, di conseguenza, una drastica riduzione delle tratte disponibili con...


giovedì, 16 luglio 2020, 14:16

Orentano: scavo eccezionale per i fossi di bonifica

Il Consorzio 1 Toscana Nord punta sulla sicurezza idraulica del territorio e nell’ottica di prevenzione dal rischio idraulico, reinveste gli avanzi del piano di manutenzione per interventi puntuali che migliorano da subito il funzionamento della rete dei canali.


ammodo


giovedì, 16 luglio 2020, 13:57

La Fondazione Ragghianti c’è: a disposizione per il download gratuito un articolo dedicato al pittore lucchese Pietro Nerici

È a disposizione, sul sito internet della Fondazione Ragghianti www.fondazioneragghianti.it, un nuovo articolo selezionato da «Luk», la rivista annuale pubblicata dalla Fondazione.


giovedì, 16 luglio 2020, 13:56

Ringraziamento donazione Villaggio del Fanciullo

Un pensiero a un ex collega, simbolo dell'ammirazione, stima e affetto, fatto dai colleghi e dal personale ATA dell'istituto Giorgi di Lucca. L'occasione è stata il pensionamento del prof. Paolo Sgamma che ha chiesto di devolvere alla comunità educativa del Villaggio del Fanciullo, la somma raccolta.


digitalizzazione


giovedì, 16 luglio 2020, 13:51

Codice giallo per pioggia e temporali dalle 11 alle 20 di domani venerdì 17 luglio

Tempo sempre più instabile nella giornata di oggi che porterà, già dal pomeriggio e in particolare sulle zone interne e l'Appennino, piogge e temporali anche forti.


mercoledì, 15 luglio 2020, 14:38

Montemagni (Lega): "L'allarme di Confcommercio non deve essere sottovalutato"

"Dati allarmanti quelli che vengono da Confommercio Lucca - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega - ed oltretutto si riferiscono solo al primo trimestre dell'anno; non oso pensare, dunque, che numeri usciranno dal periodo aprile-giugno, ovvero in piena pandemia." "Se, infatti-prosegue il Consigliere-circa settanta aziende hanno chiuso...


salabar


mercoledì, 15 luglio 2020, 13:00

San Davino Armeno da vedere!

Mercoledì 15 luglio, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, si teràr il seminario "San Davino Armeno: archeologia e paleopatologia di un santo pellegrino medievale. Lo studio paleopatologico della mummia di San Davino Armeno (XI secolo), effettuato dalla Divisione di Paleopatologia dell'Università di Pisa".


mercoledì, 15 luglio 2020, 12:55

"Serate in... chiostro 2020" a Montecarlo

Debutta il 19 luglio presso il Cortile dell’Istituto Pellegrini Carmignani di Montecarlo (LU), la 5° edizione della rassegna “SERATE IN…CHIOSTRO 2020”, realizzata con il sostegno del Comune di Montecarlo in collaborazione con l’Associazione Il Palcoscenico di Roma, la Filarmonica G.


Omnia-Sport


mercoledì, 15 luglio 2020, 12:54

Terminal bus all’ex scalo merci, grandi eventi a Pulia: ecco alcune proposte dei cittadini

Partecipazione al piano operativo, fine prima parte. Con il laboratorio di sabato (11 luglio) è terminata la fase di coinvolgimento diretto della cittadinanza per la redazione del nuovo strumento urbanistico. L’incontro di restituzione sarà organizzato entro l’anno.Un percorso che si è svolto sul territorio, con punti di ascolto itineranti che...


mercoledì, 15 luglio 2020, 12:44

Scuola, Marchetti (FI): "Lucca punta di nuovo sui container, così non va"

«I container per la scuola no, non sono nemmeno da considerarsi una soluzione ma solo una dichiarazione di incapacità a individuare spazi per la didattica idonei da parte di un Pd che tratta la scuola da campeggio.


acconciatori