Anno 7°

martedì, 11 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

'Artisti Vagabondi': dal 20 al 24 luglio al centro culturale 'Le Macine' un laboratorio teatrale fratuito per ragazzi

giovedì, 9 luglio 2020, 15:58

Prenderà il via lunedì 20 luglio un originale laboratorio teatrale gratuito alla scoperta di se stessi, dell'altro e del territorio  intitolato 'Artisti Vagabondi' rivolto a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 15 anni.  Il laboratorio a cura di Ilaria Gozzini e Viviana Marino è  realizzato da Forium agenzia formativa, Associazione Teatro di Buti e Oxfam in collaborazione con il Comune di Capannori e il sostegno della Regione Toscana. Il percorso teatrale  si articola in cinque incontri in programma dal 20 al 24 luglio dalle ore 14.30 alle 18.30 al Centro Culturale Le Macine in Via del Molino a Castelvecchio di Compito.

'Artisti Vagabondi' è  un viaggio fuori e dentro di noi alla scoperta del territorio, per una rieducazione allo stare insieme: verrà esplorato lo spazio circostante attraverso un viaggio creativo e divertente, dall’intimità con la natura attorno, all’incontro con i  compagni di viaggio, utilizzando i semplici mezzi espressivi del teatro, i sensi, le emozioni, il corpo, la narrazione.

“Siamo molto contenti di poter offrire ai ragazzi del nostro territorio l'opportunità di partecipare ad un'esperienza teatrale del tutto gratuita volta alla scoperta dei nostri luoghi più belli, ma anche di se stessi e degli altri attraverso la creatività e i potenti  mezzi espressivi del teatro. Un'importante occasione anche per la ripresa della socializzazione dopo il periodo del lockdown imposto dall'emergenza Covid 19.Ringrazio  la Regione Toscana e tutti i soggetti promotori per averci dato la possibilità di realizzare questa bella iniziativa culturale a Capannori” .

Il percorso rientra nel Progetto 'Vagabondi Efficaci' selezionato da “Con i Bambini”, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che risponde ai fenomeni di dispersione scolastica ed esclusione sociale.

Il laboratorio prevede un massimo di 14 partecipanti  e sarà realizzato seguendo le linee guida anti COVID 19 previste dal DPCM 17 maggio 2020. Le iscrizioni sono aperte fino al 19 luglio. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.forium.it.. Per informazioni e iscrizioni tel 0571/360069, info@forium.it.


panda 2017

tambellini

soffass

Suncar

pinomac

fagnigroup

celsius

pitagora

luccaedil

tuscania

Pausa caffe

free spin


Altre notizie brevi


topop


martedì, 11 agosto 2020, 12:25

Taglio alberi a Lucca, Eros Tetti (Europa Verde Toscana): "Serve un progetto di riforestazione urbana"

Taglio alberi a Lucca, Eros Tetti (Europa Verde Toscana): "Serve un progetto di riforestazione urbana"Dichiarazione di Eros Tetti, candidato della lista Europa Toscana alle prossime elezioni regionali"Siamo davanti all'ennesimo taglio alberi che continua a interessare la città di Lucca e al contempo anche altre zone della provincia e della regione.


lunedì, 10 agosto 2020, 17:25

Continuano i corsi BLS-D organizzati dalla Cecchini Cuore ONLUS

Il corso BLS-D si svolgerà il giorno 12 agosto dalle ore 21 presso la Scuola di Defibrillazione Precoce della Cecchini Cuore ONLUS in via Adriano Gozzini, 8 a Ospedaletto (PI) e sarà tenuto dal Dr. Maurizio CECCHINI, cardiologo dell'Università degli Studi di Pisa, responsabile della cardiologia pediatrica all'ospedale Santa Chiara...


ammodo


lunedì, 10 agosto 2020, 17:20

Manutenzione alberature: 5 tigli da abbattere lungo la via della stazione a Ponte a Moriano

Manutenzione alberature: 5 tigli da abbattere lungo la via della stazione a Ponte a Moriano. Verranno sostituiti con esemplari della stessa specie


lunedì, 10 agosto 2020, 17:17

Perini Navi, Regione segue da vicino la crisi. Contatti con sindacati e potenziali investitori

La Regione Toscana, insieme al Comune di Viareggio, sta seguendo con attenzione la crisi finanziaria di Perini Navi a seguito della richiesta di ristrutturazione del debito presentata presso il Tribunale di Lucca e della cassa integrazione straordinaria attivata per i lavoratori.


digitalizzazione


lunedì, 10 agosto 2020, 17:11

Nuovo ospedale di Lucca, Marchetti (FI): «Progetto nato male Ora in fumo quasi 8 milioni dei toscani in transazione Asl-Sat»

Il capogruppo regionale di Forza Italia Maurizio Marchetti in allarme dall’anno scorso: «Non appena si evidenziò la maggior spesa segnalai l’anomalia. Più di 18 milioni svaporati in tre mesi fra questo, poi ventilatori e mascherine fantasma»«Lo dicevo già l’anno scorso: se io investo in un progetto tot euro, e poi...


lunedì, 10 agosto 2020, 17:10

Contributo del Comune per le aziende chiuse per il lockdown. La Cna illustra la procedura con una videoconferenza

L’Amministrazione Comunale di Lucca ha deliberato di erogare contributi sugli affitti per le aziende chiuse per l’emergenza Covid 19.


salabar


lunedì, 10 agosto 2020, 17:09

Arriva la pubblica illuminazione in via della Madonnina a Santa Margherita

Sono in fase di ultimazione i lavori da parte dell'amministrazione comunale per dotare di illuminazione pubblica il tratto di via della Madonnina a Santa Margherita tra via dell'Immagine Farnocchia e l'incrocio con via del Marginone.


lunedì, 10 agosto 2020, 17:07

Lucca, E-Distribuzione (Gruppo Enel): al via i lavori di potenziamento rete con il progetto E-Grid 2020

Gli interventi di restyling rientrano nel "Progetto E-Grid 2020" con cui E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel gestore della rete elettrica di media e bassa tensione, sta dotando gli impianti elettrici di elementi di innovazione tecnologica con l'obiettivo di automatizzare sempre di più il funzionamento del sistema elettrico, migliorando la...


Omnia-Sport


lunedì, 10 agosto 2020, 17:06

Contributi a fondo perduto, cosa deve fare un'azienda

Facciamo riferimento all’articolo apparso nei giorni scorsi nel quale si riportava l’elenco di tutti i Comuni che hanno subito eventi calamitosi negli anni 2018-2019 ed individuati da apposite delibere regionali per comunicare che riportiamo un nuovo elenco che “dovrebbe” essere definitivo e completo.


lunedì, 10 agosto 2020, 12:01

La Fondazione Ragghianti di Lucca. Arte a 360 gradi, dalla storia al futuro

La Fondazione Centro Studi sull'Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti di Lucca, le sue finalità e le prospettive per il futuro dell'arte, le strategie per il rilancio culturale, saranno le tematiche che verranno affrontate nell'incontro al Caffè de La Versiliana in programma martedì 11 agosto alle 18.30.


acconciatori

elezioni